Feed aggregator

Minecraft su uno smartwatch? Possibile grazie a degli sviluppatori

Androidiani - 5 hours 5 min ago

Vi siete mai chiesti come sarebbe giocare a Minecraft, noto sandbox targato Mojang, sul vostro smartwatch? No? Beh, lo ammettiamo, neanche noi, tuttavia quando uno sviluppatore si annoia possono venirgli in mente idee strane, ed è questo quello che è successo ad un gruppo di developers, che hanno portato il celebre titolo su Android Wear. […]

L'articolo Minecraft su uno smartwatch? Possibile grazie a degli sviluppatori sembra essere il primo su Androidiani.com.

Pushbullet introduce i canali per essere sempre informati sui vostri interessi

Android World - 5 hours 24 min ago

Pushbullet è sempre alla ricerca di qualche interessante funzionalità da implementare nella propria già ricca applicazione e oggi tira fuori dal cilindro un’altra idea: i canali.

L’obiettivo è ricevere notifiche riguardanti qualcosa di nostro interesse su tutti i nostri dispositivi, in modo da poter consultare il prima possibile l’informazione; un canale può riguardare diversi argomenti: da una nuova vignetta di XKCD agli sconti su Steam ma anche un classico feed RSS (e in futuro ne arriveranno molti altri).

LEGGI ANCHE: Pushbullet presenta il copia e incolla universale

I canali sono disponibili a partire da oggi, con l’ultimo aggiornamento dell’app che dovrebbe essere già presente sul Play Store e che potete scaricare attraverso il consueto badge.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo Pushbullet introduce i canali per essere sempre informati sui vostri interessi sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Komu presenta ufficialmente il nuovo Energy: dual-SIM con doppia batteria

Androidiani - 6 hours 12 min ago

Komu, marchio fiorentino che progetta e distribuisce smartphone Android dual-SIM, ha presentato il suo nuovo flagship device: scopriamo le caratteristiche di Komu Energy. (...)Continua a leggere Komu presenta ufficialmente il nuovo Energy: dual-SIM con doppia batteria su Androidiani.Com © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2014. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: komu energy, smartphone komu

L'articolo Komu presenta ufficialmente il nuovo Energy: dual-SIM con doppia batteria sembra essere il primo su Androidiani.com.

Fotor, un editor fotografico completo e gratuito (foto e video)

Android World - 6 hours 40 min ago

Amate scattare foto con il vostro smartphone, ma vorreste avere a disposizione la possibilità di modificarle prima di condividerle con i vostri amici, utilizzando molte funzioni e, perché no, gratuitamente? Fotor Photo Editor è l’applicazione per voi!

LEGGI ANCHE: Modificare le vostre foto con BeFunky Photo Editor

Fotor, infatti, mette a vostra disposizione tutto ciò che vi servirà per realizzare foto che riflettano esattamente i vostri gusti e  ciò che volete trasmettere attraverso l’immagine.

L’applicazione vi assisterà fin dal primo passo della creazione, ovvero lo scatto: Fotor integra infatti una fotocamera ricca di funzioni, come la possibilità di catturare foto tramite lo scatto a raffica, l’utilizzo di un timer o di uno stabilizzatore di immagine.

Dopo aver realizzato lo scatto (o utilizzando un’immagine presa dalla vostra galleria), potrete poi passare alla fase di modifica, ed è qui che Fotor darà il meglio di sé: avrete infatti a disposizione una grande quantità di filtri ed effetti, ognuno personalizzabile nelle impostazioni, per donare all’immagine l’aspetto che volete.

Oltre alle modifiche più tradizionali, grazie a Fotor potrete aggiungere allo scatto adesivi, testo e cornici, selezionando a vostro piacimento per ognuno di questi elementi la dimensione e la posizione sull’immagine, creando così delle foto davvero originali.

Infine, l’app integra una interessante funzione per creare collage di più fotografie, mettendo a vostra disposizione un elevato numero di layout, sia classici (foto di varie dimensioni ritagliate e messe una vicina all’altra) che in modalità “rivista”, ovvero con contorni, scritte e bordi già configurati.

