Android World

Condividi su:


MANUALINUX


Subscribe to Android World feed
Tutte le news dal mondo Android in italiano, ogni giorno per te.
Updated: 1 hour 25 min ago

Android 11 arriva anche per la famiglia Galaxy S10: parte il programma beta della One UI 3.0 (foto)

5 hours 34 min ago

La novità era nell’aria, come abbiamo sottolineato qualche giorno fa, e ora abbiamo l’ufficialità: anche la serie Galaxy S10 può provare in beta Android 11, grazie all’apertura del programma beta della One UI 3.0.

La beta di Android 11 per Galaxy S10, S10e e S10+ è stata lanciata ufficialmente per gli utenti indiani, sudcoreani e britannici. Secondo SamMobile, entro le prossime ore il programma di beta testing dovrebbe essere esteso anche alla Germania e Polonia. In questo articolo abbiamo esaminato nel dettaglio le novità introdotte da Samsung con la One UI 3.0 in versione beta.

LEGGI ANCHE: tutte le offerte del Black Friday 2020

Vi ricordiamo che finora Samsung non ha aperto il programma beta di Android 11 in Italia per nessun dispositivo. Con il rilascio della beta per la serie Galaxy S10 immaginiamo che il rilascio della stabile si avvicini sempre di più.

1 vai alla fotogallery

L'articolo Android 11 arriva anche per la famiglia Galaxy S10: parte il programma beta della One UI 3.0 (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

“LOL: Chi ride è fuori” sta arrivando in Italia: lo show con protagonista la risata su Prime Video (foto)

5 hours 49 min ago

Prime Video sta per accogliere un nuovo show in esclusiva sulla sua nota piattaforma di streaming multimediale: parliamo di “LOL: Chi ride è fuori“, il quale arriva da un format che ha già riscosso molto successo a livello europeo.

LOL: Chi ride è fuori” sarà un comedy show consistente in una sfida fra dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000€. Il premio finale andrà ad un ente benefico scelto da chi vincerà.

LEGGI ANCHE: tutte le novità dal Black Friday

Tra i comici in gara ci saranno Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna. L’arbitro conduttore della sfida sarà Fedez, affiancato da Mara Maionchi.

Lo show “LOL: Chi ride è fuori” arriverà ufficialmente su Prime Video nel 2021 e sarà costituito da 6 puntate.

L'articolo “LOL: Chi ride è fuori” sta arrivando in Italia: lo show con protagonista la risata su Prime Video (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Le novità Netflix di dicembre: la quarta stagione di Sabrina, tanto Natale e molto altro

6 hours 31 min ago

Programmazione Netflix Dicembre 2020

Pronti a salutare un mese ecco che subito ci ritroviamo ad accoglierne un altro, con tutte le novità e sorprese che può comportare. Netflix è ovviamente tra queste. Il servizio di streaming puntuale come un orologio svizzero ha già diffuso quello che è il suo programma di uscite in vista per dicembre 2020, che ovviamente non poteva che avere il Natale come laitmotiv, anche se alcune chicche fuori tema sono state comunque rese note.

Nell’elenco sono stati inseriti spettacoli che rientrano nelle categorie film, serie TV, documentari e docu-serie, nonché titoli pensati per tutta la famiglia. Ma vediamo ora nel dettaglio di cose parliamo, e in allegato vi proponiamo anche una breve sinossi del contenuto.

Trova Streaming

Siete a caccia di un contenuto da guardare sui vostri servizi di streaming ma non avete voglia di aprirli tutti? Potete usare il nostro Trova Streaming, uno strumento che vi dice su quale servizio di streaming on demand trovare la serie, il film o il contenuto che volete vedere! La nostra pagina vi suggerisce anche le eventuali modalità di abbonamento o store alternativi dove noleggiare o acquistare il contenuto. Provatelo con mano!

