Android World

Condividi su:

Condividi su:


MANUALINUX


Subscribe to Android World feed
Tutte le news dal mondo Android in italiano, ogni giorno per te.
Updated: 2 hours 15 min ago

I profili Google TV sono in ritardo, ma potete consolarvi con un'altra novità

2 hours 52 min ago

Da diversi mesi conosciamo la volontà di Google di apportare delle importanti novità sulla sua Google TV,  la piattaforma software per le smart TV erede di Android TV. Tra queste ci sono i profili utente.

Arrivano brutte notizie per coloro che stanno aspettando tale novità. Google ha infatti riferito che i profili per diversi account arriveranno in ritardo su Google TV.  Il rilascio era infatti inizialmente previsto entro novembre. Ormai siamo a dicembre, i profili utente non si sono ancora visti, e Google afferma che arriveranno entro "i prossimi mesi".

I profili per Google TV permetteranno di scegliere l'account con il quale effettuare l'accesso, tra tutti quelli che sono collegati al dispositivo Google TV che si sta utilizzando. Questo permetterà di ricevere sempre i suggerimenti personalizzati da parte di Google sulla piattaforma.

In mancanza dei profili arriva un'altra novità: si tratta di quello che vedete nell'immagine in galleria, consistente nell'Ambient Mode che si attiva quando il dispositivo va in standby. La novità è stata distribuita a un numero ancora ristretto di utenti, residenti negli Stati Uniti. Ci aspettiamo che il rollout verrà esteso anche a livello globale.

L'articolo I profili Google TV sono in ritardo, ma potete consolarvi con un'altra novità sembra essere il primo su Smartworld.

Il debutto della famiglia Redmi K50 è vicino: lancio a febbraio 2022

3 hours 27 min ago

Redmi è pronta, proprio come la sua consociata Xiaomi, a lanciare la nuova serie di smartphone top di gamma in Cina. Dispositivi che poi vedremo anche in Europa, probabilmente sotto altre vesti.

I Redmi K50 dell'azienda cinese sono in fase di sviluppo e da diverse settimane ne sentiamo parlare. Nelle ultime ore il noto leaker Digital Chat Station ha condiviso nuovi dettagli sul loro lancio sul mercato. La presentazione dei Redmi K50 dovrebbe avvenire a febbraio 2022, precisamente verso la fine del mese. Nello stesso febbraio ci sarà anche il lancio dei nuovi Galaxy S22 di Samsung.

La serie Redmi K50 sarà caratterizzata dalla MIUI 13, basata su Android 12. Sotto al cofano, almeno per i modelli più performanti dovremmo trovare il nuovo Dimensity 9000 di MediaTek e nella serie è atteso anche un modello gaming.

Chiaramente ci aspettiamo che questi dispositivi arriveranno in Europa dopo febbraio 2022. Torneremo ad aggiornarvi appena sapremo se Xiaomi intenderà lanciarli nell'ambito della serie T, come è accaduto per le generazioni precedenti di Redmi K.

L'articolo Il debutto della famiglia Redmi K50 è vicino: lancio a febbraio 2022 sembra essere il primo su Androidworld.

WhatsApp Beta si prepara al lancio di una delle sue novità più interessanti

23 hours 27 min ago

Arriva un nuovo aggiornamento per la versione Beta di WhatsApp per Android, con altri interessati dettagli su una delle novità più attese per la piattaforma di messaggistica.

Stiamo parlando ovviamente delle Reaction ai messaggi, una funzionalità che abbiamo visto in anteprima diverse settimane ma che è ancora in fase di sviluppo. WABetaInfo ha effettuato il teardown del più recente apk dell'app scovando altri dettagli sul funzionamento delle reazioni: come vedete dallo screenshot in galleria, le informazioni sulle reazioni a un singolo messaggio saranno raccolte in due tab differenti.

Il primo tab raccoglierà le informazioni generali sulle reazioni ricevute dal singolo messaggio, mentre il secondo raccoglierà solo quelle inviate dall'utente specifico che le consulta. Tramite la stessa interfaccia sarà anche possibile rimuovere la reazione inviata.

Quanto appena visto è ovviamente coerente con quanto trapelato la scorsa settimana. Segno che ormai lo sviluppo è quasi ultimato. Torneremo ad aggiornarvi appena le Reaction di WhatsApp verranno distribuite per tutti.

L'articolo WhatsApp Beta si prepara al lancio di una delle sue novità più interessanti sembra essere il primo su Mobileworld.

La One UI 4 è perfetta per il multitasking

Fri, 12/03/2021 - 23:25

Samsung ha intergrato sui propri dispositivi delle funzionalità multitasking da ormai diversi anni: il sistema operativo dell'azienda coreana permette di eseguire più app in split-screen e inoltre offre la possibilità di creare finestre flottanti contenenti applicazioni, funzione decisamente molto utile sui recenti Galaxy Fold o sui tablet.

Purtroppo non tutte le app riescono ad essere eseguite in split-sceen: tra gli esempi più famosi c'è sicuramente Instagram, che dev'essere eseguita a schermo interno anche su device molto grandi. Grazie a Good Lock, l'app di Samsung che permette di sbloccare "impostazioni extra", era possibile forzare lo spilt-screen per tutte le app, ma con la One UI 4 questa impostazione è accessibile direttamente, senza dunque installare software extra.

