Feed aggregator

LG lancerà nei prossimi giorni il primo smartphone con chipset Odin

Androidiani - 4 hours 6 min ago

Il primo smartphone con SoC Odin sta per arrivare sul mercato. Dopo anni di indiscrezioni riguardanti il chipset “fatto in casa” di LG, Odin sembra pronto a fare il suo esordio in patria addirittura nel corso di questa settimana. (...)Continua a leggere LG lancerà nei prossimi giorni il primo smartphone con chipset Odin su Androidiani.Com […]

L'articolo LG lancerà nei prossimi giorni il primo smartphone con chipset Odin sembra essere il primo su Androidiani.com.

Samsung Galaxy S5 Plus con Snapdragon 805 in arrivo in Europa

Androidiani - 4 hours 36 min ago

Una nuova variante di Samsung Galaxy S5 è in arrivo in Europa. Samsung Galaxy S5 Plus, avvistato sul sito web ufficiale olandese del produttore, porta in dote un’unica ma sostanziosa novità: la presenza del SoC Snapdragon 805. (...)Continua a leggere Samsung Galaxy S5 Plus con Snapdragon 805 in arrivo in Europa su Androidiani.Com © Luca […]

L'articolo Samsung Galaxy S5 Plus con Snapdragon 805 in arrivo in Europa sembra essere il primo su Androidiani.com.

Nokia HERE disponibile per Android in versione Beta

Androidiani - 5 hours 1 min ago

Nokia HERE, l’app per la navigazione satellitare della Casa finlandese ora nelle mani di Microsoft, torna a far parlare di sè. Avevamo avvistato l’APK qualche tempo fa e alcune settimane fa avevamo parlato della temporanea esclusiva per dispositivi Samsung, ma ora l’app è ufficialmente disponibile su piattaforma Android. (...)Continua a leggere Nokia HERE disponibile per […]

L'articolo Nokia HERE disponibile per Android in versione Beta sembra essere il primo su Androidiani.com.

Aiptek MobileCinema Q20: un proiettore che sta nel palmo di una mano (foto e video)

Android World - 5 hours 46 min ago

Aiptek non è probabilmente un marchio molto conosciuto e noi stessi ci siamo avvicinati a questo MobileCinema Q20 quasi per caso, salvo poi rimanere piacevolmente stupiti dalla sua duttilità.

Si tratta di un pico-proiettore che potrete utilizzare anche per ricaricare il vostro smartphone, grazie alla porta USB alimentata ad 1 Ampere. Numerosi inoltre gli ingressi: oltre alla già citata porta USB, alla quale potrete collegare la classica pennina, abbiamo anche uno slot microSD, una porta mini HDMI, l’ingresso AV e l’uscita audio da 3,5 mm.

LEGGI ANCHENuovi Yoga Tablet Android con proiettore integrato (foto e video)

Nella parte inferiore troviamo un piccolo ma abbastanza potente speaker e la rotellina per la messa a fuoco, mentre sul lato superiore abbiamo un D-Pad per navigare nei menu, il tasto di invio e quello di accensione / spegnimento.

La batteria è da 1.850 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia di circa un’ora e mezzo; nei nostri test siamo stati sempre sotto questo valore, all’incirca intorno ai 60-70 minuti, ma in ogni caso, se vorrete usarlo per proiettare un film, vi conviene tenerlo collegato all’alimentazione, che avviene tramite la porta micro USB sul retro (alimentatore non incluso)

La parte più dolente viene dalla risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e dagli appena 12 lumen, il che significa che dovrete utilizzarlo in ambienti molto bui o comunque di forte penombra per poter vedere bene, ma in compenso avrete l’illusione di uno schermo da circa 50” pollici sulla parete di casa o dell’ufficio. Ciò nonostante la portabilità e il gran numero di ingressi sono senz’altro un notevole punto a suo vantaggio, tanto più che è presente anche un player interno in grado di leggere anche MKV a 1080p (oltre ad MP4 ed AVI), oltre a foto (jpg e bmp), musica (mp3 e wma) e file di testo.

Dimensioni: 112 x 58 x 16 mm per un peso di 180 grammi, praticamente quanto un phablet Android, ma prezzo assai contenuto: 89,99€ su Expansys.it, dal quale proviene. Se avete mai sentito l’esigenza di un proiettore portatile ma non volete investirci troppo denaro, Aiptek MobileCinema Q20 merita senz’altro la vostra attenzione; nella peggiore delle ipotesi avrete comunque acquistato un caricabatterie da viaggio per il vostro smartphone (sebbene un po’ caro in questo senso).

A seguire la nostra video prova (perdonate la qualità di parte delle riprese ma non è facile filmare al buio con 12 lumen) ed alcune foto hands-on del pico-proiettore.

