Feed aggregator

Backtick (`) symbol in Linux Shell Scripting

Linux Today - Wed, 07/23/2014 - 23:00

 nextstep4it: The backtick allows you to assign the output of a shell command to a variable.

DevCorner: costruiamo un’app per il meteo [Parte 1 - Progettazione]

Android World - Wed, 07/23/2014 - 22:55

In via del tutto eccezionale, ci siamo visti costretti a rimandare l’appuntamento settimanale con la rubrica sulla programmazione ma, a partire da questa settimana, costruiremo insieme due app, portandole avanti in parallelo a settimane alterne.

In questo episodio, introdurremo il primo dei due software: un’app per il meteo. Partiamo quindi subito con il definire il nostro progetto creando una persona che, per i nostri scopi, chiameremo Nicola. Dopo aver presentato il nostro utente tipo (se volete rinfrescare la memoria su cosa sia una persona, fate un salto sul link posto sulla riga precedente), andremo quindi a definire il paradigma di sviluppo che preferiamo e a progettare a grandi linee il prodotto finito.

(Continua...)
Leggi il resto di DevCorner: costruiamo un’app per il meteo [Parte 1 - Progettazione]

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© tiwiz per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo DevCorner: costruiamo un’app per il meteo [Parte 1 - Progettazione] sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Mozilla Thunderbird 31.0 Officially Released with Lots of Fixes and Important Changes

Linux Today - Wed, 07/23/2014 - 22:00

 softpedia: Developers have actually made a number of improvements to the application.

ownCloud 7 Rilasciato

LFFL Linux Freedom - Wed, 07/23/2014 - 21:14
E' disponibile il nuovo ownCloud 7, aggiornamento che include nuove migliorie per la condivisione dei file e molto altro ancora.
ownCloud è un piattaforma che ci consente di creare un server cloud con il quale accedere da remoto ai nostri file attraverso client dedicato, browser web oppure WebDAV. Attraverso ownCloud possiamo non solo condividere i nostri file ma anche gestire contatti, calendari, leggere i feed dei nostri siti web preferiti, salvare pagina web e molto altro ancora.
Lo sviluppo di ownCloud ha reso la piattaforma sempre più completa e soprattutto sicura, candidandosi come uno dei migliori servizi cloud attualmente disponibili. Da poche è disponibile la nuova versione numero 7 di ownCloud, aggiornamento che migliora alcune funzionalità oltre a rivisitare l'interfaccia web rendendola ancora più intuitiva.
Continua a leggere...

Catbird 6.0 Provides OpenStack Cloud Security Policy Automation

Linux Today - Wed, 07/23/2014 - 21:00

 The VAR Guy: Catbird 6.0 enhances the security of OpenStack private and hybrid clouds through automated security policies, providing compliance assurance for enterprises.

Duolingo Test Center, la certificazione per l’inglese che potete fare da casa (video)

Android World - Wed, 07/23/2014 - 20:36

Duolingo è un’applicazione piuttosto conosciuta e destinata a chi vuole imparare una nuova lingua ma ora alza il tiro e ci propone una certificazione dell’inglese che è possibile effettuare direttamente dal nostro smartphone (o dal PC).

Grazie alla nuova app Duolingo Test Center, attualmente in beta, potrete infatti effettuare un test che certificherà la vostra conoscenza della lingua inglese; cosa vi impedisce di barare? Ci sono delle misure di sicurezza: durante la prova, fotocamera e microfono del vostro smartphone registreranno tutto, in modo da vedere se distoglierete gli occhi dal display o se proverete a comunicare con altre persone.

LEGGI ANCHE: Duolingo ci insegna l’inglese

Inoltre, al momento il test è gratuito, mentre in futuro dovrete pagare 20 dollari per poterlo effettuare, dato che la correzione verrà effettuata dal personale competente. Il dubbio a questo punto è il valore del certificato, che dubitiamo sia riconosciuto nelle università o al lavoro, ma Duolingo sta cercando di diffonderlo.

In ogni caso, visto che ora è gratis, potete provarlo subito scaricando l’applicazione dal badge sottostante: riceverete il vostro risultato entro 48 ore.

(Continua...)
Leggi il resto di Duolingo Test Center, la certificazione per l’inglese che potete fare da casa (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Duolingo Test Center, la certificazione per l’inglese che potete fare da casa (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Project fosters free, open, secure, public hotspots

Linux Today - Wed, 07/23/2014 - 20:00

 LinuxGizmos: The Electronic Freedom Foundation (EFF) has released an experimental hacker alpha version of a proposed new open source wireless router stack that supports secure, shareable WiFi networks

Dormire bene con Sense, un nuovo progetto su Kickstarter (video)

Android World - Wed, 07/23/2014 - 19:07

La tecnologia ha avuto modo di semplificare la nostra vita e rendere più comode molte attività nel corso degli ultimi anni ma non ci ha aiutati a riposarci quanto avremmo dovuto.

Con questa premessa Sense si presenta a noi: un nuovo progetto di Kickstarter che in modo non invasivo cercherà di aiutarci a dormire meglio, interagendo con un’applicazione su nostro smartphone e con uno speciale cuscino intelligente dal quale prenderà le rilevazioni sulla qualità del nostro sonno.

LEGGI ANCHE: Addormentarsi con Android, grazie a Sleep Timer

Questa sfera inoltre percepisce rumori, luce, umidità, temperatura, suggerendoci così cosa cambiare per poter dormire meglio. Da non molto su Kickstarter, Sense ha praticamente già raggiunto il suo obiettivo di 100.000 dollari, dunque il progetto diventerà realtà.

Potete acquistare la versione base a 99 dollari con un cuscino incluso, oppure quella con due cuscini a 129 dollari; in ogni caso qui sotto trovare il link per la pagina di Kickstarter e un video di presentazione di Sense.

(Continua...)
Leggi il resto di Dormire bene con Sense, un nuovo progetto su Kickstarter (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 6 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Dormire bene con Sense, un nuovo progetto su Kickstarter (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Best Linux Browsers

Linux Today - Wed, 07/23/2014 - 19:00

 Datamation: Choosing the best Linux browser for your needs requires just a bit of homework

NVIDIA Shield Tablet: un primo unboxing (video)

Android World - Wed, 07/23/2014 - 18:43

NVIDIA ha svelato ieri il suo nuovo Shield Tablet disponibile al pre-ordine anche in Italia e in attesa di poterci mettere sopra le mani, oggi vediamo un unboxing di questo prodotto ad opera dei colleghi tedeschi (che fortunatamente parlano inglese).

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield Tablet, caratteristiche tecniche

Tenete conto che il software non è definitivo ma le prime impressioni sono molto buone: il display sembra avere un’ottima resa e anche la velocità del SoC Tegra K1 si fa notare. Vi lasciamo dunque con il lungo (dodici minuti) video nel quale viene anche mostrata una breve prova di un gioco.

(Continua...)
Leggi il resto di NVIDIA Shield Tablet: un primo unboxing (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo NVIDIA Shield Tablet: un primo unboxing (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Editoriale: 7 progetti dimenticati

Android World - Wed, 07/23/2014 - 18:31

In un sito come AndroidWorld, in cui le news si susseguono frenetiche giorno dopo giorno, è molto facile che anche noi redattori ci entusiasmiamo per qualcosa che poi magari non vedrà mai la luce, o che comunque non avrà il seguito che noi stessi pensavamo. Progetti, idee, cose piccole o grandi, alla quali difficilmente poi dedicheremo un necrologio, perché in fondo nessuno (o quasi) s’interessa a cosa non è stato, quanto piuttosto a ciò che sarà. Questo articolo è dedicato a tutti loro, soprattutto a quelli che non abbiamo incluso (sarebbero moltissimi: ditecene pure qualcuno voi nei commenti!), relegandoli una volta di più nell’oblio.

(Continua...)
Leggi il resto di Editoriale: 7 progetti dimenticati

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 11 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , ,

L'articolo Editoriale: 7 progetti dimenticati sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

LG deposita un brevetto per uno smartwatch con SIM

Android World - Wed, 07/23/2014 - 18:24

Dopo il G Watch, LG sta pensando al futuro per quanto riguarda gli smartwatch e uno dei suoi prossimi prodotti in questo settore potrebbe essere addirittura dotato di SIM, almeno secondo una richiesta di brevetto depositata negli USA.

Certo, come ripetiamo per tutti i brevetti, non è detto che ciò si concretizzerà in qualcosa di completo, ma è interessante sapere che LG sta quantomeno valutando quest’ipotesi, e non è nemmeno la prima perché anche Samsung potrebbe presto annunciare un simile orologio.

LEGGI ANCHE: Samsung lavora su uno smartwatch con SIM

C’è anche da chiedersi quale sistema operativo adotterà LG in caso fosse intenzionata a commercializzare un simile prodotto, dato che Android Wear non supporta le schede SIM e dubitiamo lo farà in futuro.

