Guerre nel Mondo

Condividi:



MANUALINUX


Subscribe to Guerre nel Mondo feed
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Updated: 1 hour 32 min ago

Siria: Ribelli jihadisti subiscono un'altra sconfitta dopo aver lanciato un attacco nel nord ovest di Hama

8 hours 52 min ago

I ribelli jihadisti hanno lanciato un nuovo attacco contro l’esercito arabo siriano (SAA) nel nord ovest della campagna del governatorato di Hama sabato mattina.

Appoggiati da Jaysh Al-Izza, i ribelli jihadisti di Hay’at Tahrir Al-Sham hanno iniziato il loro attacco sabato assaltando la città di Jalmeh dalle loro posizioni nella vicina Jibeen.

[Continua a leggere…]

Turchia: 3 soldati uccisi in scontri con militanti del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) nella provincia di Hakkari

Mon, 07/15/2019 - 01:33

Tre soldati turchi sono stati uccisi ed un altro ferito domenica in scontri con i militanti curdi appartenenti al gruppo PKK nel sud est della Turchia, ha detto l’agenzia di stampa privata DHA.

I combattimenti sono avvenuti nella provincia di Hakkari, arroccati contro i confini iracheni e iraniani, ha detto DHA, aggiungendo che anche tre militanti -che chiamano terroristi- sono stati uccisi.

[Continua a leggere…]

Afghanistan: Talebani attaccano un hotel a Qala-i-Naw, almeno 3 soldati afghani uccisi

Sun, 07/14/2019 - 00:37

Almeno tre forze della sicurezza afghana sono stati uccisi sabato quando insorti talebani hanno attaccato un hotel, ha detto gli ufficiali, mentre la violenza continua in tutto l’Afghanistan nonostante gli sforzi guidati dagli USA per cessare la guerra.

L’assalto ha avuto luogo a Qala-i-Naw, la capitale della provincia occidentale di Badghis, quando gli assalitori hanno colpito una zona commerciale che ospita l’hotel e diversi negozi nella piccola città.

[Continua a leggere…]

Somalia: Autobomba in un hotel a Chisimaio rivendicata da al-Shabaab

Sat, 07/13/2019 - 02:19

Un’autobomba è esplosa venerdi fuori un hotel nella città portuale di Chisimaio in Somalia, ha detto un funzionario di polizia. Il gruppo militante islamico al-Shabaab ha detto di aver effettuato un attacco suicida.

“L’esplosione è avvenuto nell’hotel Asasey nel cuore di Chisimaio in Somalia, seguito da spari. Anziani locali e legislatori locali stavano avendo un incontro all’interno. E’ troppo presto per sapere se ci siano vittime”, il maggiore Mohamed Abdi, un funzionario di polizia, ha detto a Reuters.

[Continua a leggere…]

Siria: Scontri tra il regime ed i jihadisti uccidono più di 100 combattenti nel nord ovest della Siria

Fri, 07/12/2019 - 00:33

Più di 100 combattenti sono stati uccisi in scontri tra il regime ed le forze guidate dai jihadisti nel nord ovest della Siria, ha detto un osservatore di guerra giovedi, mentre la violenza divampava ai margini di un bastione dell’opposizione malgrado un accordo di tregua a Settembre.

Anche otto civili sono morti nell’ultima violenza, ha detto l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani. Sei di loro, incluso un bambino, sono stati uccisi negli attacchi aerei del regime sulla città di Jisr al-Shughur.

[Continua a leggere…]

Yemen: Decine di militanti Houthi uccisi in scontri armati

Thu, 07/11/2019 - 01:07

L’esercito yemenita ha ucciso 20 militanti Houthi durante gli scontri nella provincia di Dhale, nel sud del paese, ha detto mercoledi l’agenzia di stampa nazionale SPA di nazionalità saudita.

La milizia stava cercando di infiltrarsi in un distretto a Dhale quando le truppe yemenite hanno lanciato un contrattacco, costringendoli a fuggire.
[Continua a leggere…]

Afghanistan: 16 militanti uccisi e 3 detenuti in operazioni delle forze speciali a Wardak e Logar

Wed, 07/10/2019 - 00:09

Le forze speciali afghane hanno ucciso 16 militanti talebani durante le operazioni nelle province di Wardak e Logar.

Ufficiali militari informati hanno detto martedi che le forze speciali hanno ucciso 6 militanti talebani durante una operazione nel distretto di Chak-e Wardak della provincia di Wardak.

[Continua a leggere…]

Share