Per forzare lo split-screen su smartphone con a bordo la One UI 4 è necessario recarsi in Impostazioni > Funzioni avanzate, poi nella sezione Labs e infine bisogna attivare l'opzione Multi finestra per tutte le app. Samsung comunque informa gli utenti che alcune app potrebbero non funzionare a dovere in split-screen, ma vale comunque la pena tentare.

L'articolo La One UI 4 è perfetta per il multitasking sembra essere il primo su Androidworld.

Si aggiorna l'app Stadia: ricerca migliorata e accesso più rapido

Fri, 12/03/2021 - 23:09

Google ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento per l'app Stadia per Android: si tratta della versione 3.44 dell'applicazione, che porta un paio di interessanti novità che rendono l'esperienza d'uso decisamente più appagante.

La prima di queste riguarda la ricerca: dalle impostazioni dell'app (sotto la voce Experiments) è possibile attivare dei filtri da utilizzare durante la ricerca dei giochi, che permettono dunque di scegliere di cercare tra l'elenco dei giochi posseduti, l'elenco dei giochi Pro gratuiti del negozio Stadia, oppure semplicemente tra tutti i giochi il cui titolo corrisponde alla parola digitata. Con tutta probabilità, questa opzione diverrà attiva di default nei prossimi giorni.

Un'altra interessante novità riguarda l'accesso a Stadia: in precedenza, era necessario cliccare sul pulsante "Get Started" per iniziare la procedure di login, mentre ora il selettore del proprio account Google è accessibile direttamente dalla prima schermata disponibile dopo aver avviato l'app.

 

L'articolo Si aggiorna l'app Stadia: ricerca migliorata e accesso più rapido sembra essere il primo su Androidworld.

Xiaomi 11T nelle mani di DxOMark: in test il display e l'audio

Fri, 12/03/2021 - 21:55

La testata francese DxOMark si sta adoperando molto a testare i recenti Xiaomi 11T e 11T Pro: dopo aver parlato del display, fotocamera e autonomia di quest'ultimo, è il momento di capire come si comporta 11T nei test riguardanti il suo display e il comparto audio.

Queste le specifiche per quanto riguarda lo schermo dello smartphone:

  • Pannello OLED da 6,67 pollici
  • Risoluzione 1080 x 2400 (395 ppi)
  • Aspect ratio: 20:9
  • Refresh rate: 120 Hz

Il punteggio assegnato al dispositivo è di 89 punti: pur non trattandosi di un valore altissimo, DxOMark ha notato come la qualità generale del pannello sia tutto sommato buona. In particolare, i colori sono riprodotti fedelmente in praticamente qualsiasi condizione di luce, così come i video in HDR10. Purtroppo la fludità non è al top, nonostante i 120Hz di refresh rate, mentre a volte i colori risultano poco saturi, soprattutto con poca luce ambientale.

Per quanto riguarda invece l'audio, il punteggio è di 70 punti, al pari della serie Galaxy S21 di Samsung: i due speaker sono di buona qualità e l'audio riprodotto risulta ben bilanciato, con ottimi bassi e con un buon bilanciamento delle frequenze. Purtroppo a volume basso il suono risulta un po' "impastato" e i medi sono poco presenti. Molto bene invece per i suoni registrati, sempre bilanciati, con un corretto volume e con un effetto stereo convincente. 

 

L'articolo Xiaomi 11T nelle mani di DxOMark: in test il display e l'audio sembra essere il primo su Androidworld.

Che disastro per Netflix: tantissime serie lasceranno la piattaforma a fine anno

Fri, 12/03/2021 - 21:19

Ogni mese vi parliamo dei film e delle serie TV in arrivo su Netflix, ma questa volta è il momento di parlare dei contenuti che invece non rivedremo mai più sulla piattaforma di streaming a partire dal 31 dicembre.

L'azienda ha infatti ufficializzato quelle che sono le serie TV per le quali non sono stati rinnovati i diritti, e che dunque spariranno dal catalogo. Al 31 dicembre quindi non sarà più possibile guardare 20 show, ovvero:

  • Boris
  • How I Met Your Mother
  • 24
  • Sons of Anarchy
  • I Griffin
  • Modern Family
  • New Girl
  • Prison Break
  • La tregua
  • Vexed
  • Full Metal Alchemist
  • Full Metal Alchemist: Broderhood
  • No Game No Life
  • Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online
  • Space Battleship Yamato 2199
  • Toradora
  • Littlest Pet Shop: un mondo tutto nostro
  • Oddbods
  • Transformers Prime
  • Young Justice

Ci sono diversi contenuti che sono diventati dei veri e propri cult con il passare del tempo, ma comunque il motivo di tutto ciò non sarebbe da imputare direttamente a Netflix: i diritti di molte di queste serie infatti passeranno ad altre piattaforma di streaming e quasi tutte saranno accessibili da Disney+.

L'articolo Che disastro per Netflix: tantissime serie lasceranno la piattaforma a fine anno sembra essere il primo su Smartworld.

La "cartella a luci rosse" di Google Foto arriva su più dispositivi

Fri, 12/03/2021 - 18:48

Lanciata la scorsa primavera sui Pixel, la "cartella bloccata" di Google Foto sta ora comparendo su altri dispositivi non-Google, annunciata da una notifica dell'app stessa.

Se anche non aveste ricevuto alcuna comunicazione in merito, aprite Google Foto, andate nella scheda Raccolta e quindi cliccate in alto a destra su Utilità: nella pagina che si aprirà, nella sezione "organizza la raccolta" dovreste trovare anche una voce per Cartella bloccata. Se così non fosse, significa che non è ancora disponibile per il vostro dispositivo. In ogni caso, un paio di mesi fa, Google aveva promesso che la cartella bloccata sarebbe arrivata per tutti gli utenti di Google Foto, quindi è solo questione di aspettare un po'.

