Feed aggregator

Rinviata a gennaio 2015 la commercializzazione in Italia di Motorola Moto 360

Android World - 1 hour 4 min ago

Abbiamo ricevuto da un nostro lettore una di quelle segnalazioni che avremmo preferito non leggere, e della quale abbiamo chiesto a Tech Data ulteriore conferma, pur non avendola ancora ricevuta.

LEGGI LA RECENSIONE: Moto 360 (Foto e video)

Per chi non lo sapesse, Tech Data è importatore unico ed ufficiale dei prodotti Motorola in Italia, ed alla richiesta di chiarimenti in merito alla disponibilità di Moto 360, che in effetti stenta ad arrivare, la risposta è stata piuttosto sconfortante:

La distribuzione del Moto 360 è stata posticipata a gennaio 2015.

Lo smartwatch di Motorola sarebbe insomma in notevole ritardo rispetto a quanto comunicato inizialmente dalla stessa Tech Data, e potrebbe saltare anche le festività natalizie.

Proprio pochi giorni fa sono iniziate le spedizioni dei modelli venduti da Amazon, ma si trattava di versioni importate dall’Europa di Moto 360.

Questo significa quindi che sarà sì possibile acquistare lo smartwatch di Motorola, ma solo se importato, pertanto difficilmente sarà possibile reperirlo presso la grande distribuzione, ma solo online.

Se Tech Data dovesse replicare ulteriormente in qualche modo ve lo faremo sapere aggiornando l’articolo o tornando a parlarne in seguito.

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Rinviata a gennaio 2015 la commercializzazione in Italia di Motorola Moto 360 sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

X Factor 2014: come viverlo a pieno con l’app ufficiale (foto)

Android World - 1 hour 47 min ago

È tornato da poco in televisione uno dei talent show più famosi, ovvero X Factor. Se siete fan di questa trasmissione, e volete seguirla in ogni momento possibile, non potete fare a meno di correre a scaricare gratuitamente l’applicazione ufficiale.

LEGGI ANCHE: Sky Go sarà presto compatibile con altri dispositivi Android?

L’applicazione ufficiale di X Factor offre infatti tutto ciò che lo spettatore più appassionato può desiderare, proponendo repliche e video inediti, informazioni sul cast, news, immagini e innovativi metodi di partecipazione, per sentirsi realmente come nello studio televisivo.

La navigazione fra le varie funzioni avviene attraverso una comoda barra laterale: essa vi permetterà di accedere a tutte le possibilità in modo veloce e intuitivo, così da avere tutti i contenuti del programma sempre a portata di mano.

Oltre a vedere video e immagini, però, grazie all’applicazione potrete sentirvi davvero partecipi, interagendo in diretta con le varie puntate del programma: avrete infatti a vostra disposizione l’applausometro, con il quale potrete votare i vari cantanti in modo divertente, e la possibilità di inviare un vostro “selfie”, diventando protagonisti di una emozionante sorpresa durante la diretta.

A partire dalla seconda puntata, inoltre, l’applicazione vi permetterà di impersonare i panni dei concorrenti dello show, registrando una vostra esibizione su una base musicale tratta dalla playlist, e inviandola a una giuria virtuale per ottenere un giudizio.

Ancora una volta, quindi, le moderne tecnologie ci permettono di scavalcare il limite fra lo spettacolo e lo spettatore, e partecipare in prima persona ai nostri show preferiti. Correte quindi a scaricare l’applicazione ufficiale di X Factor 2014, attraverso il badge per il download gratuito a seguire.

(Continua...)
Leggi il resto di X Factor 2014: come viverlo a pieno con l’app ufficiale (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo X Factor 2014: come viverlo a pieno con l’app ufficiale (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Microsoft Torque per Android Wear è disponibile in Italia

Android World - 2 hours 58 sec ago

Abbiamo parlato di Torque giusto pochi giorni fa, dicendovi che non era disponibile in Italia, ma a quanto pare Microsoft non si è fatta attendere a lungo e ora l’app è scaricabile anche da noi. Di cosa si tratta? Del tentativo da parte dell’azienda di Redmond di spodestare “Ok Google” come fonte principale di interazione vocale sui nostri Android Wear.

