Feed aggregator

Mozilla Releases Firefox 40.0.3 Hotfix to Plug GStreamer and DisplayLink Bugs

Linux Today - 5 hours 23 min ago

 softpedia: Mozilla Firefox 40.0.3 is here to disable the initialization of the asynchronous plugin

Afghanistan: Forze talebane conquistano distretto di Musa Qala a Helmand

Guerre nel Mondo - 7 hours 13 min ago

Combattenti talebani hanno preso il controllo di un distretto nella provincia meridionale di Helmand in Afghanistan dopo giorni di combattimenti. In precedenza, due soldati della NATO sono stati uccisi da uomini che indossavano uniformi delle forze di sicurezza afghana.

La caduta di Musa Qala di Helmand è stata confermata dal governatore del distretto Mohammad Sharif questo mercoledi.

[Continua a leggere…]

5 open source alternatives to Trello

Linux Today - 9 hours 23 min ago

Interested in using a kanban board like Trello to help you manage your daily tasks and workflow, but want an open source option?

Rilasciato l’Update a Sailfish 1.1.7.28

Zio Budda - Thu, 08/27/2015 - 23:56
Per tutti coloro che hanno aderito al programma “Early Access”, di cui abbiamo parlato in questo articolo, è stato rilasciato l’Update a Sailfish 1.1.7.28 20150827203616 E’ spuntata infatti nel pomeriggio la notifica tanto attesa in alto a sinistra che ne annunciava l’arrivo.

Il Material Design per la pubblicità: guardate come sarà in futuro (foto)

Android World - Thu, 08/27/2015 - 23:11

Cliccare su una pubblicità può essere questione di estetica più che di interesse in alcuni casi: Google lo sa bene e per questo motivo ha finalmente deciso di ridisegnare gli annunci full-screen di AdWords, che sposano ora il Material Design e la differenza tra il prima e il dopo è impressionante.

Prima infatti questo tipo di inserzione pareva arrivare direttamente da Gingerbread, quasi come un monito per ricordarvi il passato del robottino verde. Da uno sfondo nero e tante informazioni buttate sopra senza troppa logica siamo passati ad un annuncio che pare essere parte integrante del Play Store.

Lasciamo giudicare a voi dalla galleria di immagini qui sotto: è vero che la pubblicità non sarà mai gradevole, ma visto che è un “male necessario” per supportare il lavoro di tante persone, meglio che sia gradevole alla vista.

3 vai alla fotogallery

L'articolo Il Material Design per la pubblicità: guardate come sarà in futuro (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

How to connect via Bluetooth in GNOME on Linux

Linux Today - Thu, 08/27/2015 - 23:00

 HowToForge: Connecting to a Bluetooth device is essential for file transferring, audio sharing (Bluetooth speakers), and shared network connectivity (smartphones).

Xperia Z5 trapela ancora con una fotocamera da 23 megapixel (foto)

Android World - Thu, 08/27/2015 - 22:58

Torniamo a parlare ancora di Xperia Z5 dopo il leak di questa mattina: Sony ha pubblicato per errore delle immagini promozionali dello smartphone che verrà presentato mercoledì durante l’IFA di Berlino, già rimosse ma prontamente catturate.

L’informazione principale però riguarda la fotocamera che sarà una Exmor RS 1/2.3 inch da 23 megapixel. Inoltre, come potete vedere nelle immagini qui sotto, c’è il logo Xperia inciso sulla cornice laterale. I colori dello smartphone sembrano includere oro, bianco e turchese, ma immaginiamo ci sia anche una classica versione nera.

LEGGI ANCHE: Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact, i prossimi top di gamma di Sony

A questo punto aspettiamo la prossima settimana per sapere tutti i dettagli al riguardo. Tra l’altro non è nemmeno sicuro a quale smartphone appartengono le immagini promozionali: Xperia Z5, Z5 Premium o Z5 Compact?

3 vai alla fotogallery

L'articolo Xperia Z5 trapela ancora con una fotocamera da 23 megapixel (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

When everything's a request for comments

Linux Today - Thu, 08/27/2015 - 22:00

 opensource.com: The Internet Engineering Task Force calls its standards publications "requests for comments."

Real Boxing 2 è in gran forma in queste immagini

Android World - Thu, 08/27/2015 - 21:13

Vivid Games ha pubblicato sul proprio sito tre nuove immagini di Real Boxing 2, seguito dell’acclamato gioco di pugilato per le piattaforme mobili. Il dettaglio grafico si conferma nuovamente impressionante, e non vediamo l’ora di mettere le mani sopra per scoprire tutte le migliorie apportate al gioco.

