Feed aggregator

ASUS Zenfone 3: Snapdragon 820 e 4GB di RAM anche secondo GFXBench

Androidiani - 3 hours 37 min ago
Tra pochi giorni sarà ufficialmente presentato ma nonostante ciò durante le ultime ore l’ASUS Zenfone 3 è apparso anche su GFXBench. Quest’ultimo test ha confermato ulteriormente le specifiche tecniche di fascia alta, nonostante ci siano dei dati errati riguardanti la diagonale del display. (...)Continua a leggere ASUS Zenfone 3: Snapdragon 820 e 4GB di RAM […]

Samsung mostra il nuovo display Bio Blue 4K da 5.5”

Androidiani - 3 hours 52 min ago
La Display Week 2016 sta svelando importanti novità per il mercato mobile, infatti oltre le soluzioni dell’azienda cinese Tianma non potevano mancare i nuovi display Samsung. Quest’ultima ha mostrato per la prima volta il nuovo display da 5.5 pollici con tecnologia Bio Blue e risoluzione 4K. (...)Continua a leggere Samsung mostra il nuovo display Bio […]

Iraq: Truppe irachene riprendono città chiave di Karma da ISIS nella offensiva per Falluja

Guerre nel Mondo - 3 hours 55 min ago

Le forze di sicurezza irachene e le milizie di sostegno hanno ripreso la città chiave di Karma dall’ISIS, la prima significativa vittoria del governo nella sua spinta per riprendere Falluja, ha detto giovedi un portavoce per il Comando Operazioni Congiunte dell’Iraq.

La ricattura di Karma, a circa 16 chilometri (10 miglia) a nord-est di Falluja, porta gran parte del territorio ad est di Falluja sotto il controllo governativo.

[Continua a leggere…]

TP-Link Neffos C5, la recensione (foto e video)

Android World - 4 hours 7 min ago

Avete sentito parlare del brand TP-Link abbinato al mondo degli smartphone probabilmente pochissime volte (se non “nessuna”). L’azienda ha deciso da poco di lanciarsi anch’essa nel mondo della telefonia mobile e lo ha fatto con il brand Neffos, mantenendo comunque il suo nome originale ben chiaro su smartphone e confezione.

7.0

Confezione

La confezione viola di Neffos C5 contiene al suo interno un alimentatore 5V/1A, un cavo USB-microUSB e un paio di cuffie stereo di qualità sotto la media.

7.0

Costruzione ed Ergonomia

Neffos C5 è uno smartphone relativamente compatto come dimensioni, anche se le cornici frontali non sono particolarmente ottimizzate, così come anche lo spessore (8,8 mm). Contenuto invece il peso (141 grammi) e ottima la cover posteriore che può essere rimossa per far spazio alla batteria e agli alloggiamenti. Lo smartphone è comunque realizzato con plastiche abbastanza economiche e non ha un design particolarmente ispirato (frontalmente sembra proprio uno smartphone LG).

7.0

Hardware

TP-Link ha utilizzato per il suo primo smartphone Android un processore Mediatek MT6735 quad core da 1,3 GHz, con una GPU Mali T720 MP2. Abbiamo poi 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili utilizzando una microSD. Garantita connettività in mobilità fino a 150 Mbps (in 4G) e presente il Wi-Fi b/g/n monobanda e il Bluetooth 4.0.

Il volume offerto dallo speaker sul retro è nella media, ma la qualità ha faticato a sorprenderci. La posizione è poi sfavorevole, permettendo a molte superfici di attenuare il volume finale di quanto riprodotto.

SCHEDA: TP-Link Neffos C5

6.5

Fotocamera

La fotocamera principale è da 8 megapixel, mentre la frontale raggiunge i 5 megapixel. Si tratta di due fotocamere nella media per la fascia di prezzo, ma che sembrano soffrire di alcune problematiche, forse relative all’implementazione del software. Le foto hanno un buon numero di dettagli con buona luce, ma le luci più forti non vengono gestite sempre correttamente e spesso possono esserci delle sezioni bruciate nelle immagini. La modalità automatica e quella HDR non sembrano risolvere il problema.  La fotocamera frontale permette di scattare foto con il rilevamento del sorriso o dei gesti. I video vengono registrati in Full HD.

