Feed aggregator

Samsung, una nuova fabbrica per produrre i display curvi di Galaxy S6 Edge

Androidiani - 2 hours 56 min ago

Come ben sappiamo, Samsung ha deciso di proporre il nuovo Galaxy S6 anche in una variante con doppio bordo curvo, destinata, nelle iniziali previsioni del produttore, a far segnare numeri sensibilmente inferiori a quelli della versione standard. Tuttavia, la risposta del pubblico si è dimostrata ben superiore alle attese, “costringendo” Samsung ad agire di conseguenza. […]

L'articolo Samsung, una nuova fabbrica per produrre i display curvi di Galaxy S6 Edge sembra essere il primo su Androidiani.com.

Xperia P2 sarà il prossimo top di gamma Sony che punterà tutto sulla batteria

Androidiani - 4 hours 49 min ago

Dopo il clamore iniziale suscitato dall’annuncio del nuovo Xperia Z4, che, come poi si è scoperto, era destinato solamente al mercato giapponese, l’attenzione verso la casa nipponica è scemata, complice anche l’imminente lancio di LG G4, che ricordiamo essere fissato nella giornata di domani. Ieri, però, il portale STJS, tramite delle fonti cinesi non meglio […]

L'articolo Xperia P2 sarà il prossimo top di gamma Sony che punterà tutto sulla batteria sembra essere il primo su Androidiani.com.

Un pratico convertitore di unità di misura per Android (foto)

Android World - 6 hours 31 min ago

In questo mondo sempre più “globale”, non è raro trovarsi ad avere a che fare con unità di misura molto popolari in altri paesi, con le quali però non abbiamo troppa dimestichezza. Grazie ai nostri smartphone e all’app gratuita Convertex, però, passare da un’unità all’altra sarà facile come non mai.

Come convertire varie unità di misura

Convertex ci permetterà infatti di convertire unità di misura di ogni tipo in modo estremamente semplice e veloce: sarà infatti sufficiente selezionare la tipologia di conversione da effettuare, selezionandola dalle categorie presenti nella barra laterale, scegliere l’unità di partenza e l’unità finale ed inserire la somma da convertire. Il risultato ottenuto sarà così immediatamente visibile nel riquadro in fondo alla schermata.

LEGGI ANCHE: Un convertitore di unità di misura con material design

Converterex comprende tutte le più classiche unità di misura geometriche (per analizzare ampiezze di angoli, aree, lunghezze, ecc..), ma anche decisamente meno consuete, come misure informatiche, unità utilizzate per il conto della benzina e misurazioni frequenti in ambito culinario. La sua interfaccia, realizzata in Material Design, consente però di utilizzarle tutte in modo davvero rapido, permettendo di effettuare nuovi calcoli e rivedere quelli più recenti con pochi tocchi.

Download gratuito

Converterex è disponibile gratuitamente sul Play Store, completa di tutte le sue funzioni. A seguire trovate quindi una galleria di immagini ed il consueto badge per il download gratuito.

5 vai alla fotogallery

L'articolo Un pratico convertitore di unità di misura per Android (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

"No Reboot" Kernel Patching - And Why You Should Care

Linux Today - 6 hours 31 min ago

LinuxJournal: With the major distros committing to support the 4.0 kernel and its features (including "no reboot" patching) at some point this year, it's a good time to take a look at what this feature actually does and what difference it will make for you.

CyanogenMod apre i quick setting alle app di terze parti

Android World - 7 hours 7 min ago

Ottima mossa quella di CyanogenMod, che nelle ultime nightly ha integrato delle nuove API che permettono agli sviluppatori di terze parti di creare un tile da far comparire nei quick setting, ovviamente previa autorizzazione dell’utente.