Fotor è disponibile gratuitamente sul Play Store: se siete appassionati di fotografia, e volete stupire i vostri amici inviando immagini originali delle vostre giornate, vi invitiamo quindi a scaricarla utilizzando il badge per il download gratuito a seguire.

(Continua...)
Leggi il resto di Fotor, un editor fotografico completo e gratuito (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Fotor, un editor fotografico completo e gratuito (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aumentare, secondo il manuale

Androidiani - 6 hours 41 min ago

Come ricorderete, ieri avevamo riferito del “caso” creatosi intorno a un possibile difetto di fabbricazione dei primi esemplari di Samsung Galaxy Note 4: l’anomalo spazio tra display e case pare tuttavia non essere così anomalo, tanto che persino il manuale d’uso del device contiene espliciti riferimenti al “difetto”. (...)Continua a leggere Galaxy Note 4: lo spazio […]

L'articolo Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aumentare, secondo il manuale sembra essere il primo su Androidiani.com.

Android dalla A alla Z: cos’è il launcher?

Android World - 6 hours 43 min ago

Un launcher è una parte fondamentale dell’interfaccia di Android, che si occupa della gestione delle home screen e del lancio delle applicazioni. Tipicamente costituito da una sorta di desktop personalizzabile e da un app drawer, un launcher può cambiare profondamente l’aspetto del sistema operativo, consentendo di modificare tutte le icone tramite gli icon pack, di cambiare animazioni e transizioni, e in generale di lanciare applicazioni e attività in modo diverso, oltre a gestire i widget.

LEGGI ANCHE: Nova contro Apex (foto e video)

Il fatto che l’impostazione di Google comprenda da sempre home screen ed app drawer non significa che anche launcher di terze parti la debbano per forza seguire: l’app drawer è ad esempio un elemento cui molti produttori cinesi rinunciano (Xiaomi, Huawei, Meizu, Lenovo, ecc.), e nel Play Store è possibile trovare esempi di launcher che cambiano radicalmente l’esperienza rispetto a quelli che vanno per la maggiore (Aviate, EverythingMe, ecc.).

La possibilità di cambiare launcher rispetto a quello predefinito è insomma una delle ragioni principali per le quali “personalizzazione” è da sempre sinonimo di Android.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , ,

L'articolo Android dalla A alla Z: cos’è il launcher? sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung: rilasciata un’infografica sulle feature uniche del Galaxy Note Edge

Androidiani - 6 hours 52 min ago

Samsung sta rilasciando diverse infografiche relative alle feature uniche dei suoi nuovi top di gamma, facenti parte della serie Note; nello specifico oggi la casa coreana ha voluto concentrarsi sulla novità dell’IFA di quest’anno, il Note Edge, primo smartphone con display curvo sul lato destro. (...)Continua a leggere Samsung: rilasciata un’infografica sulle feature uniche del […]

L'articolo Samsung: rilasciata un’infografica sulle feature uniche del Galaxy Note Edge sembra essere il primo su Androidiani.com.

Google posts Android Auto design guidelines

Linux Today - 6 hours 52 min ago

 LinuxGizmos: Google posted a developer overview for Android Auto

Castaway Paradise: simil-Animal Crossing su mobile in arrivo da Stolen Couch Games (video)

Android World - 7 hours 2 min ago

I fan di Animal Crossing farebbero bene a segnare sul caledario la data del 9 ottobre, sperando che venga rispettata anche per la nostra amata piattaforma: Castaway Paradise, titolo che si ispira palesemente alla blasonata IP di Nintendo basata sulla simulazione di vita, arriverà sulle piattaforme mobile proprio giovedì prossimo. Almeno su iOS.

LEGGI ANCHE: Seabeard è l’Animal Crossing per Android

Anche se i nostri occhi sono prontamente puntati su Seabeard, il quale ha subito un lieve ritardo ma, a quanto pare, è alle fasi finali dello sviluppo, questo Castaway Paradise potrebbe essere un valido concorrente del suddetto.

Il gameplay sembra seguire in maniera più fedele Animal Crossing rispetto a Seabeard, quindi aspettatevi un’esperienza di gioco molto simile, dalla creazione del personaggio alla decorazione della piccola cittadina, con tanti minigiochi pronti a garantire un divertimento per grandi e i più piccoli.