TROVA STREAMING

Serie TV 1° DICEMBRE
  • I film della nostra infanzia: le feste – Questa serie offre uno sguardo approfondito su due film natalizi iconici (“Elf” e “The Nightmare Before Christmas”) facendo ricorso a video dietro le quinte e interviste al cast e alla troupe cinematografica.
4 DICEMBRE
  • The Great British Baking Show: Holidays – Stagione 3 –  In questa stagione otto fornai tornano a gareggiare per la corona mentre si sfidano nella realizzazione di prelibatezze invernali.
16 DICEMBRE
  • How to Ruin Christmas: Il Matrimonio – Quando la deludente e ribelle della famiglia, Tumi Sello, si unisce a malincuore alla sua famiglia disfunzionale per Natale, per la prima volta dopo anni, non è il lieto ritorno della figliol prodiga che tutti si aspettavano. Tumi riesce a rovinare il matrimonio natalizio della sorella minore prima ancora che abbia luogo, e trascorre i 6 giorni successivi cercando freneticamente di sistemare tutto.
18 DICEMBRE
  • Natale con uno sconosciuto – Stagione 2 – Giusto in tempo per le vacanze, una nuova stagione della deliziosa serie norvegese ritorna a dicembre.
25 DICEMBRE
  • Bridgerton – Da Shondaland e dall’ideatore Chris Van Dusen, la serie Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza. Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell’amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell’amore vero che vince su tutto.
31 DICEMBRE
  • Le terrificanti avventure di Sabrina – Stagione 4 – “Le terrificanti avventure di Sabrina” reinventa le origini e le peripezie di “Sabrina, vita da strega” trasformandole in una storia di formazione dark, tra horror, occulto e, naturalmente, stregoneria.

8 GENNAIO
  • Lupin – Omar Sy è Assane Diop, ladro gentiluomo in Lupin, la nuova serie francese originale Netflix. La serie vedrà tra i protagonisti Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier e Antoine Gouy.
Film 3 DICEMBRE
  • Tutto normale il prossimo Natale – Dopo una brutta caduta durante la vigilia di Natale, lo scontroso Jorge perde i sensi e si risveglia un anno dopo, senza ricordi dell’anno trascorso. Presto si rende conto che è condannato a svegliarsi alla vigilia di Natale, dovendo fare i conti con ciò che l’altro sé ha fatto negli altri 364 giorni dell’anno.
4 DICEMBRE
  • Mank – La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta a finire la sceneggiatura di Quarto Potere per Orson Welles.
9 DICEMBRE
  • L’incredibile storia dell’isola delle rose – Primavera 1968. Nell’anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa (Elio Germano) con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole!
11 DICEMBRE
  • The Prom – Dee Dee Allen (Meryl Streep) e Barry Glickman (James Corden) sono star del palcoscenico di New York City, ma il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Nel frattempo, in una piccola città dell’Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) sta vivendo un dispiacere molto diverso: le è stato vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa. Così Dee Dee e Barry, con l’aiuto di un’altra coppia di cinici attori Angie (Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica.
23 DICEMBRE
  • The Midnight Sky – Uno scienziato solitario nell’Artide cerca di avvertire dei suoi colleghi
    astronauti di ritorno sulla Terra, di una misteriosa catastrofe globale. Interpretato e diretto da George Clooney, il film è l’adattamento del famoso romanzo di Lily Brooks-Dalton, La distanza tra le stelle. Altri interpreti sono: Felicity Jones, David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boon.
7 GENNAIO
  • Pieces of a Woman – Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) sono una coppia di Boston e stanno per diventare genitori, ma la scelta di partorire in casa ha un risvolto tragico che cambia per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un’odissea lunga un anno, in cui convive con il dolore e il rapporto conflittuale con il marito e la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre all’ostetrica diffamata dall’opinione pubblica, che affronta in tribunale.
Documentari e Docu-Serie 11 DICEMBRE
  • Giving Voice – Una nuova generazione di artisti viene scoperta in “Giving Voice”, che segue il viaggio emotivo di sei studenti mentre avanzano attraverso l’high-stakes August Wilson Monologue Competition, un evento che celebra uno dei più importanti drammaturghi americani.
15 DICEMBRE
  • Song Exploder: canzoni al microscopio – Volume 2 – Basato sull’acclamato podcast con lo stesso nome, dal presentatore Hrishikesh Hirway e dal regista premio Oscar Morgan Neville, ogni episodio presenta alcuni dei più grandi musicisti del mondo mentre rivelano come hanno dato vita a una delle loro canzoni. Tra gli artisti del momento troviamo Dua Lipa, The Killers, Nine Inch Nails e Natalia Lafourcade.
Titoli per bambini e famiglie 1° DICEMBRE
  • Il regalo di Angela – Un racconto commovente di una bambina determinata che si propone di riunire la sua famiglia per Natale. Basato sui personaggi ideati dall’autore Premio Pulitzer Frank McCourt, Il regalo di Angela è una tenera e divertente storia sull’importanza della famiglia e dell’unione.
3 DICEMBRE
  • Chico Bon Bon e la festa delle bacche – Quando Barry il Baccaorso non si presenta per la consegna dei tradizionali biscotti alle Blunderbacche alla vigilia del Blunderbaccale, la Squadra Aggiustatutto si mette in moto per salvare la festa più magica della città.
5 DICEMBRE
  • Mighty Express – Un’avventura natalizia Mandy Mail deve consegnare un carico di lettere natalizie in ritardo al Polo Nord, in seguito tutti i treni si uniscono per aiutare Babbo Natale a consegnare i regali durante una grande tempesta.
8 DICEMBRE
  • Super Monsters: I mostruosi aiutanti di Babbo Natale – Quando GrrBus porta Sami, Zane, Olive e Rocky a fare un viaggio al Polo Nord provoca accidentalmente, insieme a loro, una catastrofe nel laboratorio di Babbo Natale – e tocca agli otto Super Monsters più grandi venire in loro aiuto e cercare di salvare il Natale!
9 DICEMBRE 11 DICEMBRE
  • Hank e il camion dei rifiuti: È Natale! 
    Quando Hank scopre che Camion dei Rifiuti non sa cosa sia il Natale, si propone di mostrare a lui e ai loro amici la magia del Natale. E fortunatamente per Babbo Natale, gli amici sono pronti appena in tempo per salvare il Natale.
1° GENNAIO
  • We Can Be Heroes – Dal regista Robert Rodriguez (Spy Kids, Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D), ecco una nuova avventura ricca d’azione. Quando gli invasori alieni rapiscono i supereroi della Terra, i loro figli devono fare squadra e imparare a lavorare insieme se vogliono salvare i loro genitori e il mondo.