LEGGI ANCHEModalità silenziosa in CyanogenMod 12.1: ecco dove attivarla

Questo apre insomma le porte ad una personalizzazione molto più ampia dei quick setting di CyanogenMod, che potranno popolarsi di un numero virtualmente infinito di nuovi toggle, in base alla solerzia dei vari sviluppatori, rendendo ancora più utile ed immediato il loro utilizzo. Vedremo nel corso del tempo in quanti decideranno di sfruttare queste nuove API, che se fossero state distribuite da Google avrebbero sicuramente avuto una portata ed una utilità ancora maggiore (peccato che Android stock non permetta proprio a prescindere di personalizzare i quick setting).

Ringraziamo Alex Mori per la segnalazione.

L'articolo CyanogenMod apre i quick setting alle app di terze parti sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

HeyGoal – La Gazzetta dello Sport e tutto il calcio in un’app

Androidiani - 7 hours 23 min ago

Il calcio è la vostra passione? Allora HeyGoal – La Gazzetta dello Sport è l’applicazione che fa per voi! Nata dalla collaborazione tra lo sviluppatore italiano DigitalFun e Gazzetta dello Sport, HeyGoal consente agli appassionati dello sport più seguito in Italia di poter avere in un’unica app tutto il necessario per seguire al meglio il mondo del calcio. […]

L'articolo HeyGoal – La Gazzetta dello Sport e tutto il calcio in un’app sembra essere il primo su Androidiani.com.

Oppo raccoglie i leak su R7, ma non parla dell’assenza di cornici (foto)

Android World - 7 hours 26 min ago

Dopo aver annunciato che sarà presentato a maggio, Oppo ci parla un po’ di R7, ma lo fa in un modo davvero insolito: raccogliendo alcune delle notizie trapelate su internet nelle ultime settimane, confermandole così in modo indiretto.

Ancor più importante però è ciò di cui l’azienda non parla, ovvero l’assenza di cornici attorno al display. Saprete infatti senz’altro che Oppo sta lavorando ad uno smartphone di questo tipo, e che in molti lo avevano accostato al nome di R7, ma per adesso non ci sono conferme in materia, ed il fatto che Oppo non parli proprio di questa caratteristica peculiare ci porta a dubitarne ulteriormente.

LEGGI ANCHEUn firmware Lollipop AOSP per Oppo Find 7

Oppo R7 viene infatti descritto insistendo su tre punti in particolare:

  • Super sottile, per di più con una fotocamera che non si protende oltre la superficie posteriore.
  • Ricarica rapida VOOC
  • Vetro anteriore 2.5D, ovvero lievemente (molto lievemente) incurvato agli angoli

Tutto ciò è in parte riassunto nelle immagini (leaked) che trovate qui sotto, cui Oppo si riferisce con insolita nonchalance. Resta da capire se l’azienda si stia un po’ prendendo gioco di noi o meno, ma questo lo scopriremo solo in futuro.

3 vai alla fotogallery Comunicato stampa

Information

Here Comes the OPPO R7! What’s New This Time?

For quite some time now, rumors about OPPO’s R7 have run unabated. Several unofficial photos that were recently leaked aim to quell speculations.

From the recently exposed poster below, we are able to see that some keywords regarding the R7.

Keyword 1: Super Slim

The OPPO R5 once set a record for smartphones thickness with a measurement of just 4.85mm. It can be seen in the R7 photos that were leaked earlier, its camera will not be protrude, which means the surface of the phone will be plane. So the question is: will the R7 break the current record of body thickness yet again, and take the extreme design of the R series to a new level?

Keyword 2: Lightning Flash Charging Speed

A super slim body invariably reduces the capacity of the battery and hence the service hours of the phone. The remedy to this issue can also be made out in the photo: VOOC, an instant charging technology independently developed by OPPO, which can give the smartphone enough power for two hours of talk after only five minutes of charging, and complete 75% of the charging in just 30 minutes.

Keyword 3: 2.5D Glass

From the leaked photos of the OPPO R7, we can be certain that the glass on the display is going to use the 2.5D curve design. Having inherited the simplistic designs of previous models, the R7 is yet another perfect example of the exceptional beauty and glamour of OPPO R series smartphones.