Stolen Couch Games ha scelto di sposare il modello free-to-play per la sua ultima fatica. Come anticipato brevemente in apertura, la data di rilascio è prevista per il 9 ottobre per iOS: certo è che Castaway Paradise arriverà anche su Android, ma non sappiamo precisamente quando. A seguire il trailer di presentazione: buona visione.

Aggiornamento: Stolen Couch Games ha appena confermato che Castaway Paradise sarà un’esclusiva temporanea per soli dispositivi iOS. Vi informeremo quando verrà annunciata una data di uscita per i device Android.

(Continua...)
Leggi il resto di Castaway Paradise: simil-Animal Crossing su mobile in arrivo da Stolen Couch Games (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giorgio Palmieri per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , ,

L'articolo Castaway Paradise: simil-Animal Crossing su mobile in arrivo da Stolen Couch Games (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Una cover in regalo con l’acquisto di Xperia Z3 Tablet Compact

Android World - 7 hours 17 min ago

Abbiamo un po’ “barato” nel titolo dell’articolo, dato che la cover per Xperia Z3 Tablet Compact non è del tutto in regalo ma costa 1 centesimo, a patto che acquistiate anche il tablet. Speriamo tuttavia che vorrete perdonarci l’inesattezza, ma in caso contrario, ambasciator non porta pena: rifatevela con Sony per aver preteso anche quel simbolico centesimino.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z3 Tablet Compact, la nostra anteprima (foto e video)

La custodia funziona anche come stand, in modo da avere il tablet sempre all’angolatura giusta in casa o in ufficio, ed è di tipo magnetico, ovvero il dispositivo si attiva all’apertura della stessa, e si spegne alla chiusura.

Se voleste quindi approfittare dell’offerta dirigetevi sul sito Sony, dove Xperia Z3 Tablet Compact può essere vostro per 399€ (16 GB Wi-Fi) o 499€ (16 GB LTE) più 0,01€.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Una cover in regalo con l’acquisto di Xperia Z3 Tablet Compact sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Ecco l’app dell’albergo più tecnologico al mondo: hub by Premier Inn (foto)

Android World - 7 hours 35 min ago

Immaginate un albergo in cui ci sia un televisore da 40” in ogni camera, e dove la Wi-Fi non sia un miraggio, ma sia garantita ad alta velocità. Ora immaginate di controllare quella TV con il vostro smartphone, e di poter regolare anche l’illuminazione e la temperatura della stanza sempre attraverso un’app. O ve lo state immaginando, o siete al nuovo Hub by Premier Inn a Londra.

LEGGI ANCHEUn’infografica ci mostra il viaggio di Android dal 2005 a oggi

Sul muro a fianco del letto è anche disegnata una mappa della città, con la quale gli utenti potranno interagire grazie alla realtà aumentata, in modo da ottenere informazioni dettagliate sulla città. Peccato solo che anche i nuovi 10 alberghi di questo tipo pianificati per i prossimi tre anni siano tutti in Inghilterra; in compenso vi lasciamo già l’app gratuita da scaricare, casomai steste pianificando una prossima gita a Londra.

(Continua...)
Leggi il resto di Ecco l’app dell’albergo più tecnologico al mondo: hub by Premier Inn (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Ecco l’app dell’albergo più tecnologico al mondo: hub by Premier Inn (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Identity per smartphone e tablet Android (foto e video)

Android World - 7 hours 47 min ago

Potrebbe essere la versione mobile di Assassin’s Creed che più si avvicina all’esperienza di gioco offerta dai vari capitoli della celebre saga di Ubisoft su PC e Console. Stiamo parlando del nuovissimo Assassin’s Creed Identity, svelato proprio poche ore fa da Ubisoft grazie al soft launch su iTunes (solo Australia e Nuova Zelanda), che avrà come cornice di gioco proprio l’Italia rinascimentale già protagonista del secondo capitolo.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Pirates di Ubisoft è ora disponibile gratis sul Play Store

Assassin’s Creed Identity è un Action RPG che ci permetterà di creare il nostro assassino personalizzato per lanciarci in una serie di missioni brevi ambientate ad esempio nella Firenze e nella Roma rinascimentali. Il nuovo titolo di Ubisoft offrirà la stessa libertà di movimento dei principali giochi della saga (ci saranno anche i classici carri di fieno in cui saltare!) in ambientazioni tridimensionali realizzate con l’ausilio di Unity, e si baserà su un sistema di controlli a scelta tra doppio pad virtuale o tap-to-move. Il nostro personaggio, in Asssassin’s Creed Identity, sbloccherà nuove località terminando le varie missioni assegnate (di 16 diversi tipi), avanzando anche di livello e permettendo al giocatore una completa personalizzazione delle specialità e delle abilità.