(Continua...)
Leggi il resto di Aiptek MobileCinema Q20: un proiettore che sta nel palmo di una mano (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , ,

L'articolo Aiptek MobileCinema Q20: un proiettore che sta nel palmo di una mano (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Libia: Uccisi 40 jihadisti da attacchi aerei a Bengasi

Guerre nel Mondo - 6 hours 8 min ago

Circa 40 jihadisti sono stati uccisi nei bombardamenti dell’aviazione libica delle ultime 24 ore a Bengasi.

[Continua a leggere…]

Nokia HERE beta disponibile per tutti gli Android (download apk e foto)

Android World - 6 hours 27 min ago

L’esclusività di Nokia HERE per dispositivi Samsung è per fortuna durata meno di quanto avremmo pensato, e la celebre app di mappe e navigazione è ora disponibile per tutti, sebbene sia necessario passare per canali non ufficiali, dato che Nokia non ha pubblicato l’applicazione sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Nokia HERE, la nostra prova (foto e video)

Dovete infatti scaricare l’apk direttamente dal sito di Nokia, abilitare l’installazione da origini sconosciute (Impostazioni – > Sicurezza), e poi installare l’app sul vostro dispositivo.

Ad un primo sguardo le funzionalità sembrano le stesse già viste nel recente passato: navigazione offline turn-by-turn in italiano, mappe gratuite di circa 100 paesi, informazioni sul traffico (richiedono connessione), trasporti pubblici di oltre 800 città in 40 paesi e tanto altro.

Vi lasciamo quindi con il link per il download di Nokia HERE, seguito da una serie di screenshot catturati su Huawei Ascend Mate 7; e il vostro smartphone come si comporta?

Download Nokia HERE beta

(Continua...)
Leggi il resto di Nokia HERE beta disponibile per tutti gli Android (download apk e foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 7 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , ,

L'articolo Nokia HERE beta disponibile per tutti gli Android (download apk e foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

L'idea di Ubuntu in Google Glass

LFFL Linux Freedom - 6 hours 39 min ago
L'esperienza utente di Unity di Ubuntu nella realtà aumentata degli occhiali Google Glass? Per ora è solo un'idea.
Tra i tanti progetti sviluppati da Google troviamo anche i nuovi occhiali a realtà aumentata, versione in fase di sviluppo già disponibile sul mercato a prezzi però ancora troppo elevati.
Google Glass sono occhiali "intelligenti" nati per migliorare la nostra vita, semplicemente aggiungendo informazioni utili a ciò che stiamo guardando in quel momento, esempio possiamo avere informazioni meteo, dettagli su cibi che mangiamo, informazioni sul traffico ecc. In futuro sarà possibile avere occhiali a realtà aumentata anche con sistemi operativi diversi, un'idea potrebbe essere quella di includere Ubuntu.
Continua a leggere...

LG presenterà questo mese il primo smartphone con SoC Odin

Android World - 6 hours 47 min ago

Ne abbiamo parlato spesso anche se saltuariamente, ma finalmente il momento di LG Odin sembra essere giunto: secondo quanto riportato, questo mese LG dovrebbe presentare un nuovo smartphone che avrà al suo interno un SoC Odin prodotto dalla stessa azienda coreana.

LG entra così in concorrenza con Qualcomm, MediaTek, Samsung, Intel e le altre: si tratterà di un SoC ARM-Cortex A15 con architettura big.LITTLE, mentre il telefono sarà un derivato del G3, quindi con caratteristiche elevate.

LEGGI ANCHE: LG Liger sarà il primo telefono con SoC Odin?

Il lungo tempo d’attesa pare essere stato causato da eccessivo surriscaldamento e consumo di energia, ma ora LG avrebbe risolto questi problemi e sarebbe pronta per arrivare sul mercato; non è chiaro però se il prodotto verrà commercializzato solo in Corea o anche in Europa; in ogni caso, non dovremo aspettare molto per saperlo.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo LG presenterà questo mese il primo smartphone con SoC Odin sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Emacs 24.4 released

Linux Today - 6 hours 52 min ago

Version 24.4 of the Emacs text editor is now available.

Ecco gli wearable device del futuro, scelti da Intel (video)

Android World - 7 hours 2 min ago

Il settore dei dispositivi indossabili è in netta crescita e per ora ancora nessuna tra le grandi aziende è riuscita ad accaparrarsi una buona fetta del mercato; forse quello che manca è la giusta idea e Intel sta tenendo un concorso, chiamato Make it Wearable per trovare il prodotto che potrebbe avere successo domani.

LEGGI ANCHE: LG G Watch si aggiorna con musica e auricolari

Sono stati selezionati dieci finalisti: il primo è Team BABYBE che sta costruendo una protesi emotiva per mettere in contatto madre e il figlio prematuro nel reparto di terapia intensiva neonatale. Il secondo è Team VUMBL che sta realizzando una sorta di collana da appendere al collo in grado di agire come fitness tracker per gli sportivi.