L'articolo Le novità Netflix di dicembre: la quarta stagione di Sabrina, tanto Natale e molto altro sembra essere il primo su AndroidWorld.

Black Friday eBay: per il Black Wednesday sconti su Galaxy S20+, Mi Band 5 e fotocamere

6 hours 43 min ago

Prosegue la “Black Week” di eBay con le nuove offerte Black Friday 2020 del “Black Wednesday“. Dopo gli sconti che vi abbiamo già segnalato lunedì e martedì, in questo articolo troverete altre promozioni speciali per tutti i gusti, in modo da risparmiare sul meglio della tecnologia. Ricordiamo che la promo generale sarà valida fino al 30 novembre 2020.

Per questo mercoledì 25 novembre 2020 ci sono ottimi prezzi per la popolarissima Xiaomi Mi Band 5, per lo smartphone Samsung Galaxy S20+ e per gli auricolari wireless Apple Airpods 2. Se siete alla ricerca di una fotocamera, trovate la Fujifilm X-E3 con l’ottica XF 18-55 mm in sconto, ma c’è anche la Insta360 ONE R 4K EDITION.

LEGGI ANCHE: Tutte le Offerte del Black Friday 2020

A seguire trovate il pulsante per andare sulla pagina dedicata alle offerte di eBay, mentre più in basso vi lasciamo la nostra selezione con le offerte più interessanti di oggi. Da un’occhiata alla parte gaming, ci sono tante offerte da non perdere.

BLACK WEDNESDAY EBAY

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Offerte Tecnologia @offertesmartworld Segui il canale su Telegram

L'articolo Black Friday eBay: per il Black Wednesday sconti su Galaxy S20+, Mi Band 5 e fotocamere sembra essere il primo su AndroidWorld.