 

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo LG deposita un brevetto per uno smartwatch con SIM sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

pyExifToolGUI software per visualizzare e modificare dati Exif

LFFL Linux Freedom - Wed, 07/23/2014 - 18:11
pyExifToolGUI è un software che ci consente di visualizzare e modificare dati Exif oltre a disporre di numerose funzionalità come ad esempio il tool per rinominare più immagini contemporaneamente.
Nei giorni scorsi abbiamo presentato jhead, tool multi-piattaforma che ci consente di visualizzare e modificare i dati Exif dalle immagini in formato Jpeg. Per gli utenti che non amano operare da riga di comando è disponibile pyExifToolGUI software open source che ci consente di poter visualizzare e operare sui dati Exif presenti sulle nostre immagini digitali.
Scritto in Python con interfaccia grafica Qt, pyExifToolGUI è un frontend grafico di ExifTool includendo anche alcune utili funzionalità come ad esempio il tool per rinominare velocemente le nostre immagini.
Continua a leggere...

Modern Combat 5: Blackout di Gameloft disponibile sul Play Store (foto e video)

Android World - Wed, 07/23/2014 - 18:09

È il gioco mobile più atteso del 2014 e il suo cammino per arrivare sugli store virtuali dedicati a smartphone e tablet è stato lungo e non privo di incidenti di percorso: stiamo parlando di Modern Combat 5: Blackout di Gameloft, disponibile da oggi per dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Si tratta di un FPS (First Person Shooter), ovvero di uno sparatutto in prima persona, in cui assumeremo il ruolo del soldato scelto Phoenix che si troverà suo malgrado coinvolto in un’avventura che lo porterà in città quali Venezia, Tokyo e molte altre.

LEGGI ANCHE: Modern Combat 5: Blackout, la nostra anteprima (foto e video)

Caratteristiche – Sono molti i punti di forza che contraddistinguono Modern Combat 5: Blackout. Avremo a che fare con una lunga campagna single player, caratterizzata però da missioni particolarmente eccitanti ma di breve durata, realizzate appositamente per il settore mobile. Avremo inoltre a che fare con un nuovo sistema di progressione e di classi. I vari livelli ci permetteranno infatti di potenziare il nostro personaggio, potenziandolo con abilità (perks) ed equipaggiandolo con armi di vario tipo personalizzabili con svariati accessori (caricatori, mirini, impugnature e molto altro). Inoltre il nostro personaggio potrà far parte di una classe specifica, a scelta tra Assalto, Pesante, Esploratore o Cecchino. Inutile poi menzionare il motore grafico a dir poco eccellente implementato per questo capitolo dai ragazzi di Gameloft.

Multiplayer – Le scelte riguardanti classe e progressione del personaggio si ripercuoteranno anche sulla vasta modalità multigiocatore prevista da Gameloft in Modern Combat 5. A proposito del multiplayer, potremo affrontare varie tipologie di sfide: cattura la bandiera, tutti contro tutti, VIP e battaglie tra team. A proposito di quest’ultima, avremo la possibilità di formare squadre statiche (con chat privata) da sei giocatori con i nostri amici più fidati: senza dubbio arriveranno in futuro anche furiosi tornei!

Disponibilità e prezzo - Modern Combat 5: Blackout di Gameloft è disponibile sul Play Store (e anche su iTunes e Windows Phone Store) al prezzo di 5,99€ senza ulteriori acquisti in-app. Proprio la software house francese ha annunciato in anticipo tale caratteristica, una decisione che farà sicuramente la gioia di molti giocatori e che serve anche a tutelare il vasto comparto multi giocatore. A seguire badge per l’acquisto, trailer, video relativo alla nostra anteprima e screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

(Continua...)
Leggi il resto di Modern Combat 5: Blackout di Gameloft disponibile sul Play Store (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Modern Combat 5: Blackout di Gameloft disponibile sul Play Store (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

The world's most secure OS may have a serious problem

Linux Today - Wed, 07/23/2014 - 18:00

The Verge: The Tails operating system is one of the most trusted platforms in cryptography, favored by Edward Snowden and booted up more than 11,000 times per day in May.

Equo compenso, Apple aumenta i prezzi di listino

Androidiani - Wed, 07/23/2014 - 17:45
Come saprà chi ha seguito sulle nostre pagine la cronaca del grottesco viaggio che ha portato all’adeguamento delle tariffe dell’equo compenso (questo post può essere utile a rinfrescarsi la memoria), tra i cavalli di battaglia dei favorevoli al decreto figurava l’argomentazione che gli aumenti dovuti fossero in realtà a carico dei produttori, e che per l’utente […]

Ritardi nella distribuzione in Italia di LG G3 da 32 GB, che dovrebbe comunque arrivare

Android World - Wed, 07/23/2014 - 17:21

Uno dei timori più diffusi in merito ad LG G3 è che si ripeta un po’ quanto già successo con G2, ovvero che in commercio nei nostri negozi si trovi facilmente solo una delle due versioni dello smartphone, in particolare quella con 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM.

