Feed aggregator

Google Foto propone di cancellare anche dal cloud gli scatti eliminati dal dispositivo

Android World - 3 hours 6 min ago

L’applicazione Foto, cavallo di battaglia dell’ecosistema di applicazioni create da Google, continua a ricevere aggiornamenti volti a migliorare in particolare il rapporto tra spazio di archiviazione cloud e fisico.

Al momento parliamo di una funzionalità che non sembrerebbe essere legata ad un nuovo aggiornamento dell’applicazione, quanto alla versione 1.23 della stessa, la quale quando si procederà a cancellare una foto presente sull’archivio fisico del dispositivo, chiederà se procedere anche all’eliminazione del backup online dello scatto. Il tutto sarà notificato da una scheda dedicata, e spetterà all’utente stabilire se procedere o meno alla sincronizzazione delle foto appena cancellate.

LEGGI ANCHEGoogle Foto sta ricavando i geotag dalla vostra cronologia delle posizioni

Una piccola ma interessante funzionalità dunque, che farà comodo ad alcuni di voi ma che passerà inosservata a chi non utilizza la funzionalità di backup nel cloud degli scatti tramite Google Foto.

L'articolo Google Foto propone di cancellare anche dal cloud gli scatti eliminati dal dispositivo sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

BitTorrent Now, una nuova app per lo streaming sbarca su Android

Androidiani - 3 hours 17 min ago
Dal progetto BitTorrent Bundle, nato per permettere ad artisti emergenti di condividere in rete le proprie opere, oggi arriva su Android BitTorrent Now, un’app che offre streaming on-demand legale di contenuti musicali e video. (...)Continua a leggere BitTorrent Now, una nuova app per lo streaming sbarca su Android su Androidiani.Com © federicogambarelli for Androidiani.com, 2016. | Permalink […]

Android: i nuovi pulsanti di navigazione saranno così? – FOTO

Androidiani - 4 hours 2 min ago
Android, secondo le ultime indiscrezioni presenti in rete, dovrebbe andare incontro ad un rinnovamento estetico della sua navigation bar, utilizzabile con i prossimi aggiornamenti del sistema operativo di Google. (...)Continua a leggere Android: i nuovi pulsanti di navigazione saranno così? – FOTO su Androidiani.Com © nicopetilli for Androidiani.com, 2016. | Permalink | Tags del post: android, Android 7, Android N

Samsung Galaxy Note 7 confermato, almeno nel nome (foto)

Android World - 4 hours 32 min ago

Giunge direttamente da Evan Blass la conferma che il successore di Samsung Galaxy Note 5 si chiamerà (rullo di tamburi) Samsung Galaxy Note 7, alla faccia della matematica.

Risulta dunque chiusa la diatriba sul possibile nome del dispositivo, di cui conosciamo la data di presentazione e le probabili caratteristiche tecniche, versione edge compresa. Siamo anche in possesso di quello che dovrebbe essere il logo del prodotto, che costituisce la conferma del nome stesso, e di una ulteriore immagine la quale confermerebbe le due varianti di Samsung Galaxy Note 7, classica ed edge. 

LEGGI ANCHESamsung presenterà 5 top di gamma nel 2017

Come nostro solito vi consigliamo di prendere queste informazioni con un minimo di cautela, in particolare in merito all’immagine che cita le due varianti, e vi ricordiamo che per non perdervi nulla su Samsung Galaxy Note 7 basterà raggiungere questo indirizzo.

2 vai alla fotogallery

 

L'articolo Samsung Galaxy Note 7 confermato, almeno nel nome (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Rilasciata la settima beta di Android Marshmallow per BlackBerry Priv (foto)

Android World - 4 hours 57 min ago

BlackBerry Priv è in procinto di ricevere un nuovo aggiornamento per la versione beta del sistema operativo Android Marshmallow, la settima finora rilasciata. L’aggiornamento è disponibile per i modelli STV100-1, STV100-3, STV100-4, con l’ultimo interessante poichè rappresenta la variante europea (EMEA) del prodotto.