Insta360 presenta il suo Black Friday: sconti per ONE R, ONE X2 e Pro 2

7 hours 19 min ago

Siamo nel pieno della settimana di offerte dedicata al Black Friday e anche Insta360, la nota azienda attiva nel mercato delle action cam e non solo, ha appena presentato le sue promozioni dedicate.

Il Black Friday di Insta360 è già partito e include diversi sconti per i suoi principali prodotti, oltre che per gli accessori. Andiamo a vederli insieme nel dettaglio:

LEGGI ANCHE: tutte le offerte dal Black Friday

Il Black Friday sullo store ufficiale di Insta360 terminerà il prossimo 30 novembre. Qui in basso trovate il link per la pagina dedicata alle offerte in corso.

Black Friday di Insta360 | fino al 30 novembre

L'articolo Insta360 presenta il suo Black Friday: sconti per ONE R, ONE X2 e Pro 2 sembra essere il primo su AndroidWorld.

Fortnite annuncia il pacchetto Crew in abbonamento: tutti i dettagli e i contenuti esclusivi a 11,99€ al mese (video)

7 hours 36 min ago

Epic Games ha appena annunciato delle fondamentali novità per Fortnite, il suo popolare titolo multipiattaforma, il quale riceve un nuovo pacchetto in abbonamento con contenuti esclusivi.

Si chiama Fortnite Crew il nuovo pacchetto in abbonamento lanciato ufficialmente da Epic. L’abbonamento prevede un costo di 11,99€ al mese, di seguito elenchiamo i contenuti previsti:

  • Pass battaglia incluso per l’intera stagione. I membri della Crew di Fortnite avranno sempre accesso al Pass battaglia della stagione in corso.
  • I membri della Crew di Fortnite riceveranno 1.000 V-buck ogni mese.
  • Il pacchetto Crew di Fortnite mensile, il quale includerà costumi sempre nuovi.
LEGGI ANCHE: tutte le novità dal Black Friday 2020

Il nuovo servizio in abbonamento arriverà il prossimo 2 dicembre in Italia. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

L'articolo Fortnite annuncia il pacchetto Crew in abbonamento: tutti i dettagli e i contenuti esclusivi a 11,99€ al mese (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Galaxy Z Flip 2 fuori dal prossimo Samsung Unpacked, mentre per Galaxy S21 non ci si aspetta un successone

7 hours 48 min ago

Arrivano nuove informazioni sui prossimi dispositivi che Samsung lancerà sul mercato, in particolare su Galaxy S21 e sui prossimi pieghevoli che potremmo aspettarci dal produttore sudcoreano, viste le voci sull’abbandono della serie Galaxy Note.

Stando agli ultimi rumor trapelati in rete, Samsung non includerà Galaxy Z Flip 2 nell’evento ufficiale Unpacked che si terrà tra fine gennaio e febbraio 2021. Dunque la nuova serie top di gamma Galaxy S21 dovrebbe avere tutti i riflettori puntati, senza doverli condividere con il nuovo pieghevole di casa Samsung. Attualmente non sono noti particolari dettagli sullo sviluppo di Z Flip 2, e questo potrebbe indicare che il nuovo pieghevole arriverà più tardi rispetto al suo predecessore.

LEGGI ANCHE: tutte le novità dal Black Friday 2020

Parlando di Galaxy S21, sembra che Samsung non si aspetti delle vendite da capogiro, soprattutto nel primo periodo. Il colosso sudcoreano avrebbe pianificato la produzione di 6 milioni di dispositivi, tra i quali dovrebbero essere compresi i tre modelli, Galaxy S21, S21+ S21 Ultra. La cifra non sembra esorbitante, e probabilmente deriva dai risultati relativamente deludenti delle vendite di Galaxy S20 rispetto ad S10 del 2019.