SAMPLE: FotoVideo

7.5

Display

Lo schermo da 5 pollici è realizzato in tecnologia IPS e ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel (ovvero HD). La immagini riprodotte dal display offrono una qualità buona per la fascia e nel complesso i colori sono ben tarati. Lo schermo è però un po’ distante dal vetro esterno creando qualche riflesso di troppo. Gli angoli di visione sono buoni, anche se i neri tendono leggermente al grigio. Buona invece la regolazione automatica della luminosità automatica, anche se quella massima non stupisce.

7.5

Software

TP-Link ha realizzato una sua interfaccia personalizzata per abbellire double. L’interfaccia è effettivamente gradevole, molto colorata ma non eccessiva. In termini di funzionalità abbiamo l’introduzione dei temi (anche se molti a pagamento), il doppio swipe per nascondere app e foto dalla galleria e una simpatica modalità per fare screenshot particolari, con effetti o continui (ovvero un lungo screenshot di una pagina molto lunga). Il software non mostra particolari rallentamenti e nel complesso è ben ottimizzato, ma è importante comunque anche essere consci dei limiti dell’hardware.

Il browser, nonostante l’icona differente, è quello di Android puro, così come anche è “stock” il lettore video. Proprietario di TP-Link invece il lettore audio che offre una interfaccia gradevole, anche se non è dei più comodi (girare il disco per scorrere la traccia non è molto funzionale).

8 vai alla fotogallery

7.0

Autonomia

La batteria da 2200 mAh non può fare miracoli, ma rimanete comunque removibile (e quindi sostituibile). Nel complesso questo TP-Link si fa comunque valere e sopratutto durante le situazioni di standby il consumo è veramente contenuto. L’autonomia è quindi fortemente dipendente dal tipo di utilizzo, ma con un utilizzo medio arriverete alla fine della vostra giornata senza particolari problemi.

6.5

Prezzo

TP-Link propone Neffos C5 sul mercato italiano a 169€ un prezzo contenuto, ma non particolarmente contenuto se rapportato al tipo di prodotto.

Acquisto

Potete acquistare TP-Link Neffos C5 a 150€ con powerbank in omaggio su ePRICE.

Benchmark $(function () { var noautoptimize = 1; $('#benchmark').highcharts({ chart: { type: 'column' }, title: { text: 'Benchmark (valori normalizzati)' }, xAxis: { categories: [ 'Antutu', '3D Mark - Ice Storm', '3D Mark - Ice Storm Extreme', '3D Mark - Ice Storm Unlimited', 'Vellamo HTML5', 'Vellamo Metal' ] }, yAxis: { min: 0, labels: { enabled: false }, title: { text: null } }, tooltip: { enabled: false, headerFormat: '{point.key}', pointFormat: '{series.name}: ' + '{point.yo} ({point.y})', footerFormat: '', shared: true, useHTML: true }, plotOptions: { column: { pointPadding: 0.2, borderWidth: 0 } }, /*series: [{ name: 'HTC Desire Eye', data: [{yn: 50, y: 49.9},{yn: 55, y: 46},{yn: 67, y: 90},{yn: 200, y: 10},{yn: 123, y: 22},] },{ name: 'HTC One', data: [{yn: 345, y: 300},{yn: 33, y: 21},{yn: 33, y: 12},{yn: 66, y: 44},{yn: 12, y: 66},] }]*/ series: [{"name":"TP-Link Neffos C5","data":[{"yo":"0","y":0},{"yo":"5311","y":9717.7},{"yo":"3102","y":8171.4},{"yo":"4836","y":9385.2},{"yo":"2333","y":7633.1},{"yo":"924","y":6646.8}]},{"name":"Samsung Galaxy A3 (2016)","data":[{"yo":"0","y":0},{"yo":"7965","y":11575.5},{"yo":"4499","y":9149.3},{"yo":"7091","y":10963.7},{"yo":"2952","y":8066.4},{"yo":"1021","y":6714.7}]},{"name":"Sony Xperia E4 Dual","data":[{"yo":"19285","y":19499.5},{"yo":"3231","y":8261.7},{"yo":"2119","y":7483.3},{"yo":"2857","y":7999.9},{"yo":"1757","y":7229.9},{"yo":"713","y":6499.1}]},{"name":"Huawei Y6","data":[{"yo":"0","y":0},{"yo":"5260","y":9682},{"yo":"2741","y":7918.7},{"yo":"4558","y":9190.6},{"yo":"1672","y":7170.4},{"yo":"767","y":6536.9}]}] }); }); Foto 9 vai alla fotogallery

