Feed aggregator

Chainfire aggiorna SuperSU in previsione della versione finale di Android 5.0 Lollipop

Android World - 3 hours 33 min ago

Anche il caro Chainfire, sempre dedito a cercare un nuovo modo per regalarci i permessi di root sui nostri dispositivi Android a dispetto delle difficoltà imposte dalle restrizioni in termini di sicurezza di Lollipop, ha una vita sociale e oggi ci avvisa della situazione.

Durante il weekend Chainfire andrà a trovare degli amici in Germania e sarà di ritorno lunedì sera: secondo quanto sappiamo, lunedì dovrebbe essere anche il giorno del debutto ufficiale di Android 5.0 Lollipop (almeno su Nexus 9) e per questo motivo Chainfire ha rilasciato una nuova beta di SuperSU che spera sarà compatibile con la nuova versione.

LEGGI ANCHE: Chainfire spiega le difficoltà per ottenere il root su Lollipop

In caso contrario, il caro vecchio Chainfire si metterà al lavoro a partire da martedì; insomma, se per voi i permessi di root sono indispensabili, allora fareste bene ad aspettare qualche ora prima di installare Lollipop, in modo da avere la conferma di Chainfire. Per il download della beta e per maggiori informazioni, vi rimandiamo al post originale su Google+.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , ,

L'articolo Chainfire aggiorna SuperSU in previsione della versione finale di Android 5.0 Lollipop sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Presentato Contract Killer: Sniper, verrà rilasciato la settimana prossima (foto e video)

Android World - 3 hours 43 min ago

Glu Mobile ha annunciato che la settimana prossima farà la sua comparsa sul Play Store Contract Killer: Sniper, spin-off della popolare saga di sparatutto basato sulle coperture.

LEGGI ANCHE: EPOCH 2, la nostra recensione

Il sottotitolo Sniper sta a sottolineare la particolare inclinazione del gioco alle missioni da cecchino dove, nei panni di uno stereotipato assassino esperto di armi, guarda caso pure pelato, bisognerà far fuori tutti i nemici nei paraggi. Non sono solo i fucili di precisione a far parte dell’armamentario del nostro allegro alter-ego, ma anche pistole, fucili d’assalto e quanto di più rumoroso si possa pensare.

Dunque possiamo aspettarci il classico titolo a-la-Glu Mobile: una struttura di gioco perlopiù riciclata, con qualche piccola miglioria ludica, oltre alla consueta offerta contenutistica e visiva rinnovata. Sono infatti ben duecentocinquanta le missioni in singleplayer, seguite a ruota da una modalità PvP competitiva. Un gioco quindi pensato soprattutto per i fan, di cui potete dare un assaggio tramite il trailer sottostante, il quale, paradossalmente, mostra tutto tranne che le missioni da cecchino.

(Continua...)
Leggi il resto di Presentato Contract Killer: Sniper, verrà rilasciato la settimana prossima (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giorgio Palmieri per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , ,

L'articolo Presentato Contract Killer: Sniper, verrà rilasciato la settimana prossima (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Iraq: Peshmerga iracheni catturano 60 villaggi durante avanzata su Mosul

Guerre nel Mondo - 3 hours 54 min ago

Le forze peshmerga curdi iracheni stanno continuando la loro avanzata verso la provincia di Mosul in Iraq, catturando almeno 60 villaggi iracheni lo scorso mese, ha detto un comandante iracheno.

Almeno 300 militanti ISIL sono stati uccisi e catturato diversi veicoli dell’ISIL negli scontri tra i peshmerga ed i militanti dell’ISIL, secondo il colonnello Z. Sheikh Vasani, un comandante peshmerga sul fronte Mahmur.

[Continua a leggere…]

Un po’ di ritardo per la versione arancione di HTC RE

Android World - 4 hours 14 min ago

All’inizio del mese HTC ha presentato RE, la sua action camera dalla particolare forma allungata. Il preordine era già partito negli USA e gli utenti speravano di poter mettere le mani al più presto sulla loro fotocamera, ma a quanto pare si stanno verificando alcuni ritardi, in particolare con il modello con colorazione arancione.

LEGGI ANCHE: HTC RE ufficiale: caratteristiche e disponibilità della action camera

Pare, infatti, che chi aveva ordinato una HTC RE arancione stia ricevendo una mail che, oltre a fornire il 10% di sconto per scusarsi del disguido, proponga di scegliere la versione bianca, la cui consegna è prevista entro il 15 novembre.