Bisogna anche precisare che la serie Galaxy S20 è arrivata sul mercato quando la pandemia stava iniziando a galoppare in tutto il mondo, e questo potrebbe aver pesato molto sulle vendite. Pertanto Samsung attualmente si trova in una posizione difficile per fare previsioni: date le sue risorse è comprensibile giocare al ribasso, tanto per aumentare la produzione in corsa, se le cose dovessero andar meglio del previsto, si fa sempre in tempo.

L'articolo Galaxy Z Flip 2 fuori dal prossimo Samsung Unpacked, mentre per Galaxy S21 non ci si aspetta un successone sembra essere il primo su AndroidWorld.

OnePlus 8T Cyberpunk 2077 Edition: ecco come scaricare su qualsiasi dispositivi gli esclusivi sfondi, suoni e molto altro (foto)

7 hours 56 min ago

OnePlus è solita progettare e rilasciare varianti speciali dei suoi dispositivi ispirate ai più svarianti ambiti dell’intrattenimento, come il caso del OnePlus 8T Cyberpunk 2077 Edition lanciato agli inizi del mese nella sola Cina e dedicato al tanto titolo sparatutto sviluppato da CD Projekt Red in uscita il 10 dicembre.

Lo smartphone è caratterizzato da un design ad hoc e da un modulo fotografico d’eccezione, oltre ad avere al suo interno anche tutta una serie di delizie che vanno a richiamare l’entità del gioco. Nel resto del mondo non è possibile acquistarlo, data l’esclusiva cinese, ma grazie ai più accaniti fan è possibile per lo meno disporre degli sfondi, delle animazioni di boot, dei suoni e di molto altro e impostarli su un qualsiasi dispositivo del robottino verde.

LEGGI ANCHE: Spotify effettua il reset di migliaia di password dei suoi utenti

Linuxct, XDA Recognized Contributor, è infatti riuscito a estrapolare l’esclusivo sfondo live di Cyberpunk 2077 Edition sul tuo normale OnePlus 8T o su qualsiasi altro smartphone Android. Bisogna sottolineare che affinché lo sfondo animato appaia fluido, è necessario che il dispositivo di destinazione deve avere buone prestazioni OpenGL. Al seguente indirizzo potete procedere con il download.

Merito invece dell’XDA Senior Member AndroPlus è quello di aver estratto l’animazione di avvio, l’animazione FOD e il pacchetto di icone, portati sotto forma di un modulo Magisk (scaricabile qui). Se desiderate invece i semplici sfondi, potete sempre visualizzarli e scaricarli dalla galleria qui sotto. Linuxct ha persino creato un file ZIP separato contenente sia gli sfondi che i suoni di notifica e le suonerie raggiungibili tramite questo indirizzo.

Immagini 5 vai alla fotogallery

 

L'articolo OnePlus 8T Cyberpunk 2077 Edition: ecco come scaricare su qualsiasi dispositivi gli esclusivi sfondi, suoni e molto altro (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Volantino Euronics “EXTRA Black Friday” 25-30 novembre: offerte e sconti a -70% (foto)

8 hours 11 min ago

Arriva a sorpresa un nuovo volantino Euronics con le offerte specifiche per il Black Friday. La promozione valida fino al 30 novembre 2020 prende il nome di “EXTRA Black Friday” e promette sconti fino al 70% su tutto il catalogo dello store. Attenzione però a dove acquistate: ci sono offerte diverse a seconda del gruppo, quindi troverete alcuni sconti esclusivi nei punti vendita Nova, CDS, DIMO, La Via Lattea, SIEM e Bruno.

La maggior parte dei gruppi Euronics che partecipano a questa serie di offerte ha scelto proprio il nome “EXTRA Black Friday” per segnalare gli sconti. Fa eccezione solo DIMO, che a questa promo allega anche il “White Christmas” e allunga il periodo di validità fino al 10 dicembre 2020.

LEGGI ANCHE: Tutte le Offerte del Black Friday 2020

In basso trovate le gallerie con tutti i volantini completi per ogni gruppo Euronics. Vi consigliamo di controllare nelle ultime pagine di ciascun volantino Euronics in quali punti vendita sia valido. A seguire trovate anche il pulsante per andare sullo store online di Euronics e quello per scoprire le migliori offerte Amazon del giorno.