L’aggiornamento dovrebbe essere già notificato a chi è in grado di riceverlo ma, nel caso non lo fosse, invitiamo i possessori a seguire il percorso Impostazioni>Info sul telefono>Aggiornamenti di sistema, procedendo dunque ad una verifica manuale della presenza di un aggiornamento dal peso pari a 97,3 MB: niente grandi novità all’orizzonte dunque, considerate le dimensioni, anche se gli utenti già in possesso dello stesso riferiscono serva un bel po’  di tempo per completare l’aggiornamento. Avete notato qualche importante differenza ad aggiornamento eseguito?

L'articolo Rilasciata la settima beta di Android Marshmallow per BlackBerry Priv (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Marques Brownlee ci mostra Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition (video)

Android World - 5 hours 15 min ago

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S7 edge, in particolare della sua variante dedicata a Batman, smartphone che ha fatto innamorare i nerd, e dunque la redazione!

Unboxing e relativa presentazione dello smartphone ad opera del noto YouTuber Marques Brownlee sono serviti. Originale la confezione, caratteristico il visore VR di Samsung accoppiato allo smartphone ed, ovviamente, particolare Samsung Galaxy S7 edge, nel suo tema nero ed oro e con il batarang a dominare il posteriore della Injustice Edition.

LEGGI ANCHELe Olimpiadi 2016 di Rio renderanno unico Samsung Galaxy S7 edge

Di seguito trovate il video di approfondimento di Marques Brownlee, in cui potrete anche dare un’occhiata alla personalizzazione interna del prodotto. Ne vorreste uno tra le vostre mani?

L'articolo Marques Brownlee ci mostra Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Qualcomm accusa Meizu di non aver pagato le royalties sui propri brevetti

Android World - 5 hours 18 min ago

Qualcomm ed i produttori cinesi non sembrano andare d’accordo ultimamente: dopo la multa di 975 milioni di dollari inflitta alla società da parte della Commissione Cinese Sviluppo e Riforme nel 2015 per politiche aggressive sui brevetti, sembra che il produttore di chip non si dia per vinto, ed accusa Meizu di non aver pagato le royalties per alcune tecnologie impiegate nei suoi dispositivi.

Stando a quanto riferito da Qualcomm, le accuse sarebbero state formulate secondo la nuova politica adottata dalla società in Cina a seguito della multa (la più alta mai registrata nel paese di questo genere), e sarebbero perfettamente lecite: Meizu non avrebbe pagato il giusto compenso per aver impiegato brevetti relativi alle tecnologie 3G e 4G.

LEGGI ANCHE: Qualcomm sotto inchiesta dall’antitrust europea

Meizu non ha ancora fornito una risposta alle accuse, e non è noto l’importo richiesto da Qualcomm per porre fine alla questione. Quel che è certo è che il governo cinese tiene molto alle aziende locali, ed il verdetto potrebbe, ancora una volta, essere a sfavore della società statunitense.

L'articolo Qualcomm accusa Meizu di non aver pagato le royalties sui propri brevetti sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy Note 7: nome confermato anche da Evan Blass

Androidiani - 5 hours 32 min ago
Dopo i numerosi rumors, durante le ultime ore anche Evan Blass ha voluto dire la sua sul prossimo phablet Android di Samsung. Infatti, tramite un’immagine, ha nuovamente confermato il nome Galaxy Note 7. (...)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 7: nome confermato anche da Evan Blass su Androidiani.Com © mptm3c for Androidiani.com, 2016. | Permalink | […]

John Chen di BlackBerry anticipa qualcosina sul ritorno nel mondo Android

Android World - 5 hours 34 min ago

BlackBerry continua a non passarsela bene, come dimostrano i risultati del Q1 2016 da poco resi noti e che, sostanzialmente, ruotano intorno ad una “bella cifra”: 670 milioni di dollari, in perdite.