LEGGI ANCHE: Microsoft realizza un’app per Android Wear: Torque

Torque si avvia con un movimento rotatorio del polso che attiverà il microfono dello smartwatch, e a quel punto non dovremo far altro che pronunciare la nostra stringa di ricerca, ricerca che avverrà sul Bing anziché su Google.

Se siete fan del motore di ricerca di Microsoft è senz’altro l’app che fa per voi, in caso contrario potete anche non cliccare sul badge sottostante.

Ringraziamo Simone per la segnalazione.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , ,

L'articolo Microsoft Torque per Android Wear è disponibile in Italia sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy S5 ed LG G3 potrebbero ricevere Android 5.0 Lollipop a dicembre

Android World - 2 hours 13 min ago

Tra i primi dispositivi, Nexus a parte, che riceveranno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop ci sono ovviamente i top di gamma della varie aziende, tra cui Galaxy S5 ed LG G3. Entrambi gli smartphone coreani infatti dovrebbero essere aggiornati a Lollipop nel mese di dicembre, stando alle ultime indiscrezioni.

LEGGI ANCHE: Quali dispositivi saranno aggiornati ad Android 5.0 Lollipop

Per quanto riguarda LG G3, la conferma arriva da un’anonimo dirigente olandese dell’azienda, citato da un sito locale, secondo il quale LG G3 riceverà Lollipop entro fine anno, quindi presumibilmente nel corso del mese di dicembre.

SamMobile riporta inoltre che sempre dicembre sarà il mese valido anche per Galaxy S5, e dato che lo stesso sito è stato autore di un notevole scoop, con l’anteprima di un firmware non definitivo con Lolllipop su S5, possiamo ritenere piuttosto attendibili le sue fonti.

Tenete comunque conto che si tratta in entrambi i casi di fonti non ufficiali, pertanto non prendetevela con noi se poi i tempi non dovessero coincidere col vero, anche perché un conto è l’inizio del roll-out, un altro il suo arrivo qui da noi.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 8 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , ,

L'articolo Samsung Galaxy S5 ed LG G3 potrebbero ricevere Android 5.0 Lollipop a dicembre sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Amazon Fire HD 6 – 7, il nostro unboxing (foto e video)

Android World - 2 hours 25 min ago

Amazon ha di recente aggiornato il suo intero parco prodotti e ha introdotto anche un nuovo Fire HD da sei pollici, che si affianca al modello da 7 pollici (anch’esso rinnovato). Stiamo già provando i nuovi di positivi del colosso americano e vi lasciamo intanto al loro unboxing. Sul forum troverete anche due thread per fare domande su questi dispositivi (Fire HD 6Fire HD 7).

LEGGI ANCHE: Amazon presente i nuovi tablet Android

A seguire trovate l’unboxing e la galleria fotografica dei due programmi.

(Continua...)
Leggi il resto di Amazon Fire HD 6 – 7, il nostro unboxing (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Amazon Fire HD 6 – 7, il nostro unboxing (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Xiaomi Mi4, nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Android World - 2 hours 53 min ago

Come sapete, quando ci è possibile realizziamo delle prove fotografiche dettagliate in collaborazione con il nostro fotografo di fiducia. Oggi è il turno di Xiaomi Mi4 di essere messo sotto stress. Il telefono ci aveva sorpreso positiviamente durante la nostra prova in senso assoluto, anche se sembra aver realizzato delle foto non sempre perfette in mano al nostro fotografo, dando quindi ad ogni scatto una certa incertezza.

Il nostro consiglio è di prendere visione anche dei precedenti speciali realizzati dal nostro fotografo:

Alla fonte potrete scaricare (previa registrazione) i file originali che includono anche i relativi dati EXIF.

(Continua...)
Leggi il resto di Xiaomi Mi4, nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 27 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Xiaomi Mi4, nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Reckless Racing 3: il nuovo capitolo del gioco di corse mobile sgomma su Android (foto e video)

Android World - 2 hours 54 min ago

Se siete anche solo minimamente appassionati di mobile gaming non potrete non conoscere la serie Reckless Racing di Polarbit e Pixelbite, giochi di corse tridimensionali con visuale top-down e con un motore fisico piuttosto fedele alla realtà. Con solo qualche giorno di ritardo rispetto alla controparte iOS, arriva su Android Reckless Racing 3, il nuovo capitolo della serie che introduce nuove vetture, nuovi circuiti e anche una nuovissima modalità di gioco.

LEGGI ANCHE: Coppa AndroidWorld di Asphalt 8: vi regaliamo un’auto esclusiva!

Reckless Racing 3 propone sempre le classiche modalità di gioco delle precedenti versioni: controlleremo una serie di vetture su piste di varie categorie con una visuale dall’alto (top down appunto). Il motore grafico è però rinnovato e ancora più dettagliato, stessa cosa per quanto riguarda il motore fisico che cerca di offrire il maggior realismo possibile.

  • Probabilmente le derapate più belle del mondo!
  • 36 circuiti in 6 ambientazioni diverse.
  • 28 auto e camion tra cui scegliere.
  • Modalità Carriera, Arcade ed Evento singolo.
  • Eventi Gymkhana, Drifting, Giro veloce e Gara.
  • Grafica e fisica estremamente dettagliate e complesse.
  • Comandi tattili personalizzabili.
  • Pieno supporto Game pad.
  • Classifiche e obiettivi Google Play.
  • Tradotto in italiano.

Una delle novità di Reckless Racing 3 consiste nella modalità Gymkhana, che ci permetterà di controllare una serie di vetture da rally truccate in gare acrobatiche particolarmente difficili. Da sottolineare inoltre la compatibilità con i controller. Reckless Racing 3 è disponibile sul Play Store a 2,28€ e presenta acquisti in-app opzionali per i giocatori più pigri. A seguire badge per l’acquisto, trailer e screenshot illustrativi. Buon divertimento!

(Continua...)
Leggi il resto di
Reckless Racing 3: il nuovo capitolo del gioco di corse mobile sgomma su Android (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Reckless Racing 3: il nuovo capitolo del gioco di corse mobile sgomma su Android (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Un primo e meraviglioso trailer per Submerged di Uppercut Games (video)

Android World - 3 hours 1 min ago

Siamo soliti introdurre una notizia con il nostro stile discorsivo ma, davvero, dovete assolutamente vedere il trailer di Submerged, nuova IP di Uppercut Games, pronta a sbarcare l’anno prossimo sulle piattaforme PC, console, iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Epoch 2, la nostra recensione

Prima della visione, ci preme farvi conoscere alcuni dettagli importanti: Submerged è un gioco spinto dall’Unreal Engine 4, annunciato nel mese di giugno, a opera degli autori della saga di Epoch. Si tratta di una storia di amore fraterno dove, un ragazzo e una ragazza, rispettivamente fratello e sorella, fuggono da un terribile passato che ha portato il più piccolo sul punto di morte.

Uppercut Games preferisce definire la sua ultima fatica un’avventura esplorativa, basata appunto sulla sopravvivenza, che svelerà i ricordi della protagonista man mano che si procederà nell’avventura. Non sono trapelati altri dettagli riguardo al gameplay, ma almeno il trailer ci da l’idea dei toni malinconici dell’esperienza. Vi abbiamo trattenuto a lungo: gustatevi pure il nuovo trailer di Submerged.

(Continua...)
Leggi il resto di Un primo e meraviglioso trailer per Submerged di Uppercut Games (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giorgio Palmieri per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , ,

L'articolo Un primo e meraviglioso trailer per Submerged di Uppercut Games (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

We would like to thank the Zorin OS team

Linux Today - 3 hours 6 min ago

 DarkDuck: On behalf of the neighbourhood council, we would like to thank the Zorin OS team for their commitment on an extraordinary software that we hope will be going strong for years to come.

LG G Watch R disponibile in Italia da metà novembre al prezzo di 269,90€

Android World - 3 hours 23 min ago

Nella giornata di ieri LG Global aveva reso noto che G Watch R sarebbe arrivato in Europa a inizio novembre, ma abbiamo comunque voluto aspettare l’ufficialità di LG Italia per avere dettagli più precisi per il nostro paese, e puntuale ora il comunicato è arrivato.

LG G Watch R sarà disponibile in Italia da metà novembre al prezzo di 269,90€, una cifra in linea con le ultime ipotesi, ma comunque superiore a quella di qualsiasi altro smartwatch Android Wear finora sul mercato.

