Feed aggregator

Cina: Decine di persone uccise e ferite in attacco terroristico nello Xinjiang

Guerre nel Mondo - Tue, 07/29/2014 - 20:26

Decine di persone sono state uccise e ferite in un “attacco terroristico” nella lontana regione occidentale dello Xinjiang in Cina, casa della minoranza musulmana uiguri, riferiscono i media statali martedi.

Un gruppo armato di coltelli ha attaccato una stazione di polizia ed uffici governativi nella contea Shache all’inizio di lunedi, ha detto l’agenzia di stampa Xinhua citando la polizia locale, una “decina di civili uiguri e han sono stati uccisi o feriti”.

[Continua a leggere…]

L’app Android di Instagram è vulnerabile agli attacchi

Android World - Tue, 07/29/2014 - 19:28

Quello tra Facebook e Android è un’amore mai nato per una ragione o per l’altra, ma soprattutto per un’applicazione che spesso è stata inferiore alle aspettative degli utenti.

Oggi parliamo di un problema di sicurezza dell’applicazione Instagram che non utilizza il protocollo HTTPS per il login: utilizzando alcuni software gratuiti, Ahmed, il ricercatore che ha scovato questa falla, ha dimostrato di poter ottenere dati sensibili (come appunto quelli del nostro account) senza troppe difficoltà.

LEGGI ANCHE: Instagram svela per sbaglio Bolt, una nuova app di Facebook?

Un problema che non ci aspetteremmo da un’azienda delle dimensioni di Facebook, che ha dichiarato di essere al lavoro per risolverlo (senza però rendere noto quando arriverà l’aggiornamento).

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo L’app Android di Instagram è vulnerabile agli attacchi sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

An introduction to systemd for CentOS 7

Linux Today - Tue, 07/29/2014 - 19:00

Wazi: Red Hat-based distributions are migrating to systemd because it provides more efficient ways of managing services and quicker startup times.

Xiaomi sorpassa Apple e diventa il secondo maggiore produttore in Cina

Android World - Tue, 07/29/2014 - 18:57

Quando un’azienda cinese come Xiaomi supera una multinazionale delle dimensioni di Apple, è normale che se ne senta parlare: certo, ci riferiamo solamente al mercato cinese, che però per dimensioni è uno dei più importanti al mondo.

Il paradosso consiste nel fatto che Xiaomi è stata accusata più volte di aver copiato Apple ed ora è riuscita a sorpassarla, posizionandosi seconda con il 21% del marketshare e mettendo nel mirino Samsung, prima con il 23%.

LEGGI L’EDITORIALE: Xiaomi Mi4: l’inizio della fine o la fine dell’inizio?

Un risultato notevole nonostante l’azienda giochi ovviamente in casa, ma comunque notevole: riuscirà anche ad arrivare in prima posizione?

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo Xiaomi sorpassa Apple e diventa il secondo maggiore produttore in Cina sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Fake ID Flaw Puts Android Users at Risk

Linux Today - Tue, 07/29/2014 - 18:00

eWEEK: Bluebox Security reveals fundamental flaws in how Android validates the identity of app developers. Full details will be given at the upcoming Black Hat event.

openSUSE Factory diventa Rolling Release

LFFL Linux Freedom - Tue, 07/29/2014 - 17:34
La versione in fase di sviluppo denominata Factory di openSUSE diventa una Rolling Release, ecco come installarla
Il successo di Arch Linux sta facendo avvicinare a molti developer l'idea di puntare su una release costantemente aggiornata ossia Rolling Release. I developer openSUSE già da diverso tempo consentono ai propri utenti di avere una distribuzione con applicazioni, ambiente desktop, Kernel ecc sempre aggiornati all'ultima versione stabile disponibile grazie ai repository Tumbleweed. Da oggi anche la versione Factory di openSUSE diventa ufficialmente una rolling release includendo quindi applicazioni, ambiente desktop ecc costantemente aggiornati.
Continua a leggere...