Il più capiente modello con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, annunciato ufficialmente in Italia a 649€, è infatti ancora difficile da avvistare.

LEGGI ANCHELG G3 Cat.6 ufficiale in Corea

LG conferma che c’è stato un ritardo nella distribuzione in Italia e che ancora non c’è una data precisa, ma che comunque arriverà presto, sebbene questo “presto” suoni un po’ vago, viste le premesse.

Vi faremo sapere se dovessero esserci novità in merito, ma siamo anche curiosi di sapere quanti di voi sono stati frenati nell’acquisto di un G3 dal fatto di non poter avere il modello più performante: ditecelo nei commenti!

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Ritardi nella distribuzione in Italia di LG G3 da 32 GB, che dovrebbe comunque arrivare sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Microsoft abbandonerà Nokia X?

LFFL Linux Freedom - Wed, 07/23/2014 - 17:20
Il licenziamento di gran parte dei dipendenti della divisione Nokia di Microsoft potrebbe dire addio allo sviluppo dei Nokia X, smartphone economici basati su Android.
Per Microsoft è tempo di grandi manovre per cercare di rilanciare l'azienda dopo che questa ha subito un notevole calo delle quote di mercato, passate in pochi anni dal 90% ad appena il 14%. Microsoft ha annunciato che verranno licenziati circa 18.000 dipendenti gran parte dei quali della divisione Nokia (da pochi mesi acquisita dall'azienda di Redmond) facendo arrabbiare il Ministro dell’Economia e delle Finanze finlandese indicando questa operazione come un "tradimento" da parte di Microsoft. Per cercare di calmare le acque, Stephen Elop, EVP di Microsoft Devices Group, ha inviato un'email ai vari dipendenti spiegando la situazione e confermando come Microsoft non voglia abbandonare lo sviluppo di nuovi smartphone targati Nokia.
Continua a leggere...

[Rumor] Sony Xperia Z3, queste le caratteristiche tecniche?

Androidiani - Wed, 07/23/2014 - 17:15
Dopo che negli scorsi giorni abbiamo avuto modo di vedere nuove immagini leaked (le trovate qui e qui), con l’avvicinarsi della data di presentazione spuntano in rete anche le possibili specifiche del nuovo flaghship device Sony. (...)Continua a leggere [Rumor] Sony Xperia Z3, queste le caratteristiche tecniche? su Androidiani.Com © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2014. | […]

Gestire le chiamate in multitasking con HandyCall (foto)

Android World - Wed, 07/23/2014 - 17:00

Il vostro smartphone rappresenta, per voi, sempre meno un telefono e sempre più un insostituibile compagno di lavoro? Se non volete che delle sgradite telefonate in arrivo interrompano ciò che state facendo, ma non potete permettervi di rifiutarle tutte incondizionatamente, potrebbe essere un’idea iniziare ad usare HandyCall.

LEGGI ANCHE: Registrare le chiamate con AdPhone

HandyCall è, come suggerisce il nome, un’applicazione che vi permette di gestire le chiamate in modo molto comodo, senza interferire con l’applicazione in uso in quel momento: quando riceverete una telefonata, infatti, un piccolo widget flottante apparirà sul vostro schermo, completo di tutte le opzioni presenti in un comune dialer.

Tramite questo widget potrete infatti rispondere, rifiutare la chiamata e silenziarla, il tutto senza interrompere la visualizzazione dell’applicazione sottostante: nel caso decideste di accettarla, avrete poi la possibilità di utilizzare l’altoparlante, riagganciare, passare alla visualizzazione a tutto schermo o anche nascondere del tutto il widget. In questo modo, anche durante le chiamate potrete continuare ciò che stavate facendo con il vostro smartphone.

L’applicazione offre poi un menu con alcune impostazioni: sono infatti disponibili due tipi di visualizzazione (che potrete provare simulando una finta chiamata), ognuna personalizzabile in dimensioni e trasparenza. Sarà inoltre possibile selezionare alcune schermate dalle quali, in caso di una chiamata ricevuta, ignorare il widget e visualizzare comunque l’applicazione di default.

Consigliandovi quindi di provare questa applicazione nel caso siate dei veri maniaci del multitasking, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.

(Continua...)
Leggi il resto di Gestire le chiamate in multitasking con HandyCall (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Gestire le chiamate in multitasking con HandyCall (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Pages