OFFERTE EURONICS

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

Volantino Euronics “EXTRA Black Friday” – Nova 7 vai alla fotogallery Volantino Euronics “EXTRA Black Friday” – CDS 7 vai alla fotogallery Volantino Euronics “EXTRA Black Friday” – DIMO 6 vai alla fotogallery Volantino Euronics “EXTRA Black Friday” – SIEM 2 vai alla fotogallery Volantino Euronics “EXTRA Black Friday” – La Via Lattea 8 vai alla fotogallery Volantino Euronics “EXTRA Black Friday” – Bruno 10 vai alla fotogallery Offerte Tecnologia @offertesmartworld Segui il canale su Telegram

L'articolo Volantino Euronics “EXTRA Black Friday” 25-30 novembre: offerte e sconti a -70% (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

-2 al Black Friday: iniziamo con un bel caffè! (ed un ottimo Roomba)

9 hours 15 min ago

Mancano 2 giorni al Black Friday, anche se ormai le offerte fioccano su base quotidiana già da tempo, soprattutto su Amazon, tanto che davvero ormai non ha quasi più senso parlare di un singolo giorno, quanto piuttosto di un intero periodo.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE OFFERTE DI TUTTI GLI STORE

Dato che appunto ci sono sconti sui prodotti più disparati, in questo articolo raccoglieremo tutte le migliori offerte anche non di tecnologia di oggi, 25 novembre, in modo che possiate accaparrarvi quelle capsule di caffè che volevate da tempo. Ehi, guarda: ci sono proprio delle capsule Nescafé in offerta, è il vostro giorno fortunato!

INDICE:

Tecnologia

Tra le offerte di tecnologia di oggi spicca il 30% in meno sull’ottimo Roomba i7+, il top di gamma dell’azienda, che abbiamo anche recensito.

Segnaliamo anche il MateBook 13 di Huawei, che non gode di un fortissimo sconto, ma rimane uno dei portatili più apprezzati della sua fascia, anche se inizia a mostrare un minimo i segni del tempo.

Abbiamo poi il miglior prezzo sullo spazzolino Oral-B Genius 10000N, uno dei modelli più completi dell’azienda. E se foste alla ricerca di una seconda (o terza) TV di casa, potete considerare un 32” di Sharp, ma occhio alla risoluzione!

Giocattoli

Non dite a mio figlio che c’è in offerta una jeep Peg-Perego con il 17% di sconto!

Altro

Se siete amanti del caffè, ecco un paio di proposte Nescafé per iniziare la giornata con il piede giusto.

L'articolo -2 al Black Friday: iniziamo con un bel caffè! (ed un ottimo Roomba) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Amazon Black Friday: migliori offerte per smartphone Oppo

9 hours 25 min ago

Entrano nel vivo gli sconti del Black Friday di Amazon, che quest’anno sta tirando fuori dal cilindro una marea di promozioni una dopo l’altra, per un’intera settimana. In questo articolo abbiamo racchiuso le offerte dedicate agli smartphone della scuderia Oppo, in particolare per i modelli della gamma A, Oppo Find e Oppo Reno.

Prima di illustravi gli sconti, disponibili nei consueti box, vi informiamo che potete sfruttare tutti i servizi di Amazon con la sottoscrizione a Amazon Prime, che include anche Prime Video, Prime Reading e Prime Music. Per non perdere le migliori offerte, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram delle offerte, dove pubblichiamo quotidianamente gli affari selezionati!

CANALE TELEGRAM OFFERTE

BLACK FRIDAY 2020

Trovate qui sotto la nostra selezione dei migliori smartphone Oppo in sconto con le offerte Black Friday di Amazon: vi basta fare clic sul pulsante a seguire per accedere alla pagina della promo. La data di scadenza per ciascun prodotto è fissata per il 30 novembre 2020, cioè il giorno del Cyber Monday, ma le scorte potrebbero finire prima, quindi vale la pena decidersi al più presto.

