Guerre nel Mondo

Subscribe to Guerre nel Mondo feed
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Updated: 3 hours 59 min ago

India: 8 combattenti e 6 civili morti in scontri con esercito nel Kashmir

10 hours 4 min ago

Tre ribelli locali sono stati uccisi in uno scontro a fuoco con le forze governative indiane nel conteso Kashmire questa domenica e sei civili sono stati uccisi in una esplosione in un sito dopo che il combattimento era terminato, hanno detto gli ufficiali e i residenti.

Nel frattempo, tre soldati dell’esercito indiano e due sospetti militanti sono stati uccisi in uno scontro a fuoco lungo la linea di controllo altamente militarizzata che divide il Kashmir tra India e Pakistan.

[Continua a leggere…]

Siria: Più di 60 civili uccisi in attacchi aerei guidati dagli USA a Deir Ez-Zor

Sun, 10/21/2018 - 02:36

Almeno 62 civili sono stati uccisi in un attacco della forza aerea USA su due villaggi vicino la città di Deir ez-Zor in Siria, ha riferito l’agenzia di stampa siriana SANA.

Gli attacchi aerei, che hanno colpito i villaggi di Sousse e Bubradan, hanno anche ferito diversi civili, secondo il rapporto.

[Continua a leggere…]

Siria: Decine di morti o feriti in attacchi aerei su Sousa

Sat, 10/20/2018 - 02:58

I media statali siriani ed un gruppo di controllo dicono che attacchi aerei della coalizione guidati dagli USA su una città in mano al gruppo Stato Islamico hanno ucciso e ferito decine di persone.

L’agenzia di stampa statale SANA ha detto che gli attacchi aerei su Sousa giovedi e venerdi hanno causato diverse persone morte o ferite.

[Continua a leggere…]

Yemen: Forze yemenite respingono offensiva Houthi ad est di Hodeidah uccidendo 70 ribelli

Fri, 10/19/2018 - 00:07

Le forze filo-governative yemenite hanno ucciso almeno 70 combattenti affiliati a ribelli Houthi appoggiati dall’Iran questo mercoledi dopo che hanno lanciato una offensiva su larga scala per riaprire una via di rifornimento tra la capitale Sanaa e la città portuale di Hodeida sul Mar Rosso.

L’obiettivo dell’offensiva era Kilo 16, ad est di Hodeidah, che collega le due città. I ribelli avevano perso il collegamento di trasporto chiave a Settembre quando le forze Al Amalikah, parte di una brigata filo-governativa, l’hanno ricatturata mentre spingevano verso Hodeidah.

[Continua a leggere…]

Israele: Israele colpisce la Striscia di Gaza dopo che è stato sparato un razzo

Thu, 10/18/2018 - 01:16

Caccia israeliani hanno attaccato obiettivi nella Striscia di Gaza questo mercoledi, ha detto l’esercito, ore dopo che un razzo è stato sparato durante la notte dai militanti nel territorio ha colpito una casa nella città di Beersheba nel sud di Israele, una brusca escalation dopo mesi di tensioni latenti lungo il confine Israele-Gaza.

I residenti della casa — una donna e i suoi tre bambini — sono stati medicati per lo shock, secondo i servizi di emergenza israeliani e l’esercito di Israele ha detto che un secondo razzo è caduto dentro il mare dopo che è stato sparato durante la notte verso la zona costiera affollata del centro di Israele.

[Continua a leggere…]

Somalia: Gli USA dichiarano che attacco aereo ha ucciso 60 combattenti al-Shabaab

Wed, 10/17/2018 - 00:51

L’esercito USA ha detto martedi che un “preciso attacco aereo” del 12 Ottobre vicino Harardhere, Somalia, ha ucciso circa 60 combattenti affiliati ad al-Qaeda.

“Possiamo affermare attualmente che questo attacco aereo ha ucciso approssimativamente 60 terroristi”, il Comando Africa USA che sovrintende le operazioni americane USA sul continente ha detto in una dichiarazione.

[Continua a leggere…]

Pakistan: Valico di frontiera afghano-pakistano chiuso dopo scontri armati

Tue, 10/16/2018 - 00:07

Un importante valico di frontiera tra Pakistan e Afghanistan è rimasto chiuso il 15 Ottobre a seguito degli scontri tra le forze di sicurezza dei due paesi, lasciando bloccate centinaia di persone e veicoli su entrambi i lati.

Il valico di frontiera Chamman-Spin Boldak è stato chiuso il 14 Ottobre dopo uno scontro a fuoco tra le forze pakistane e afghane durato per diverse ore, hanno detto gli ufficiali di entrambi i paesi.

[Continua a leggere…]



Condividi: