Feed aggregator

Siria: Scontri tra Stato Islamico e Aknaf Beit al-Maqdis, catturato campo rifugiati palestinese di Yarmouk

Guerre nel Mondo - 6 hours 4 min ago

I militanti dello Stato Islamico hanno catturato gran parte di un campo di rifugiati palestinese a Damasco questo mercoledi e stanno combattendo contro un gruppo dentro il campo.

Questa è la più profonda incursione dei militanti dello Stato Islamico dentro la capitale siriana. Se prendono il controllo del campo di Yarmouk, possono minacciare la sede del potere del presidente Bashar Assad.

“I combattenti dell’ISIS hanno lanciato un assalto questa mattina su Yarmouk e preso il controllo della maggior parte del campo”, ha detto Anwar Abdel Hadi, direttore degli affari politici per l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina a Damasco.

[Continua a leggere…]

Surviving systemd: Lucas Nussbaum satisfied with init system outcome

Linux Today - Wed, 04/01/2015 - 23:00

 ITwire: It would not be an exaggeration to say that no leader of the Debian GNU/Linux Project has had to cope with more troubling times than Lucas Nussbaum.

Disponibilità e prezzo di Implosion, lo spettacolare gioco di azione mobile (video)

Android World - Wed, 04/01/2015 - 22:41

Potrebbe essere uno dei migliori giochi di azione mai visti in mobile, e a conferma dell’ipotesi vi sono innumerevoli filmati e anni di sviluppo da parte della software house Rayark. Stiamo parlando di Implosion, 3D action fantascientifico che arriverà questo aprile su piattaforma Android e iOS.

LEGGI ANCHE: Articolo di presentazione Implosion | Implosion arriverà anche su iOS

Sulla pagina Facebook ufficiale relativa proprio ad Implosion, Rayark ha rilasciato informazioni a riguardo delle date di uscita del gioco e del suo prezzo. Implosion – Never Lose Hope, questo il titolo completo, sarà disponibile a partire dalle seguenti date:

  • iOS a partire dal 9 aprile, 9,99$ senza acquisti in-app
  • Android a partire dal 16 aprile, demo gratuita con in-app da 9,99$ per sbloccare la versione completa

I ragazzi di Rayark fanno davvero sul serio, tanto che il gioco avrà anche una colonna sonora d’eccezione che sarà in vendita sui principali canali musicali da questo mese.

Purtroppo Implosion non avrà il supporto alla lingua italiana, ma ancora non sappiamo quanto tale caratteristica potrà influire sull’esperienza di gioco complessiva. Da notare, e da lodare, l’assenza degli acquisti in-app (ad eccezione della versione Android, utile però a sbloccare la versione full).

Se volete farvi salire ancora di più la scimmia (io ho un King Kong sulle spalle NdR) date un’occhiata al vecchio trailer del gioco. Buona visione, e fateci sapere le vostre impressioni a riguardo nei commenti!

L'articolo Disponibilità e prezzo di Implosion, lo spettacolare gioco di azione mobile (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

VirtualBox 5.0 Will Bring Disk Image Encryption, Paravirtualization Support for Linux and Windows Guests

Linux Today - Wed, 04/01/2015 - 22:00

 softpedia: Highlights of VirtualBox 5.0 Beta 1 include paravirtualization support for both Linux and Windows guests

Amanti dei GDR in prima persona? Eccovi Dungeon Hero (foto e video)

Android World - Wed, 04/01/2015 - 21:12

Il genere dei dungeon crawler è un ramo del videogioco di ruolo, e quelli sviluppati in prima persona sono i prodotti maggiormente di nicchia di questa tipologia. Dungeon Hero RPG addolcisce però la pillola tramite uno stile grafico adorabile, e con un’offerta contenutistica che non potrete rifiutare.

LEGGI ANCHE: Dreeps è il gioco di ruolo per iOS che si gioca da solo

Prodotto da Esenthel, questo Dungeon Hero RPG vi catapulterà in sotterranei lugubri e alimentati da un temibile algoritmo di generazione di stanze. Sono ben tredici gli eroi selezionabili (tre dei quali disponibili all’inizio) e più di mille gli oggetti da ritrovare nei forzieri, molto spesso chiusi da serrature apparentemente impossibili da aprire.

Il gioco è offerto gratuitamente sia sul Play Store che sull’App Store, ma sono presenti gli acquisti in-app a supportarlo. Se siete fan di titoli come Eye of the Beholder o Legend of Grimrock, non lasciatevelo sfuggire.