A questo punto potreste chiedervi cosa diamine sia questa cartella, ma è presto detto. È una speciale directory, invisibile alle altre app presenti sul dispositivo ed accessibile solo tramite lo stesso metodo di sblocco dello smartphone; gli elementi inseriti al suo interno non saranno mai sottoposti a backup e disinstallando Google Foto la cartella bloccata verrà eliminata a sua volta. È insomma un luogo "privato", nel quale custodire immagini sensibili.

L'articolo La "cartella a luci rosse" di Google Foto arriva su più dispositivi sembra essere il primo su Androidworld.

Cosa aspettarsi dal metaverso di The Sandbox? | Podcast

Fri, 12/03/2021 - 18:21

The Sandbox è un nuovo e promettente metaverso, ossia un luogo virtuale in cui incontrarsi e fare cose. Si può giocare, certo, ma si può anche andare in discoteca, visitare una mostra o semplicemente fare un giro. E, soprattutto, si può comprare e vendere. Si compra e si qualsiasi oggetto digitale o esperienza, perché The Sandbox è un metaverso basato sulla blockchain di Ethereum e sugli NFT.

Se non ci avete capito granché, non dovete far altro che ascoltare la puntata, perché Vezio ha provato in anteprima la Alpha di The Sandbox e ci racconta cosa aspettarci. Potete ascoltare l'episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire.

Ascolta "Cosa aspettarsi dal metaverso di The Sandbox?" su Spreaker.

L'articolo Cosa aspettarsi dal metaverso di The Sandbox? | Podcast sembra essere il primo su Smartworld.

YouTube Music riceve un nuovo widget su Android: l'avete già visto?

Fri, 12/03/2021 - 17:12

Arrivano interessanti novità per YouTube Music su piattaforma Android, l'app del popolare servizio di streaming multimediale ha appena ricevuto un nuovo widget.

La novità della quale parliamo consiste nel widget che vedete negli esempi nella galleria in basso. Si tratta del widget che propone agli utenti di riprodurre i contenuti recentemente riprodotti su YouTube Music. La dimensione predefinita del nuovo widget corrisponde a 5 x 2. Chiaramente tali dimensioni sono personalizzabili, proprio come vedete dalle successive immagini in galleria.

Il nuovo widget includerà un numero specifico di brani recentemente riprodotti su YouTube Music, il quale arriva fino a 10 per il widget con dimensioni maggiori.

Inoltre, il nuovo widget è compatibile anche con il Material You e con il sistema di personalizzazione automatica delle tonalità di Android 12. La novità dovrebbe essere disponibile avendo effettuato l'aggiornamento l'app YouTube Music per Android alla versione 4.55.55.

L'articolo YouTube Music riceve un nuovo widget su Android: l'avete già visto? sembra essere il primo su Androidworld.

Novità per i giochi Netflix: ecco i nuovi arrivati

Fri, 12/03/2021 - 16:09

Arrivano delle interessanti novità per gli abbonati Netflix sul fronte dei videogiochi, settore nel quale il colosso dello streaming multimediale si è tuffato recentemente.

La sezione Giochi di Netflix si è infatti arricchita di tre nuovi titoli: Dominoes Café, Knittens e Wonderputt Forever. Questi vanno ad unirsi a Asphalt Xtreme, Stranger Things: 1984 che sono arrivati recentemente sulla piattaforma.

Il trailer che trovate qui a fine articolo vi fornirà una panoramica su uno dei tre nuovi arrivati, Wonderputt Forever. Vi ricordiamo che i giochi Netflix sono disponibili gratuitamente per tutti coloro che sono abbonati alla piattaforma.

L'articolo Novità per i giochi Netflix: ecco i nuovi arrivati sembra essere il primo su Mobileworld.

È di nuovo Happy Friday per i clienti Vodafone: sconti per stampa foto e Adidas

Fri, 12/03/2021 - 14:29

Siamo di nuovo alla fine della settimana lavorativa, e come ogni venerdì torna l'appuntamento con Happy Friday per i clienti Vodafone iscritti al programma di fidelizzazione Vodafone Happy.

Per l'Happy Friday di oggi, 3 dicembre, Vodafone propone ai suoi clienti due alternative tra le quali scegliere. Andiamo a vedere i dettagli:

  • 40% di sconto per le stampe foto ordinate da PhotoSi.
  • 30% di sconto per gli acquisti effettuati sullo store online Adidas. Lo sconto sale al 35% per gli acquisti effettuati tramite l'app Adidas.

I coupon per gli sconti potranno essere riscattati entro la mezzanotte di oggi, 3 dicembre, nella sezione dedicata a Happy Friday dell'app MyVodafone.

L'articolo È di nuovo Happy Friday per i clienti Vodafone: sconti per stampa foto e Adidas sembra essere il primo su Mobileworld.

Apple Music regala ai suoi abbonati dei regali esclusivi con “Con amore, Apple Music”

Fri, 12/03/2021 - 13:04

Le festività natalizie sono alle porte e Apple ha pensato di destinare ai suoi abbonati dei regali pensati ad hoc per loro con la promozione "Con amore, Apple Music". 

