Android World

Condividi su:

Condividi su:


MANUALINUX


Subscribe to Android World feed
Tutte le news dal mondo Android in italiano, ogni giorno per te.
Updated: 3 hours 31 min ago

La batteria di OPPO A54 5G all’esame da DxOMark: sorprende per efficienza (foto)

Sat, 06/12/2021 - 16:56

Il noto team di DxOMark ha analizzato a fondo il comparto batteria di OPPO A54 5G, un dispositivo medio gamma che ha sorpreso in positivo. Il punteggio finale corrisponde a 76 punti, che colloca OPPO A54 5G nella parte alta della classifica.

Gli aspetti positivi evidenziati durante i test corrispondono all’ottima autonomia quando l’uso è moderato, l’efficienza dei consumi durante l’uso di app social e la riproduzione di musica in streaming. Tra quelli negativi sono stati invece menzionati la lentezza della ricarica, al di sotto di altri suoi competitor, e i consumi eccessivi durante la riproduzione di video in streaming su rete dati LTE.

LEGGI ANCHE: Android 12 Beta 2, tutte le novità

Per maggiori dettagli sui test effettuati da DxOMark su OPPO A54 5G vi suggeriamo di leggere l’analisi completa disponibile a questo link. Qui sotto trovate invece un riepilogo grafico sulle prova effettuate.

1 vai alla fotogallery

L'articolo La batteria di OPPO A54 5G all’esame da DxOMark: sorprende per efficienza (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

TicWatch E3 si fa vedere prima del lancio: design e probabili specifiche (foto)

Sat, 06/12/2021 - 16:42

Mobvoi è passata alla ribalta nel mercato smartwatch grazie ai suoi TicWatch e sembra essere prossima al lancio di un nuovo dispositivo, al punto da aver già fissato un evento ufficiale per il 16 giugno.

Si chiama TicWatch E3 il prossimo nuovo smartwatch di Mobvoi e potete averne un assaggio osservando il video allegato al post in basso: vediamo un dispositivo con quadrante circolare, due pulsanti fisici e un rivestimento in vetro 2.5D. Il processore sarà uno Snapdragon Wear 4100, lo stesso del TicWatch Pro 3, mentre all’interno troveremo un modulo Bluetooth 5.0 e il sistema operativo sarà Wear OS.

LEGGI ANCHE: TicWatch Pro 3, la recensione

Il nuovo TicWatch E3 dovrebbe offrire un sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca, in grado di rilevare anche la saturazione d’ossigeno nel sangue. In questo modo lo smartwatch sarà in grado di rilevare fino a 20 tipologie diverse di attività fisica.

Come accennato in apertura, il nuovo TicWatch E3 dovrebbe arrivare ufficialmente il 16 giugno, staremo a vedere a quanto corrisponderà il prezzo di lancio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andro News (@andrey_koftun)

L'articolo TicWatch E3 si fa vedere prima del lancio: design e probabili specifiche (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

I giochi più remunerativi e più scaricati di maggio: prime posizioni in mano a Tencent e Zynga (foto)

Sat, 06/12/2021 - 16:22

Come di consueto, Sensor Tower ha appena pubblicato la classifica dei giochi mobile, sia Android che iOS, che hanno generato più guadagni e quelli più scaricati durante il mese di maggio.

LEGGI ANCHE: Come Instagram decide quali post mostrarci

La classifica globale è molto simile a quella dello scorso mese: al primo posto troviamo Honor of Kings, di Tencent, che ha generato oltre 264 milioni di dollari (il 13% in più rispetto a maggio dello scorso anno). Il gioco è molto popolare in Cina, nazione dalla quale provengono il 95% dei ricavi, in Taiwain e Tailandia. Secondo posto invece per PUBG Mobile, gioco sempre in mano a Tencent, che ha generato 258 milioni di dollari (5,2% in più rispetto al 2020).

Il resto della classifica vede il popolare Genshin Impact di miHo Yo, seguito da Roblox e Lineage M. Degno di nota il gioco Garena Free Fire, sviluppato da Garena, che rispetto ad aprile ha generato ben il 29% in più, ovvero 107 milioni di dollari.

Per quanto riguarda invece i download, nella classifica globale al primo posto troviamo Hair Challenge di Zynga, che ha totalizzato ben 36,5 milioni di download e si piazza i cima anche nelle classifiche separate per i due store. La nazione che più ha apprezzato il gioco è stata l’India, con il 22,4% del totale delle installazioni, seguita dal Brasile, con il 7,5% del totale.

Secondo posto per Bridge Race di Supersonic, che ha totalizzato 32,3 milionni di download. Anche in questo caso le nazioni più interessate al gioco sono state India e Brasile, rispettivamente con 18,5% e 8% del totale delle installazioni. Menzione d’onore per giochi più famosi come Subway Surfers e Candy Crush Saga, rispettivamente al sesto e settimo posto.

L'articolo I giochi più remunerativi e più scaricati di maggio: prime posizioni in mano a Tencent e Zynga (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Per il lancio delle Beats Studio Buds dovrete aspettare ancora un mese, ecco la possibile data

Sat, 06/12/2021 - 13:36

Secondo Jon Prosser di FrontPageTech.com, Apple sarebbe pronta a lanciare il suo prossimo modello di auricolari true wireless a marchio Beats. La data indicata da questa fonte per il rilascio sul mercato delle Beats Studio Buds, dovrebbe essere quella di mercoledì 21 luglio 2021, durante la prima mattinata. Jon Posser ha inoltre aggiunto che non ci sarà una presentazione, ma il dispositivo sarà annunciato tramite comunicato stampa. Nonostante tutte queste dettagliate informazioni, è capitato più volte che la fonte in questione non ci abbia preso riguardo alle date, per cui vi invitiamo a valutare il tutto con il beneficio del dubbio.