L'articolo TP-Link Neffos C5, la recensione (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Huawei potrebbe realizzare il Nexus 7 2016

Androidiani - 4 hours 7 min ago
Tra alcuni mesi conosceremo la nuova gamma di dispositivi Nexus ma attualmente sono davvero pochi i dettagli noti, soprattutto per quanto riguarda il restyling dei tablet. Dopo aver parlato del pensionamento di Nexus 9, durante le ultime ore sono emersi in rete i primi rumors sul prossimo Nexus 7 2016. (...)Continua a leggere Huawei potrebbe […]

Facebook al lavoro su un nuovo tipo di video pubblicitari

Android World - 4 hours 18 min ago

Sappiamo da tempo che Facebook sta lavorando per darsi allo shopping e non è una novità che il social network cerchi anche nuovi modi per guadagnare dalla pubblicità. Secondo quanto riportato da The Information, il prossimo passo per l’azienda di Zuckerberg è puntare sui video che rimandano agli acquisti.

Si tratta di un formato leggermente diverso rispetto agli altri filmati pubblicitari che conosciamo: mentre la maggior parte di quelli che troviamo sul web hanno semplicemente lo scopo di promuovere un prodotto, i video che troveremo su Facebook puntano direttamente alla vendita.

LEGGI ANCHE: Facebook sta testando le categorie dei post

Come spiegato, guardando ad esempio una pubblicità Nike, potremo cliccare sul filmato per ricevere informazioni sulle scarpe che vediamo indossare all’atleta, per poi procedere direttamente all’acquisto con un secondo clic.

Questa è solo una delle moltissime funzioni a cui Facebook sta lavorando: tra le altre novità presentate durante l’F8, il team ha annunciato anche un assistente per i regali che ci guidi alla scelta del dono ideale e la possibilità di salvare i prodotti per acquistarli in seguito.

L'articolo Facebook al lavoro su un nuovo tipo di video pubblicitari sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition è lo smartphone che anche Batman vorrebbe (foto e video)

Android World - 4 hours 19 min ago

Dopo l’anticipazione di ieri, Samsung annuncia quest’oggi Galaxy S7 edge Injustice Edition, una versione del suo top di gamma a tema Batman, realizzata in collaborazione con Warner Bros e DC Entertainment per commemorare il terzo anniversario del gioco Injustice: Gods Among Us (nel caso non lo conosceste, qui trovate la nostra recensione) .

Galaxy S7 edge Injustice Edition sarà disponibile ad inizio giugno in esclusiva in mercati selezionati, a partire da Cina, Singapore, Corea, America Latina e Russia, con altri a seguire che saranno annunciati a breve, ma non nutriamo troppe speranze per l’Italia. Oltre allo smartphone, nella confezione è incluso anche il visore Gear VR, assieme a crediti in gioco per Injustice e a dei voucher per l’Oculus store.

LEGGI ANCHE: Ecco il futuro controller per Gear VR

Non sarà insomma né facile né economico acquistare questo Galaxy S7 edge Batman, ma se siete anche lontanamente fan dell’uomo pipistrello, lustratevi gli occhi con video ed immagini qui sotto. Il batarang sulla cover posteriore, gli inseriti oro su nero, lo sfondo: tutto è così squisitamente tamarro da essere adorabile.

7 vai alla fotogallery

L'articolo Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition è lo smartphone che anche Batman vorrebbe (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

HTC ha stoppato la produzione del Nexus 9

Androidiani - 4 hours 23 min ago
Tra i tanti assenti dal Google Store troviamo anche il buon Nexus 9, il tablet realizzato da HTC nel 2014, che dopo alcuni anni di vendite poco entusiasmanti sembra essere andato definitivamente in pensione. (...)Continua a leggere HTC ha stoppato la produzione del Nexus 9 su Androidiani.Com © mptm3c for Androidiani.com, 2016. | Permalink | […]

Samsung accende il Bat-segnale sul Galaxy S7 Edge

Androidiani - 4 hours 37 min ago
Dopo il Galaxy S6 Edge di Ironman, Samsung ci riprova e ci lascia intendere come questa volta sia il turno del cavaliere oscuro…e del Galaxy S7 Edge. (...)Continua a leggere Samsung accende il Bat-segnale sul Galaxy S7 Edge su Androidiani.Com © fabioterreri for Androidiani.com, 2016. | Permalink | Tags del post: batman, injustice: gods among […]

Oracle perde la causa contro Google: Android è al sicuro

Android World - 4 hours 37 min ago

Si chiude finalmente la lunga causa che aveva visto Oracle opporsi a Google, e che ha da poco visto prevalere quest’ultimo. L’esito poteva essere molto diverso, con gli avvocati di Oracle a caccia di 9 miliardi di dollari di danni.