Già da ora nella sezione Scopri di Apple Music possiamo notare la scheda dedicata a questa iniziativa, che nel corso delle settimane regalerà agli ascoltatori queste speciali occasioni. Riportiamo qui sotto quando affermata dall'azienda di Cupertino:

Con la stagione delle feste, lo spirito dei doni si impadronisce di Apple Music. Visto che ti vogliamo bene, abbiamo deciso di celebrare l'avvicinarsi del periodo più meraviglioso dell'anno con una pioggia di regali esclusivi. Non vogliamo rovinarti la sorpresa, ma abbiamo in serbo autentiche chicche da parte di alcune stelle di altissimo livello: Mariah Carey, Coldplay, Alicia Keys, Elton John, DJ Khaled, Nile Rodgers e altre personalità di spicco ci onoreranno con EP, playlist, DJ mic, uno speciale programma radiofonico e una serie di delizie così entusiasmanti che anticiparle sarebbe un peccato.

Speriamo che apprezzerai questi pensieri almeno quanto a noi fa piacere metterli a tua disposizione. Resta all'erta tutta la settimana: ogni giorno verrà svelata una nuova esclusiva sorpresa.

Il primo dei regali offerti è un EP esclusivo dei Coldplay, intitolato Infinity Station Sessions, cove troviamo cinque brani. Quattro di questi ultimi sono tratti dal loro ultimo album Music of the Spheres, mentre il restante è una nuova interpretazione di Christmas Lights, il loro singolo qui registrato in Spatial Audio con Dolby Atmos.

L'articolo Apple Music regala ai suoi abbonati dei regali esclusivi con “Con amore, Apple Music” sembra essere il primo su Smartworld.

Netflix consiglia film e serie TV per Natale, per grandi e piccini

Fri, 12/03/2021 - 12:38

Con le festività natalizie ormai alle porte, in molti già pregustano il meritato riposo, il camino e l'immancabile film di Natale, che potrebbe facilmente trasformarsi per qualcuno in una maratona di serie TV di quelle che non ti alzi dal divano per giorni. Ecco quindi una serie di consigli piuttosto ragionati che arrivano direttamente da Netflix per farvi trascorrere nel modo più pigro possibile la pausa di Natale.

I titoli qui sotto sono divisi per tipologia e già disponibili nel catalogo di Netflix, salvo dove diversamente indicato.

Love Hard

Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un'app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell'amore.

Natale con il babbo

Quattro sorelle in conflitto scoprono il senso dell'unione familiare quando il padre scomparso da tempo si presenta per Natale nella loro signorile dimora di famiglia.

Due donne - Passing

Adattamento dell'omonimo celebre romanzo del 1929 di Nella Larsen, il film racconta la storia di Irene Redfield (Tessa Thompson) e Clare Kendry (la candidata agli Oscar Ruth Negga), due donne nere che possono "passare" per bianche, ma che optano per scelte diametralmente opposte in pieno clima di Harlem Renaissance nella New York di fine anni '20.

Red Notice

John Hartley (Dwayne Johnson) è il più grande profiler dell'FBI ed è alle prese con un nuovo red notice, il mandato dell'Interpol per la cattura dei criminali più ricercati al mondo. Le sue ricerche in tutto il pianeta lo catapultano in una rocambolesca rapina, durante la quale è costretto ad allearsi con il più grande ladro d'arte, Nolan Booth (Ryan Reynolds), per poter catturare la truffatrice al mondo, soprannominata "L'Alfiere" (Gal Gadot).

Nei panni di una principessa

Una settimana prima di Natale, la bellissima duchessa di Montenaro, Margaret, si scambia di posto con una comune cittadina di Chicago di nome Stacey che le somiglia in tutto e per tutto. Grazie alla magia del Natale, la nobile s'innamora del bel collega di Stacey che, a sua volta, perde la testa per l'affascinante principe fidanzato della duchessa.

Un castello per Natale

La celebre autrice Sophie Brown (Brooke Shields) si reca in Scozia con l'intenzione di acquistare un piccolo castello per se stessa, ma lo scontroso duca Myles (Cary Elwes), il proprietario, non è convinto di volerlo vendere ad una straniera. Nonostante i continui scontri, i due cercano una soluzione e trovano molto più di quanto si aspettassero.

Bruised - Lottare per vivere

Jackie Justice (Halle Berry) è una lottatrice di arti marziali miste che aveva lasciato lo sport in un modo disastroso. Anni dopo è obbligata dal manager e fidanzato Desi (Adan Canto) a partecipare a un violento incontro clandestino. La strada verso la redenzione prende però una svolta personale quando alla sua porta si presenta Manny (Danny Boyd, Jr.), il figlio che aveva abbandonato da neonato. Il film segna il debutto alla regia dell'attrice premio Oscar Halle Berry.

Il potere del cane

Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

Single per sempre

Peter (Michael Urie) convince il suo migliore amico Nick (Philemon Chambers) a passare le feste insieme, fingendo di avere una relazione, nel disperato tentativo di evitare il giudizio della famiglia sul fatto che sia eternamente single. Ma quando la madre (Kathy Najimy) gli organizza un appuntamento al buio con l'affascinante personal trainer James (Luke Macfarlane), i suoi piani vanno a rotoli.

The unforgivable (dal 10 dicembre)

Ruth Slater (Sandra Bullock) esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si ritrova in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato. Mentre affronta giudizi negativi nei luoghi dove un tempo si sentiva a casa, si rende conto di avere un'unica speranza per redimersi: ritrovare la sorella più piccola che suo malgrado aveva abbandonato.