Purtroppo la notizia riguarda solo gli Stati Uniti, perché noi abitanti del vecchio continente dovremo aspettare ancora un po’ per poter mettere le mani sulla nuova action camera di HTC.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo Un po’ di ritardo per la versione arancione di HTC RE sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Il mirroring di Chromecast supporta adesso anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet

Android World - 4 hours 31 min ago

Se possedete un Chromecast e un Xperia Z2 (o Xperia Z2 Tablet) abbiamo ottime notizie per voi: alla pagina di supporto ufficiale sono stati adesso aggiunti i due dispositivi di Sony.

LEGGI ANCHE: ES File Explorer supporta adesso lo streaming via Chromecast

Come potete verificare da voi nella pagina di supporto (e dallo screenshot in basso), infatti, i due smartphone dell’azienda coreana adesso supportano ufficialmente il mirroring  del piccolo dongle di Google.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Il mirroring di Chromecast supporta adesso anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Ecco easter egg per Halloween di HTC Dot View (foto)

Android World - 4 hours 56 min ago

Se avete un HTC One (M7 o M8) e una cover Dot View, oggi 31 ottobre potreste trovarvi una simpatica sorpresa a tema Halloween.

LEGGI ANCHE: 5 giochi di Halloween per Android da non perdere

Come segnalato da un utente su Reddit, infatti, in occasione della festa più paurosa dell’anno sono apparsi i due simpatici easter egg che potete vedere nei due scatti di seguito. Qualcuno che usa la Dot View qui in Italia si è trovato la zucca sul proprio smartphone?(Continua...)
Leggi il resto di Ecco easter egg per Halloween di HTC Dot View (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Ecco easter egg per Halloween di HTC Dot View (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Amazon fa mea culpa su Fire Phone: “Ha fallito a causa del prezzo troppo elevato”

Androidiani - 5 hours 10 min ago

Il primo smartphone di Amazon, Fire Phone, non è stato esattamente un successo: dopo il lancio di Luglio, a causa dello scarso interesse del pubblico il colosso dell’e-commerce aveva frettolosamente operato un deciso taglio di prezzo e ora si ritrova sul groppone merce invenduta per un valore di 83 milioni di Dollari. Un dirigente chiarisce […]

L'articolo Amazon fa mea culpa su Fire Phone: “Ha fallito a causa del prezzo troppo elevato” sembra essere il primo su Androidiani.com.

OnePlus One si mostra con una possibile cover in kevlar e pubblica video in 4K

Android World - 5 hours 10 min ago

Se ben ricordate le promesse pre-release di OnePlus One, fra le Style Swap cover ce n’era anche una in kevlar (oltre a quella in jeans), ma dopo l’annullamento delle cover in bambù, anche questa è stata data per dispersa. È stata invece rinvenuta ora sul social network cinese Weibo, o almeno si pensa che quella fotografata sia la fantomatica cover in kevlar, perché di certezze non ce ne sono.

LEGGI ANCHE: Inviti anche per le (poche) cover in bambù

Cosa significa tutto questo? Nulla. OnePus non ha comunicato il lancio di alcuna Style Swap cover, ed anzi ha confermato la difficoltà eccessiva nel rimuovere la cover originale dello smartphone, pertanto ci penseranno senz’altro due volte prima di lanciare un simile accessorio. In ogni caso nulla ci impedisce di guardare le foto e sperare.

A margine, vi segnaliamo anche un bellissimo video in 4K realizzato proprio con OnePlus One in Croazia, che un utente ha condiviso sul forum dell’azienda. Confidando dell’originalità del filmato e degli scatti, non possiamo che fare i complimenti sia allo smartphone che all’improvvisato fotografo per le belle riprese

(Continua...)
Leggi il resto di OnePlus One si mostra con una possibile cover in kevlar e pubblica video in 4K

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , ,

L'articolo OnePlus One si mostra con una possibile cover in kevlar e pubblica video in 4K sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Prenotare la pulizia della casa con un’app: Helpling (foto)

Android World - 5 hours 10 min ago

Il mondo reale e quello mobile si fanno sempre più interconnessi: grazie ai nostri smartphone, infatti, abbiamo a portata di mano sempre più servizi in grado di aiutarci nella vita di tutti i giorni. Uno di questi è quello offerto da Helpling, che ci permette di prenotare la pulizia della nostra casa direttamente dallo smartphone.

