Guerre nel Mondo

Subscribe to Guerre nel Mondo feed
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Updated: 22 min 44 sec ago

Niger: Terroristi Boko Haram fuggono in Nigeria dopo aver colpito base militare Niger a Diffa

18 hours 27 min ago

Uomini armati sospettati essere membri della temuta setta islamica, Boko Haram, hanno attaccato la base militare nigerina nel villaggio di Toumour, zona sud est della provincia di Diffa, hanno rivelato fonti militari in Niger.

Ahmed Salkida, un giornalista nigerino con accesso alle informazioni sui gruppi terroristici ha twittato questo giovedi.

[Continua a leggere…]

Afghanistan: 4 uomini armati assaltano Intercontinental Hotel a Kabul

Sun, 01/21/2018 - 02:29

Almeno quattro uomini armati hanno assaltato l’Intercontinental Hotel nella capitale afghana questo sabato sera, scatenando una sparatoria con le forze di sicurezza, hanno detto gli ufficiali.

Il portavoce del ministero dell’interno Najib Danish ha detto che l’hotel è stato oggetto di attacco intorno alle 9 p.m., le forze speciali afghane sono arrivate nell’hotel in risposta all’attacco, ha affermato Danish.

[Continua a leggere…]

Turchia: Truppe turche bombardano Afrin in Siria per cacciare milizia curda appoggiata dagli USA

Sat, 01/20/2018 - 08:01

La Turchia venerdi ha iniziato un nuovo bombardamento della città siriana di Afrin per cacciare una milizia curda appoggiata dagli USA che Ankara considera “terroristi” e promesso di proseguire con una operazione su vasta scala contro di questi.

Il governo turco ha ripetutamente avvertito che bombarderà le città siriane controllate dalla milizia Unità di Protezione Popolare Curde (YPG), incluso Afrin, dopo che gli USA hanno detto che là stanno addestrando una forza di confine forte di 30.000 uomini.

[Continua a leggere…]

Siria: Stato Islamico (ISIS) alza la testa nelle zone centrali

Sat, 01/20/2018 - 00:04

Gruppi affiliati allo Stato Islamico hanno preso alcune zone della Siria centrale dopo che due coalizioni anti-ISIS, una guidata dagli USA e l’altra dalla Russia, hanno annunciato la scorsa settimana la sconfitta militare dell’ISIS in Siria e Iraq.

[Continua a leggere…]

Arabia Saudita: 3 soldati sauditi uccisi in scontri con combattenti Houthi vicino confine Yemen

Fri, 01/19/2018 - 00:32

Almeno tre soldati sauditi sono stati uccisi in scontri con i combattenti Houthi vicino il confine meridionale dell’Arabia Saudita con lo Yemen, ha riferito giovedi l’agenzia stampa saudita (SPA) ufficiale.

Il principe Mohammad Bin Abdul Aziz, governatore della provincia saudita di Jazan, dove i soldati sono stati uccisi, ha trasmesso le sue condoglianze alle famiglie dei soldati morti, ha detto SPA.

[Continua a leggere…]

Nigeria: 12 morti e 48 feriti in attentato suicida a Maiduguri

Thu, 01/18/2018 - 02:36

Circa dodici persone sono state uccise e altre 48 ferite in un attentato suicida a Maiduguri questo mercoledi.

Testimoni hanno detto che il caos è stato causato da un dispositivo esplosivo improvvisato (IED) che è stato detonato da un attentatore nel mercato Alai Fadawu alla periferia di Maiduguri.

[Continua a leggere…]

Turchia: La Turchia inizia prima ondata di fuoco di artiglieria sui curdi siriani Unità di Protezione Popolare (YPG) a Afrin

Thu, 01/18/2018 - 01:55

La Turchia ha iniziato la sua prima ondata di fuoco di artiglieria colpendo i combattenti curdi ad Afrin, Siria questo martedi notte, ha detto un giornalista di al Arabiya.

Ciò avviene in risposta alle Unità di Protezione Popolare (YPG) che hanno sparato una grande quantità di missili colpendo insediamenti nella regione di Azaz confinante con la Turchia e la Siria, che è controllata dall’opposizione armata appoggiata dalla Turchia Esercito Siriano Libero, hanno riportato i media.

[Continua a leggere…]

Birmania-Myanmar: La guerra Kachin continua, caccia sganciano bombe

Wed, 01/17/2018 - 02:20

Continuano le battaglie senza sosta tra Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) e l’esercito birmano nel sud e ad ovest dello Stato Kachin e nel nord dello Stato Shan dalla scorsa settimana.

Nello Stato meridionale Kachin, una unità di fanteria dell’esercito birmano ha lanciato attacchi contro la posizione Nam Hka Bum dell 27° battaglione del KIA nel comune di Mansi il 13 Gennaio alle 2:20 p.m. Fonti del KIA hanno detto che le truppe dell’esercito birmano situate a Kai Htik hanno sparato 3 colpi di mortai da 105 mm su Nam Hka Bum e le truppe situate a Gawk Ngu Yang hanno sparato 10 colpi di mortai di 81 mm sulle posizioni del KIA durante la battaglia.

[Continua a leggere…]

Libia: Scontri tra Forza Speciale di Deterrenza e Brigata 33 chiudono aeroporto di Tripoli

Tue, 01/16/2018 - 01:05

Violenti scontri sono scoppiati intorno all’aeroporto di Mitiga questo lunedi tra la Forza Speciale di Deterrenza, situata dentro l’aeroporto e la Brigata 33 di Tajoura, ha riferito APA citando The Libya Observer. Rada è una unità anti-crimine e anti-terrorismo.

E’ occasionalmente colpita dai rivali i cui membri sono stati arrestati. “Il numero dei feriti sarà comunicato in seguito”, ha detto il ministero su Facebook.

[Continua a leggere…]