LEGGI ANCHE: LG G Watch R, la nostra anteprima (foto e video)

Avremo quindi modo a breve di farvi sapere se questo G Watch R, sul quale si sono riversate le aspettative di molti, sarà all’altezza di quanto vorremmo, e nel frattempo vi lasciamo il comunicato stampa per l’Italia.

(Continua...)
Leggi il resto di LG G Watch R disponibile in Italia da metà novembre al prezzo di 269,90€

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 8 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo LG G Watch R disponibile in Italia da metà novembre al prezzo di 269,90€ sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Berlino e l'idea di abbandonare OpenOffice per Microsoft Office

LFFL Linux Freedom - 3 hours 25 min ago
La città di Berlino sta prendendo in considerazione di abbandonare OpenOffice per installare Microsoft Office nei 6000 pc dell'amministrazione comunale.
Negli ultimi anni abbiamo segnalato diverse città abbandonare il software proprietario di Microsoft per puntare in soluzioni open source. A quanto pare la città di Berlino sembra invece intenzionata a ritornare a Microsoft Office dopo anni di utilizzo di OpenOffice, suite per l'ufficio open source gratuita installata nei personal computer dell'amministrazione comunale dal 2010.
Il motivo dell'abbandono di OpenOffice è dovuto alla versione ormai datata, la quale sta portando notevoli problemi ai dipendenti comunali riguardanti soprattutto l'importazione e gestione di documenti proprietari di Microsoft Office.
Continua a leggere...

Inizia lo sviluppo di Ubuntu 15.04 Vivid

LFFL Linux Freedom - 4 hours 23 sec ago
Canonical è già al lavoro nello sviluppo della futura versione 15.04 Vivid Vervet, ecco le prime novità.
A poche ore dal rilascio di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, lo sviluppo della distribuzione Linux più conosciuta ed utilizzata al mondo si concentra sulla futura versione 15.04 Vivid Vervet. Proprio in queste ore lo sviluppatore Adam Conrad ha annunciato l'avvio dello sviluppo di Ubuntu 15.04 Vivid nuova release il cui sviluppo sarà principalmente dedicato al nuovo Unity 8 e server grafico Mir oltre a svariati aggiornamenti a partire dal Kernel Linux che dovrebbe arrivare nella versione 3.17.x (o 3.18).
Continua a leggere...

Risposte e opinioni sulle domande di ogni giorno con Pyne (foto)

Android World - 4 hours 5 min ago

Siete amanti di domande e sondaggi? Se vi piace rispondere a domande di vario genere o, al contrario, avete bisogno che molte persone rispondano alle vostre, potete provare a rivolgere la vostra attenzione verso il pool di utenti di Pyne!

LEGGI ANCHE: PollCat, l’app per votare e creare sondaggi

Grazie a Pyne potrete infatti creare il vostro sondaggio personalizzato da sottoporre a tutti gli utenti, oltre che rispondere alle domande già presenti nel sistema.

Il funzionamento è molto semplice: alla creazione del vostro sondaggio potrete specificare il testo della domanda, decidere se si tratta di una in stile “Sì/No”, o inserire fino a quattro possibilità di risposta. Oltre a questo potrete aggiungere un’immagine e decidere se volete che la domanda sia rivolta solo a un pubblico maschile, femminile o entrambi. Potrete, infine, specificare una categoria all’interno della quale collocare il vostro quesito.

Se invece volete rispondere alle domande inserite da altri utenti, vi basterà accedere alla sezione apposita attraverso la comoda barra laterale, ed esse vi verranno proposte una dopo l’altra. Potrete ovviamente decidere di saltare una domanda che non vi piace, oltre che inserire commenti o rispondere ad altri già presenti.

Pyne mette inoltre a disposizione per ogni domanda una raccolta di statistiche: dopo aver inserito la vostra risposta potrete infatti visualizzare le percentuali dei risultati, sia globali che dividendole fra pubblico maschile e femminile.

A questo si aggiungono alcune possibilità di personalizzazione: potrete infatti aggiungere alcune domande ai preferiti, ricevere delle notifiche in caso di risposta alle vostre domande o commenti, oppure selezionare le categorie di domande che volete vi vengano proposte nella navigazione.

Pyne, quindi, è un ottimo strumento gratuito per ottenere risposte alle domande di tutti i giorni, oltre che per passare un po’ di tempo scoprendo quali dubbi assillano le altre persone. A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.

