Feed aggregator

Iraq: Forze irachene liberano regione di Sufia, uccisi 35 terroristi dello Stato Islamico

Guerre nel Mondo - 9 hours 10 min ago

Le forze irachene hanno preso il controllo della regione Sufia situata ad est della città di Ramadi. Riferisce “Armenpress” citando un media arabo che 35 terroristi sono stati uccisi durante le operazioni militari, alcuni altri sono fuggiti dal fiume Eufrate.

Uno dei comandanti delle forze armate della provincia di Anbar ha detto di essere avanzati per liberare altre regioni della provincia. Ha anche detto che i terroristi dello “Stato Islamico” sono stati uccisi nella regione di al-Jazira.

[Continua a leggere…]

Chris Lacy vende Link Bubble ma prima lo aggiorna

Android World - 10 hours 22 min ago

Vi ricordate ancora Link Bubble? Fu una delle migliori creazioni di Chris Lacy, famoso sviluppatore Android che viene spesso ricordato anche per Action Launcher, tanto da venir poi imitato da altre app. Attraverso un post sul proprio blog, Chris ha comunicato di aver venduto Link Bubble e Tap Path ad una startup statunitense in stealth mode, ossia invisibile e segreta per il momento.

Chris spiega che quando il fondatore della startup uscirà allo scoperto gli utenti capiranno perché è stata venduta e saranno tanto entusiasti quanto lo è lui. Per festeggiare intanto Chris ci offre quello che definisce il più grande aggiornamento di sempre per Link Bubble:

  • Supporto per i menù a tendina
  • Possibilità di colorare la toolbar del colore del sito
  • Aggiunto il reindirizzamento in base al dominio, che ci consente di aprire il browser di default quando andiamo su certi siti
  • Grafica aggiornata per il Material Design
  • Nuova notifica toast quando chiudiamo una bolla in Lollipop
  • Traduzione in sei nuove lingue, tra cui l’italiano

Cosa succederà ora a chi ha acquistato Link Bubble? La risposta è nulla: come vedete le app appaiono ora separate dall’account di Chris Lacy, ma se le avete comprate e le avete installate riceverete gli aggiornamenti come se nulla fosse cambiato. Anzi, è probabile che molti non si accorgano nemmeno del passaggio di proprietà.

L'articolo Chris Lacy vende Link Bubble ma prima lo aggiorna sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

8-Way Linux Desktop OpenGL Comparison Atop Fedora 22

Linux Today - 10 hours 23 min ago

Phoronix: I haven't run any cross-desktop OpenGL performance comparisons recently, but with the request coming in from the premium bunch, I did some modern tests on Fedora 22 x86_64

Canonical Publishes Impressive Roadmap for All of Their Ubuntu Products

Linux Today - Tue, 08/04/2015 - 23:00

Canonical is working on multiple projects at the same time, and it's often difficult to understand their plans

Working with Pivot Tables in LibreOffice Calc

Linux Today - Tue, 08/04/2015 - 22:00

 Dark Duck: A how-to video showing you details of working with Pivot tables in LibreOffice Calc.

Linux Kernel 3.10.85 LTS Brings Refinements to EXT4, Btrfs, ARM, and XFS, Updated Drivers

Linux Today - Tue, 08/04/2015 - 21:00

 softpedia: Linux kernel 3.10.85 LTS brings new documentation for the PINCTRL (PIN CONTROL) subsystem on Marvell ARMADA 370 System-on-Chip (SoC)

Samsung Galaxy Note 5 si mostra nuovamente in foto

Androidiani - Tue, 08/04/2015 - 20:00
Sono già molte le foto pubblicate in rete durante le ultime settimane ma, nonostante ciò, durante le ultime ore sono emersi in rete nuovi scatti dal vivo che ritraggono ancora una volta il Samsung Galaxy Note 5. Le foto della quinta generazione di phablet del colosso sud-coreano confermano il design già intravisto in altre immagini. […]

Ubuntu 15.10: Wily Werewolf alpha 2 released

Linux Today - Tue, 08/04/2015 - 20:00

 ITworld: The Ubuntu developers have been hard at work on the next version of Ubuntu.

Se mai andrete a Disneyland vi servirà quest’app

Android World - Tue, 08/04/2015 - 19:39

Se per questo mese di agosto, o per i prossimi, avete in programma una visita a Disneyland (l’originale, dislocato a Anaheim, nella periferia di Los Angeles, USA) ebbene sappiate che è disponibile sul Play Store l’app ufficiale dello storico parco divertimenti inaugurato nel 1955. Speriamo che in futuro Disney ne realizzi anche una versione per Disneyland Paris, decisamente più accessibile per noi europei.

In lingua inglese potrete avere le indicazioni sulla posizione di negozi, attrazioni, eventi e anche dei vostri personaggi preferiti, giusto in caso non voleste assolutamente mancare l’occasione di farsi un selfie con Pluto. A seguire trovare il badge per il download che è ovviamente gratuito.

