Feed aggregator

Telegram si aggiorna con interessanti novità

Androidiani - 3 hours 37 min ago

Aggiornamento per Telegram. Con l’ultima versione della nota applicazione di messaggistica vengono introdotte delle novità davvero interessanti, tra cui la condivisione di file. La sfida con Whatsapp si accende sempre di più. (...)Continua a leggere Telegram si aggiorna con interessanti novità su Androidiani.Com © lucaviscito for Androidiani.com, 2015. | Permalink | Add to del.icio.us Post […]

L'articolo Telegram si aggiorna con interessanti novità sembra essere il primo su Androidiani.com.

Titanium Backup si aggiorna alla versione 7

Androidiani - 5 hours 10 min ago

Aggiornamento per Titanium Backup, dopo numerose versioni beta ecco finalmente il rilascio ufficiale della settima versione di una delle app più famose per gli amanti del modding su Android. (...)Continua a leggere Titanium Backup si aggiorna alla versione 7 su Androidiani.Com © lucaviscito for Androidiani.com, 2015. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: root, Titanium Backup

L'articolo Titanium Backup si aggiorna alla versione 7 sembra essere il primo su Androidiani.com.

Sony rilascia Giungla, un nuovo effetto AR, sul Play Store

Android World - 7 hours 27 min ago

Sony ha regalato una sorpresa ai possessori dei suoi smartphone con AR Effect in questo weekend con la pubblicazione di Giungla, un nuovo effetto che farà comparire piante tropicali, tigri dall’aspetto amichevole, orangotanghi e serpenti nelle vostre foto. Non una funzionalità che potremmo definire utile, ma di certo potrebbe farvi fare un paio di risate con gli amici.

LEGGI ANCHE: Sony pubblica Space sul Play Store

Non è il primo tra questi effetti ad essere caricato sul Play Store, anzi, Sony ne ha sviluppati diversi e con una certa frequenza: tra di essi ricordiamo particolarmente Space, per farsi una gita nello spazio, e Ninja. A seguire il badge per il download dell’applicazione, che richiede AR Effect aggiornata alla versione 3.1.1 o superiore.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Sony rilascia Giungla, un nuovo effetto AR, sul Play Store sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

HTC Hima Plus, ecco la scheda tecnica completa

Androidiani - 7 hours 57 min ago

Ci sono novità riguardo a HTC Hima/Hima Plus, il solito @upleaks pubblica tramite il proprio sito la scheda tecnica della variante maggiorata del prossimo top di gamma taiwanese. (...)Continua a leggere HTC Hima Plus, ecco la scheda tecnica completa su Androidiani.Com © lucaviscito for Androidiani.com, 2015. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: htc, htc […]

L'articolo HTC Hima Plus, ecco la scheda tecnica completa sembra essere il primo su Androidiani.com.

Wunderlist porta le liste sul vostro smartwatch Android Wear

Android World - 7 hours 59 min ago

Wunderlist, una delle app più famose per tenere delle note o liste di ciò che dobbiamo fare, ha iniziato il rollout di un interessante aggiornamento che introduce la compatibilità con Android Wear permettendoci di inviare delle liste sul nostro smartwatch. Potrete anche creare una nota con i comandi vocali, rispondere ai commenti e rinviare un promemoria.

LEGGI ANCHE: Nuovo design per Wunderlist

L’esempio è quello di una lista della spesa del supermercato: prima di arrivare la potremo inviare allo smartwatch, in modo da consultarla poi dal nostro polso ed evitare di tirare fuori lo smartphone dalle tasche mentre cerchiamo i vari prodotti sugli scaffali. Se volete provarlo Wunderlist è disponibile gratis sul Play Store e potete scaricarlo cliccando sul badge sottostante.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo Wunderlist porta le liste sul vostro smartwatch Android Wear sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Birmania-Myanmar: Scontri divampano in Kachin e nel nord dello Stato Shan tra Esercito per l'Indipendenza Kachin ed esercito birmano

Guerre nel Mondo - 8 hours 47 min ago

Gli scontri divampano in Kachin e nel nord dello Stato Shan tra Esercito per l’Indipendenza Kachin ed esercito birmano malgrado i colloqui in corso per il cessate il fuoco tra le Organizzazioni Armate Etniche del Gruppo di Coordinamento Nazionale per il Cessate il Fuoco e gli ufficiali del Centro per la Pace del Myanmar ed il Comitato di Lavoro per la Pace.

Le truppe del KIA hanno combattuto una serie di battaglie con le truppe dell’esercito birmano nelle città di Hsenwi (Theinni in birmano), Kut Kai, Muse e Nam Hkam nel nord dello Stato Shan questo giovedi, 29 Gennaio.