4 vai alla fotogallery

L'articolo Amanti dei GDR in prima persona? Eccovi Dungeon Hero (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Linux in the Old Homestead

Linux Today - Wed, 04/01/2015 - 21:00

 FOSSforce: Since starting with Linux in 2006, I've mostly used Fedora or Fedora-based distros, with a recent foray for a couple of years into the now-departed Debian-based CrunchBang

A Linux user tries out Windows 10

Linux Today - Wed, 04/01/2015 - 20:00

 NetworkWorld: Bryan Lunduke spent a few days running the Windows 10 technical preview to see if there's anything Linux users can learn from Microsoft's newest OS.

Hearthstone su smartphone Android e iPhone dal 9 aprile!

Android World - Wed, 04/01/2015 - 19:34

A quanto pare la data di rilascio di Hearthstone: Heroes of Warcraft per smartphone Android e per gli iPhone di Apple è più vicina del previsto. Così come successe a dicembre, i ragazzi di Hearthpwn hanno scavato a fondo nei file relativi al nuovo aggiornamento del celebre gioco di carte di Blizzard che introdurrà l’espansione Massiccio Roccianera, scoprendo qualcosa di estremamente interessante.

LEGGI ANCHE: Massiccio Roccianera per Hearthstone dal 3 aprile in Europa

Tra i vari dati analizzati sono stati infatti trovati due achievement piuttosto interessanti, simile a quello scovato a dicembre prima dell’espansione Goblin vs. Gnomi che ha anticipato l’arrivo di Hearthstone su Tablet Android.

Tali achievement premieranno chi effettuerà il login da uno smartphone Android o da un iPhone con una bustina di gioco, esattamente come successe nel caso della versione di Hearthstone per tablet Android. Se però queste aggiunte fanno parte della nuova patch, perché si parla di 9 aprile e non di 2 (per l’Europa 3) aprile?

Perché la versione per tablet Android arrivò una settimana dopo il lancio dell’espansione Goblin vs Gnomi, un metodo forse per via dell’instabilità che l’arrivo di aggiornamenti così corposi portano ai server di gioco. Se tra di voi si nascondono giocatori esperti e particolarmente appassionati di Hearthstone vi consigliamo di dare un’occhiata al vastissimo articolo realizzato dai ragazzi di Hearthpwn che ci racconta tutti i dettagli di questo nuovo aggiornamento (lo trovate linkato tra le fonti).

L'articolo Hearthstone su smartphone Android e iPhone dal 9 aprile! sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Turchia: 2 sospetti assalitori del gruppo DHKP-C uccisi in attacco su stazione polizia a Istanbul

Guerre nel Mondo - Wed, 04/01/2015 - 19:18

Le forze di sicurezza hanno ucciso due assalitori durante un attacco su una stazione di polizia ad Instanbul in quale due poliziotti sono stati feriti, ha riferito l’Agenzia di Stampa Doğan il 1 Aprile.

Gli assalitori hanno aperto il fuoco sulla polizia stazionata all’entrata dell’edificio nel distretto Faith di Istanbul con armi a canna lunga, diceva il resoconto.

[Continua a leggere…]

How Moodle is driven by user and community feedback

Linux Today - Wed, 04/01/2015 - 19:00

Dealing with many different viewpoints can be a challenge for many open source community moderators.

HTC One M9 viene bagnato, graffiato e fatto cadere (video)

Android World - Wed, 04/01/2015 - 18:41

Dopo Samsung Galaxy S6 Edge, oggi potrete vedere anche un HTC One M9 sottoposto a qualche maltrattamento: si inizia con un bagno in acqua, visto l’arrivo della bella stagione, ma One M9 non ha una certificazione IP67 e dopo circa 16 minuti inizia a soffrire, fino a morire definitivamente al 23esimo minuto.

LEGGI ANCHE: HTC One M9 contro iPhone 6, confronto tra fotocamere

Si passa poi ad un classico drop test da più altezze, nel quale il top di gamma di HTC se la cava piuttosto bene, ma non abbastanza da evitare danni dopo un impatto cadendo con lo schermo rivolto verso l’asfalto: il vetro rimane vetro, purtroppo. Infine, si conclude con una vera e propria sadica tortura, partendo con delle chiavi per arrivare ad un martello.

L'articolo HTC One M9 viene bagnato, graffiato e fatto cadere (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Square Enix rilascia TOMB RAIDER sul Play Store a soli 99 centesimi (foto)

Android World - Wed, 04/01/2015 - 18:31

Sono passati quasi vent’anni dalla prima apparizione videoludica di Lara Croft prodotta da Eidos, eppure il suo fascino è rimasto lo stesso di un tempo, merito anche dei ragazzi di Crystal Dynamics e del nuovo stile donato alla bellissima eroina: ma com’era stata pensata originariamente?

LEGGI ANCHE: Lords of the Fallen arriverà su mobile

I videogiocatori più giovani forse non si ricorderanno quella Lara Croft così poligonale che tanto ci faceva sognare di livello in livello negli anni novanta, quella ragazza intraprendente protagonista di una delle avventure tridimensionali più dinamiche per l’epoca, con tanto di sessioni platform e enigmi da risolvere.