As more information about the OPPO R7 becomes available, the image of the real product will become clearer. Let’s wait and see how this new model can add new strength to the success of the OPPO R series.

L'articolo Oppo raccoglie i leak su R7, ma non parla dell’assenza di cornici (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Analyst Watch: Ten reasons why open-source software will eat the world

Linux Today - 7 hours 31 min ago

SDtimes: To be sure, many major Web companies like Google and Yahoo have been leveraging open-source dynamics aggressively and contribute back to the community.

BackBox 4.2 è ora disponibile

Zio Budda - 7 hours 40 min ago
L’avevo preannunciato già ieri sera su Twitter, dopo un ciclo di test in tarda serata abbiamo ufficializzato il rilascio di BackBox 4.2! In questa nuova versione abbiamo fatto un grande lavoro per correggere i bug che ci avete segnalato

MediaWorld regala EXPO 2015 con il nuovo volantino

Android World - 7 hours 47 min ago

EXPO Milano 2015 sta per prendere il via, e MediaWorld ne approfitta per indire un piccolo concorso legato ovviamente all’acquisto di nuovi prodotti, presenti nell’ultimo volantino dell’azienda.

Dal 30 aprile al 10 maggio, acquistando nei negozi MediaWorld o nello store online, potrete registrarvi per partecipare all’estrazione di 2 biglietti di ingresso alla fiera, ma attenzione: più alto è il valore del prodotto acquistato e più probabilità avrete di vincere (tenete conto che al momento i biglietti EXPO costano in media 30€, ma dal 1° maggio rincareranno).

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo volantino Unieuro

Anche per questo motivo, il volantino legato a questa iniziativa non è tra i più invitanti di sempre, ma presenta comunque un’ampia varietà di prodotti, giusto per cercare di tentare qualsiasi tipo di cliente.

L'articolo MediaWorld regala EXPO 2015 con il nuovo volantino sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy S6 vs S5: vota la tua fotocamera preferita al buio (sondaggio)

Android World - 7 hours 49 min ago

Due fotocamere da 16 megapixel, due soluzioni differenti: ISOCELL per Galaxy S5 e stabilizzatore ottico per Galaxy S6. Abbiamo voluto mettere fianco a fianco le due fotocamer e lasciare a voi la decisione su quale delle due sia migliore. Ammettiamo che, in buona parte delle foto sia davvero difficile trarre una conclusione e che la lieve differenza di inquadratura possa influenzare la scelta. Si tratta comunque, come al solito, di una prova non infallibile, ma che comunque da una buona idea di quello che si può ottenere con le fotocamere dei due top di gamma Samsung.

Entrambi sono stati utilizzati al massimo rella risoluzione e in modalità del tutto automatica. Prima dell’upload le foto hanno subito la “pulizia” dei dati exif e una minima compressione. A voi la scelta.

18 vai alla fotogallery

Caricamento in corso…

L'articolo Samsung Galaxy S6 vs S5: vota la tua fotocamera preferita al buio (sondaggio) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy Alpha si aggiorna a Lollipop in Corea (foto)

Android World - 8 hours 16 min ago

All’inizio di questo mese avevamo annunciato che anche su Samsung Galaxy Alpha (così come su Galaxy Note II) sarebbe arrivato presto Lollipop e oggi l’agognato aggiornamento è finalmente iniziato in Corea del Sud.

I possessori del primo smartphone in alluminio di Samsung, infatti, hanno iniziato ad effettuare l’upload tramite OTA e Samsung Kies: si tratta dello stesso firmware basato su Android 5.0.2 che abbiamo già visto su altri dispositivi come Galaxy Note 4 e Galaxy S5, che presenta la la nuova TouchWiz UI in Material Design.

LEGGI ANCHE: Confronto interfacce: Lollipop vs TouchWiz vs Sense vs LG UI

Attualmente l’aggiornamento è disponibile solo in Corea del Sud, ma non escludiamo che possa espandersi velocemente nel resto del mondo: se volete sapere come apparirà il vostro Galaxy Alpha dopo aver ricevuto Lollipop, date pure un’occhiata alla galleria di seguito.