Oggetto del contendere, l’uso di alcune API sviluppate da Java (prima di proprietà di Sun Microsystems e ora di Oracle), ed utilizzate anche in Android per comunicare con programmi esterni. Google ha però convinto la giuria che la loro implementazione in Android costituiva un uso legittimo del codice, senza così violare o invalidare i copyright di Oracle.

LEGGI ANCHE: Android N cambierà implementazione di Java

Tra gli elementi decisivi del caso, anche una email di Andy Rubin, creatore di Android che ne ha proseguito lo sviluppo anche sotto l’egida di Google, che criticava la scelta di un’altra azienda di utilizzare altre API Java.

In ogni caso, la decisione della corte non costituisce un precedente, dato che i casi di legittimo uso vengono discussi appunto caso per caso, ma resta il fatto che questo sia stato uno di quelli più illustri, se non il più importante, degli ultimi anni.

L'articolo Oracle perde la causa contro Google: Android è al sicuro sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Le migliori offerte di amazon di Venerdì 27 maggio

Androidiani - 4 hours 53 min ago
Su amazon continuano gli sconti, vediamo insieme quale sono le offerte sui prodotti presenti sull’e-commerce più grande al mondo interessanti per il mondo android. Prima di visionare nella lista delle offerte proposte nella data di Venerdì 27 maggio vi ricordo le nostre classifiche sempre aggiornate: Classifica miglior smartwatch android di maggio 2016 Classifica miglior tablet […]

Caricabatterie da auto Xiaomi 3.6A, la nostra prova (foto)

Android World - 5 hours 13 min ago

Ormai tutto quello che ha sopra il marchio Mi di Xiaomi risulta interessante: anche un semplicissimo caricatore da auto. Noi ne abbiamo acquistato uno e vi riportiamo qui la nostra esperienza.

Si tratta prima di tutto di un piccolissimo caricabatterie per presa accendisigari, forse uno dei più piccoli che abbiamo mai provato e sicuramente il più piccolo con due porte USB. È realizzato interamente in metallo ed è molto pesante, ma è un dettaglio non particolarmente influente dovendo rimanere praticamente sempre inserito. Ci sono due porte USB e il piccolo caricatore Xiaomi e capace di erogare fino a 3.6A totali a 5V. È importante però specificare che le singole porte possono erogare fino a 2.4A e che i 3.6A si possono raggiungere solo nel totale. La ricarica risulterà molto rapida su tutti gli smartphone dotati di tecnologia a ricarica rapida, anche se i software spesso tenderanno a non riconoscerla come tale (vedi foto del Galaxy S7).

Se cercate un caricatore molto piccolo, ben costruito e molto compatto, che abbia due porte USB, lo avete trovato. Altrimenti potete anche valutare alternative differenti. Lo potrete acquistare per soli 10€ su Tinydeal.

1 vai alla fotogallery

L'articolo Caricabatterie da auto Xiaomi 3.6A, la nostra prova (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Le migliori offerte di tecnologia su Amazon Italia di oggi, venerdì 27 maggio

Android World - 6 hours 38 min ago

Eccoci giunti anche quest’oggi alla raccolta delle offerte del giorno di Amazon Italia, con particolare riguardo a quelle relative all’elettronica di consumo. Vi ricordiamo che tutti i prezzi in promozione indicati nella tabella qui sotto, sono validi solo dalle 7:30 alle 23:45 di oggi, venerdì 27 maggio.

L’offerta più peculiare di oggi è senz’altro quella su un proiettore Android scontato di ben 80€: un dispositivo comunque abbastanza costoso, ma molto particolare e versatile. Non mancano poi i tanti accessori dei soliti marchi (aukey, VicTsing).