È stata la mano di Dio (dal 15 dicembre)

Il regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino, nel suo film più commovente e personale, accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti tra tragedia e commedia, amore e desiderio, assurdità e bellezza. Per tutti gli appassionati del celebre regista, sono disponibili su Netflix molti dei suoi film più amati, tra cui La grande bellezza, Youth, Il Divo, L'amico di famiglia, Le conseguenze dell'amore e This Must Be The Place.

Natale in California (dal 16 dicembre)

È passato un anno da quando Callie e Joseph si sono innamorati e sono più felici che mai nella loro fattoria e azienda vinicola. L'attività e gli obblighi familiari costringono però Joseph a tornare in città, mettendo a repentaglio la loro storia d'amore.

A Naija Christmas (dal 16 dicembre)

Tre fratelli fanno di tutto per portare a casa, in occasione delle festività natalizie, una fidanzata e far avverare il desiderio della madre di vederli accasati, mentre lei fa di tutto affinché siano delle feste indimenticabili.

Nemici a Natale (dal 21 dicembre)

In questo sequel della commedia Un Padre No Tan Padre, Don Servando e la sua "famiglia hippie allargata" si recano in spiaggia per trascorrere il Natale con la zia di Alma, Doña Alicia, una donna anziana esigente che diventa la nemesi definitiva di Don Servando.

Don't look up (dal 24 dicembre)

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all'interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l'altro? La cosa non sembra interessare a nessuno.

A 1000 km dal Natale (dal 24 dicembre)

Raúl (Tamar Novas) odia con tutto se stesso il Natale, che ogni anno trascorre su una spiaggia lontana da tutti. Ma un impegno lavorativo imprevisto cambierà tutto, riuscirà il rancoroso guastafeste a superare il suo incubo peggiore?

Tiger King, stagione 2

Mentre Carole Baskin sta per mettere le mani sulla proprietà del malfamato zoo di Joe Exotic, finito dietro le sbarre, emergono nuove rivelazioni sui moventi, i retroscena e i segreti dei più famosi proprietari di felini degli Stati Uniti.

Voir (disponibile dal 6 dicembre)

I produttori esecutivi David Fincher e David Prior presentano VOIR, una serie di saggi visivi che rendono omaggio al cinema e alle nostre connessioni personali con le storie a cui assistiamo sul grande schermo.

Stories of a generation, con Papa Francesco (dal 25 dicembre)

La nuova docu-serie in 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro. La docu-serie - rappresenta un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni.

Hellbound

Esseri ultraterreni emettono violente condanne, mandando le persone all'inferno e dando origine ad un gruppo religioso fondato sull'idea della giustizia divina.

Guida astrologica per cuori infranti

Alice è affranta e disperatamente single. Ma dopo aver stretto amicizia con un carismatico guru dell'astrologia, si rivolge alle stelle per trovare l'anima gemella.

Strappare lungo i bordi

Nella serie creata, scritta e diretta da Zerocalcare, un fumettista romano la cui coscienza prende le forme di un armadillo riflette sulla sua vita e un amore mancato mentre con due amici si reca fuori città.

Christmas flow - gli opposti si innamorano

Un'improbabile storia d'amore natalizia sboccia tra un famoso rapper e una tenace giornalista. Ma possono farla funzionare nonostante le loro differenze?

L'arte soffiata

Arriva la spettacolare edizione di Natale della competizione fra i migliori artisti del vetro provenienti da tutto il mondo! Cinque beniamini dei fan tornano nel negozio di tendenza per competere in una serie di sfide a tema natalizio con lo scopo di diventare i migliori nell'arte soffiata.

La scuola di cioccolato di chef Amaury

Otto grandi professionisti della pasticceria e del cioccolato arrivano alla School of Chocolate per portare le loro abilità al livello successivo. Il loro insegnante è il cioccolatiere di fama mondiale Amaury Guichon.

Elves

Sperando di potersi avvicinare nuovamente durante le feste natalizie, una famiglia di quattro persone si reca su un'isola remota dell'arcipelago danese, ma la trova controllata da una comunità profondamente religiosa, i cui membri vivono in un delicato equilibrio insieme a feroci creature della foresta che si rivelano essere... elfi.

La casa di carta parte 5, volume 2

Tokyo è morta. Il nemico è ancora in agguato all'interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l'errore più grande della sua vita.

Il matrimonio, stagione 2 (dal 10 dicembre)

La ribelle della famiglia e pecora nera Tumi Sello non vede l'ora di godersi un Natale tranquillo. Anche questa volta i suoi piani vengono stravolti, e il Natale rovinato. Dovrà di nuovo trascorrere i giorni prima di Natale cercando di ripulire il proprio nome e quello della sua famiglia.

The Witcher, stagione 2 (dal 17 dicembre)

Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.

Emily in Paris, stagione 2 (dal 22 dicembre)

Ora più integrata a Parigi, Emily si muove meglio per la città ma è ancora alle prese con le idiosincrasie della vita in Francia. Dopo essere rimasta coinvolta in un triangolo amoroso con il suo vicino e la sua prima vera amica francese, Emily è determinata a concentrarsi sul lavoro, che però diventa ogni giorno più complicato.

Cobra Kai, stagione 4 (dal 31 dicembre)

Nella quarta stagione i dojo Miyagi-Do e Eagle Fang uniscono le forze per battere Cobra Kai al torneo di karate di All Valley degli under 18. Chi perderà dovrà appendere il gi al chiodo. Quando Samantha e Miguel cercano di difendere l'alleanza tra i dojo mentre Robby punta tutto su Cobra Kai, il destino della Valley non è mai stato così in bilico.

