Feed aggregator

Yemen: Attacco aereo uccide 10 terroristi nella provincia di al-Bayda

Guerre nel Mondo - 7 hours 14 min ago

Un attacco aereo questo sabato ha colpito un camion che trasportava 11 terroristi nella zona di al-Hazmieh, provincia di al-Bayda, uccidendone 10 e ferendo un terrorista, ha annunciato una fonte della sicurezza del Comitato della Sicurezza Suprema.

In una dichiarazione a Saba, la fonte ha sottolineato che il comitato ha ricevuto una notizia dall’intelligence che 11 terroristi stavano viaggiando su un camion verso la città di al-Bayda e che stavano pianificando di attaccare i siti vitali militari e civili della città.

[Continua a leggere…]

Six Clicks: Linux Mint tips and tricks

Linux Today - Sat, 04/19/2014 - 23:00

 ZDnet: Want to get the most out of Linux Mint, one of the most popular of the Linux desktops? Then read on!

Pixel Piracy, A Pirate Sandbox Sim Gains Better Linux Support, Yarrrr!

Linux Today - Sat, 04/19/2014 - 19:00

 GamingOnLinux: Pixel Piracy already has a Linux version out for a while now, but they have just realised a patch they have been working on for some-time fixing start-up issues for Linux & Mac, yarrr maties, land ahoy!

Rilasciata OpenMandriva Lx 2014.0 RC1

LFFL Linux Freedom - Sat, 04/19/2014 - 18:48
Gli sviluppatori di OpenMandriva hanno da poco rilasciato la prima Release Candidate della nuova Lx 2014.0, ecco le novità.
Gli sviluppatori della OpenMandriva Association (una associazione senza scopo di lucro) ha annunciato il rilascio dalla nuova OpenMandriva Lx 2014.0 Release Candidate 1 versione in fase di sviluppo che include molte novità riguardanti il Kernel Linux nrjQ 3.13.10 che rende il sistema operativo sempre veloce e reattivo (per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato). Tra le principali novità incluse nel nuovo Kernel nrjQ in OpenMandriva Lx 2014.0 RC1 troviamo "Compose cache" ottimizzazione che velocizza non solo il processo d'avvio del sistema operativo ma anche le applicazioni KDE, tutto questo grazie anche a magic trick ossia la compilazione di libX11 con il supporto per la compose-cache, da notare che le ottimizzazioni funzionano anche dalla modalità Live (per maggior informazioni).
Leggi il resto dell'articolo...

Italia Chiama Android: Football Stats Master, APM Tool, Sqquares

Android World - Sat, 04/19/2014 - 17:42

Ancora un’altra settimana e ancora nuovi software realizzati da sviluppatori italiani passati al nostro test qui sulle nostre pagine. Se anche voi siete degli sviluppatori e volete proporre la vostra applicazione potete farlo seguendo le indicazioni presenti a questa pagina.

Football Stats Master

L’applicazione nasce principalmente per chi ama scomettere sul calcio, ma a noi piace pensare a questo programma anche per gli amatori che adorano statistiche e calcio. L’applicazione infatti raccoglie tutti i dati aggiornati (ogni martedì) sui campionati italiani ed europei secondo il punteggio ELO (utilizzato anche da FIFA). Incrociando questi dati con quelli relativi all’andamento in tempo reale dei vari campionati sarà possibili avere percentuali abbastanza convincenti (gli sviluppatori fanno sapere se utilizzando il sistema 1, 1X, X, X2, 2 nello scorso campionato si ha avuto una percentuale di correttezza del 73%). Se volete dare una prova a questo software lo potete fare in modo del tutto gratuito.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Software molto completo
  • Contro: Molta pubblicità
(Continua...)
Leggi il resto di Italia Chiama Android: Football Stats Master, APM Tool, Sqquares

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags:

Deezer Premium+ a 0,99€ per due mesi (ma solo per Pasqua!)