[Continua a leggere…]

Inviare testo e pagine web dal pc a Jolla

Zio Budda - 8 hours 50 min ago
Vi è mai capitato di essere al pc e voler inviare del testo o una pagina web per successiva consultazione al vostro Jolla? - See more at: ...

Titanium Backup migliora il suo rapporto con Lollipop e la CyanogenMod 12

Android World - 9 hours 10 min ago

Titanium Backup, una delle app più famose per gli appassionati di modding da lungo tempo, dato che ha compensato per anni l’assenza di un backup affidabile e completo da parte di Google, ha ricevuto un nuovo aggiornamento oggi che la rende leggermente più moderna, non dal punto del design ma della compatibilità.

Se infatti di Material Design non c’è traccia (d’altra parte quest’app non ha mai eccelso per la sua estetica), Titanium Backup migliora il supporto ad Android 5.0 Lollipop con la possibilità di effettuare i backup sulla microSD e quello alla CyanogenMod 12 con la compatibilità all’app SU integrata.

LEGGI ANCHE: Titanium Backup ripristina anche gli accoppiamenti Bluetooth

Ci sono poi anche miglioramenti al selettore della posizione del backup, aggiornamenti della traduzioni, vari bug fix e per gli utenti pro un nuovo widget-azione per ripristinare i dati di un’app: a seguire il badge per il download.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Titanium Backup migliora il suo rapporto con Lollipop e la CyanogenMod 12 sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Flair Weather Conky in Ubuntu

LFFL Linux Freedom - 9 hours 39 min ago
In questa semplice guida vedremo come installare facilmente il tema Flair Weather in Ubuntu e derivate grazie a Conky Manager.
Ritorniamo a parlare di Conky, l'utile tool open source che ci consente di avere informazioni utili sul sistema ecc all'interno del nostro desktop. Tra i tanti temi disponibili per Conky vi vogliamo segnalare Flair Weather, tema che ci consente di avere nel nostro desktop un data, ora e le condizioni attuali della nostra località preferita il tutto in stile moderno e minimale. Flair Weather Conky include anche le temperature massime e minime oltre ai gradi attuali e il nome della località preferita. Grazie a Conky Manager potremo facilmente avviare e soprattutto personalizzare Flair Weather attraverso una semplice interfaccia grafica, ecco come fare.
Continua a leggere...

Gli accessori per HTC One (M9) e (M9) Ultra svelati

Android World - 10 hours 10 min ago

Dopo averci elencato le caratteristiche tecniche di HTC One (M9) Ultra giusto questa mattina, upleaks ha ancora qualcosa da dirci e riguarda gli accessori per i top di gamma di quest’anno marcati HTC (supponiamo intenda appunto One (M9) e One (M9) Ultra).

Tornerà, in una nuova versione 2.0, DotView, l’originale cover che ha accompagnato One (M8) lo scorso anno, ma anche un case che lo rende impermeabile, un nuovo BoomBass e altro ancora.

LEGGI ANCHE: Jeff Gordon di HTC: “iPhone è terribilmente noioso”

Ecco l’elenco completo:

  • HTC DotView 2 – HC M231/232
  • Clear Case – HC C1153
  • Stand Case – HC K1150
  • Waterproof Case(has IP68 rating) – HC C1152
  • Waterproof Headset – RC E250
  • HTC BoomBass con supporto Wi-Fi
  • Screen Protector – SP R230A

Una buona dotazione per i prossimi smartphone di casa HTC, che dovremmo conoscere presto visto che verranno svelati all’MWC di Barcellona.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Gli accessori per HTC One (M9) e (M9) Ultra svelati sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Xiaomi Redmi Note 2: certificazione in Cina ne rivela le specifiche tecniche

Androidiani - 11 hours 55 min ago

La presentazione di questo smartphone sarebbe dovuta avvenire lo scorso 15 Gennaio secondo molte indiscrezioni, anche se durante l’evento abbiamo potuto apprezzare altri due ottimi top-gamma. Ad oggi ancora Xiaomi non ha rivelato alcun dettaglio sul prossimo Redmi Note 2, anche se grazie alla certificazione TENAA possiamo avere le prime foto ed i primi dettagli […]

L'articolo Xiaomi Redmi Note 2: certificazione in Cina ne rivela le specifiche tecniche sembra essere il primo su Androidiani.com.