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Real Boxing 2

Real Boxing 2 verrà rilasciato entro la fine del 2015 su iOS e Android. Il gioco offrirà, oltre ad un comparto visivo eccezionale grazie all’uso dell’Unreal Engine 4, un parco mosse rinnovato e un profondo sistema di sviluppo e personalizzazione, elementi che, nel capitolo precedente, lasciavano piuttosto a desiderare. Non ci resta altro che lasciarvi in compagnia delle immagini sopracitate.

L'articolo Real Boxing 2 è in gran forma in queste immagini sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Competing and partnering in IoT market's early days

Linux Today - Thu, 08/27/2015 - 21:00

 EnterprisersProject: Why the Internet of Things is changing the way Federal Signal Corporation thinks about competitors, customers, and partners.

Honor 7, la nostra anteprima (foto e video)

Android World - Thu, 08/27/2015 - 20:08

Dopo avervi parlato abbondantemente di lui sulla carta, è ora il momento di qualche impressione dal vivo su Honor 7, giusto per anticipare la prossima recensione di uno degli smartphone più attesi.

Scopritelo quindi con noi, e ricordate che per l’acquisto potete rivolgervi al nuovo store ufficiale, dove lo smartphone sarà in offerta a 299€ fino al 31 agosto, assieme a tanti altri suoi fratelli.

Ci scusiamo per la qualità del video e delle foto, ma le luci della presentazione hanno reso quasi impossibile il nostro lavoro. Speriamo di rimediare a breve con una esaustiva recensione.

var noautoptimize = 1;videoNovaMeride('4a86vm','awlm');

 

15 vai alla fotogallery

L'articolo Honor 7, la nostra anteprima (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Honor Pure Band, la nostra anteprima

Android World - Thu, 08/27/2015 - 20:07

Durante l’evento tenutosi a Londra per il lancio di Honor 7 l’azienda ha avuto anche modo di rivelare nuovi dettagli sulla sua prima smartband, chiarendo come il nome (Pure Band o Band Zero) sia ancora provvisorio e come saranno i fan dell’azienda a scegliere quello definitivo.

Sarà disponibile entro la fine dell’anno ad un prezzo di 79€ sullo store Vmall.eu, ovvero lo stesso negozio dove potete già acquistare il nuovo smartphone Honor. A seguire trovate un rapido video del prodotto, anche se ancora in versione non definitiva (ovvero asiatica). Un prodotto la cui qualità rimane tutta da verificare, ma che sicuramente interessa per prezzo e design minimalista.

3 vai alla fotogallery

L'articolo Honor Pure Band, la nostra anteprima sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Instagram non è più quadrato: le foto saranno nel formato che vorrete (foto)

Android World - Thu, 08/27/2015 - 19:25

Un altro dei limiti storici di Instagram, amato da alcuni e odiato da altri, scomparirà oggi: si tratta dell’obbligo di postare un’immagine quadrata, non in 4:3 né in 16:9, formati ben più comuni nel mondo della fotografia. Una foto su cinque di quelle postate sul famoso social network veniva infatti ritoccata con apposite app per formare un quadrato aggiungendo spazi bianchi, in modo da poterla pubblicare in ogni caso.

LEGGI ANCHE: Instagram ingrandirà la dimensione delle foto

Dopo quello della dimensione delle immagini, questo è un altro grande limite che se ne va e che farà felici molto utenti. In aggiunta l’aggiornamento alla versione 7.5 unifica anche i filtri, applicabili ora indistintamente a foto e video senza che ve ne siano alcuni specifici. Il rollout dovrebbe avvenire a breve: noi vi lasciamo i badge per il download da App Store e Google Play, ma potrebbe volerci qualche ora prima di ricevere l’update.

L'articolo Instagram non è più quadrato: le foto saranno nel formato che vorrete (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain avrà la sua companion app (video)

Android World - Thu, 08/27/2015 - 19:22

Konami ha rivelato che, a partire dal 1° settembre, i giocatori potranno scaricare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Companion App dallo store di Apple o Google per ampliare l’esperienza di gioco. L’ app sarà compatibile esclusivamente con le versioni PlayStation 3, PlayStion 4 e Xbox One. Esclusi invece i possessori di PC e Xbox 360.

LEGGI ANCHE: Ottieni il massimo da Until Dawn con la companion app

Non siamo troppo sorpresi: era lecito aspettarsi una companion app dedicata all’ultimo capolavoro di Kojima, considerando che anche il prequel, Ground Zeroes, ne ricevette una. Il funzionamento è il medesimo, poiché potrete visualizzare la mappa di gioco sul vostro dispositivo, oppure ascoltare i brani musicali ottenuti durante l’avventura.