LEGGI ANCHE: Il lavaggio auto si prenota da Android, con Ecolinewash

Helpling, infatti, promette di far dimenticare le corse fatte per pulire la propria casa prima (o dopo) un evento importante: attraverso questa applicazione potremo prenotare degli addetti alle pulizie che faranno il lavoro al posto nostro in modo efficiente e tempestivo.

Le garanzie che Helpling offre sono:

  • Lavoro svolto entro 36 ore
  • Sicurezza nei pagamenti (il totale dovuto viene scalato dal conto Paypal 72 ore dopo l’intervento)
  • Possibilità di prenotare in qualunque momento
  • Possibilità di effettuare una prenotazione singola o con ripetizioni settimanali o mensili

L’interfaccia, molto chiara e semplice, ci permette di personalizzare il servizio in base alle nostre esigenze: oltre a scegliere la quantità di tempo necessaria alle pulizie (anche con l’aiuto di un sistema automatico calibrato sul numero delle stanze presenti), ci permetterà di selezionare eventuali servizi aggiuntivi (pulizia di forni, finestre, armadi e frigoriferi), visualizzare il prezzo e inserire posto e data nel quale vogliamo che venga effettuato.

Helpling appare come un’ottima possibilità per chi voglia sgravarsi di alcune faccende domestiche, con comodità e sicurezza. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.

(Continua...)
Leggi il resto di Prenotare la pulizia della casa con un’app: Helpling (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Prenotare la pulizia della casa con un’app: Helpling (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Google's surprise Nexus 6 preorders anger some Android users

Linux Today - 5 hours 11 min ago

 ITworld: What a shame that this preorder mess had to happen with the Nexus 6

Aqua Camera Pro diventa gratis: per scattare foto sott’acqua basta il sensore di prossimità (video)

Android World - 5 hours 18 min ago

A luglio dello scorso anno, grazie a un’idea nata su XDA, avevamo fatto la conoscenza di Aqua Z Camera, un’applicazione per scattare foto sott’acqua interagendo col sensore di prossimità.

LEGGI ANCHE: Sony aprirà un negozio… sott’acqua!

Il bisogno da cui nasce questo software è la difficoltà di interagire col touchscreen quando lo smartphone è immerso sott’acqua: per catturare un’immagine, grazie a quest’app, basta cliccare uno dei due tasti del volume o coprire con il dito il sensore di prossimità.

Non saranno molti i dispositivi completamente impermeabili che possono beneficiare di quest’app, ma tutti i possessori di uno smartphone della linea Z di Sony saranno felici di sapere che, dopo aver cambiato nome in Aqua Camera Pro, questo software è anche diventato gratuito.

È disponibile nel Play Store ed è possibile scaricarlo senza sborsare un centesimo: prima di immergere il vostro amato telefono sott’acqua, però, accertatevi che sia effettivamente impermeabile (e no, il Nexus 5 che vedete nel render in alto non lo è!).

Di seguito il badge per il download e un filmato illustrativo.

(Continua...)
Leggi il resto di Aqua Camera Pro diventa gratis: per scattare foto sott’acqua basta il sensore di prossimità (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , ,

L'articolo Aqua Camera Pro diventa gratis: per scattare foto sott’acqua basta il sensore di prossimità (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Lenovo-Motorola supera Xiaomi e il presidente Osterloh prende in giro i rivali su Twitter

Androidiani - 5 hours 40 min ago

Come sapete, ieri  è stato ufficialmente annunciato che l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo è stata finalizzata: le due aziende unite mettono insieme vendite sufficienti a soffiare il terzo posto della graduatoria a Xiaomi, che se lo era guadagnato solo pochi giorni fa. Una notizia che non è sfuggita al presidente Motorola Rick Osterloh. (...)Continua […]

L'articolo Lenovo-Motorola supera Xiaomi e il presidente Osterloh prende in giro i rivali su Twitter sembra essere il primo su Androidiani.com.

Sonos ci consente di controllare il riproduttore musicale da Android Wear

Android World - 5 hours 59 min ago

Per chi non la conoscesse, Sonos è un’azienda che produce speaker di alta qualità controllabili anche tramite l’apposita applicazione presente sul Play Store. Come riportato da un utente nel forum di supporto della società, pare che l’ultima beta del software includa il supporto anche ad Android Wear.