Potremo addirittura chiamare in soccorso i nostri amici per aiutarci a completare le missioni più ostiche. Assassin’s Creed Identity, al momento del suo lancio ufficiale previsto per il 2015, sarà disponibile gratuitamente e sarà coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Purtroppo però non si ha ancora la certezza che Ubisoft abbia effettivamente l’intenzione di lanciare il gioco anche su Android. Vi terremo ovviamente aggiornati sull’evolversi della vicenda. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, ecco un filmato sul gameplay, e alcuni screenshot. Buona visione!

Aggiornamento: Ubisoft ha confermato (vedi galleria) che lo sviluppo dell’app per Android procede in parallelo a quello per iOS.(Continua...)
Leggi il resto di Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Identity per smartphone e tablet Android (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 8 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Identity per smartphone e tablet Android (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

How to install TwitteR, a Twitter client for R

Linux Today - 7 hours 52 min ago

 LinuxBSDos: Installing packages in R is pretty easy

Ecco Matchstick, l’alternativa a Chromecast con Firefox OS

Android World - 8 hours 12 min ago

La notizia era già nell’aria da un po’, ma adesso abbiamo il piacere di presentarvelo ufficialmente: ecco Matchstick, l’alternativa a Chromecast con Firefox OS.

Questo nuovo prodotto di Mozilla è del tutto simile al dongle di Google che abbiamo imparato a conoscere ed amare: tramite la porta HDMI del nostro televisore ci consentirà di vedere contenuti trasmessi in streaming da PC, tablet o smartphone.

Si tratta del primo dispositivo dotato di Firefox OS che non è uno smartphone: il prezzo finale a cui sarà messo in vendita è di 25$, ma per supportare la produzione è stata lanciata una campagna su Kickstarter. Il costo per i primi 500 acquirenti sarà di soli 12$, costerà poi 18$ in pre-ordine fino a gennaio 2015 per poi arrivare al prezzo pieno, comunque inferiore a quello di Chromecast (il cui costo è di 35$).

LEGGI ANCHE: Come trasmettere lo schermo Android sulla TV: MHL, Slimport, Miracast, EZcast, Chromecast

Come è facile intuire, quindi, non sarà possibile mettere le mani su questo dongle prima dell’anno prossimo: tuttavia, Mozilla metterà a disposizione 300 Matchstick per gli sviluppatori che, a partire da novembre, avranno modo di provarlo per iniziare a realizzare le applicazioni grazie con lo specifico developer kit.

Matchstick ha un processore dual core Rockchip 3066, 1 GB di RAM DD3 4 GB di memoria interna e supporta Wi-Fi 802.11 b/g/n: potete trovare tutte le altre informazioni nonché il simpatico video di presentazione sulla pagina di Kickstarter.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Ecco Matchstick, l’alternativa a Chromecast con Firefox OS sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Android L build LRW87D si mostra in video

Android World - 8 hours 20 min ago

Una build di Android L su Nexus 5 risalente a pochissimi giorni fa, la LRW87D del 25 settembre (giorno più, giorno meno), è stata rinvenuta nel bug tracker di Chromium in merito ad un problema relativo al crash di alcuni video, e per di più è anche corredata da una piccola clip.

LEGGI ANCHE: Nexus 6 si mostra in un possibile render

Per il momento Google insiste quindi con la NavBar formata da triangolo, cerchio e quadrato, che nonostante tutto sembra sempre più definitiva, mentre le icone nella status bar sono in linea con quelle viste nell’ultimo render del Nexus 6, ovvero senza divisioni all’interno del segnale Wi-Fi e di rete.

Notevole anche la fluidità delle animazioni, ma questo probabilmente lo immaginavate già.