Internet mobile, ecco i dati AGCOM sulla velocità della rete italiana

Androidiani - Tue, 07/29/2014 - 17:30
L’AGCOM ha pubblicato in un documento i dati relativi alla velocità della rete mobile italiana (4G ancora escluso, per il momento) riguardanti il periodo compreso tra il 15 Novembre 2013 e il 21 Marzo 2014. La velocità media in download si attesta a 6.7 Mbit al secondo e tutti gli operatori hanno migliorato le loro […]

KDE SC 4.13.3 in Chakra Stable

Zio Budda - Tue, 07/29/2014 - 17:26
Anche durante l'estate il team di Chakra Project mantiene costantemente aggiornata la distribuzione, arriva a luglio l'aggiornamento a KDE SC 4.13.3

TouchPico: il proiettore portatile con Android che trasforma qualsiasi parete in un touchscreen (video)

Android World - Tue, 07/29/2014 - 17:18

TouchPico è un proiettore portatile molto particolare, appena sbarcato su Indiegogo a caccia di fondi, dove ha già raccolto in nemmeno un paio di giorni tutto il denaro richiesto, e probabilmente si appresta a diventare un altro campione d’incassi del crowdfunding.

Come avrete letto nel titolo, l’elemento distintivo di TouchPico consiste nel rendere touch ogni parete: non è una magia, ma oltre al proiettore, questo dispositivo è dotato anche di una fotocamera, che cattura i nostri movimenti sulla parete, e li traduce in azioni, seppure con certe limitazioni.

LEGGI ANCHE: Odin, il proiettore Android (video)

Tecnicamente si tratta di un dispositivo capace di erogare 80 lumen ,in grado di proiettare fino a 80”; dotato anche di porta HDMI per collegarlo a PC e altre fonti, viene fornito con uno stylus a corredo per migliorare l’interazione con “lo schermo”, che in generale sembra piuttosto buona.

I colleghi di TechCrunch, riportano che il proiettore non ha avuto problemi con giochi come Fruit Ninja né con la maggior parte delle app, anche se la riproduzione di scene molto scure non è troppo accurata (è però in lavorazione il TouchPico Pro ben da 400 lumen), e la presentazione Power Point provata è risultata un po’ lenta, soprattutto se paragonata a quella che riprodotta da un PC (che comunque potete sempre collegare via HDMI).

L’idea degli sviluppatori è quella di aver creato un dispositivo versatile, adatto per il gaming, il lavoro, l’educazione, e l’intrattenimento in generale.

Il prezzo, per adesso, è di 309$ più 30$ di spedizione (circa 250€ in tutto, dogana permettendo), ma la versione commerciale sarà disponibile a ben 499$. Spedizioni ai finanziatori previste dal prossimo ottobre, quindi in tempi davvero brevi, sempre che vengano rispettate.

(Continua...)
Leggi il resto di TouchPico: il proiettore portatile con Android che trasforma qualsiasi parete in un touchscreen (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 5 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo TouchPico: il proiettore portatile con Android che trasforma qualsiasi parete in un touchscreen (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Ubuntu: impostare correttamente il browser predefinito

LFFL Linux Freedom - Tue, 07/29/2014 - 17:15
In questa guida vedremo come impostare correttamente il browser predefinito in Debian, Ubuntu e derivate
La maggior parte delle distribuzioni Linux vengono rilasciate con Mozilla Firefox, browser open source tra i più utilizzati al mondo. Nei repository ufficiali sono disponibili anche molti altri browser web con caratteristiche ben diverse tra loro, esempio troviamo Chromium (versione open source di Google Chrome), Midori, Gnome Web (chiamato anche Epiphany), Rekonq o Konqueror e molti altri ancora oltre ai  proprietari Maxthon, Opera ecc. Se non amiamo Firefox possiamo impostare come predefinito un'altro browser installato nella nostra distribuzione, basta accedere alla sezione "applicazioni predefinite ed impostare nella sezione browser quello preferito.
Continua a leggere...

DevCorner: costruiamo un feed reader [Parte 1 - Progettazione]

Android World - Tue, 07/29/2014 - 17:01

Come ha annunciato la settimana scorsa il buon Roberto, la rubrica DevCorner ha preso una piccola svolta: per qualche mese vi guideremo passo per passo allo sviluppo di due applicazioni complete e funzionali. Se l’ultima volta abbiamo visto cosa prevederà la nostra app per il meteo, adesso è il momento di dedicarci ad un feed reader.(Continua...)
Leggi il resto di DevCorner: costruiamo un feed reader [Parte 1 - Progettazione]

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo DevCorner: costruiamo un feed reader [Parte 1 - Progettazione] sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Power Bubble, lo strumento immancabile per gli amanti del fai da te (foto)

Android World - Tue, 07/29/2014 - 17:00

Quanti di voi non si sono mai trovati, inaspettatamente, in mezzo a un piccolo lavoro casalingo? Se in quel momento in cui avete dovuto sistemare una mensola, raddrizzare un quadro o posizionare un tavolo improvvisato per una cena con amici avete sentito la mancanza di una livella, da ora in poi potrete sopperire con Power Bubble.