L'articolo Se mai andrete a Disneyland vi servirà quest’app sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Sphero SPRK vuole rompere le regole dell’educazione (foto)

Android World - Tue, 08/04/2015 - 19:19

Break the rules about education. È questo lo slogan di Stonex Sphero SPRK che rappresenta il nobile tentativo da parte dell’azienda di essere qualcosa in più di un giocattolo. SPRK offre le stesse caratteristiche tecniche di Sphero 2 ma ne cambia l’aspetto estetico, con un rivestimento trasparente che ci permette di vedere le componenti interne.

LEGGI ANCHE: Darkside di Sphero è il lato oscuro di Ollie

Potrete programmare con OVAL, il linguaggio di programmazione adottato da SPRK, con l’app ufficiale disponibile su iOS e Android. Potrete quindi regolare velocità, rotazione, colore e tanto altro. Sphero SPRK è disponibile negli Stati Uniti per 130$ ma presto raggiungerà anche altre nazioni: lo trovate qui sotto, nella immagini hands-on prodotte dai colleghi di Engadget.

6 vai alla fotogallery

L'articolo Sphero SPRK vuole rompere le regole dell’educazione (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

GParted 0.23.0 Open Source Partition Editor Adds Support for Setting New Btrfs UUID

Linux Today - Tue, 08/04/2015 - 19:00

 softpedia: Prominent new features in GParted 0.23.0 include support for setting a new file system UUID (Universally Unique Identifier) on the Btrfs file system

Genius, la guida alla cultura umana, arriva su Android

Android World - Tue, 08/04/2015 - 18:56

Genius è un’app molto particolare: pensata come un contenitore di testi di musica hip-hop si è poi trasformata in una guida compatta alla cultura umana: ci troverete poesia, libri e molto altro, il tutto creato dagli utenti e perfezionati dagli utenti , un po’ in stile Wikipedia.

Per il momento però su Android non sarà possibile creare o modificare le annotazioni, quindi dovrete affidarvi alla conoscenza dei “cugini” con iPad o iPhone (a dire il vero è possibile accedere a Genius anche sul web). Il grande limite è la lingua, al momento solo inglese, ma chissà, magari nel prossimo futuro Genius aprirà anche all’italiano. Potete scaricarla gratuitamente dal badge qui sotto.

L'articolo Genius, la guida alla cultura umana, arriva su Android sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Mai più occhi affaticati con LiveDisplay, disponibile su Cyanogen OS 12.1

Android World - Tue, 08/04/2015 - 18:55

Nonostante l’esperienza utente non sia uno dei motivi principali per cui gli utenti scelgono Cyanogen OS, la compagnia si sta impegnando molto in tal senso: tramite un post su Google+, il team di Cyanogen ci informa di una nuova funzionalità introdotta nella versione 12.1 del su OS: LiveDisplay, che permetterà di rendere più leggibile il display dei nostri dispositivi e di far affaticare meno i nostri occhi.

LiveDisplay, a seconda della luminosità della stanza e dell’ora del giorno, adatterà l’emissione luminosa dello schermo per renderlo più leggibile: sotto il sole verranno modificati contrasto e saturazione (in maniera simile a quanto visto sugli ultimi Samsung), mentre di sera verrà diminuita l’emissione di luce blu che tanti disturbi porta al nostro sonno ed ai nostri occhi.

LEGGI ANCHE: Editoriale: Il modding è morto, lunga vita al modding

Cyanogen OS 12.1 è in lavorazione da diversi mesi, ed il rilascio ufficiale è previsto entro agosto: lo installerete non appena disponibile?

L'articolo Mai più occhi affaticati con LiveDisplay, disponibile su Cyanogen OS 12.1 sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Le specifiche dello Snapdragon 820 saranno rese pubbliche l’11 agosto?

Android World - Tue, 08/04/2015 - 18:31

Lo Snapdragon 820 è forse il chip più atteso tra tutti quelli che Samsung ha annunciato. Non tanto per merito suo, visto che per adesso possiamo dire ben poco sulle sue performance, ma a causa dello Snapdragon 810, i cui problemi di surriscaldamento hanno fatto storcere la bocca a molti utenti.

Secondo un report proveniente dalla Cina Qualcomm svelerà il suo nuovo SoC per i top di gamma l’11 agosto a Las Vegas. L’annuncio ufficiale è già arrivato durante l’MWC di Barcellona, ma le sue specifiche non sono ancora state rese note.

LEGGI ANCHE: E se lo Snapdragon 820 scaldasse come l’810?

A sentire però rumor e benchmark trapelati parliamo di una CPU quad-core, magari formata da due cluster con core A72 (Kyro?) e A53, i primi per le performance e gli altri per il risparmio energetico. Speriamo che la data sia davvero quella, in modo da saperne di più a breve oltre a scoprire anche quando lo vedremo in commercio.