(Continua...)
Leggi il resto di Android L build LRW87D si mostra in video

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 33 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Android L build LRW87D si mostra in video sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Custodia Agenda di Puro per Samsung Galaxy S5

Android World - 8 hours 24 min ago

Abbiamo avuto modo di provare la custodia Agenda di Puro per Samsung Galaxy S5. Si tratta di una custodia che si sostituisce alla cover posteriore e vi permette di proteggere lo smartphone a libro, con una parte frontale in ecopelle da aprire per poter utilizzare lo smartphone. L’opzione non è certo per tutti, ma se avete magari già sperimentato questa possibilità, Agenda di Puro vi darà anche un motivo in più per apprezzarla. All’interno troverete infatti una tasca (singola) dove poter inserire la vostra carta o tessere preferita (senza aumentare lo spessore).

È da considerare assolutamente il fatto che aprire la cover ogni volta che vogliamo utilizzare il telefono potrebbe non essere la soluzione più comoda per molti dei nostri lettori, ma dove però questa cover eccelle è nella qualità costruttiva. La cover infatti garantisce la resistenza ad acqua e polvere secondo lo standard IP67, mantenendo inalterata quindi la resistenza di Galaxy S5 all’acqua e alla polvere. La custodia è disponibile a 24,99€ sul sito Puro, nei colori nero, bianco, rosa e oro.

(Continua...)
Leggi il resto di Custodia Agenda di Puro per Samsung Galaxy S5

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Custodia Agenda di Puro per Samsung Galaxy S5 sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Installare GNOME 3.14 in Ubuntu GNOME 14.10 Utopic

LFFL Linux Freedom - 8 hours 31 min ago
In questa guida vedremo come installare il nuovo Gnome 3.14 in Ubuntu Gnome 14.10 Utopic Unicorn.
E' disponibile la nuova versione stabile di GNOME 3.14, aggiornamento che porta con se importanti novità che vanno a rendere sempre più completo ed affidabile il desktop environment del "piedone".
Gnome 3.14 include diverse migliorie per il supporto per Wayland, una migliore esperienza utente soprattutto per dispositivi con schermo touch (sempre più presenti sul mercato) e nuove features per le app di default (per maggiori informazioni).
Visto che il rilascio della versione stabile di Gnome 3.14 è arrivato a poche settimane dal debutto di Ubuntu GNOME 14.10 Utopic Unicorn, il nuovo aggiornamento non sarà incluso (di default avremo Gnome 3.12), ma potremo comunque installarlo grazie ai PPA GNOME3 Staging.
Continua a leggere...

Iraq: Truppe peshmerga curde irachene lanciano offensiva contro i jihadisti dello Stato Islamico su 3 fronti

Guerre nel Mondo - 8 hours 44 min ago

Le truppe peshmerga curde questo martedi hanno lanciato una offensiva contro il gruppo jihadista dello Stato Islamico su tre fronti nel nord Iraq, hanno detto alti ufficiali all’AFP.

Le truppe hanno colpito prima dell’alba contro una città sul confine siriano, a nord della seconda città di Mosul controllata dai jihadisti ed a sud del polo petrolifero di Kirkuk, hanno detto i comandanti.

[Continua a leggere…]

Web Software vs. Native Linux Software

Linux Today - 8 hours 52 min ago

 Datamation: In years past, it wasn't uncommon to rely on a particular operating system because of the software it provided.

Kernel Update si aggiorna, arriva la nuova interfaccia grafica

LFFL Linux Freedom - 9 hours 6 min ago
E' disponibile la nuova versione di Kernel Update per Ubuntu con una nuova interfaccia grafica e features.
Grazie al team Kernel Ubuntu è possibile avere costantemente aggiornato il Kernel Linux all'ultima versione stabile disponibile oppure l'attuale versione in fase di sviluppo. Per poter installare il nuovo Kernel Linux è possibile scaricare i vari pacchetti forniti dal team Kernel Ubuntu oppure possiamo utilizzare un semplice script che ci facilita questa operazione. Dalla collaborazione tra lffl linux freedom e AleRitty è nato Kernel Update, tool che ci consente di installare facilmente l'attuale versione stabile del Kernel Linux oltre a vari utili features.
Continua a leggere...

Pages