Android World - Sat, 04/19/2014 - 17:38

Deezer è un software per l’ascolto di musica in streaming, meno popolare del chiaccherato Spotify, ma che negli ultimi mesi ha spinto moltissimo sulla sua promozione, offrendo collaborazioni con Sonos, 6 mesi gratis con Galaxy S5 e estendendo le possibilità di ascolto gratuito agli utenti non paganti.

LEGGI ANCHE: Deezer gratis su smartphone

Se foste interessati a testare il servizio Premium+ di Deezer questa Pasqua è probabilmente il momento migliore per attivare il proprio account. Per due mesi potrete infatti usufruire del servizio a pagamento di Deezer per soli 0,99€. Al termine dei due mesi potrete tranquillamente disdire il rinnovo nel caso vogliaste tornare alla versione gratuita.

Grazie a Ludovico

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

Piccolo aggiornamento per Sony Xperia Z2

Android World - Sat, 04/19/2014 - 17:27

Niente per cui emozionarsi, ma è già arrivato il primo aggiornamento per Sony Xperia Z2, ancora prima che riesca a mostrarsi in buona parte del mondo (in Inghilterra qualcuno però ha già il suo).

LEGGI ANCHE: Stabilizzazione video Xperia Z2

Cosa aspettarsi da questo aggiornamento è impossibile dirlo, probabilmente solo un piccolo passaggio di versione. Per la precisione dalla 17.1.A.2.55 alla 17.1.A.2.69. Alcuni utenti fanno però sapere che questa versione è già quella disponibile al primo avvio.

Se per caso quindi foste tra qualche (raro) fortunato utente che fosse riuscito ad accaparrarsene uno fateci sapere a quale versione è aggiornato il vostro dispositivo. E, ancora più importante (visto che l’aggiornamento non è un passaggio di versione), se per caso siete riusciti a riceverne uno anche in Italia.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2 e HTC One (M8): stabilizzatori a confronto (video)

Android World - Sat, 04/19/2014 - 17:16

Benché Sony Xperia Z2 voglia ancora farsi attendere (ma è arrivato in UK!) qualcuno ha già avuto modo di metterci le mani sopra per una prova e il test molto interessante che è stato realizzato riguarda la qualità della stabilizzazione nei video, messa a confronto con Galaxy S5 e One (M8).

LEGGI ANCHE: Stabilizzazione LG G2 vs LG G Pro 2

La risoluzione delle fotocamere è molto diversa (20 megapixel per Sony, 4 per HTC e 16 per Samsung), ma quello che hanno in comune è l’assenza di stabilizzazione ottica dell’immagine, lasciando tutto al software dei vari dispositivi. Vi lasciamo quindi al video (registrato sul treno di Tapei) che mette in mostra la bontà della stabilizzazione Sony. Laddove Samsung e HTC non facciano male, Sony sembra aver fatto un lavoro ancora migliore.

(Continua...)
Leggi il resto di Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2 e HTC One (M8): stabilizzatori a confronto (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , ,

EasyTAG 2.2.0 arriva la nuova interfaccia grafica GTK+3

LFFL Linux Freedom - Sat, 04/19/2014 - 17:04
E' disponibile per Ubuntu e derivate il nuovo EasyTAG 2.2.0 aggiornamento che include la nuova UI GTK+3 il supporto per immagini GIF e altro ancora.
EasyTAG è un'utile software, open source sviluppato da GNOME, che ci consente di visualizzare e operare velocemente nei tag in file audio nei formati più diffusi come MP3, FLAC, Ogg Vorbis, MP4/M4A/AAC ecc. Dispone di moltissime funzionalità come l'inserimento automatico di tag, scansione via CDDB, visualizzazione delle informazioni dell'header del file (con bitrate, durata, ecc), ricorsione in fase di modifica dei tag, di eliminazione, di cambiamento del nome, di salvataggio, e molto altro ancora. Il gruppo di sviluppatori del progetto EasyTAG ha recentemente rilasciato la nuova versione 2.2.0, aggiornamento che porta di default la nuova interfaccia grafica GTK+3.
Leggi il resto dell'articolo...