LEGGI ANCHE: Avvistati nuovi colori per Moto 360, ed anche un Sony Smartwatch 3 in acciaio inossidabile (foto)

Mentre riproduceva della musica da una cassa Sonos, infatti, ha visto apparire sul suo Moto 360 la card che vedete in alto, che testimonia che l’azienda sta lavorando per portare i controlli del player direttamente al nostro polso. Attualmente non si può regolare il volume, ma funzionano i tasti di Play/Pausa ed è possibile cambiare brano: chi possiede un apparecchio Sonos può registrarsi a questo indirizzo per ricevere la versione beta dell’app.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Sonos ci consente di controllare il riproduttore musicale da Android Wear sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Age of Zombies: Season 2, grafica rinnovata, multiplayer split-screen e molto altro (foto e video)

Android World - 6 hours 2 min ago

Vi ricordate di Age of Zombies di Halbrick Studios (Fruit Ninja, Jetpack Joyride, Colossatron)? Si tratta di un gioco di azione in stile Minigore (uno sparatutto in pratica) piuttosto simpatico in cui il protagonista deve farsi largo tra orde di affamatissimi zombie. Ve ne parliamo nuovamente poiché Halfbrick ha aggiornato il suo titolo proprio in questi giorni lanciando di fatto la seconda stagione: ecco a voi Age of Zombies: Season 2!

LEGGI ANCHE: The Walking Dead Season Two disponibile su Google Play

Tralasciando l’immagine di copertina (e il trailer che trovate a breve) realizzata dalla software house che considereremo come un omaggio e non come un tentativo di plagio, le novità introdotte in Age of Zombies sono particolarmente gustose. Oltre ad un motore grafico rinnovato (che però, secondo alcuni, leva parte del fascino che aveva il titolo) troviamo il supporto ad Android TV e quindi la compatibilità con i controller, che ancora difficilmente potrete sfruttare, un nuovo capitolo di gioco e il multigiocatore in locale. Sarà infatti possibile sfruttare la modalità split screen per giocare in due sullo stesso dispositivo. Age of Zombies è disponibile sul Play Store a 0,77€. Su Facebook trovate un filmato relativo alla nostra prova!

(Continua...)
Leggi il resto di
Age of Zombies: Season 2, grafica rinnovata, multiplayer split-screen e molto altro (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Age of Zombies: Season 2, grafica rinnovata, multiplayer split-screen e molto altro (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Contributing effectively to OpenStack's Neutron project

Linux Today - 6 hours 11 min ago

 OpenSource.com: Find out more about Kyle and his work prior to his talk at the OpenStack Summit in Paris this year in this interview.

Rocker: Run R in Docker containers

Linux Today - 7 hours 11 min ago

 LinuxBSDos: Rocker is a new project that offers an alternate system for running the R statistical and programming language in Docker containers.

Un nuovo video mostra Android Lollipop su Samsung Galaxy S5

Androidiani - 7 hours 51 min ago

Come ricorderete, qualche tempo fa avevamo dato un’occhiata a una build alpha di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5: in attesa del rilascio ufficiale dell’update, atteso per Dicembre, quest’oggi un nuovo video mostra i progressi che da allora sono stati fatti. (...)Continua a leggere Un nuovo video mostra Android Lollipop su Samsung Galaxy S5 […]

L'articolo Un nuovo video mostra Android Lollipop su Samsung Galaxy S5 sembra essere il primo su Androidiani.com.

How to run SQL queries against Apache log files on Linux

Linux Today - 8 hours 11 min ago

 xmodulo: In this article, we will focus on the Apache access log files generated by Apache HTTP web server.

Andy Rubin al passo d’addio: uno dei cofondatori di Android lascia Google

Androidiani - 9 hours 11 min ago

Andy Rubin non è più alle dipendenze di Google: uno dei padri di Android ha deciso di porre fine alla sua esperienza a Mountain View per dedicarsi ai propri progetti. (...)Continua a leggere Andy Rubin al passo d’addio: uno dei cofondatori di Android lascia Google su Androidiani.Com © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2014. | Permalink […]

L'articolo Andy Rubin al passo d’addio: uno dei cofondatori di Android lascia Google sembra essere il primo su Androidiani.com.

8 Tips to Solve Linux & Unix Systems Hard Disk Problmes Like Disk Full Or Can???t Write to the Disk

Linux Today - 9 hours 11 min ago

 Nixcraft: Can't write to the hard disk on a Linux or Unix-like systems?

Pages