L'articolo Le specifiche dello Snapdragon 820 saranno rese pubbliche l’11 agosto? sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Sony rilascia “Ritratto personalizzato” sul Play Store, per i suoi utenti amanti dei selfie (foto)

Android World - Tue, 08/04/2015 - 18:24

Possedete un dispositivo Sony? Amate scattarvi selfie e pubblicarli online? Sony, molto attenta a questo fenomeno, ha appena reso disponibile sul Play Store l’app “Ritratto personalizzato” per tutti i suoi dispositivi, in modo da modificare i vostri autoscatti in pochi tap.

Dopo aver scattato un selfie, potrete modificarlo applicando effetti, filtri e cornici decorative: molti di questi sono disponibili nell’app, ed altri saranno disponibili come download opzionale in futuro.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia C5 Ultra è un phablettone edge-to-edge con selfie flash

L’app, gratuita, in origine era disponibile solo per gli ultimi dispositivi Sony, come Xperia Z3+, Xperia C4 ed M4 Aqua, mentre ora può essere utilizzata su molti altri terminali della casa nipponica. “Ritratto personalizzato può essere scaricata dal Play Store cliccando sul badge sottostante. A seguire, una galleria con alcune immagini dell’app.

3 vai alla fotogallery

L'articolo Sony rilascia “Ritratto personalizzato” sul Play Store, per i suoi utenti amanti dei selfie (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy Note 5 nelle migliori foto dal vivo che abbiate visto finora

Android World - Tue, 08/04/2015 - 18:20

Nemmeno il tempo di finire di parlare delle specifiche, che arrivano ottime foto dal vivo di quello che, salvo sorprese, sarà il prossimo Galaxy Note 5.

Profilo metallico, cover posteriore in vetro incurvata ai lati, S Pen inserita dentro la scocca e quindi dotata di un qualche meccanismo di espulsione, e nuove icone e nuova grafica anche per gli Air Comand della S Pen stessa, che a quanto pare questa volta saranno personalizzabili con scorciatoie a piacimento.

LEGGI ANCHE“Grosso è meglio”

Speaker finalmente in basso e non sul retro, a fianco di micro USB, jack audio e stylus, mentre sul lato superiore sembrano esserci solo due microfoni.

Giunge poi una conferma, non troppo gradita, per una batteria da soli 3.000 mAh, un valore che speriamo fortemente si riveli inesatto, per non avere più o meno gli stessi problemi di autonomia di Galaxy S6.

2 vai alla fotogallery

L'articolo Samsung Galaxy Note 5 nelle migliori foto dal vivo che abbiate visto finora sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Il primo processore di Xiaomi potrebbe arrivare l’anno prossimo

Android World - Tue, 08/04/2015 - 18:16

I processori di Qualcomm costano e per un’azienda che punta ad un prodotto di fascia bassa, dove ogni centesimo risparmiato è un bene, quel prezzo può essere un peso. Per questo motivo Xiaomi sta cercando di ridurre la sua dipendenza da Qualcomm non andando però da MediaTek come molti altri ma sperimentando una propria soluzione in collaborazione con Leadcore, produttore di SoC cinese reso celebre grazie a Redmi 2A.

LEGGI ANCHE: Redmi 2A abbandona Qualcomm a favore del prezzo

Quello che è sembrato un esperimento però potrebbe concretizzarsi nel 2016 con il primo processore disegnato interamente da Xiaomi e prodotto poi da Leadcore, allo stesso modo in cui Apple disegna i propri SoC e li fa produrre ad altri.

Xiaomi avrebbe già acquisito tutte le licenze necessarie da ARM e avrebbe anche assunto Wang Xiang, ex presidente di Qualcomm Cina. Sia chiaro però che il tutto si riferisce solo alla fascia bassa, quindi ai modelli Redmi, mentre per i top di gamma la scelta continuerà ad essere Snapdragon, almeno per il momento.

L'articolo Il primo processore di Xiaomi potrebbe arrivare l’anno prossimo sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

2 minuti con SmartWorld – 4 agosto 2015

Android World - Tue, 08/04/2015 - 18:06

La vera notizia di oggi sarebbe il fatto che, nonostante non lo avessi silenziato, il telefono non ha emesso alcun vagito durante i 2 3 minuti con SmartWorld, ma lasciamo perdere queste notizie più frivole, e concentriamoci su qualcosa di serio.

L'articolo 2 minuti con SmartWorld – 4 agosto 2015 sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

How To Run Cronjob Script On The Last Day Of a Month

Linux Today - Tue, 08/04/2015 - 18:00

 nixcraft: How to execute script on the last day of a month on Linux or Unix bash shell

Yemen: Combattenti filo-governativi riprendono controllo di una base aerea dai ribelli Houthi

Guerre nel Mondo - Tue, 08/04/2015 - 17:45

Combattenti filo-governativi yemeniti hanno ripreso il pieno controllo della base aerea strategica di al-Anad nella provincia meridionale di Lahj dai ribelli sciiti, ha detto il ministro della difesa.

“La provincia Lahj è … stata liberata dai ribelli Houthi”, un alto comandante dei combattenti leali al presidente esiliato Abd Rabu Mansour Hadi ha detto a dpa in condizione di anonimato.

[Continua a leggere…]

Pages