Ubuntu After Install 2.4 arriva il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty

LFFL Linux Freedom - Sat, 04/19/2014 - 16:08
E' disponibile Ubuntu After Install 2.4 utile tool per completare installare le principali applicazioni con un click.
Nei giorni scorsi abbiamo presentato la nuova guida post-installazione dedicata ad Ubuntu 14.04 Trusty nella quale indichiamo come completare l'installazione installando codec e i software più conosciuti ed utilizzati dagli utenti. Per facilitare l'installazione delle principali applicazioni, codec ecc in Ubuntu è disponibile il tool Ubuntu After Install, utile software che ci consente con pochi click di completare l'installazione di Ubuntu installando VLC, Chrome, Codec, Steam ecc.
Leggi il resto dell'articolo...

Oppo sconta N1 di 80 euro in occasione della festività pasquale

Android World - Sat, 04/19/2014 - 15:56

Pasqua è ormai alle porte e Oppo in occasione di questa festa per farci gli auguri ci offre uno sconto di 80 euro per l’acquisto di un N1, sia in versione normale (da 16 o 32 GB, rispettivamente a 369 e 399 euro rispettivamente, con lo sconto già applicato) oppure con firmware CyanogenMod (a 369 euro).

LEGGI ANCHE: Oppo Find 7A in vendita a 399 euro

Potrete usufruire della promozione dal 19 aprile, ossia a partire da oggi, fino al 26 di questo mese: peccato solo che lo sconto non si riferisca ad un Find 7A, attualmente in vendita a 399 euro, ma d’altronde è normale che l’azienda cinese non voglia già svalutare a così poco tempo dall’uscita uno dei propri prodotti di punta.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

Project Ara: novità dalla conferenza per sviluppatori

Androidiani - Sat, 04/19/2014 - 15:40
Tra martedì e Mercoledì, Google ha tenuto una serie di conferenze, all’interno di quello che era l’evento per sviluppatori, riguardanti il proprio progetto, per uno smartphone modulare, chiamato Ara. Sfruttando la possibilità, The Verge ha potuto mettere le mani sul prototipo (non funzionante) dello smartphone. Ecco alcune curiosità. (...)Continua a leggere Project Ara: novità dalla […]

Debian 6.0 verrà supportato fino a febbraio 2016

LFFL Linux Freedom - Sat, 04/19/2014 - 15:32
I developer del sistema operativo universale hanno annunciato che Debian 6.0 Squeeze sarà supportato fino a febbraio 2016.
Rilasciata il 6 febbraio 2011, Debian 6.0 Squeeze è una release attualmente Old-Stabile presente ancora in molti server e in distribuzioni come ad esempio gNewSense, la famosa distribuzione supportata dalla Free Software Foundation (FSF). Il supporto per Debian 6.0 doveva terminare il prossimo 31 maggio, ma i developer del sistema operativo universale hanno deciso di espanderne il supporto fino a febbraio 2016 ma solo per le versioni i386 e amd64.
Leggi il resto dell'articolo...

For Red Hat, it's RHEL and then????

Linux Today - Sat, 04/19/2014 - 15:00

 NetworkWorld: As Red Hat basks in the glory of making more than a billion dollars off a free open source project, some are questioning where the company will go after RHEL.

Enjoy Music Player un completo player audio per Google Chrome e Chrome OS

LFFL Linux Freedom - Sat, 04/19/2014 - 13:52
Enjoy Music Player è interessante app per Google Chrome che ci consente di avere un completo player audio per riprodurre i nostri brani musicali sia da pc che online.
Chrome OS è un sistema operativo basato su Kernel Linux che si basa principalmente su Chrome, il browser per pc multi-piattaforma con integrato un window manager, file manager e impostazioni varie. Grazie a nuove tecnologie prevalentemente open source, possiamo aggiungere molte applicazioni in grado di funzionare anche offline come ad esempio Enjoy Music Player. Enjoy Music Player è un'applicazione per Google Chrome / Chromium e Chrome OS che ci consente di avere un player audio multimediale in grado di riprodurre al meglio i brani presenti sul nostro pc oppure online.
Leggi il resto dell'articolo...