(Continua...)
Leggi il resto di Risposte e opinioni sulle domande di ogni giorno con Pyne (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Risposte e opinioni sulle domande di ogni giorno con Pyne (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Android Wear updated with GPS support and offline music

Linux Today - 4 hours 6 min ago

 ITworld: Google has made it crystal clear that it is pulling out all the stops to make Android Wear one of the best wearable operating systems around.

Chainfire presenta Sideload Launcher per Android TV

Androidiani - 4 hours 19 min ago

Android TV, la nuova piattaforma made in Google dedicata al mondo dei televisori, è arrivata da pochissimo, ma il lavoro degli smanettoni è già in piena attività. Chainfire, che crediamo non abbia bisogno di presentazioni, ci presenta oggi un nuovo progetto: Sideload Launcher. (...)Continua a leggere Chainfire presenta Sideload Launcher per Android TV su Androidiani.Com […]

L'articolo Chainfire presenta Sideload Launcher per Android TV sembra essere il primo su Androidiani.com.

Installare Systemd in Ubuntu e derivate

LFFL Linux Freedom - 4 hours 24 min ago
In questa guida vedremo come installare e attivare correttamente il gestore degli avvii Systemd in Ubuntu Linux e derivate.
Tra le tante novità approdate in Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn troviamo anche il gestore degli avvii Systemd incluso nei repository ufficiali. Systemd sarà il gestore degli avvii di default nelle future versioni di Ubuntu, scelta dovuta visto il passaggio da sysvinit a systemd da parte di Debian. Possiamo quindi installare e attivare Systemd in Ubuntu, operazione abbastanza semplice anche se a mio avviso non porta grosse migliorie confronto l'attuale Upstart (durante i miei test in macchine virtuali i temi di avvio sono bene o male gli stessi).
Continua a leggere...

Siria: L'Esercito Siriano Libero (FSA) invia 1.300 combattenti per unirsi ai curdi a Kobane

Guerre nel Mondo - 4 hours 55 min ago


Combattenti dell’Esercito Sirianno Libero sparano con le loro armi durante scontri armati con le forze leali al presidente siriano Bashar al-Assad intorno alla zona di Handarat il 16 Ottobre 2014(AFP)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto venerdi che 1.300 combattenti dell’Esercito Siriano Libero si sarebbero uniti ai curdi per difendere la città chiave siriana di confine da un assalto dei militanti dello Stato Islamico dell’Iraq e della Siria.

I curdi siriani hanno “accettato 1.300 uomini dell’Esercito Siriano Libero (FSA) e stanno tenendo colloqui per determinare la strada di transito”, ha detto Erdogan ai giornalisti nella capitale Tallinn in Estonia.

[Continua a leggere…]

Jeffrey McGuire From Acquia Explains Drupal 8, the GPL, and Much More

Linux Today - 5 hours 6 min ago

 Tuxmachines: We recently had the pleasure of speaking with Jeffrey A. "jam" McGuire, Open Source Evangelist at Acquia, the key company behind Drupal

Android Lollipop: Ambient display e doppio tap per attivare lo schermo

Androidiani - 5 hours 45 min ago

Come sapete, negli ultimi giorni sono venute a galla numerose piccole feature che la nuova major release Android includerà: quest’oggi parliamo di due nuove opzioni per attivare il display present in Android 5.0 Lollipop, tra cui il “doppio tap” già largamente utilizzato da molti utenti. (...)Continua a leggere Android Lollipop: Ambient display e doppio tap per […]

L'articolo Android Lollipop: Ambient display e doppio tap per attivare lo schermo sembra essere il primo su Androidiani.com.

Amazon Fire Phone, un fiasco da 170 milioni di Dollari

Androidiani - 6 hours 5 min ago

Non è un mistero che Fire Phone, il primo smartphone di Amazon, non si sia rivelato un successo: il device non è riuscito a far breccia nel cuore del pubblico e l’azienda ha quantificato in 170 milioni di Dollari le perdite derivanti dalle scarse vendite. (...)Continua a leggere Amazon Fire Phone, un fiasco da 170 […]

L'articolo Amazon Fire Phone, un fiasco da 170 milioni di Dollari sembra essere il primo su Androidiani.com.

Pages