Amazon: primi segni di ripresa dopo il flop Fire Phone

Androidiani - 12 hours 10 min ago

Il 2014 per Amazon sarà solamente il brutto ricordo di uno degli smartphone peggiori della storia del mercato, ovvero il Fire Phone. Questo smartphone ha rappresentato un vero e proprio flop per Amazon, che ha dovuto affrontare ingenti perdite che solamente nell’ultimo trimestre sembra aver messo ormai alle spalle. (...)Continua a leggere Amazon: primi segni […]

L'articolo Amazon: primi segni di ripresa dopo il flop Fire Phone sembra essere il primo su Androidiani.com.

Il sistema di build di Android sarà aggiornato?

Android World - 12 hours 21 min ago

Google starebbe lavorando ad alcuni cambiamenti per Android, più per gli sviluppatori che per gli utenti: nell’AOSP è comparso infatti un nuovo branch chiamato master-soong. Il suo manifest, nel quale sono contenuti i repository da scaricare durante la compilazione di Android, indica la presenza di due novità.

LEGGI ANCHE: Jack e Jill semplificheranno lo sviluppo su Android

La prima è Go, un linguaggio di programmazione made in Google, mentre il secondo, particolarmente significativo, è Ninja, un make utilizzato da Google già per il progetto Chromium e che a questo punto potrebbe approdare su Android. In ogni caso è probabile che a Mountain View stiano testando qualche cambiamento importante, ma probabilmente ne sapremo di più solo nei prossimi mesi.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Il sistema di build di Android sarà aggiornato? sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

OnePlus: piani d’espansione in Europa nel 2015

Androidiani - 12 hours 25 min ago

Nonostante i piani di vendita non siano tra i migliori del mercato, il produttore cinese OnePlus durante l’ultimo anno, partendo da zero, è riuscito a ritagliarsi una fetta di mercato e a far parlare costantemente dei propri prodotti, anche se a volte in modo non del tutto positivo. Ciò ha permesso all’azienda di crescere e […]

L'articolo OnePlus: piani d’espansione in Europa nel 2015 sembra essere il primo su Androidiani.com.

LG G Pro 2: Android 5.0 Lollipop arriva in Corea

Androidiani - 12 hours 40 min ago

Anche se non in molti hanno potuto acquistare il buon G Pro 2, il colosso coreano LG non si è dimenticata di questo prodotto e durante le ultime ore ha iniziato il rilascio ufficiale di Android 5.0 Lollipop. Il roll-out è partito dalla Corea del Sud ed ancora una volta LG è riuscita a dimostrare […]

L'articolo LG G Pro 2: Android 5.0 Lollipop arriva in Corea sembra essere il primo su Androidiani.com.

Jeff Gordon di HTC: “iPhone è terribilmente noioso”

Android World - 12 hours 50 min ago

Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC, ha commentato su Twitter (dove esprime pareri personali che poco hanno a che vedere con il suo lavoro) i risultati finanziari dell’ultimo trimestre da record di Apple. Jeff precisa di non avere nulla contro l’azienda, tanto che utilizza un Macbook Air come suo computer portatile, ma allo stesso tempo si scaglia contro iPhone, reo di essere terribilmente noioso.

LEGGI ANCHE: Apple avrebbe superato Samsung

Congrats to Apple on an amazing quarter. It’s not that I dislike Apple–in fact I use a MacBook Air–but that I find iPhone terribly boring.

— Jeff Gordon (@urbanstrata) 28 Gennaio 2015

Non si ferma qui, aggiungendo poi che iPhone è una scelta noiosa e facile, mentre lui preferisce uno smartphone che sia più unico, personale e bello quando lo si estrae dalla tasca. Il riferimento a One (M8) è piuttosto chiaro, ma per convincere tutti i potenziali clienti al mondo oltre a noi Jeff avrà un gran lavoro da fare.

iPhone is a boring, easy choice. I want a phone that’s more unique, more personal, more stunning when I take it out of my pocket.

— Jeff Gordon (@urbanstrata) 28 Gennaio 2015

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Jeff Gordon di HTC: “iPhone è terribilmente noioso” sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

HTC: possibili ritardi sul rilascio di Android 5.0 Lollipop

Androidiani - 12 hours 55 min ago

In questi ultimi giorni HTC ha ufficialmente avviato il roll-out di Android 5.0 Lollipop per One M8 ma purtroppo per il medesimo firmware a bordo di One M7 forse ci sarà un’attesa più lunga del previsto. Infatti, in queste ultime ore HTC USA avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda le tempistiche di aggiornamento per […]

L'articolo HTC: possibili ritardi sul rilascio di Android 5.0 Lollipop sembra essere il primo su Androidiani.com.

Cyanogen Inc promette Lollipop su OnePlus a breve

Android World - 13 hours 7 min ago

Mentre OnePlus prepara la sua Oxygen OS, Cyanogen Inc non sta a guardare e presto rilascerà la CyanogenMod 12S, basata su Android 5.0.2 Lollipop, per OnePlus One. A svelarlo su Twitter è proprio Cyanogen, che ci avverte di averne terminato lo sviluppo e che ora il firmware dovrà ricevere la certificazione.