Da oggi potete rivivere quelle stesse emozioni (o giù di lì) grazie alla pubblicazione del porting per Android del primo Tomb Raider. Il sistema di controllo studiato per quei tempi mostra però il peso degli anni a causa di una palese macchinosità che difficilmente verrà sistemata e curata sugli schermi touch. Ai posteri l’ardua sentenza: sono solo 99 i centesimi che vi separano dalla bella Lara Croft. Gli darete una chance? Fateci sapere nei commenti.

5 vai alla fotogallery

L'articolo Square Enix rilascia TOMB RAIDER sul Play Store a soli 99 centesimi (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Google annuncia l’app di Cloud Console

Android World - Wed, 04/01/2015 - 18:23

Forse i più attenti di voi avevano notato che da qualche giorno Google ha inserito una nuova applicazione sul Play Store sotto il suo nome: Cloud Console, disponibile in beta per gli utenti che utilizzano Cloud Platform (sarà quindi inutile per molti di voi).

LEGGI ANCHE: Come funziona il backup delle foto di Google Drive

Con pochi tocchi potrete impostare degli avvisi, gestire le risorse della piattaforma e personalizzare la schermata iniziale in modo da mostrarvi informazioni e dati rilevanti su App Engine e Computer Engine. Al momento è ancora una beta quindi potrebbero esserci degli errori, ma se volete provarla potete cliccare sul badge seguente.

L'articolo Google annuncia l’app di Cloud Console sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung aggiorna Galaxy Note 10.1 a KitKat e allarga la diffusione di Lollipop su Galaxy Tab S 10.5

Android World - Wed, 04/01/2015 - 18:12

Tempo di aggiornamenti per i tablet di casa Samsung, anche se sono piuttosto diverse le versioni di Android che arrivano. Da una parte abbiamo Galaxy Note 10.1 (GT-N8000), che finalmente riceve Android 4.4.2, dall’altra il più nuovo Galaxy Tab S 10.5, che si era già aggiornato a Lollipop in Francia, e che adesso sta ricevendo il medesimo update in altri paesi europei.

LEGGI ANCHELG annuncia Lollipop per G2 brand Vodafone

Non abbiamo conferme precise per Galaxy Tab S in Italia, mentre lo screenshot in apertura ci è stato fornito da un lettore e si riferisce al Note 10.1, che pertanto dovreste poter aggiornare senza problemi via OTA.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione.

L'articolo Samsung aggiorna Galaxy Note 10.1 a KitKat e allarga la diffusione di Lollipop su Galaxy Tab S 10.5 sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Honor Cherry nelle prime immagini trapelate (foto)

Android World - Wed, 04/01/2015 - 18:11

Non è una sorpresa il fatto che Honor stesse per lanciare un nuovo smartphone per celebrare il suo ingresso in terra russa, ma oggi per la prima volta lo vediamo dal vivo in alcune foto trapelate. Si chiama Cherry e dovrebbe ricoprire una posizione nella fascia media, con un prezzo compreso tra i 225 e i 260 dollari.

LEGGI ANCHE: Honor prepara un nuovo smartphone

Per quanto riguarda le caratteristiche troviamo un processore Kirin 620 octa-core con GPU Mali-450MP4 e supporto alla connettività LTE fino a 150 mbps. L’ultima delle immagini della galleria in fondo mostra anche uno scatto realizzato dalla fotocamera (apertura f/2.0 e grandezza 1/3.2″) da 13 megapixel presente sul dispositivo. Infine, è presente una batteria da 2.550 mAh, che garantirà 80 ore di utilizzo leggero, 51 di utilizzo moderato e 28 di intenso secondo quanto dichiarato.

A queste si aggiungono le informazioni trapelate in precedenza che parlano di un display da 5 pollici, fotocamera frontale da 5 megapixel e Android 5.0 Lollipop preinstallato e personalizzato; non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Honor a questo punto.

8 vai alla fotogallery

L'articolo Honor Cherry nelle prime immagini trapelate (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Un filmato ci svela Xiaomi Mi 4 con Windows 10 (video)

Android World - Wed, 04/01/2015 - 18:03

Nonostante lo stupore iniziale, la comunità ha accolto con molto piacere la notizia che prossimamente arriverà una ROM per Xiaomi Mi 4 basata su Windows 10.

Questo, ovviamente, non implica in alcun modo che l’azienda cinese passerà al sistema operativo di Microsoft, ma è un interessante esercizio di stile che permetterà agli utenti di più curiosi di provare la nuova versione di questo OS.