10 vai alla fotogallery

L'articolo Samsung Galaxy Alpha si aggiorna a Lollipop in Corea (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Motorsport Manager a 0,30€, Leo’s Fortune a 1€ e altri giochi a sconto!

Android World - 8 hours 16 min ago

Se Wrassling, il wrestling mobile meravigliosamente stupido e divertente, non vi fosse bastato per risollevare l’umore nero derivante dall’arrivo del lunedì, ecco una serie di sconti imperdibili che coinvolgono giochi dedicati ad Android e iOS!

Iniziamo da Leo’s Fortune, il celebre platform mobile unanimemente riconosciuto da pubblico e critica come uno dei migliori a disposizione per smartphone e tablet. Per un periodo di tempo limitato è possibile acquistarlo su App Store a 0,99€ e su Google Play a 1,09€.

Procediamo con Motorsport Manager, un manageriale, come suggerisce il titolo, indirizzato sul mondo delle corse in stile Formula 1. Per un periodo di tempo limitato è acquistabile su Android all’incredibile prezzo scontato di 30 centesimi!

Adesso è il turno di Table Tennis Touch, uno dei migliori simulatori mobili di ping pong attualmente in circolazione. È possibile acquistarlo per Android o per iOS al prezzo scontato di 1,99€.

Concludiamo con un grande classico dei sandbox, Terraria, che per un periodo di tempo limitato è in offerta sul Play Store di Google a soli 1,11€.

L'articolo Motorsport Manager a 0,30€, Leo’s Fortune a 1€ e altri giochi a sconto! sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Capitan Lupetto: l’app della Clementoni per i bambini (foto e video)

Android World - 8 hours 21 min ago

Nel lontano 1967 venne creata la prima versione del Sapientino, gioco elettronico della Clementoni basato su domande e sulle conseguenti risposte date con degli appositi spinotti. La società di Recanati, però, ha deciso di fare il grande passo, evolvendosi in un’app digitale ottimamente costruita: scopriamo Capitan Lupetto.

LEGGI ANCHE: Oltre un terzo dei bambini sotto 1 anno ha già usato uno smartphone

Sebbene l’azienda in precedenza abbia già lavorato a titoli mobile, questo Capitan Lupetto sembra senza dubbio il più ambizioso, a partire dal modello di monetizzazione: potrete infatti scaricare la versione gratuita contenente 9 dei 25 giochi proposti, oppure optare per quella completa a 2,69€, acquisti in-app, in ambedue i casi, completamente esclusi.

I minigiochi consistono nell’allenare memoria e capacità logiche, grazie ad attività pensate appositamente per i bambini dai 3 ai 6 anni, da sequenze numeriche, puzzle, rompicapo, insiemi, fino ad arrivare a memory, find it e molti altri. A seguire, badge per scaricare la versione gratuita e relativo materiale di documentazione. Auguriamo ai vostri figli, nipoti, fratellini, sorelline e cuginetti un buon divertimento!

5 vai alla fotogallery

L'articolo Capitan Lupetto: l’app della Clementoni per i bambini (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy Alpha inizia a ricevere Android 5.0 Lollipop in Corea del Sud

Androidiani - 8 hours 31 min ago

In queste ore in Corea del Sud è ufficialmente iniziato il roll-out di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Alpha. L’update atteso in Europa per il mese di Maggio è arrivato in queste ore in patria per la felicità di tantissimi utenti coreani. L’aggiornamento sarebbe in distribuzione anche per i device dei tre principali operatori […]

L'articolo Samsung Galaxy Alpha inizia a ricevere Android 5.0 Lollipop in Corea del Sud sembra essere il primo su Androidiani.com.