Vi ricordiamo, inoltre, che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà proprio il 1° settembre per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. C’è qualcuno tra i nostri lettori che lo acquisterà? Vi lasciamo in compagnia del trailer tagliato e cucito da Kojima stesso, che celebra il lancio della sua creatura: buona visione.

L'articolo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain avrà la sua companion app (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Google fornisce nuove statistiche sugli acquisti agli sviluppatori

Android World - Thu, 08/27/2015 - 19:07

Quanto pensiamo a Google Play e ai suoi servizi lo colleghiamo alle applicazioni e a tutti i contenuti presenti, ma per uno sviluppatore il discorso è lievemente diverso: le statistiche sugli acquisti e sulla propria app in generale sono essenziali per ricavare dati fondamentali per le decisioni future e per capire dove migliorare.

Con un annuncio sulla pagina ufficiale per gli sviluppatori Android, Google ha annunciato la scheda Performance nella dashboard, dove saranno visibili il numero di visitatori di un’inserzione sul Play Store, il numero di installazioni (con tanto di tasso di conversione), chi ha effettuato acquisti una volta e più volte.

Una notizia che riguarda pochi di noi in prima persona, ma d’altro canto è bene sottolineare che favorendo il lavoro degli sviluppatori i benefici si ripercuoteranno anche sugli utenti comuni.

L'articolo Google fornisce nuove statistiche sugli acquisti agli sviluppatori sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Canonical Says Windows 10 Is a Good Reason to Move to Ubuntu

Linux Today - Thu, 08/27/2015 - 19:00

Canonical is taking a bold stand and is asking a very direct question: Is the launch of Windows 10 a good enough motive to move to Ubuntu?

Samsung Pay disponibile in beta, ma solo per pochi (fortunati) utenti americani

Android World - Thu, 08/27/2015 - 18:52

Nonostante il debutto ufficiale negli Stati Uniti sia previsto fra un mese, Samsung ha avviato un programma beta per permettere ai suoi utenti più curiosi (e fortunati) di testare la nuova piattaforma di pagamento Samsung Pay.

Samsung Pay permetterà di effettuare pagamenti tramite la maggior parte dei POS esistenti semplicemente avvicinando ad essi il telefono ed autorizzando la transazione tramite impronta digitale. Per partecipare alla beta di Samsung Pay sono necessari i seguenti requisiti:

  • Possedere un Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S6 edge+ od un Galaxy Note 5
  • Avere come operatore AT&T, Sprint, T-Mobile o U.S. Cellular (Verizon al momento sta “valutando” la piattaforma)
  • Avere un account Samsung
  • Possedere una carta di credito rilasciata da Bank of America, U.S. Bank, MasterCard o Visa

LEGGI ANCHE: Samsung Pay arriva anche sugli smart TV

La compilazione della domanda non garantisce la partecipazione alla beta, che avviene a discrezione di Samsung. Il rilascio pubblico di Samsung Pay è previsto per il 28 settembre negli Stati Uniti, mentre non sono ancora chiari i tempi di rilascio in altri mercati.

L'articolo Samsung Pay disponibile in beta, ma solo per pochi (fortunati) utenti americani sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Sony e gli smartphone 4K, Android su PC e non solo, sfondi animati su iOS – 2 minuti con SW

Android World - Thu, 08/27/2015 - 18:51

Prima o poi cambieremo nome a questa rubrica, ma fino ad allora speriamo non prenderete alla lettera il possibile raddoppio dei due minuti. Oggi poi c’erano degli argomenti stimolanti e divertenti, quindi non vi facciamo perdere altro tempo e vi lasciamo al video.

L'articolo Sony e gli smartphone 4K, Android su PC e non solo, sfondi animati su iOS – 2 minuti con SW sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Da settimana prossima sarà più facile avere un invito per OnePlus 2

Android World - Thu, 08/27/2015 - 18:43

Volete acquistare un OnePlus 2 ma non ci siete ancora riusciti a causa del sistema ad inviti? State pronti perché da settimana prossima potreste essere accontentati secondo Carl Pei, co-fondatore di OnePlus.

Apologies for the wait. We were set back by almost a month, but finally our aggressive invite rollout starts next weekend. Pretty stoked.

GUARDA IL CONFRONTO: OnePlus 2 vs iPhone 6

Dopo un primo prevedibile periodo iniziale dove gli inviti sono arrivati con il contagocce, il prossimo mese dovrebbe portare un rollout più esteso, anche se è difficile farsi un’idea di quanto lo sarà. Intanto ci sono più di 4 milioni di persone in lista per un OnePlus 2, anche se difficilmente tutti lo compreranno una volta ricevuto il loro invito.

L'articolo Da settimana prossima sarà più facile avere un invito per OnePlus 2 sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Pages