L’azienda avrebbe venduto circa 500.000 dispositivi nel medesimo trimestre, il 54% in meno rispetto al passato. Tuttavia John Chen, CEO di BlackBerry, si è espresso fiducioso circa il prossimo futuro, il quale secondo il leader della doppia B genererà flussi di cassa positivi, forse anche grazie ai due nuovi dispositivi BlackBerry / Android al momento purtroppo non accompagnati da significativi dettagli. Lo stesso CEO saprebbe poco e niente al riguardo: finestra temporale di possibile uscita (da qui a chiusura anno fiscale) e fascia di qualità (media, medio-alta).

LEGGI ANCHEBlackBerry vende poco: punterà tutto sulla fascia media Android per risollevarsi

Appuntamento da rimandare in luglio secondo il CEO, sperando che la qualità posseduta da BlackBerry Priv possa arrivare presto nelle nostre tasche in nuove forme, soprattutto meno costose.

L'articolo John Chen di BlackBerry anticipa qualcosina sul ritorno nel mondo Android sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Noleggiate film sul Play Store con il corposo sconto promosso da Wind (foto)

Android World - 5 hours 58 min ago

L’estate non vi sta convincendo? Preferite passare il tempo guardando valanghe di film stesi sul divano, magari in dolce compagnia? Se l’operatore che alimenta la vostra SIM è Wind, sappiate che vi attende nuovamente una gustosa offerta sul Play Store.

Wind infatti consente ancora di noleggiare film dal Play Store con uno sconto del 75% applicato se si utilizza il metodo di pagamento Fatturazione Wind. L’offerta dell’operatore sarà sfruttabile esclusivamente da smartphone e fino a novembre 2016, con i film noleggiati che invece saranno visibili entro maggio 2017.

LEGGI ANCHEUn mese di minuti illimitati verso Wind gratis per alcuni clienti

Il catalogo è ricco e comprende anche film recenti come Revenant, con prezzi che vanno da 1,25 euro a 0,25 euro. Attenzione però: alcuni utenti hanno segnalato che talvolta lo sconto non si applica, suggerendo di utilizzare l’applicazione MyWind per ottenere un codice di sconto, o ipotizzando che la promozione è semplicemente riservata a chi non ha di recente usufruito della stessa. Noi ovviamente vi aggiorneremo qualora vi fossero novità in merito, ma nel frattempo vi chiediamo: quanti di voi sono riusciti ad approfittare della rediviva offerta dell’operatore Wind?

5 vai alla fotogallery

L'articolo Noleggiate film sul Play Store con il corposo sconto promosso da Wind (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Google al lavoro su un nuovo servizio di assistenza remota per i Nexus (foto)

Android World - 6 hours 14 min ago

I Nexus sono nati come dispositivi di riferimento per la piattaforma Android: riservati inizialmente agli sviluppatori, con il successo di quest’ultima sono stati acquistati da sempre più utenti “comuni”. Alcuni di questi potrebbero incontrare delle difficoltà iniziali nella configurazione, ma un prossimo progetto Google potrebbe, in futuro, eliminare situazioni del genere.

In maniera simile a quanto offerto da Amazon con il pulsante Mayday presente sui tablet Kindle, gli utenti potrebbero richiedere l’assistenza di un operatore direttamente dalla schermata di configurazione, il quale avrebbe accesso allo schermo del dispositivo, in modo da guidare passo passo l’utente verso la risoluzione del problema.

A rivelare questa nuova funzione, che prenderebbe il nome di Google Support, è una fonte ritenuta molto affidabile (tanto da meritarsi un “9/10″ in tal senso) dalla redazione di Android Police. Quello che trovate a fine articolo è un mockup dell’interfaccia, mentre l’icona è quella ufficiale, ma non finale: da notare la presenza di una zampa di cane che indica lo status di dogfooding (ovvero riservato ai soli dipendenti Google).

LEGGI ANCHE: Google potrebbe ridisegnare i pulsanti home e di navigazione

Google non avrebbe tirato questa novità fuori dal cilindro, ma si tratterebbe di un retaggio di Android Silver, progetto mai venuto alla luce ma ampiamente discusso negli anni passati. Google Support potrebbe, come non potrebbe, vedere la luce in autunno, sui prossimi Nexus Sailfish e Marlin.