LEGGI ANCHE: iPad Mini si toglierà il vecchiume di dosso: ecco come potrebbe apparire con il nuovo design (foto)

Le voci circolanti parlano di un design delle Beats Studio Buds che sarà molto simile a quello delle future AirPods Pro 2, anch’esse non ancora presentate. Il giornalista Steve Moser di MacRumors  già a maggio aveva condiviso un’animazione ufficiale con protagoniste le Beats Studio Pro, molto prima di vedere LeBron James sfoggiarle in pubblico in anteprima.

Animations of Beats Studio Buds:

La serie animata The Cuphead Show di Netflix è più vicina, ecco il primo trailer (video)

Sat, 06/12/2021 - 13:09

Nella giornata di ieri, Netflix ha pubblicato in anteprima un breve video teaser che mostra il suo prossimo show basato sul gioco Cuphead. Il video, inizialmente mostrato durante l’evento Geeked Week di venerdì, è disponibile su YouTube e potete trovarlo anche a fondo articolo. Lo stile di animazione “vecchia scuola” del gioco sembra prestarsi perfettamente alla trasposizione in una serie animata. Netflix ha anche annunciato che Wayne Brady darà voce al vile King Dice.

LEGGI ANCHE: iPad Mini si toglierà il vecchiume di dosso: ecco come potrebbe apparire con il nuovo design 

Studio MDHR, sviluppatore del gioco Cuphead, aveva annunciato per la prima volta quasi due anni fa che “The Cuphead Show” era in lavorazione. “Le meravigliose Inkwell Isles come non le avete mai viste prima, in una serie originale ispirata ai classici stili di animazione degli anni ’30“, riportava un tweet di Studio MDHR all’epoca. Non si sa ancora quando uscirà lo show, e se questo sarà disponibile anche in Italia.

L'articolo La serie animata The Cuphead Show di Netflix è più vicina, ecco il primo trailer (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Le cover protettive per Google Pixel 6 confermano il design già emerso di questo smartphone (foto) (aggiornato)

Sat, 06/12/2021 - 12:40

A tutto il carosello di notizie legate al possibile innovativo design della famiglia Pixel 6, si aggiunge ora l’immancabile indizio che gli accessori per questi smartphone ci possono fornire. Infatti, come potete vedere nella galleria a fondo articolo, le cover protettive in silicone trasparente che andranno a rivestire i nuovi dispositivi Made by Google, sembrano confermare quello che era il tanto discusso aspetto estetico di questi device.

LEGGI ANCHE: Galaxy A22 5G ufficiale con tripla fotocamera e display a 90Hz

Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro dovrebbero essere presentati nel mese di ottobre, dopo il rilascio ufficiale di Android 12. Si tratta di due smartphone dalle linee molto simili ma con dimensioni e hardware diversi. Pixel 6 Pro avrà infatti 3 fotocamere posteriori contro le 2 di Pixel 6, e non è affatto detto che non ci siano altre differenze hardware di rilievo. Per scoprire tutti i dettagli emersi finora riguardo a questi nuovi Pixel 6, potete controllare la nostra pagina dedicata.

Aggiornamento12/06/2021

A conferma di quanto precedentemente affermato, arrivano ora anche le prime immagini dei vetri protettivi per lo schermo con foro per la fotocamera frontale di Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro. Inoltre, come potete vedere nella seconda galleria a fine articolo, saranno disponibili anche dei piccoli vetri protettivi per le fotocamere.

4 vai alla fotogallery 5 vai alla fotogallery

L'articolo Le cover protettive per Google Pixel 6 confermano il design già emerso di questo smartphone (foto) (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Xiaomi e la ricarica rapida a 200W: il degrado della batteria non è poi così male

Sat, 06/12/2021 - 12:37

Il mese scorso Xiaomi ha annunciato la sua nuova tecnologia di ricarica rapida via cavo alla potenza di 200W, compiendo un enorme passo avanti rispetto alle soluzioni attualmente presenti sul mercato da 120W. Il produttore cinese sostiene che con questa soluzione sarete in grado di ricaricare una batteria da 4.000mAh in soli otto minuti, ma a lungo termine tutta questa velocità potrebbe avere un prezzo da pagare.

LEGGI ANCHE: Svelate in anteprima le specifiche tecniche di Honor 50 SE, Honor 50 e Honor 50 Pro

In un Q&A andato in onda sull’account ufficiale di Weibo, alla domanda posta da un utente e riguardante l’impatto dei 200W di ricarica sulla salute della batteria nel tempo, Xiaomi ha risposto che 800 cicli di carica e scarica a questa potenza porteranno la batteria a degradarsi di poco meno del 20% della sua capacità originale. Facendo un paio di calcoli, 800 cicli corrispondono a poco più di due anni, il che significa che un telefono con una batteria da 4.000mAh avrà effettivamente una batteria da 3.200mAh (o poco più) dopo due anni di ricarica con questo metodo. Per una batteria da 5.000mAh, la capacità massima dopo due anni sarà di circa 4.000mAh.

Questi dati sono paragonabili alla soluzione di ricarica da 125W annunciata da Oppo l’anno scorso, che con 800 cicli di ricarica fa scendere la capacità della batteria a circa l’80%. Lo standard normativo cinese reste comunque ampiamente rispettato, dal momento che questo prevede un capacità residua di almeno il 60% dopo appena 400 cicli. Purtroppo il degrado della batteria resta un tema molto delicato e comune per tutte le batterie che utilizzano tecnologia al Litio. Altri dispositivi che non beneficiano di ricarica così rapida, come ad esempio i notebook, subiscono un degrado in linea con quello comunicato da Xiaomi. Per fare un esempio, abbiamo rilevato internamente che un nostro notebook ha perso il 2% dopo 80 cicli di ricarica eseguiti. Come si comportano invece i vostri dispositivi? Fatecelo sapere nei commenti.

L'articolo Xiaomi e la ricarica rapida a 200W: il degrado della batteria non è poi così male sembra essere il primo su AndroidWorld.

Volantino MediaWorld “Che spettacolo!” 14-23 giugno: anteprima esclusiva! (foto)

Sat, 06/12/2021 - 12:35

Anteprima esclusiva per il nuovo volantino MediaWorld, valido dal 14 al 23 giugno 2021. In questo articolo vi mostriamo le offerte speciali della serie “Che spettacolo!“, una promozione organizzata per marchio nel quale trovate tutto il meglio di Samsung, Sony, Apple, LG, Xiaomi, OPPO, Vivo, Google, Acer, HP, Logitech, Nintendo, Canon, Bose, Philips e tanti altri.

Quanti smartphone a buon prezzo! Ci sono i popolarissimi iPhone 12 a 839€ e Samsung Galaxy S21 a 699€, ma anche dispositivi di fascia più bassa: Galaxy A32 a 229€, Xiaomi Mi 11 Lite a 429€, Redmi Note 10S a 259€, OPPO Find X3 Lite a 389€, OPPO A53 a 149€ e OPPO Reno 4 a 299€.

Molto ampio anche il resto del catalogo dei prodotti tecnologici, per il quale segnaliamo Xiaomi Mi Watch Lite a 49€, Galaxy Tab S7 a 499€, Galaxy Book S a 799€, Apple MacBook Pro 13″ 2020 a 1.999€ e i due Smart TV 4K HDR Samsung da 55″ a 549€ e LG da 65″ a 799€. Da non perdere anche tutti i vari notebook, elettrodomestici, fotocamere, accessori gaming, monopattini elettrici e altri prodotti in offerta.

LEGGI ANCHE: Prime Day 2021 Countdown: migliori offerte

A seguire vi lasciamo il volantino MediaWorld in versione completa, pronto da sfogliare in digitale. Se volete approfondire la promo “Che spettacolo!” basta cliccare sul pulsante rosso in basso, che vi porterà direttamente sul sito ufficiale di MediaWorld.

OFFERTE MEDIAWORLD

CANALE TELEGRAM DELLE OFFERTE

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

Volantino MediaWorld “Che spettacolo!” 4 vai alla fotogallery

L'articolo Volantino MediaWorld “Che spettacolo!” 14-23 giugno: anteprima esclusiva! (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Svelate in anteprima le specifiche tecniche di Honor 50 SE, Honor 50 e Honor 50 Pro

Sat, 06/12/2021 - 11:18

Honor presenterà ufficialmente la sua ultima serie di dispositivi Honor 50 durante un evento che si terrà in Cina il 16 giugno. Già da un po’ siamo a conoscenza del fatto che i telefoni Honor 50 saranno dotati di SoC Qualcomm e dei servizi Google. In realtà, dei tre smartphone della serie, l’Honor 50 SE utilizzerà un chipset MediaTek mentre l’Honor 50 e l’Honor 50 Pro saranno dotati di SoC Qualcomm. Le specifiche tecniche giungono dall’informatore Ishan Agarwal che ha condiviso ciò che ognuno dei prossimi dispositivi Honor offrirà.

LEGGI ANCHE: Abbiamo la data di lancio di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, e saranno in buona compagnia

Honor 50 SE 5G
Questa è la prima volta che si sente parlare dell’Honor 50 SE, ma la fuga di notizie condivisa da Ishan Agarwal sembra poter essere veritiera.

  • Display LCD FHD+ da 6,78 pollici
  • SoC MediaTek Dimensity 700 5G
  • 3 fotocamere posteriori: principale 100MP, grandangolare 8MP, macro 2MP
  • Fotocamera frontale da 16MP
  • Batteria da 4,000mAh
  • Ricarica rapida a 66W
  • Magic UI 4.2
  • Misure: 164,73 x 75,63 x 8mm
  • Peso: 191 grammi

Honor 50 5G

  • Display FHD+ OLED da 6,57 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 778G 5G
  • 4 fotocamere posteriori: principale 108MP f/1.9, wide 8MP f/2.2, macro 2MP, sensore di profondità 2MP
  • Fotocamera frontale da 32MP f/2.2
  • Batteria da 4,300mAh
  • Ricarica rapida a 66W
  • Magic UI 4.2
  • Misure: 159,96mm × 73,76mm × 7,78mm
  • Peso: 175 grammi

Honor 50 Pro 5G

  • Display FHD+ OLED da 6,72 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 778G 5G
  • 4 fotocamere posteriori: principale 108MP f/1.9, wide 8MP f/2.2, macro 2MP, sensore di profondità 2MP
  • 2 fotocamere frontali: principale 32MP, secondaria 12MP
  • Batteria da 4.000mAh
  • Ricarica rapida a 100W
  • Magic UI 4.2
  • Misure: 163,46mm × 74,66mm × 8,05mm
  • Peso: 187 grammi

L'articolo Svelate in anteprima le specifiche tecniche di Honor 50 SE, Honor 50 e Honor 50 Pro sembra essere il primo su AndroidWorld.

OPPO e Lamborghini celebrano la loro collaborazione con Find X3 Pro e Huracán Super Trofeo EVO2

Sat, 06/12/2021 - 11:15

Sappiamo che la collaborazione fra brand di telefonia e case automobilistiche prestigiose è un trend ormai affermato. Fra le collaborazioni più solide annoveriamo sicuramente quella fra OPPO e la casa italiana Lamborghini.

Come sappiamo l’ultimo modello di smartphone nato da questa collaborazione è OPPO Find X Lamborghini Edition, ma le due società ci tengono a chiarire che la collaborazione è ancora in corso. Il lancio della nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2, che gareggerà nel prossimo Super Trofeo Lamborghini in giro per il mondo, è stato occasione per consolidare questa partnership in cui OPPO è anche main partner di Lamborghini Squadra Corse.

Le due aziende si dicono unite per la stessa ricerca nell’innovazione, nella cura al design (che con OPPO Find X3 Pro può anche essere definito aerodinamico) e la scelta di materiali sempre più premium. Sebbene quindi al momento non sia stato annunciato nessun nuovo modello di smartphone in partnership è comunque bello scoprire che la collaborazione è più viva che mai e che quindi il futuro potrebbe riservarci delle piacevoli sorprese.

Comunicato stampa

OPPO FIND X3 PRO IN PISTA CON LAMBORGHINI:

SCATTI FOTOGRAFICI E PERFORMANCE AD ALTA VELOCITÀ

Modena, 10 giugno 2021 – La passione per la velocità e l’innovazione unisce da anni OPPO e Lamborghini: da alcuni anni, infatti, OPPO, fra i brand leader nel settore degli smart device, è Main Partner di Lamborghini Squadra Corse. Oggi, OPPO Find X3 Pro, il nuovo flagship del brand, scende in pista sul circuito di Modena, per mostrare come design e velocità rappresentino un connubio perfetto tra il mondo della tecnologia e quello dei motori.

Sull’asfalto del circuito di Modena, Huracán EVO e Urus incontrano OPPO Find X3 Pro in una gara di stile, potenza e dinamismo: lo smartphone si contraddistingue per prestazioni elevate, un design futuristico e un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità e in movimento davvero adrenalici; mentre le due supercar Lamborghini regalano uno spettacolo di potenza, mostrandosi sulla pista come le più prestazionali nelle loro categorie.

La partnership tra i due brand, riconfermata per il secondo anno consecutivo, ha dato vita lo scorso anno anche a una edizione speciale, OPPO Find X Automobili Lamborghini Special Edition, che ha visto il design dello smartphone ricalcare le linee aerodinamiche e sinuose di una supercar, creando un corpo dall’aspetto futuristico e dinamico.

Quest’anno, OPPO Find X3 Pro ha avuto l’opportunità di tenere a battesimo la Huracán Super Trofeo EVO2, ultima generazione della versione da corsa della supercar V10, svelata in un’esclusiva anteprima italiana al Drivers’ Lab a pochi giorni dalla premiére internazionale.

“Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con un partner d’eccezione come Lamborghini che incarna i nostri stessi valori per quanto riguarda l’attenzione all’innovazione, sempre di più all’avanguardia, al design, sempre più aerodinamico e ai dettagli, sempre più premium. La serie Find X si identifica magnificamente nelle vetture supercar ed è capace di celebrare il culto della velocità e della potenza al massimo delle proprie prestazioni”, commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.

I due campioni, OPPO nel mondo della tecnologia e Lamborghini in quello dei motori, lasciano la competizione sul circuito per sfidarsi su un altro terreno: il Lamborghini Squadra Corse Drivers’ Lab, palestra ipertecnologica dove si allenano i piloti ufficiali Squadra Corse in vista delle gare endurance. I driver, infatti, sono soggetti a sforzi fisici e a sollecitazioni differenti da quelli degli altri sportivi e per questo motivo Lamborghini ha aperto una struttura polifunzionale e avveniristica dove formare i piloti impegnati in gare di durata lunghe anche 24 ore. Entrare in una supercar da competizione è un’attività che richiede un training studiato nei dettagli: allenare forza e resistenza, la reattività e i riflessi per riuscire a trovare un perfetto equilibrio con la macchina è essenziale per tutti i piloti.

OPPO Find X3 Pro

Le due fotocamere da 50 MP (grandangolare e ultra grandangolare) sono rivoluzionarie e sfruttano un innovativo sensore di imaging Sony IMX 766, perfetto per catturare gli scatti più adrenalinici e con una qualità senza limiti. OPPO Find X3 Pro offre anche un’elaborazione di immagini e video a 10 bit, funzione che caratterizza le fotocamere DSLR professionali e che permette di realizzare video di alta qualità con una gamma dinamica e una profondità di colore più ampie. Inoltre, OPPO Find X3 Pro possiede una fotocamera ultra grandangolare con lenti freeform che aiutano a ridurre drasticamente la distorsione di foto e video. Lo smartphone è dotato di risoluzione 4K, un’ampia gamma di colori dinamici e registrazione video in formato log. Questo offre il pieno controllo manuale su ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore e messa a fuoco, rendendolo perfetto per catturare al meglio il movimento veloce e graffiante delle supercar Lamborghini.

Il design futuristico di OPPO Find X3 Pro, che racchiude un display luminoso, rende lo smartphone un dispositivo estremamente bello, elegante e durevole nel tempo. Nello sviluppo di questo device, OPPO si è concentrata sul design premium e il modulo della fotocamera che, racchiuso nel pannello posteriore, si fonde con le linee sinuose, pulite e sottili del corpo del device, creando una sensazione unica di maneggevolezza.

Lo smartphone possiede un display immersivo e all’avaguardia e utilizza un sistema di full-path Colour Management a 10 bit per acquisire, archiviare e visualizzare foto e video fino a 1 miliardo di colori.

Grazie al processore 5G Qualcomm® Snapdragon™, OPPO Find X3 è capace di offrire prestazioni incredibili. La combinazione della piattaforma mobile Qualcomm con la batteria da 4500 mAh consente prestazioni eccezionali: inoltre, con la ricarica SuperVOOC 2.0 Flash Charge da 65 W, la ricarica AirVOOC Wireless Flash charge da 30 W e la ricarica inversa, OPPO Find X3 Pro è sempre pronto per scattare.

Huracán  EVO e Urus

Huracán EVO è l’evoluzione del V10 di maggior successo di Casa Lamborghini. Il design di Huracán EVO introduce raffinate soluzioni aerodinamiche rimanendo fedele all’iconico design Lamborghini. Il bumper anteriore riprende l’inconfondibile e ricorrente stilema della Y, i tagli del cofano si ispirano alle linee della Countach, la presa d’aria sulla minigonna richiama la Murciélago e gli scarichi alti in posizione centrale si ispirano ai modelli Lamborghini più prestazionali. Si aggiungono i nuovi cerchi Aesir da 20” e nuovi colori Ad Personam per la carrozzeria. La cabina di guida presenta un sistema touchscreen all’avanguardia da 8,4” nel tunnel centrale, dal quale controllare le funzioni dell’auto e di intrattenimento. Le esclusive finiture interne, dall’autentico design italiano, sono realizzate con materiali di altissima qualità.

Urus possiede l’anima di una supersportiva e le funzionalità di un SUV: è il primo Super Sport Utility Vehicle del mondo. L’accuratezza delle sue proporzioni, il suo design mozzafiato, l’incredibile dinamica di guida e le sue prestazioni sensazionali, fanno di Urus libertà allo stato puro. Il design di Urus racchiude anime diverse: sportiva, elegante e off-road. Le superfici scolpite le conferiscono un carattere deciso, mentre gli pneumatici misti ne definiscono l’aspetto di una supersportiva di lusso. Si riconoscono immediatamente alcuni dettagli Lamborghini, come gli elementi a “Y” ed esagonali, il cofano anteriore con cupola centrale e le linee che si intersecano sul cofano posteriore. Il design di ispirazione aeronautica e il concept “driver-oriented” della strumentazione con tre display TFT rendono l’esperienza di guida ancora più comoda e piacevole.

Nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EV02

Dal design aerodinamico, Huracán Super Trofeo EV02 è la versione più prestazionale mai progettata per correre nel monomarca giunto nel 2021 alla 13esima stagione. Huracan Super Trofeo EV02 cambia radicalmente l’anteriore, caratterizzato da nuovi gruppi ottici full LED ad alta intensità dal design esagonale e dal pronunciato labbro “a omega” che raccorda le pinne in carbonio e rafforza il legame stilistico con la Huracan STO. Inedite anche le prese d’aria “air curtain”, che ottimizzano i flussi d’aria, mantenendoli aderenti alle fiancate, e la resistenza aerodinamica. Il posteriore, dominato dall’ampia ala in carbonio, è stato ispirato da minimalismo e leggerezza. Le cornici dei nuovi gruppi ottici a LED omaggiano il design della Countach e sono idealmente sorrette dal bumper in carbonio ad arco, che collega armonicamente le appendici aerodinamiche poste dietro le ruote alle ridisegnate pinne del diffusore.

L'articolo OPPO e Lamborghini celebrano la loro collaborazione con Find X3 Pro e Huracán Super Trofeo EVO2 sembra essere il primo su AndroidWorld.

Abbiamo la data di lancio di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, e saranno in buona compagnia

Sat, 06/12/2021 - 00:41

Arrivano novità molto importanti sul fronte dei prossimi dispositivi che Samsung lancerà sul mercato, relativi al settore dei pieghevoli top di gamma. È trapelata la data di lancio di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3.

Max Weinbach ha da poco pubblicato un tweet abbastanza criptico sulla data di lancio dei nuovi pieghevoli Samsung, ma non abbastanza da non permetterci di intuire tale data. Stando a quanto riferito dal leaker, i nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 arriveranno il prossimo 3 agosto, nell’ambito di un evento che molto probabilmente sarà l’Unpacked estivo del produttore sudcoreano.

LEGGI ANCHE: Android 12 Beta 2, tutte le novità

Ma non finisce qui: nella stessa giornata dovrebbero venire presentati ufficialmente anche i nuovi Galaxy Watch 4 e Watch Active 4, la nuova generazione di smartwatch Samsung e che potrebbero passare alla storia come i primi a integrare il nuovo sistema operativo sviluppato in collaborazione con Google.

Al momento non abbiamo la conferma ufficiale da parte di Samsung circa l’evento del 3 agosto, anche se dobbiamo tenere conto dell’ottima affidabilità del leaker Max Weinbach. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

On 8/3 2 3s will be released with 2 4s as well

— Max Weinbach (@MaxWinebach) June 11, 2021

L'articolo Abbiamo la data di lancio di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, e saranno in buona compagnia sembra essere il primo su AndroidWorld.

WitcherCon è l’evento virtuale per i fan della saga The Witcher, in collaborazione con Netflix

Fri, 06/11/2021 - 19:53

I fan della saga di The Witcher saranno felici di sapere che CD PROJEKT RED e Netflix hanno annunciato l’evento virtuale WitcherCon, che unirà il mondo videoludico a quello della serie TV presente proprio su Netflix.

LEGGI ANCHE: Cyberpunk 2077 in esecuzione sulla nuova Model S Plaid

L’evento sarà caratterizzato da tanti di panel interattivi che avranno come protagonisti coloro che hanno dato vita a The Witcher come videogioco e serie TV. Inoltre ci saranno novità e rivelazioni riguardanti l’intero franchise di The Witcher: saranno rivelati dettagli circa il nuovo gioco mobile The Witcher: Monster Slayer, fumetti, merchandise della serie Netflix e del film anime Nightmare of the Wolf.

L’evento si terrà sui canali Twitch e YouTube di Netflix il 9 luglio a partire dalle ore 19.00 e sarà seguito da un secondo stream il 10 luglio a partire dalle ore 3.00 sugli stessi canali.

L'articolo WitcherCon è l’evento virtuale per i fan della saga The Witcher, in collaborazione con Netflix sembra essere il primo su AndroidWorld.

Android 12 è il trionfo della personalizzazione: in arrivo i temi per le icone (foto)

Fri, 06/11/2021 - 19:28

Google ci ha fatto conoscere Android 12 a partire dalle prime Developer Preview per poi arrivare alla seconda beta pubblica rilasciata pochi giorni fa, la quale sembra includere i punti cardine della nuova versione del robottino verde.

Dopo aver visto le grandi potenzialità del nuovo sistema di temi, denominato da Google Material You, il quale sarà in gradi di adattare automaticamente la tonalità di sistema in base allo sfondo scelto, vediamo come la personalizzazione grafica potrebbe estendersi anche alle icone delle app. Come vedete dagli screenshot presenti in galleria, qualcuno è riuscito ad abilitare tale opzione nella Beta 2 di Android 12, attivando quindi la personalizzazione del colore delle icone in base allo sfondo impostato.

LEGGI ANCHE: Android 12 Beta 2, tutte le novità

Gli esempi che abbiamo visto si riferiscono alle icone delle app Google ma ci si aspetta la sua estensione anche alle app di terze parti, a patto che gli sviluppatori integrino questo supporto dalla loro parte. Questo è proprio quello che ha fatto Dylan Russell con la sua app.

Sooo, I did something

Fastweb Promo Summer arriva anche per le offerte NeXXt Mobile con il doppio dei Giga mensili per 3 mesi

Fri, 06/11/2021 - 18:29

Fastweb a partire da oggi 11 giugno permette di attivare in promozione le sue offerte NeXXt Mobile e NeXXt Mobile Maxi, dando la possibilità ai clienti di ottenere il doppio dei Giga per i primi 3 mesi dall’attivazione. La Promo Summer sarà valida fino al 15 giugno, a meno di eventuali proroghe ed può essere sfruttata sia dai nuovi clienti che dai già clienti.

NeXXt Mobile
  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere
  • 100 sms verso tutti i numeri nazionali
  • 140 Giga di traffico Internet fino in 5G per i primi 3 mesi allo scadere dei quali il bundle torna a 70 Giga
  • Costo: 7,95€ al mese
  • Costo SIM: 10€, ma in caso di adesione online o attraverso Servizio Commerciale 146 è gratuito
  • Costo prima ricarica: 7,95€
  • Costo spedizione: 5€ solo in caso di adesione tramite canale telefonico o agenzia
NeXXt Mobile Maxi
  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere
  • 100 sms verso tutti i numeri nazionali
  • 200 Giga di traffico Internet fino in 5G per i primi 3 mesi allo scadere dei quali il bundle torna a 100 Giga
  • Costo: 10,95€ al mese
  • Costo SIM: 10€, ma in caso di adesione online o attraverso Servizio Commerciale 146 è gratuito
  • Costo prima ricarica: 10,95€
  • Costo spedizione: 5€ solo in caso di adesione tramite canale telefonico o agenzia

Le offerte se sottoscritte tramite altri canali di vendita, richiederanno per il cliente il pagamento di un contributo pari a 20€ per la NeXXt Mobile e 21€ per NeXXt Mobile Maxi. Gli importi appena comunicati sono composti dal costo della SIM (10€ – gratis in caso di adesione da FASTBOX) e da quello della prima ricarica (10€ con NeXXt Mobile e 11€ con NeXXt Mobile Maxi).

Le offerte possono essere attivate nei negozi dell’operatore, accedendo alla pagina dedicata sul sito ufficiale di Fastweb, prenotando un ricontatto telefonico online o contattando il Servizio Commerciale 146. Gli iscritti al programma PAYBACK possono ottenere inoltre 1 mese di rinnovo gratuito.

Ricordiamo infine che con il lancio delle offerte di rete fissa Fastweb NeXXt Casa Light e NeXXt Casa è previsto uno sconto del costo mensile in caso di convergenza fisso mobile. Nello specifico,  per chi sottoscrive NeXXt Mobile Maxi è previsto uno sconto di 3€ al mese, valido sia per i già clienti di rete fissa Fastweb che per i nuovi clienti in caso di acquisto contestuale.

TROVA OFFERTE MOBILE

L'articolo Fastweb Promo Summer arriva anche per le offerte NeXXt Mobile con il doppio dei Giga mensili per 3 mesi sembra essere il primo su AndroidWorld.

Aspettando l’estate TIM Party regala Giga illimitati ai suoi clienti

Fri, 06/11/2021 - 18:05

TIM sta offrendo ai suoi clienti attraverso TIM Party una nuova promozione che offre Giga illimitati per 1 giorno e che sarà attivabile fino al 13 giugno.

Questa promo è valida per tutti i clienti ricaricabili TIM con un’offerta dati a pagamento attiva, e potrà essere sfruttata a partire dal momento in cui viene ricevuto il messaggio di conferma dell’attivazione, che può avvenire entro 48 ore dall’invio della richiesta.

LEGGI ANCHE: Fitbit Sense riceve Google Assistant in italiano

I Giga illimitati saranno fruibili fino alla mezzanotte del giorno successivo all’attivazione e saranno disponibili sono se si ha sul numero del credito residuo. Infine, nell’utilizzarli i clienti dovranno rispettare i principi di buona fede e correttezza, che prevedono un limite di 600 Giga mensili.

La promo garantisce anche l’estensione priva di costo del traffico dati in Roaming UE e nel Regno Unito, aumentando quelli dell’offerta attiva con altri 6 Giga aggiuntivi per tutta la sua durata.

L'articolo Aspettando l’estate TIM Party regala Giga illimitati ai suoi clienti sembra essere il primo su AndroidWorld.

Offerta WindTre per gli Europei: 100 GB per 30 giorni a 7,99€

Fri, 06/11/2021 - 18:01

Gli Europei di calcio sono davvero al calcio d’inizio e WindTre non si fa trovare impreparata lanciando una nuova offerta che riguarda alcuni dei suoi clienti. Andiamo a vederla insieme.

L’offerta di WindTre in occasione degli Europei di calcio riguarda la possibilità di estendere il bundle di traffico dati: nello specifico si tratta della possibilità di attivare 100 GB di traffico dati validi per 30 giorni, a partire dal momento dell’attivazione, al costo una tantum di 7,99€. Tale bundle avrà precedenza d’uso rispetto al classico bundle incluso nella propria offerta.

LEGGI ANCHE: le migliori offerte WindTre

L’offerta di WindTre sarà accessibile esclusivamente ai clienti dell’operatore che riceveranno la proposta tramite SMS, questo è il messaggio allegato:

Ciao da WINDTRE! Ti invitiamo ad attivare 100GB a 7,99E per 30 giorni per goderti gli Europei! Rispondi CENTO fino al 13 giugno 2021. Disattivazione automatica dopo 30gg.

Come avrete intuito l’offerta sarà accessibile fino al prossimo 13 giugno. Fateci sapere se l’avete ricevuta e se ne approfitterete.

L'articolo Offerta WindTre per gli Europei: 100 GB per 30 giorni a 7,99€ sembra essere il primo su AndroidWorld.

La cartella segreta di Google Foto arriva sui Pixel: ecco come funziona (foto)

Fri, 06/11/2021 - 17:44

Una delle novità più interessanti implementate da Google nell’ambito dell’ultimo Pixel Drop, ovvero l’aggiornamento che periodicamente introduce nuove funzionalità per i Pixel, consiste nella cosiddetta Locked Folder di Google Foto.

Si tratta di una cartella segreta, accessibile solo al proprietario dell’account, in cui salvare le immagini particolarmente sensibili. Una volta salvata un’immagine nella Locked Folder, questa non verrà sincronizzata con il cloud. Le immagini in galleria mostrano la novità già operativa per alcuni possessori di Pixel: una volta ricevuta si vedrà una notifica di Foto che inviterà l’utente a configurare la Locked Folder.

LEGGI ANCHE: Android 12 Beta 2, tutte le novità

L’accesso alla Locked Folder di Foto sarà possibile esclusivamente tramite lo sblocco tramite impronta digitale o tramite il PIN impostato per lo sblocco dello smartphone. Le immagini sottoposte a sincronizzazione cloud che poi successivamente verranno trasferite nella Locked Folder verranno rimosse dal cloud, e saranno presenti solo in locale. All’interno della Locked Folder inoltre sarà possibile soltanto sbloccare le immagini, quindi spostarle fuori dalla cartella oppure eliminarle definitivamente. Non sarà neanche possibile acquisire screenshot nella Locked Folder.

Google avverte che è possibile condividere la Locked Folder con contatti fidati, tenendo a mente che tali contatti potranno poi sbloccare i contenuti all’interno della cartella. Infine, una volta configurata la Locked Folder, gli utenti potranno scegliere dove salvare i nuovi contenuti scattati direttamente dall’interfaccia della Google Camera.

La novità che abbiamo appena descritto dovrebbe essere in fase di distribuzione per gli utenti possessori. Sembra che per il rollout sia richiesto aver aggiornato l’app Foto alla versione 5.45 e l’app Google Camera alla versione 8.2.400.

5 vai alla fotogallery

L'articolo La cartella segreta di Google Foto arriva sui Pixel: ecco come funziona (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Scoperte alcune falle di sicurezza non corrette sui dispositivi Samsung: l’aggiornamento con il fix è in arrivo

Fri, 06/11/2021 - 16:46

Samsung si è confermato come uno dei produttori più attenti al supporto dei propri dispositivi: l’azienda coreana ha infatti rilasciato aggiornamenti con le ultime patch di sicurezza per tantissimi smartphone e tablet, ma sembrerebbe che ci siano ancora alcune falle di sicurezza potenzialmente dannose da correggere.

LEGGI ANCHE: Google rilascia Android 12 Beta 2: ecco tutte le novità

Sergey Toshin, fondatore dell’azienda Oversecured specializzata proprio in sicurezza informatica, ha infatti scoperto moltissime falle di sicurezza dall’inizio di quest’anno: su 17, ben 14 sono state già sistemate da Samsung con i tanti aggiornamenti rilasciati. Le ultime tre rimaste sono però potenzialmente pericolose e si attende un update correttivo al più presto.

In particolare, una di queste potrebbe rendere accessibili a malintenzionati gli SMS, mentre le altre due potrebbero essere usate per manipolare file utilizzando privilegi di sistema. Non ci resta quindi che aspettare un nuovo aggiornamento da parte di Samsung, che si è detta a conoscenza di questi problemi ed è al lavoro per risolverli.

L'articolo Scoperte alcune falle di sicurezza non corrette sui dispositivi Samsung: l’aggiornamento con il fix è in arrivo sembra essere il primo su AndroidWorld.

Sconti Gearbest! Notebook e bici elettriche in super offerta dai magazzini europei

Fri, 06/11/2021 - 16:25

Le offerte firmate Gearbest si rinnovano e sono pronte a fornirvi nuove occasioni per risparmiare quest’oggi, 11 giugno 2021. Lo store cinese ha infatti rinnovato il catalogo delle promozioni con una infornata di ribassi su vari prodotti, molti incentrati sull’utilizzo di codici sconto.

Abbiamo selezionato dunque gli affari più interessanti nelle apposte liste che trovate alla fine di questo articolo, che comprendono soprattutto notebook economici e bici elettriche. Gli articoli provengono dai magazzini europei, quindi non correrete il rischio di pagare dazi doganali e potrete usufruire di spedizioni più veloci. Attenzione, perché c’è anche un piccolo spazietto per gli Hub-Usb, ma la loro provenienza è dai magazzini cinesi.

LEGGI ANCHE: Iscriviti al nostro canale Telegram delle offerte!

Prima di dare uno sguardo agli sconti in questione, vi ricordiamo ancora una volta che, per attivare specifiche promozioni, è necessario il coupon indicato nel box (utilizzate la modalità desktop da mobile per visualizzare correttamente i codici sconto). Infine, cliccate sul pulsante qui sotto per scoprire altri affari lampo Gearbest.

OFFERTE SU GEARBEST

Notebook Bici elettriche Hub USB

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Offerte Tecnologia @offertesmartworld Segui il canale su Telegram

L'articolo Sconti Gearbest! Notebook e bici elettriche in super offerta dai magazzini europei sembra essere il primo su AndroidWorld.

Xiaomi Mi MIX 4 supporterà la ricarica rapida più rapida di sempre (video)

Fri, 06/11/2021 - 15:07

Sembrerebbe che Xiaomi sia pronta a rilasciare un nuovo smartphone della serie Mi MIX: dopo Mi MIX Fold, dispositivo pieghevole, l’azienda ritornerà ad un form factor standard e aggiungerà funzioni interessanti.

LEGGI ANCHE: Google rilascia Android 12 Beta 2: ecco tutte le novità

Secondo alcuni recenti rumor provenienti dalla Cina, Mi MIX 4 ha ricevuto già diverse certificazioni da enti cinesi, segno di un possibile rilascio a breve. Mancano purtroppo informazioni dettagliate riguardanti l’hardware, ma si parla del supporto ad una ricarica rapida estremamente veloce, fino a 200W.

I rumor sono un po’ contrastanti riguardo questo aspetto: alcuni parlano di ricarica wireless fino a 50W e ricarica cablata fino a 200W, mentre altri ipotizzano che la ricarica cablata supporterà i 120W e quella wireless i 70W. Ad ogni modo, Xiaomi ha già dimostrato di poter arrivare ai 200W via cavo e 120W via wireless con un video con protagonista un Mi 11 Pro modificato.

Non resta quindi che attendere ulteriori notizie riguardanti lo smartphone, in attesa della sua presentazione ufficiale, che al momento non sappiamo quando avverrà.

L'articolo Xiaomi Mi MIX 4 supporterà la ricarica rapida più rapida di sempre (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Pages