Gli altri otto sono mostrati nei video posti qui sotto: fateci sapere quale è il vostro preferito tra questi e se mai ne comprereste uno.

(Continua...)
Leggi il resto di Ecco gli wearable device del futuro, scelti da Intel (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Ecco gli wearable device del futuro, scelti da Intel (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Le novità previste per Mozilla Firefox 34

LFFL Linux Freedom - 7 hours 20 min ago
Mozilla sta terminando i lavori per la futura versione numero 34 di Firefox, aggiornamento che includerà di default Hello e altre importanti novità.
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di Firefox 33, lo sviluppo del browser open source di Mozilla si concentra sulla futura versione stabile numero 34 che debutterà il prossimo 24 novembre.
Tra le novità confermate in Firefox 34 troviamo il nuovo Mozilla Hello attivo di default, funzionalità che ci consentirà di poter  effettuare chiamate / video-chiamate gratuite senza utilizzare alcun account, plugin di terze parti o altro (per attivare Firefox Hello nelle versioni precedenti basta consultare questa guida). Oltre a Firefox Hello, nella futura versione 34 del browser open source di Mozilla troveremo di default il nuovo gestore dei temi disponibile direttamente dalla personalizzazione del menu.
Continua a leggere...

Android 5.0 Lollipop rinnova anche la stampa con anteprima e altro

Android World - 7 hours 30 min ago

Le novità introdotte da Android 5.0 Lollipop non sono affatto poche ed oggi vi mostriamo la nuova interfaccia per stampare documenti, una funzionalità introdotta con KitKat ma che ora è stata rinnovata con uno stile material design e soprattutto la possibilità di visualizzare l’anteprima, ma anche la possibilità di selezionare e de-selezionare le pagine.

GUARDA ANCHE: La nostra prova delle app di Nexus 6

Molti di voi forse non hanno mai usato il loro smartphone per stampare, ma per chi lo usa spesso queste novità saranno senza dubbio gradite e mostrano quanto Android si sia evoluto in un sistema operativo sempre più completo in grado di soddisfare molte delle esigenze per le quali notoriamente si sfrutta un PC.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Android 5.0 Lollipop rinnova anche la stampa con anteprima e altro sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Rilasciato Debian 7.7 Wheezy

LFFL Linux Freedom - 7 hours 49 min ago
Continua il mantenimento di Debian Stabile con la nuova versione 7.7 Wheezy, le novità e come scaricarla.
Mancano ormai pochi giorni al "congelamento" dei pacchetti di Debian 8.0 Jessie, dal quel momento gli sviluppatori del sistema operativo universale si concentreranno esclusivamente nella correzione di bug per rendere stabile e affidabile la futura versione Stabile. Oltre allo sviluppo di "Jessie" i developer Debian sono impegnati anche nel mantenimento dell'attuale versione stabile 7.x Wheezy disponibile nella versione 7.7.
Debian 7.7 Wheezy è una versione che porta con se solo alcune correzioni di bug in maniera tale che l'utente o azienda avrà già un sistema operativo stabile e sicuro post installazione.
Continua a leggere...

Rejuvenate your Fedora desktop with Moka

Linux Today - 7 hours 52 min ago

FedoraMagazine: Moka started as a single Linux desktop icon theme, but over time it has gradually evolved into an entire project & brand identity that provides quality designs to people

Ubuntu 14.10 Guida Post Installazione

LFFL Linux Freedom - 8 hours 2 min ago
Ecco finalmente la nuova Guida Post Installazione dedicata ad Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn.
In questa semplice guida vedremo come completare facilmente l'installazione di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, nuova release stabile che porta con se soprattutto diversi aggiornamenti che rendono il sistema operativo più stabile, affidabile e reattivo.
Confronto ad Trusty, Ubuntu 14.10 Utopic non include grosse novità visto che gli sviluppatori si sono concentrati principalmente nello sviluppo del nuovo Unity 8 e server grafico MIR. In questa guida vedremo come installare facilmente driver proprietari, codec, font, java, Steam ecc in Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn il tutto in maniera semplice per facilitare le operazioni da parte di nuovi utenti.
Continua a leggere...

Activision annuncia la companion app per Call of Duty: Advanced Warfare

Android World - 8 hours 8 min ago

Mentre il colosso statunitense è nell’occhio del ciclone per accuse da parte dell’ex dittatore Noriega per utilizzo improprio della sua immagine in Call of Duty: Black Ops II, dall’altra parte deve necessariamente ultimare i preparativi per la sua ultima creazione. Ecco dunque l’annuncio della companion app per Call of Duty: Advanced Warfare, che verrà rilasciata in contemporanea con l’uscita del gioco.

