Guerre nel Mondo

Subscribe to Guerre nel Mondo feed
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Updated: 45 min 23 sec ago

Siria: 700 persone uccisi in due giorni di conflitto tra esercito e forze ribelli leali allo Stato Islamico (SI)

16 hours 19 min ago

In quello che segna i due giorni più sanguinosi di conflitto nella guerra civile siriana, più di 700 persone sono state uccise nei combattimentri tra il governo e le forze ribelli leali al radicale Stato Islamico (SI) — più di quelli che sono stati uccisi durante i 15-giorni di conflitto a Gaza che ha dominato l’attenzione dei media nei giorni recenti.

Il bilancio delle vittime è avvenuto lo scorso giovedi e venerdi, con brutali combattimenti tra le forze leali al presidente Bashar al-Assad e l’IS concentrati intorno ad un giacimento di gas, secondo i resoconti rilasciati questa settimana dall’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, un gruppo governativo anti-siriano situato in Gran Bretagna che tiene il conto dei morti nella guerra.

[Continua a leggere…]

Birmania-Myanmar: Ripreso il combattimento tra Esercito Birmano ed Esercito Stato Shan-Nord colpisce sei villaggi

Wed, 07/23/2014 - 21:54

Ripreso il combattimento dal 20 Luglio al 21 Luglio 2014 tra il 248° Battaglione dell’Esercito Birmano e la Brigata 72 dell’Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) nella città di Kehsi, nel sud dello Stato Shan, ha sfollato la gente di sei villaggi.

Secondo Sai Harn, un giovano Shan che ha assistito gli abitanti sfollati, sei villaggi includono Parng Jay, Wan Kyawng, Par Teap, Wan Kwarn, Parng Mong e Parng Mike Kay, nella città di Kehsi. Sai Harn non ha potuto confermare il numero dei nuovi abitanti dei villaggi sfollati.

[Continua a leggere…]

Turchia: 3 soldati e 6 militanti del Partito dell'Unione Democratica (PYD) sono stati uccisi in uno scontro armato sul confine siriano

Wed, 07/23/2014 - 00:36

Tre soldati turchi e sei militanti del Partito dell’Unione Democratica (PYD), una costola del Partito terroristico dei Lavoratori del Kurdistan (PKK), sono stati uccisi durante uno scontro sul cofine turco-siriano, ha detto l’esercito turco.

In una dichiarazione scritta rilasciata martedi, le Forze Armate Turche (TSK) hanno dichiarato che i soldati turchi che stavano conducendo un pattugliamento vicino la città diCeylanpinar, nel sud-est della provicina di Şanliurfa, hanno visto un gruppo di 10 o 15 persone che stava cercando illegalmente di attraversare il confine turco dalla Siria nel tardo lunedi. Dopo aver ignorato gli avvertimenti delle truppe di fermarsi, il gruppo armato ha aperto il fuoco sui soldati e le truppe al confine hanno risposto al fuoco, ha detto TSK.

[Continua a leggere…]

Sud Sudan: Forze opposizione sud sudanesi rivendicano la cattura della città di Nasir

Mon, 07/21/2014 - 23:50

Le forze leali all’ex vice-presidente del Sud Sudan, Riek Machar hanno rivendicato il pieno controllo di Nasir, una città strategica nello Stato dell’Alto Nilo.

Un portavoce dell’esercito per i ribelli ha detto che le forze sotto il comando del generale maggiore Gathoth Gatkuoth hanno liberato la città di Nasir dalle forze pro-governative all’alba.

[Continua a leggere…]

Siria: Forze governative tentano di riprendere il giacimento di gas conquistato dai combattenti dello Stato Islamico

Sun, 07/20/2014 - 01:50

Le forze governative hanno lanciato un contro-attacco per ricatturare un giacimento di gas conquistato dagli estremisti dello Stato Islamico, hanno detto gli attivisti, mentre il bilancio delle vittime in tre giorni di combattimenti è salito a più di 200.

Il combattimento nel campo di Shaer, nella regione desertica di Palmyra nella provincia centrale di Homs, è stato tra i più mortali tra le forze governative ed il gruppo dello Stato Islamico dall’inizio della rivolta siriana più di tre anni fa.

[Continua a leggere…]

Tunisia: 15 soldati tunisini uccisi vicino Chaambi, attacco rivendicato dal Battaglione Uqba Ibn Nafi

Sat, 07/19/2014 - 01:07

Quindici soldati tunisini sono stati uccisi e 20 sono stati feriti in un attacco vicino la Montagna Chaambi mercoledi notte.

“Due gruppi hanno attaccato i posti di controllo alle 7:40 p.m.”, ha detto l’addetto stampa del ministero della difesa Rachid Bouhoula a Tunisia Live. “Hanno sparato da molti angoli e […] usato mitragliatrici e lancia granate.

[Continua a leggere…]

Israele: Israele lancia operazione di terra nella Striscia di Gaza

Fri, 07/18/2014 - 01:10

Israele ha lanciato una incursione di terra dentro la Striscia di Gaza per distruggere i tunnel che dice essere usati per attività terroristiche.

L’ufficio del portavoce delle Forze di Difesa Israeliane ha annunciato l’operazione di una “grande forza IDF” nel tardo giovedi con una notizia su Twitter a seguito di un ordine dato dal primo ministro Benjamin Netanyahu e dal Ministro della Difesa Moshe Yaalon.

[Continua a leggere…]

Ucraina: Leader separatista dice che i ribelli non hanno abbattuto il volo MH17 della Malaysia Airlines

Fri, 07/18/2014 - 00:29

I ribelli nell’est Ucraina dicono a Simon Shuster del TIME di non avere una potenza di fuoco tale da poter abbattere il volo MH17 della Malaysia Airlines. I loro recenti attacchi terra-aria suggeriscono il contrario.

Le leader separatista filo-russo non era nello stato d’animo per discutere dell’abbattimento dell’aereo passegero sull’est Ucraina di questo giovedi. Lo ha sentito al telegiornale – 280 passeggeri e 15 membri dell’equipaggio su un volo della Malaysia Airlines da Amsterdam verso Kuala Lampur – forse colpito dal cielo con un missile o qualche altro proiettile sulla regione di Donetsk devastata dalla guerra.

[Continua a leggere…]