Dopo aver visto le prime foto la scorsa settimana, è apparso online il video che potete trovare in fondo che mostra uno Xiaomi Mi 4 con a bordo Windows 10. Nonostante la UI faccia pensare a Windows Phone 8.1, troviamo piccoli dettagli che confermano si tratti di Windows 10, come la nuova tastiera visibili al minuto 1:28.

Per il momento non è ancora stato rilasciato nulla di ufficiale, ma per rimanere aggiornati su tutte le novità a proposito potete tenere d’occhio l’apposito topic sul forum MIUI.

L'articolo Un filmato ci svela Xiaomi Mi 4 con Windows 10 (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Why DBaaS matters to OpenStack operators

Linux Today - Wed, 04/01/2015 - 18:00

 opensource.com: In this interview, Tesora CTO Amrith Kumar provides an update on the Trove project and explains important management considerations for databases in the cloud.

Honor 6+ in Italia da 399€

Android World - Wed, 04/01/2015 - 17:48

All’inizio del mese scorso, al MWC di Barcellona, stavamo testando il nuovo Honor 6+, top di gamma della divisione Honor di Huawei di cui è stato finalmente annunciato disponibilità e prezzo.

In Italia potremo acquistare Honor 6+ dalla prima settimana di maggio al prezzo di 399,99€. Inoltre, sarà possibile pre-ordinare questo nuovo smartphone da Amazon.it a partire da inizio aprile (quindi una questione di giorni).

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Comunicato stampa - Honor 6+

HONOR ANNUNCIA PREZZO E DISPONIBILITÀ DI

HONOR 6+

Honor 6+, il nuovo top di gamma di Honor, sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla prima settimana di Maggio, al prezzo di 399,99 euro. Sarà inoltre possibile pre-ordinarlo a partire da inizio Aprile su Amazon.it.

Honor 6+ è stato presentato durante il Mobile World Congress all’inizio di marzo. Questo dispositivo, il primo smartphone al mondo con doppia fotocamera da 8 megapixel, incoraggia i nativi digitali a ripensare con audacia l’innovazione tecnologica, dando loro la possibilità di scattare, archiviare e condividere i loro momenti di gloria per renderli ancora più belli e memorabili.

Il nuovo dispositivo è dotato della migliore tecnologia mobile:

• Due fotocamere posteriori parallele da 8 megapixel (chiamate unique bionic parallel eagle eye), con un’apertura di F0.95-F16 per scatti che lasciano il segno, abbinate a una fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie indimenticabili

• Chipset Kirin 925 super 8+1 core e una memoria ad alta velocità da 3GB più ROM da 32GB

• Batteria da 3600mAh dotata di tecnologia brevettata per il risparmio energetico, la più potente sul mercato tra quelle in dotazione ai dispositivi 5.5”, che dura fino a due giorni con un utilizzo medio

• Dual SIM Dual Active per passare da una SIM all’altra e ai rispettivi dati, e opzioni per MicroSIM e NanoSIM, compatibile con MicroSD

• Schermo LCD negativo da 5’5” all’avanguardia che offre un contrasto elevato da 1.500:1 e un’alta saturazione del colore pari a 85%

• Scocca in vetroresina, materiale utilizzato negli elmetti militari. Il dispositivo ha un rapporto scocca-schermo molto alto, che rende più facile e comodo l’uso con una sola mano.

Honor 6+ è il più recente e forte messaggio di Honor, che dimostra l’impegno dell’azienda nel creare device di alta qualità pensati per i nativi digitali ‘always on’ e nel dare una scossa al mercato mobile in Europa.

L'articolo Honor 6+ in Italia da 399€ sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Kernel.org Renamed to Hurr Durr Archives for 4.0 Release

Linux Today - Wed, 04/01/2015 - 17:00

Linux.com: In preparation for the Linux kernel 4.0 release, the project's official website Kernel.org has been renamed The Hurr Durr Archives.

Twitch introduce un player persistente su iOS e Android

Android World - Wed, 04/01/2015 - 16:49

Twitch, la piattaforma per il live streaming di videogiochi recentemente acquisita da Amazon, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le sue app su iOS e Android, aggiungendo un’utile novità: un player persistente che ci permette di continuare a guardare uno streaming mentre navighiamo nell’app, un po’ come accade già con l’app di YouTube. Questa funzionalità è disponibile per gli utenti con Android 4.3 o una versione superiore.

LEGGI ANCHE: YouTube prepara l’assalto a Twitch

C’è poi un’ultima novità esclusiva per il robottino verde, ossia la modalità audio, che ci permette di ascoltare anche mentre il nostro dispositivo è bloccato o stiamo utilizzando un’altra app. Per abilitarla basta premere sull’ingranaggio nel player e selezionare “Audio only”. A seguire trovate i badge per il download da App Store o Google Play.

L'articolo Twitch introduce un player persistente su iOS e Android sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Pages