LEGGI ANCHE: Activision rilascia Call of Duty: Strike Team sul Play Store

Nello specifico, l’app è sviluppata da Beachhead Studio e uscirà su Android, iOS, Windows Phone e Kindle il 3 novembre in contemporanea con il lancio dell’edizione Day Zero. Il blog ufficiale riporta che la companion app si baserà sostanzialmente sulle Clan Wars, che per altro cominceranno con una battaglia di pre qualificazione dal 15 al 16 novembre.

Ricordiamo che Call of Duty: Advanced Warfare uscirà per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One il 4 novembre. Lo avete preordinato? Per quale piattaforma? Fateci sapere nei commenti.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giorgio Palmieri per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Activision annuncia la companion app per Call of Duty: Advanced Warfare sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy S5 Plus con Snapdragon 805 è sul sito olandese dell’azienda (foto)

Android World - 8 hours 19 min ago

Una nuova variante di Galaxy S5 si è appena affacciata in Europa, che assomiglia (ma non è identica) alla versione LTE-A lanciata mesi fa in Corea. Differenza principale col modello finora disponibile da noi: la presenza del più veloce Snapdragon 805 in luogo dell’801 del modello attuale.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy S5 LTE-A ufficiale: Snapdragon 805 e display WQHD

Il SoC è lo stesso del nuovo Galaxy Note 4, ma con clock a 2,5 GHz anziché a 2,7 GHz, mentre il display è lo stesso 5,1” Full HD Super AMOLED, accompagnato da  2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel, e batteria da 2.800. Grazie al nuovo SoC, è supportata la rete LTE fino a 225 Mbps.

Dettagli circa disponibilità e prezzo per il momento non sono noti, nemmeno in Olanda, pertanto non ci resta che attendere un eventuale comunicato ufficiale di Samsung per l’Italia.

(Continua...)
Leggi il resto di Samsung Galaxy S5 Plus con Snapdragon 805 è sul sito olandese dell’azienda (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 6 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Samsung Galaxy S5 Plus con Snapdragon 805 è sul sito olandese dell’azienda (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Un render svela nel dettaglio la fotocamera e il lettore di impronte di Oppo N3 (foto)

Android World - 8 hours 43 min ago

Come da tradizione Oppo, la fotocamera sarà una componente di importanza fondamentale per il nuovo N3. Questo non solo per la sua capacità di ruotare, ma anche perché ci sono tanti indizi che ci suggeriscono che gli scatti di questo dispositivo saranno di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE: Il CEO di Oppo ci parla della fotocamera di N3

Nell’immagine che vedete in alto, pubblicata come sempre sul profilo Weibo dell’azienda, possiamo ammirare la fotocamera nel dettaglio: ogni singolo componente separato dagli altri, per rendere l’idea dello strumento con il quale scatteremo da questo phablet.

Nella parte bassa, inoltre, si vede chiaramente quello che dovrebbe essere un lettore di impronte digitali.

Ricordiamo che Oppo N3 sarà dotato di un sensore da 16 megapixel che, grazie alle sue dimensioni, dovrebbe essere in grado di garantire buone performance anche al buio. Il resto delle caratteristiche hardware del device da 5,9″ con display full HD prevedono un processore quad core Snapdragon 805 e 3GB of RAM.

Scopriremo tutto di questo dispositivo il 29 ottobre durante l’evento ufficiale di Oppo di cui, con l’occasione, vi mostriamo di seguito gli inviti con annesso visore per la realtà virtuale.(Continua...)
Leggi il resto di Un render svela nel dettaglio la fotocamera e il lettore di impronte di Oppo N3 (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Un render svela nel dettaglio la fotocamera e il lettore di impronte di Oppo N3 (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Updated Debian 7: 7.7 released

Linux Today - 8 hours 52 min ago

The Debian project is pleased to announce the seventh update of its stable distribution Debian 7 (codename wheezy).

LG AKA, il bizzarro concept dello smartphone che cambia umore

Android World - 9 hours 19 min ago

Sembra uscito dalle più strane fantasie o da qualche anime dal dubbio gusto estetico ma, che ci crediate o meno, AKA è un reale progetto di LG che in questi giorni al World IT Show (in Corea) presenterà il primo concept di dispositivo che cambia umore.

LEGGI ANCHE: LG ha realizzato il più grande cartellone pubblicitario del mondo (foto)

La personalizzazione sarà il punto forte di questo dispositivo: i vispi bulbi oculari che vedete muoversi nell’immagine in alto, infatti, cambieranno espressione a seconda di come usiamo il device.

A smuovere l’umore del nostro smartphone saranno le app che utilizziamo, la sveglia che suona, il genere di musica che stiamo ascoltando e così via: se è una funzionalità totalmente creepy o se è talmente folle da essere geniale lo lasciamo decidere a voi.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 10 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo LG AKA, il bizzarro concept dello smartphone che cambia umore sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Pages