OnePlus One: ecco alcuni scatti della fotocamera (foto)

Android World - Sat, 04/19/2014 - 12:55

OnePlus One è sempre più vicino ad essere ufficialmente svelato al mondo e mentre aspettiamo abbiamo l’opportunità di vedere per la seconda volta (ma questa volta le immagini sono da 50 megapixel anziché 13) alcune fotografie scattate dalla fotocamera del One.

Martin Mal, uno degli utenti del forum di OnePlus, è stato scelto per il concorso organizzato da OnePlus e ci mostra sul suo profilo Google+ gli scatti da lui realizzati con il sensore del One: la qualità è decisamente buona e non possiamo che essere felice del fatto che questo smartphone punterà molto sulla fotocamera a differenza di molti altri smartphone.

LEGGI ANCHE: OnePlus One sarà disponibile solo su invito

Vi lasciamo dunque con alcuni dei sample in questione, invitandovi anche a visitare la pagina Google+ di Martin in modo da poter scaricare i sample ed esaminarli nel dettaglio.

(Continua...)
Leggi il resto di OnePlus One: ecco alcuni scatti della fotocamera (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

Linux Arena 2014 – elenco degli eventi e dei workshop

Zio Budda - Sat, 04/19/2014 - 12:27
A poca distanza dall’inizio di questo grande evento, che porta la nostra Associazione ad essere presente nel più grande contesto della Fiera del Radioamatore di Pordenone, mettiamo a vostra disposizione l’elenco generale degli eventi.

Il vostro Galaxy S5 attivato fuori dell’Europa? No, prima 5 minuti in patria

Android World - Sat, 04/19/2014 - 12:00

Vi ricordate delle discussioni relative ai problemi di blocco con SIM estere su smartphone Samsung? Poco sembra essere cambiato rispetto al passato, ma sembra che l’etichetta mostrata sulla confezione adesso sia in qualche modo più chiara su passi necessari per “sbloccare” il vostro S5.

LEGGI ANCHE: SIM lock su Note 3

L’immagine che vi mostriamo in apertura è relativa alla scatola di S5 e chiarisce ancora meglio il processo di attivazione. Lo smartphone deve essere utilizzato per almeno 5 minuti in chiamata. Dopodiché potrà essere utilizzato senza problemi con SIM extra-europee. Lo scopo sembra chiaro: impedire che lo smartphone venga attivato direttamente all’estero. Il motivo però rimane ancora incognito.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

Installare GNOME 3.12 in Ubuntu GNOME 14.04 Trusty Tahr

LFFL Linux Freedom - Sat, 04/19/2014 - 11:52
In questa guida vedremo come aggiornare Gnome alla versione 3.12 in Ubuntu GNOME 14.04 Trusty Tahr
Ubuntu GNOME è una derivata ufficiale che punta a riportare il desktop environment GNOME in Ubuntu senza introdurre molte personalizzazioni. In Ubuntu GNOME 14.04 LTS troviamo di default GNOME 3.10 con Gnome Shell e Gnome Classic disponibili al login, preinstallati troviamo anche 10 sfondi approdati dal contest dedicato oltre ad altre applicazioni come il browser Firefox, Ubuntu Software Center ecc.
Possiamo inoltre aggiornare GNOME all'attuale versione stabile 3.12 grazie ai PPA GNOME3 mantenuti dal team Ubuntu GNOME.
Leggi il resto dell'articolo...

Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition: iniziato il roll-out ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat

Androidiani - Sat, 04/19/2014 - 11:30
Durante le scorse ore è ufficialmente iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat per il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition. L’update è disponibile attualmente per la versione Wi-Fi del tablet anche se ancora oggi non è arrivato nel nostro paese. Il roll-out ufficiale è partito da alcuni giorni dalla Colombia e presto dovrebbe approdare […]

Pages