PRODOTTO ACQUISTO PREZZO Camera Flashes per Canon Digitale SLR, Aperlite LINK  € 56,99 Proiettore Android Wifi HD LINK  € 319,00 VicTsing Umidificatore Diffusore ad Ultrasuoni Diffusore di Aromaterapia Diffusore di Aroma LINK  € 33,48 VicTsing 30A Caricabatterie A Energia Solare con Schermo LCD LINK  € 31,44 AUSDOM M06 Cuffia Bluetooth 4.0 con Microfono LINK  € 27,99 GGMM® 2.4G HDMI Miracast Dongle, Lettore Multimediale per riprodurre da Cellulari a TV LINK  € 27,99 AUSDOM M04S Cuffia Bluetooth con Microfono Incluso LINK  € 25,19 VicTsing Mouse da Gioco Professionale LINK  € 21,99 VicTsing Supporto Portatile per Auto Ricarica Caricabatterie USB LINK  € 16,99 AUKEY Caricatore USB da muro portatile a 3 porte LINK  € 10,99 AUKEY® Auricolare In-Ear Stereo Universale LINK  € 8,99 AUKEY Supporto Magnetico da Auto Universale LINK  € 7,19

L'articolo Le migliori offerte di tecnologia su Amazon Italia di oggi, venerdì 27 maggio sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

How to downgrade a package in Arch Linux

Linux Today - 10 hours 8 min ago

 ostechnix: Arch Linux has a utility called "downgrade" that helps you to downgrade an installed package to any available older version.

Repubblica Democratica del Congo: Rifugiati congolesi fuggono causa lotte intestine tra milizie

Guerre nel Mondo - 13 hours 37 min ago

Combattimenti intenstini tra milizie ancora in corso nella Repubblica Democratica del Congo hanno costretto migliaia di rifugiati a fuggire in Uganda.

Parlando all’agenzia Anadolu questo giovedi, Charles Yaxley, responsabile delle comunicazioni in Uganda per UNHCR, ha confermato che 6.000 nuovi arrivi sono avvenuti nel paese ad Aprile.

[Continua a leggere…]

Announcing Rust 1.9

Linux Today - 14 hours 8 min ago

Rust is a systems programming language focused on safety, speed, and concurrency.

Google beats Oracle—Android makes “fair use” of Java APIs

Linux Today - Thu, 05/26/2016 - 23:27

ars technica: Oracle has spent many millions trying to get a chunk of Android, to no avail.

Con PicoPix avrete il cinema nel palmo della vostra mano (video)

Android World - Thu, 05/26/2016 - 22:35

Nuovo arrivato nella linea PicoPix di Philips, dedicata ai proiettori tascabili e portatili, è il PPX3417 Wireless. Il nuovo modello della linea si connette facilmente ad una vasta gamma di dispositivi mobili, ed è in grado di proiettare tutti i tipi di contenuti digitali. Grazie alla tecnologia LED-on board, il PPX3417 è in grado di riprodurre i filmati ed i contenuti a qualità video abbastanza elevate.

Ha anche una funzionalità screen mirroring (compatibile con iOS, Android e Windows) che gli permette di condividere contenuti dal dispositivo collegato senza l’ausilio di cavi. Ha una memoria interna da 4 GB, pesa 270 grammi ed ha dimensioni davvero ridotte (105 x 105 x 31.5 mm).

LEGGI ANCHE: Acer Predator Z850: il proiettore laser per giocare su 120 pollici costa 6.000€

Come detto poco fa, ha la possibilità di connettersi con una ampia gamma di dispositivi, grazie alle porte USB, HDMI/MHL, ingresso scheda SD. La batteria dura circa 2 ore continuative, ed ha anche un’antenna Bluetooth, in modo da potersi connettere anche con qualsiasi device audio, ricreando così un vero e proprio effetto cinema. Il prezzo è di circa 349 euro, ogni ulteriore informazione è disponibile a questo indirizzo.

L'articolo Con PicoPix avrete il cinema nel palmo della vostra mano (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

PHP 7.0.7 Released Fixing 28 Bugs

Linux Today - Thu, 05/26/2016 - 22:00

InternetNews:  At least one of the issues could have security impact

Rackspace Adopts OX's Dovecot Pro Open Source IMAP Email Platform

Linux Today - Thu, 05/26/2016 - 21:00

 The VAR Guy: open-source email FTW

Pages