Incastrati (dal 1 gennaio)

Una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l'ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Rebelde

Rebelde racconta la storia di un gruppo di studenti della prestigiosa scuola EWS, che fanno del loro meglio per vincere la "Battaglia delle Band", un concorso musicale chiave per l'avvio della loro carriera nel mondo dello spettacolo. Lungo la strada, sbocciano amori ed amicizie, mentre una misteriosa società segreta getta ombra sul loro sogno di diventare la prossima grande star della musica.

La famiglia Claus

A Jules Claus non piace il Natale e dopo la morte del padre l'anno precedente, non vuole proprio più saperne. Mentre la madre è al lavoro, Jules passa la maggior parte del tempo nel negozio di giocattoli del nonno e fa una straordinaria scoperta: suo nonno è il vero Babbo Natale!

Un pettirosso di nome Patty

Mentre è ancora nell'uovo, Robin rotola inavvertitamente in una discarica e viene adottata da un'affettuosa famiglia di topi. Quando cresce, le differenze diventano sempre più evidenti. Così Robin decide di organizzare la rapina delle rapine per dimostrare alla sua famiglia di essere una brava topina, ma finisce per scoprire la sua vera natura.

Maya e i tre guerrieri

In un mondo fantastico in cui la magia controlla il mondo e quattro regni dominano i territori, un'audace e ribelle principessa guerriera di nome Maya intraprende un'emozionante missione per realizzare un'antica profezia.

Un bambino chiamato Natale

Un ragazzino di nome Nikolas intraprende una straordinaria avventura tra le nevi del Nord per trovare il padre, partito alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi. In compagnia di una renna testarda di nome Lampo e un fedele topolino, Nikolas presto affronta il suo destino in questa storia magica, divertente e commovente che dimostra che nulla è impossibile.

Waffles e Mochi - una festa tutta nuova

Waffles e Mochi sono tornati nella Terra del cibo congelato per le feste e, tra un folle viaggio in Norvegia e uno alle Hawaii, Waffles e Mochi imparano che il bello delle feste non è solo il cibo, ma stare in compagnia e condividere momenti speciali insieme alle persone più care.

Colorforms: Charlie e la città dei colori

In questi episodi a tema invernale, incontriamo la nuova amica di Charlie, Yetilda D. Yeti, che fa coppia con Charlie per nuove avventure innevate!

Jurassic World nuove avventure, stagione 4

Jurassic World: Camp Cretaceous segue un gruppo di sei adolescenti scelti per un'esperienza irripetibile in un nuovo campo avventura sul lato opposto di Isla Nublar. Ma quando i dinosauri seminano il caos in tutta l'isola, i campeggiatori sono bloccati. Incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno passare da estranei ad amici a familiari se vogliono sopravvivere.

David e gli elfi (dal 6 dicembre)

Il Natale si avvicina, ma non è un periodo felice per David. Si è trasferito in una grande città, i suoi genitori sono troppo concentrati sul lavoro e hanno dimenticato il significato del Natale. Insieme ad Albert l'Elfo, fuggito dalla terra di Babbo Natale per capire cos'è il Natale, David parte per i Monti Tatra, dove vivono i suoi nonni, in un viaggio pieno di avventure.

Back to the outback (dal 10 dicembre)

Stanche di stare rinchiuse in un rettilario dove gli esseri umani le scrutano come se fossero mostri, alcune tra le creature più letali d'Australia si riuniscono in un gruppo improbabile e pianificano una fuga coraggiosa dallo zoo per raggiungere l'outback, dove potersi sentire a loro agio senza essere giudicate per le squame o i denti.

Starbeam - un'avventura per l'anno nuovo (dal 14 dicembre)

Quando tutti i più grandi nemici di StarBeam si uniscono alla vigilia di Capodanno, Zoey addestra suo cugino Zane perché diventi il prossimo supereroe della famiglia.

Fast and furious - piloti sotto copertura, stagione 6 (dal 17 dicembre)

Un'agenzia del Governo recluta l'adolescente Tony Toretto e i suoi amici amanti dell'adrenalina perché si infiltrino sotto copertura in un circuito di corse clandestine.

Action pack - squadra in azione (dal 4 gennaio)

Gli Action Pack sono un gruppo di bambini supereroi - Treena, Watts, Wren e Clay - che seguono le lezioni di Mr. Ernesto alla Action Academy e usano i loro incredibili poteri per proteggere Hope Springs, cercando sempre di trovare il lato positivo in tutto e tutti, cattivi inclusi!

L'articolo Netflix consiglia film e serie TV per Natale, per grandi e piccini sembra essere il primo su Smartworld.

Le emoji più utilizzate del 2021: si "piange" di più rispetto al passato

Fri, 12/03/2021 - 12:11

Le emoji sono un elemento fondamentale delle conversazioni virtuali e sono sempre più utilizzate: l'Unicode Consortium, responsabile della "creazione" delle emoji, ha dunque stilato la classifica di quelle più utilizzate durante il 2021, dopo aver saltato lo scorso anno.

La lista delle 10 emoji più utilizzate è la seguente: 

Il Natale in CoopVoce: la promo che offre 30€ di traffico bonus con la portabilità del numero

Fri, 12/03/2021 - 11:53

CoopVoce ha pensato a una nuova promo da dedicare a tutti i suoi nuovi clienti che decidono di effettuare la portabilità del numero sottoscrivendo una delle sue offerte. Nel dettaglio quello in questione sono EVO 100 o EVO 30 o EVO Voce&SMS e gli interessati hanno tempo fino al 10 gennaio per attivarle e ricevere così 30€ di traffico bonus.

Qui sotto vi sintetizziamo le varie offerte con i relativi bundle.

EVO Voce&SMS
  • Minuti illimitati verso tutti
  • 1.000 sms verso tutti
  • Costo: 4,50€ al mese
  • Costo attivazione: 9,90€ se si attiva online (include la spedizione della SIM e il primo mese dell'offerta) - 10€ se si attiva nei negozi Coop (incluso 5€ di traffico telefonico)
EVO 30
  • Minuti illimitati
  • 1.000 sms
  • 30 GB di traffico Internet in 4G (100 Mbps in download e 50 Mbps in upload)
  • Costo: 6,90 euro al mese 
  • Costo attivazione: 9,90€ se si attiva online (include la spedizione della SIM e il primo mese dell'offerta) - 10€ se si attiva nei negozi Coop (incluso 5€ di traffico telefonico)
EVO 100
  • Minuti illimitati
  • 1.000 sms
  • 100 GB di traffico Internet in 4G (100 Mbps in download e 50 Mbps in upload)
  • Costo: 6,90€ al mese
  • Costo attivazione: 9,90€ se si attiva online (include la spedizione della SIM e il primo mese dell'offerta) - 10€ se si attiva nei negozi Coop (incluso 5€ di traffico telefonico)

TROVA OFFERTE MOBILE

L'articolo Il Natale in CoopVoce: la promo che offre 30€ di traffico bonus con la portabilità del numero sembra essere il primo su Mobileworld.

Volantino Unieuro "I NATALISSIMI" 3-24 dicembre: grandi sconti per i regali di Natale

Fri, 12/03/2021 - 11:17

I regali di Natale non sono più un problema grazie alla nuova promozione "I NATALISSIMI" disponibile da oggi col volantino Unieuro. Le tante offerte al suo interno saranno valide fino al 24 dicembre 2021, dunque avete tutto il tempo per dare uno sguardo e scegliere i vostri dispositivi preferiti, basta aprire la galleria che trovate a seguire.

Gli sconti Unieuro più interessanti riguarda lo smartphone Samsung Galaxy A52s, acquistabile a soli 299€ sfruttando il codice sconto "70GALAXYA52", ma ci sono anche il robot Roomba Combo a 269€, il notebook HP 250 G8 a 599€ e lo smart TV Samsung UE55AU8070 da 55" 4K HDR a 549€.

Inoltre, se queste offerte non vi bastano, vi lasciamo a seguire alcune delle migliori promozioni Amazon del giorno, con grandi sconti per iPhone 12 mini, il mouse Logitech MX Master 3 per Mac e il notebook Acer Swift 3X.

Nella galleria in alto trovate il volantino Unieuro in versione completa, pronto da sfogliare con la promozione "I NATALISSIMI". Cliccando sul pulsante a seguire potete accedere alla pagina delle offerte sullo store online di Unieuro, mentre nella lista in basso ci sono tutti i prodotti da non perdere in sconto sullo store online Unieuro.

OFFERTE UNIEURO

A seguire vi lasciamo anche i pulsanti per iscrivervi al nostro canale Telegram delle offerte e quello per andare sulla pagina dei migliori sconti su Amazon.

Canale Telegram Offerte

Altre Offerte Amazon

L'articolo Volantino Unieuro "I NATALISSIMI" 3-24 dicembre: grandi sconti per i regali di Natale sembra essere il primo su Smartworld.

Scoprite la Top 10 2021 su Facebook ed Instagram!

Fri, 12/03/2021 - 10:45

Meta, l'azienda a cui fa capo tutto il gruppo Facebook, ha svelato quelli che sono stati i principali topic di discussione su Facebook e Instagram nel corso del 2021, che ormai a tutti i servizi online piace riassumere a modo loro.

Ma come la fai la classifica di un social network, soprattutto uno a stampo molto fotografico come Instagram? Semplice: "misurando le parole" nei post e nei commenti, e registrando quelle che hanno avuto picchi di utilizzo, raggruppandoli poi per aree tematiche in modo da dare maggiore contesto ai risultati. Pronti quindi a ripercorrere il 2021 in poche parole? Via!

ATTUALITÀ

Ovviamente si parla di "emergenza" e "vaccino", ma anche di criptovalute, con "bitcoin" sulla bocca di tutti, in quello che per molti versi è stato l'anno della consacrazione del mondo delle cripto. Interessante la comparsa di "ibernazione": forse speravamo in futuro migliore?

  • bitcoin
  • ibernazione
  • intelligenza artificiale
  • stato di emergenza
  • vaccino
IDENTITÀ DI GENERE

Il dibattito in merito all'identità di genere ha animato sia il mondo politico che quello sociale, e probabilmente non mancherà di farlo anche nel 2022, vista la natura della questione. Di fatto il nome di questa macro-categoria dice già tutto.

  • eterosessualità
  • identità di genere
  • lesbismo
  • orientamento sessuale
  • transfobia
TEMI SOCIALI

Non solo identità di genere però, che in fondo potrebbe rientrare fra i temi sociali, ma anche tanti altri argomenti, spesso spinti da fatti di cronaca non certo edificanti

  • disabilità
  • diritti umani
  • divorzio
  • femminicidio
  • genocidio
SOSTENIBILITÀ

Le tematiche ambientali sono un altro di quegli argomenti che animeranno il dibattito negli anni a venire, e la consacrazione dell'elettrico come alternativa ai combustibili fossibili è solo la punta dell'iceberg.