LEGGI ANCHE: Il nuovo catalogo di realtà aumentata porta IKEA nel tuo salotto

Power Bubble è infatti nient’altro che questo, una livella ben funzionante ed esteticamente gradevole, che porterà direttamente nel vostro smartphone la possibilità di verificare che un piano sia parallelo al terreno.

L’applicazione offre, oltre alla classica bolla tipica del tradizionale strumento, la possibilità di vedere il grado di inclinazione in un riquadro nello schermo, e un comodo segnalatore acustico che vi avviserà quando esso sarà prossimo allo zero: molto utile nel caso non possiate vedere lo schermo del telefono mentre correggete la vostra sistemazione.

Nelle impostazioni troviamo la selezione dell’orientamento dello schermo, alcune opzioni riguardo alla precisione della misurazione, un’impostazione che ci permette di mantenere lo schermo sempre acceso e la possibilità di rimuovere la pubblicità: Power Bubble, infatti, è gratuita, ma potremo effettuare una donazione allo sviluppatore sia tramite il Play Store sia con PayPal. Tuttavia, gli spot sullo schermo potranno essere rimossi anche gratuitamente (rendendo molto infelice l’androide mascotte dell’applicazione).

Per tutti gli amanti del fai da te, quindi, lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.

(Continua...)
Leggi il resto di Power Bubble, lo strumento immancabile per gli amanti del fai da te (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Power Bubble, lo strumento immancabile per gli amanti del fai da te (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Huawei cresce del 62% nei primi sei mesi del 2014

Androidiani - Tue, 07/29/2014 - 17:00
Nell’elenco dei tanti produttori in ascesa nell’ultimo periodo, non può mancare una menzione per Huawei: il costruttore cinese ha infatti deciso di puntare più in alto nell’ultimo anno e i risultati si vedono. (...)Continua a leggere Huawei cresce del 62% nei primi sei mesi del 2014 su Androidiani.Com © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2014. | […]

Google Chrome introduce il nuovo BoringSSL fork di OpenSSL

LFFL Linux Freedom - Tue, 07/29/2014 - 16:52
Google ha annunciato l'introduzione nella versione in fase di sviluppo di Chromium del nuovo BoringSSL fork di OpenSSL.
I problemi di sicurezza recentemente riscontrati in OpenSSL hanno portato non pochi problemi sia a Linux che alle principali aziende compreso Google.
Stando ad alcuni dari riportati da diversi portali, circa il 50% dei siti web al mondo era stato colpito da Heartbleed, falla per fortuna corretta dai developer delle principali distribuzioni Linux dopo poche ore dalla segnalazione. I problemi con OpenSSL non sono stati ben "digeriti" da Google, azienda statunitense che è corsa ai riparti puntando su BoringSSL progetto basato proprio sul codice sorgente di OpenSSL ma in grado di fornire una maggiore sicurezza.
Continua a leggere...

SwiftKey rilascia l’atteso aggiornamento all’insegna delle performance

Android World - Tue, 07/29/2014 - 16:36

SwiftKey 5.0.2.4 porta il tanto atteso aumento di performance, annunciato dalla celebre tastiera qualche settimana fa, assieme a nuovi temi grafici nello store, nel quale troverete anche delle promozioni estive per accaparrarsi a prezzo di favore (fino al 33% di sconto) alcuni temi presenti.

LEGGI ANCHE: SwiftKey si prepara a migliorarsi

Ma concentriamoci intanto su fix e prestazioni:

  • Migliorate le performance durante la digitazione
  • Migliorate alcune traduzioni
  • Migliorato il tempo di caricamento
  • Migliorate le performance di SwiftKey Flow (la scrittura swipe)
  • Fix per la riga inferiore che in alcuni dispositivi era nascosta
  • Fix per la personalizzazione via Yahoo!
  • Fix per il background che spariva in alcuni temi
  • Fix per alcuni force clos e crash

Misurare in maniera oggettiva il reale aumento di performance è difficile, dato che dipende molto da un dispositivo all’altro, pertanto chiediamo anche a voi di raccontarci nei commenti come si comporta ora SwiftKey sul vostro smartphone.

Per quanto riguarda i nuovi temi, si tratta di 5 in particolare: Spotlight Purple, Edge Green, Pulse Yellow, Pulse Pink ed Hazy Pink. Nel corso della giornata saranno anche aggiunte due nuove lingue, e sei altre lingue riceveranno il supporto alle Emoji, ma la cosa non riguarda noi italiani che già ne godiamo da tempo.

SwiftKey resta ovviamente gratuita, anche perché sul Play Store non si può riportare a pagamento un’app una volta che questa sia stata resa gratis, quindi scaricatela pure dal badge sottostante.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 14 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo SwiftKey rilascia l’atteso aggiornamento all’insegna delle performance sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Amazon: il costo dei componenti del FirePhone è di 205$

Androidiani - Tue, 07/29/2014 - 16:30
Come ormai siamo abituati a vedere ogni volta che una grande azienda presenta un nuovo smartphone, anche il Fire Phone di Amazon è stato smontato, analizzato, fino a scoprirne il costo della componentistica. (...)Continua a leggere Amazon: il costo dei componenti del FirePhone è di 205$ su Androidiani.Com © giorgiomannarini for Androidiani.com, 2014. | Permalink […]

DraftSight si aggiorna alla versione V1R5.2

LFFL Linux Freedom - Tue, 07/29/2014 - 16:11
Dassault Systèmes ha rilasciato DraftSight V1R5.2 aggiornamento che corregge diversi bug rendendo più stabile e funzionale il noto software CAD multi-piattaforma.
DraftSight è un software gratuito per il disegno tecnico CAD 2D (e parzialmente 3D) sviluppato da Dassault Systèmes (azienda sviluppatrice anche di altri software software come Catia e Solidworks) e disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac. Tra le principali caratteristiche di DraftSight troviamo il supporto per la lettura e scrittura di file in formato DWG e DXF, consente di allegare disegni di riferimento esterni oltre alla possibilità di creare pagina multiple in formato PDF, dispone di un sistema di riferimento cartesiano oltre alla gestione dei disegni in livelli, maschere di background per le note, supporto per tabelle stili di stampa CTB e STB e molto altro ancora.
DraftSight ha recentemente rilasciato il nuovo DraftSight V1R5.2, aggiornamento che non include alcuna novità ma semplicemente corregge diversi bug rendendo più stabile e funzionale il software CAD multi-piattaforma.
Continua a leggere...

Tiny Linux SBC web-enables DIY IoT modules

Linux Today - Tue, 07/29/2014 - 16:00

 Linux Gizmos: The tiny, 15 x 10 x 5mm CloudBit single board computer adds Internet connectivity and a modest ARM9 brain to LittleBits Electronics's popular, Lego-like platform, which is billed as an easier, plug-and-play alternative to Arduino for electronics prototyping.

MicroxWin eseguire contemporaneamente le applicazioni Android e di Debian o Ubuntu

LFFL Linux Freedom - Tue, 07/29/2014 - 15:39
Gli sviluppatori del team VolksPC hanno presentato il nuovo progetto MicroXwin che ci consente di eseguire contemporaneamente le applicazioni Android e quelle di Debian ed Ubuntu
Molti user si sono chiesti come mai non sia possibile utilizzare le applicazioni Android in Ubuntu, Fedora o qualsiasi altra distribuzione visto che il sistema operativo mobile di Google si basa sempre su Linux. Anche se basato sullo stesso Kernel Linux, Android è ben diverso da Linux rendendo impossibile il supporto per le varie applicazioni, una soluzione però potrebbe arrivare dal progetto MicroxWin del team VolksPC.
MicroxWin è un leggero X Window Server che ci consente di avviare contemporaneamente Android e una distribuzione Linux con la possibilità di passare velocemente tra i due sistemi operativi.
Continua a leggere...

[Wear App] Display Brightness: regolare automaticamente la luminosità senza un sensore

Androidiani - Tue, 07/29/2014 - 15:33
Una delle più grandi mancanze di questa generazione di smartwatch Android Wear è rappresentata dall’assenza del sensore di luminosità, ormai fedele compagno nei nostri smartphone, utile a risparmiare batteria senza rendere il display poco visibile. Da oggi però è possibile, sull’LG G Watch e sul Gear Live, sopperire a quest’assenza via software. (...)Continua a leggere […]

Pages