LG G4, la versione base costerà poco meno di Samsung Galaxy S6 [Rumor]

Androidiani - 8 hours 41 min ago

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale del nuovo LG G4, prevista per domani, e dalla Germania ecco saltare fuori le prime indicazioni relative ai prezzi del top di gamma 2015 LG. (...)Continua a leggere LG G4, la versione base costerà poco meno di Samsung Galaxy S6 [Rumor] su Androidiani.Com © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2015. […]

L'articolo LG G4, la versione base costerà poco meno di Samsung Galaxy S6 [Rumor] sembra essere il primo su Androidiani.com.

Soddisfatti di Ubuntu 15.04 Vivid?

LFFL Linux Freedom - 8 hours 49 min ago
Chiediamo ai nostri lettori il loro parere riguardante il nuovo Ubuntu 15.04 Vivid.
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di Ubuntu 15.04 Vivid Vervet, sono molti gli utenti che hanno deciso di installarla o testarla sul proprio pc. Oltre a numerosi aggiornamenti, Ubuntu 15.04 Vivid è la prima release targata Canonical ad includere di default il nuovo gestore degli avvii Systemd (migrazione che ha portato numerose discussioni e polemiche riguardanti soprattutto l'abbandono di Upstart), l'arrivo inoltre del nuovo Kernel Linux 3.19 e alcune ottimizzazioni riguardanti l'ambiente desktop Unity. Da notare inoltre la migrazione in GTK+3.14 e l'arrivo in Kubuntu del nuovo Plasma 5 e KDE Frameworks 5.x e l'arrivo della nuova derivata ufficiale Ubuntu MATE.
Continua a leggere...

Xiaomi Mi4i, ecco il teardown con Hugo Barra

Androidiani - 8 hours 55 min ago

Xiaomi ha recentemente presentato il suo nuovo Mi4i,  versione budget del top di gamma Mi4 destinata al momento al solo mercato indiano. Il device è stato sottoposto al classico teardown per dare un’occhiata sotto il cofano, ma con un ospite d’eccezione: si tratta di Hugo Barra, che ha colto l’occasione per fornire alcuni chiarimenti in […]

L'articolo Xiaomi Mi4i, ecco il teardown con Hugo Barra sembra essere il primo su Androidiani.com.

Ubuntu: arriva il PPA dedicato allo sviluppo di Wayland

LFFL Linux Freedom - 9 hours 5 min ago
I developer Canonical hanno rilasciato un nuovo PPA dedicato allo sviluppo del nuovo server grafico Wayland.
Tra le tante novità che troveremo di default nella futura versione numero 8 di Unity (che sancirà la definitiva convergenza tra la versione desktop e mobile) troviamo anche il nuovo server grafico MIR. Lo sviluppo di MIR sta finalmente portando un'ottima stabilità e ottimizzazioni varie, peccato che attualmente sia supportato solo dai driver open source per le schede grafiche (in futuro verrà comunque supportato anche dai driver proprietari di Nvidia e AMD).  In concomitanza con lo sviluppo di MIR, i developer Canonical hanno deciso di lavorare anche in Wayland, nuovo server grafico che troveremo presto di default in Fedora e nelle altre distribuzioni Linux, consentendo di poterlo testare anche in Ubuntu e nelle derivate grazie ad un nuovo PPA dedicato.
Continua a leggere...

NonSoloAndroid – 27 aprile 2015: le altre news del mondo della tecnologia

Android World - 9 hours 6 min ago

Ecco un riassunto per voi delle principali notizie pubblicate nell’ultima settimana sul nostro network, notizie che vanno al di là di Android, ma che magari con quest’ultimo possono anche intrecciarsi e che servono ad avere un quadro ancor più ampio del mondo della tecnologia. Vi ricordiamo di seguirci quindi anche su Mobile e Smart World, dei quali qui sotto vi lasciamo anche i principali contatti social.

Recensioni Windows Apple Wearable Gadget Operatori Tecnologia

L'articolo NonSoloAndroid – 27 aprile 2015: le altre news del mondo della tecnologia sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Pages