2 vai alla fotogallery

 

L'articolo Google al lavoro su un nuovo servizio di assistenza remota per i Nexus (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Nextbit Robin: il prossimo update risolverà i problemi della batteria

Androidiani - 7 hours 47 min ago
In questi ultimi giorni abbiamo parlato molto di Nextbit e del suo Robin, non solo a causa della brutta figura nel bend test ma anche per il taglio di prezzo a 299$. Ebbene, le novità per questo smartphone non finiscono qui, infatti l’azienda ha già annunciato l’arrivo di un nuovo update software che risolverà i […]

HaierPhone L56 arriva anche in Italia a 179€

Androidiani - 8 hours 2 min ago
Tramite un comunicato ufficiale Haier ha ufficializzato l’arrivo sul nostro mercato del nuovo L56, lo smartphone Android che avevamo conosciuto alcuni mesi fa in occasione del CES di Las Vegas. (...)Continua a leggere HaierPhone L56 arriva anche in Italia a 179€ su Androidiani.Com © mptm3c for Androidiani.com, 2016. | Permalink | Tags del post: HaierPhone […]

Samsung Galaxy A7 (2015) riceve Android 6.0 Marshmallow

Androidiani - 8 hours 17 min ago
Anche per la versione 2015 di Samsung Galaxy A7 è ufficialmente arrivato il momento del tanto atteso aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Il roll-out è stato notificato in Russia e perciò sarebbero necessarie ancora alcune settimane per poter aggiornare anche i nostri Galaxy A7. (...)Continua a leggere Samsung Galaxy A7 (2015) riceve Android 6.0 Marshmallow […]

Facebook Live: in arrivo l’integrazione con MSQRD?

Androidiani - 8 hours 32 min ago
Facebook sembra voler dare del filo da torcere a Snapchat e si appresterebbe ad integrare il supporto a MSQRD nella nuova funzione live. Tutto ciò permetterebbe al social network più utilizzato al mondo di sfruttare tutti gli effetti simpatici della nota applicazione acquisita durante il mese di Marzo. (...)Continua a leggere Facebook Live: in arrivo […]

Xiaomi: vendite in crescita anche nel Q2 2016

Androidiani - 8 hours 47 min ago
Il mercato smartphone cinese è in continua crescita e ciò ovviamente è anche merito delle numerose aziende che in questi anni hanno investito molto sul settore mobile. Il mercato più popoloso del mondo è comandato da Xiaomi, che anche nel corso del secondo trimestre del 2016 è riuscito ad incrementare le vendite di smartphone. (...)Continua […]

Puntland: Forze di Abdisamad Mohamed Galan e le truppe del Puntland si sono scontrate nel distretto di Armo

Guerre nel Mondo - 17 hours 7 min ago

L’ex commissario regionale di Bari, Abdisamad Mohamed Galan e le truppe del Puntland si sono scontrate giovedi.

Il combattimento ha avuto luogo alla periferia di Armo a seguito di un assalto sulla base di Galan da parte delle truppe del Puntland.

Parlando alle stazioni radio a Mogadiscio dal telefono, Galan ha detto che le sue forze hanno distrutto un veicolo armato che apparteneva alle forze del Puntland.

[Continua a leggere…]

DockerCon Showcases New Docker Release, Containers-as-a-Service Model

Linux Today - 17 hours 48 min ago

In this slide show, eWEEK takes a look at some of the highlights of the DockerCon 16 conference.

Peppermint OS 7 Linux Distribution Officially Released Based on Ubuntu 16.04 LTS

Linux Today - Fri, 06/24/2016 - 23:00

softpedia: Release highlights of Peppermint OS 7 include a new version of the well-known Ice Site Specific Browser framework

DAISY: A Linux-compatible text format for the visually impaired

Linux Today - Fri, 06/24/2016 - 22:00

DAISY is a specialized text reader format that can be used for anything from textbooks to news articles.

Pages