Lollipop build for @oneplus one has entered QA/QE stage for release! Testing & cert to begin alongside 3rd party partners to meet GMS reqs.

— Cyanogen Inc. (@CyanogenInc) 1 Febbraio 2015

LEGGI ANCHE: Niente logo sul retro per OnePlus One

In pratica, se tutto andasse bene, il rollout dell’aggiornamento dovrebbe iniziare a breve, nell’ordine di pochi giorni, dunque quella che inizia domani potrebbe essere la settimana decisiva. Il termine dei 90 giorni non è quindi stato rispettato (avrebbe dovuto essere rilasciato massimo oggi), ma nonostante ciò in fondo si tratta di un ritardo accettabile.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Cyanogen Inc promette Lollipop su OnePlus a breve sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

HTC One (M9) Ultra: caratteristiche complete del secondo top di gamma HTC

Android World - 13 hours 10 min ago

Fino a prova contraria, lo smartphone qui sopra sulla destra dovrebbe essere il futuro HTC One (M9) Ultra, una versione un po’ più grande (ma nemmeno poi tanto) del prossimo HTC One (M9): una sorta di “fratello top di gamma”, se così possiamo chiamarlo.

LEGGI ANCHEHTC sforerà il limite dei 90 giorni per Lollipop

Dopo averlo visto esterioremente grazie ad @evleaks, l’ormai ben noto @upleaks ci offre ora un quadro completo delle caratteristiche tecniche di HTC One (M9) Ultra (o Hima Plus, come da nome in codice), che andiamo subito a riportare:

  • Schermo: 5,2” WQHD (1.440 x 2.560 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 2.0GHz*4 + 1.5GHz*4
  • RAM: 3 GB DDR4
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: duo-camera 20,7 megapixel + 2,1 megapixel
  • Fotocamera frontale: Ultrapixel o 13 megapixel
  • Connettività: VoLTE e LTE Category 6 (300Mbps / Download, 50Mbps U Upload), Bluetooth 4.1
  • Batteria: 2.840 mAh
  • OS: Android 5.0.2 with Sense 7.0(TBD for Android version)

Lo smartphone avrà anche una variante con SoC MediaTek, probabilmente per il mercato asiatico, è sarà dotato di un lettore di impronte digitali nel pulsante centrale in basso (che non è un tasto home, ma solo un lettore di impronte: la NavBar sarà a schermo come su One (M8).

Peccato per la batteria un po’ sottotono, considerando l’altissima risoluzione, ma il resto delle specifiche sono di rango elevato; e se questo M9 Ultra sarà da 5,2” è probabile che il regolare M9 non si spinga oltre i 5. Voi quale scegliereste?

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo HTC One (M9) Ultra: caratteristiche complete del secondo top di gamma HTC sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Anche WhatsAppMD nel mirino di WhatsApp/Facebook: cease and desist attuato

Android World - 13 hours 32 min ago

Che fine ha fatto WhatsAppMD dopo la crociata di WhatsApp (ovvero Facebook) contro i client di terze parti? La stessa già fatta da WhatsApp+: lo sviluppatore dell’app ha infatti ricevuto un cease and desist il 23 gennaio, che gli intimava di interrompere ogni attività. I suoi account Facebook ed Instagram sono poi stati bloccati il 26, al che lo sviluppatore, Joaquin Cuitiño, ha replicato che avrebbe acconsentito alle loro richiese se prima avesse avuto indietro i propri account social. Secondo voi glieli avranno ridati?

LEGGI ANCHE: WhatsApp+ resiste ancora

La risposta, al momento, è no. WhatsApp/Facebook non hanno più risposto alle sue richieste di contatto, ed ovviamente lo sviluppo di WhatsAppMD è da intendersi interrotto fino a prova contraria, a meno che Cuitiño non tenga fede alle sue parole e cerchi comunque un modo per “sopravvivere”, alla stregua di quanto fatto da WhatsApp+.

Un simile giro di vite contro i client di terze parti non è comunque casuale: il lancio di WhatsApp Web subito dopo ne è la prova ed il nuovo avvistamento delle chiamate vocali difficilmente può essere casuale. WhatsApp prepara una “piccola rivoluzione”, e vuole assicurarsi di essere il solo ad offrirla: “cattivo” da parte sua, ma purtroppo legale.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2015. | Permalink | 5 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Anche WhatsAppMD nel mirino di WhatsApp/Facebook: cease and desist attuato sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Pages