  • auto elettrica
  • mobilità sostenibile
  • pannello solare termico
  • pompa di calore
  • risparmio energetico
TERRA

Collegato al tema della sostenibilità, c'è quello del nostro pianeta in generale. Greta Thunberg, i Fridays for Future, la Conferenza Cop26 non compaiono nell'elenco, ma ci sono comunque indirettamente se guardate le tematiche presenti.

  • biodiversità
  • clima
  • delfini
  • livello del mare
  • ora della Terra
SALUTE E BENESSERE

Non si parla tanto di Covid in questa categoria, quanto della salute in generale, perché del resto abbiamo capito quanto importante sia prendersi cura sempre di noi stessi, no?

  • pilates
  • pole dance
  • psicoterapia
  • respirazione
  • vegetarianismo
ARTE, CULTURA

Domanda provocatoria: conoscevate tutti i nomi elencati qui sotto?

  • Banksy
  • Eurovision
  • Frida Kahlo
  • MAR (Museo d'Arte della città di Ravenna)
  • Pagliacci (Opera di Leoncavallo)
VIAGGI

Non siamo ancora pronti per viaggiare, non come un tempo, ed infatti cosa cercano gli italiani? L'Italia!

  • Cesenatico
  • Costiera Amalfitana
  • Isole Eolie
  • Monte Conero
  • Polignano a Mare

Ma poi ci sono anche le mete straniere, tutte piuttosto vicine in realtà:

  • Corfù
  • Lisbona
  • Monte Carlo
  • Parigi
  • Praga
SPORT

Nell'anno in cui "abbiamo vinto tutto", c'è meno Italia di quanto avremmo pensato nella classifica sportiva:

  • Giochi Olimpici estivi
  • José Mourinho
  • Leonardo Bonucci
  • Paulo Dybala
  • UEFA Europa League
COLONNE SONORE

Meta cerca di sconfinare un po' in un campo non propriamente suo, offrendoci uno spaccato delle canzoni più utilizzate nelle Stories su Facebook e Instagram e nei Reels su Instagram nel corso del 2021:

  • Cold Heart di Elton John feat. DuaLipa
  • Finchè non mi seppelliscono di Blanco
  • La più Bella di Mecna
  • MAMMAMIA dei Måneskin
  • My Heart Goes (La Di Da) di Becki Hill

Se siete arrivati fino a qui, concedeteci di farvi una domanda: vi riconoscete in questi "trending topic" su Facebook ed Instagram, oppure non vi appartengono? Il "vostro" 2021 è stato molto diverso da quello dipinto da Meta?

L'articolo Scoprite la Top 10 2021 su Facebook ed Instagram! sembra essere il primo su Smartworld.

Signal a caccia di fondi: arrivano le donazioni in-app

Fri, 12/03/2021 - 10:23

Signal, la piattaforma di messaggistica istantanea che diversi mesi fa è passata alla ribalta per il boom di adesioni dopo le novità sulla privacy introdotte da WhatsApp, ha passato gli ultimi mesi senza far parlare molto di . Nelle ultime ore ha introdotto una novità.

Signal ha annunciato ufficialmente l'introduzione del nuovo strumento per effettuare donazioni e sostenere la piattaforma da parte dei suoi utenti. Lo strumento è dunque integrato direttamente nell'app di messaggistica. Come vedete dagli screenshot in galleria, sarà possibile effettuare donazioni in denaro tramite Apple Pay e Google Pay.

Signal ha tenuto a sottolineare che il nuovo strumento per le donazioni in-app renderà le donazioni stesse anonime, ovvero non saranno associate agli account dai quali provengono.

Le donazioni, almeno per gli utenti residenti negli Stati Uniti, possono essere effettuate secondo tre step e avvengono mensilmente: 5, 10 e 20 dollari. Ci aspettiamo degli importi simili anche per gli utenti europei.

L'articolo Signal a caccia di fondi: arrivano le donazioni in-app sembra essere il primo su Mobileworld.

Abbiamo la data di lancio per la famiglia Xiaomi 12

Fri, 12/03/2021 - 10:13

Già a partire dallo scorso anno abbiamo visto come Xiaomi sia interessata ad arrivare prima, non solo in termini di vendite, nel mercato degli smartphone top di gamma. Anche per quest'anno accadrà lo stesso, con il produttore cinese pronto a lanciare la nuova serie di flagship entro dicembre.

La famiglia Xiaomi 12 arriverà infatti prima della fine dell'anno. Stando a quanto riferito dal noto leaker Digital Chat Station, la data di lancio è fissata al prossimo 28 dicembre. In questa occasione verranno ufficializzati Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro. Esattamente come lo scorso anno venne annunciato Xiaomi Mi 11 prima della fine dell'anno.

E continuando il parallelismo con quanto avvenuto lo scorso anno, ci aspettiamo che Xiaomi 12 Ultra arriverà in un secondo momento. Tutta la famiglia dovrebbe essere caratterizzata dalla presenza del nuovo Snapdragon 8 Gen 1, il nuovo processore top di gamma annunciato da Qualcomm.

Quanto appena detto è valido per il mercato cinese. Come avvenuto lo scorso anno, ci aspettiamo che il lancio europeo di Xiaomi 12 avverrà nei primissimi mesi del 2022, anche se ancora non è stata comunicata una data ufficiale.

L'articolo Abbiamo la data di lancio per la famiglia Xiaomi 12 sembra essere il primo su Androidworld.

Pages