OFFERTE OPPO AMAZON

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Offerte Tecnologia @offertesmartworld Segui il canale su Telegram

L'articolo Amazon Black Friday: migliori offerte per smartphone Oppo sembra essere il primo su AndroidWorld.

Nokia 3.4 e 2.4 ufficiali: i low cost che promettono 2 major update (aggiornato: 3.4 disponibile)

9 hours 30 min ago

Oggi Nokia ha svelato diverse novità, tra cui il Nokia 8.3 5G, protagonista tra l’altro della nuova pellicola dedicata a 007, e HMD Connect Pro di cui vi parleremo su MobileWorld. Ci sono anche loro due, Nokia 3.4 e Nokia 2.4, due entry level che si collocano nella fascia di prezzo inferiore ai 200€. Vediamo insieme le informazioni diramate dalla società a riguardo dei due dispositivi.

Nokia 2.4

Il più economico tra i due, Nokia 2.4 vanta un display da ben 6,5″ HD+. La fotocamera frontale è ospitata in un notch a goccia frontale, mentre sul retro troviamo una dual camera con LED flash e un lettore di impronte digitali classico. Tra le opzioni fotografiche troviamo la modalità notturna dedicata e il Portrait Editor per la sfocatura dei primi piani. Lato software, Nokia promette due anni di major update, garantendo quindi l’aggiornamento ad Android 11 e Android 12, e tre anni di patch di sicurezza. Sulla carta poi dovrebbe offrire due giorni di autonomia grazie ai suoi 4.500 mAh di capacità.

  • Schermo: 6.5” HD+, 20:9, 720 x 1.600 pixel
  • Processore: MediaTek Helio P22
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibili tramite microSD fino a 512 GB
  • Fotocamere posteriori: 13 megapixel f/2.2 + 2 megapixel depth
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.4
  • Batteria: 4.500 mAh
  • Connettività: 802.11 b/g/n, Bluetooth 5, GPS, microUSB, jack audio, Dual SIM nano slots + MicroSD
  • Dimensioni: 165.85 x 76,30 x 8.69 mm
  • Peso:189 g
  • Altro: radio FM, pulsante Google Assistant
  • SO: Android 10

Nokia 2.4 sarà disponibile da metà ottobre nei colori Dusk, Fjord and Charcoal nella configurazione da 3/64GB al prezzo di 159€.

Nokia 3.4 Aggiornamento25/11/2020

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponibilità in Italia di Nokia 3.4 al prezzo di 179 euro. Su Amazon risulta già scontato a 159,90€.

Il più costoso dei due vanta invece uno schermo 6,39″ HD+, interrotto stavolta da un foro in alto a sinistra che ospita, ovviamente, la fotocamera frontale. Sotto il cofano troviamo SoC Qualcomm Snapdragon 460. Sul retro invece una tripla fotocamera con LED flash, sensore ultra-wide e IA integrata, e un lettore di impronte digitali classico. Anche in questo caso Nokia promette due anni di major update, aggiornamento ad Android 11 e Android 12 quindi, e tre anni di patch di sicurezza. Vediamo la scheda tecnica:

  • Schermo: 6.39” HD+ punch hole display, 19.5:9, 720 x 1560 pixel, 400 nits
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 460
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibili tramite microSD fino a 512 GB
  • Fotocamere posteriori: 13 megapixel + 2 megapixel depth + 5 megapixel ultrawide
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Batteria: 4.000 mAh
  • Connettività: 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, Type-C, jack audio, Dual SIM nano slots + MicroSD
  • Dimensioni: 160.97 x 75.99 x 8.7mm
  • Peso:180 g
  • Altro: radio FM, sblocco con il volto, pulsante Google Assistant
  • SO: Android 10

L'articolo Nokia 3.4 e 2.4 ufficiali: i low cost che promettono 2 major update (aggiornato: 3.4 disponibile) sembra essere il primo su AndroidWorld.

ePRICE anticipa il Black Friday! Ecco tutte le promo già attive (Ultimi giorni)

10 hours 14 min ago

ePRICE si prepara all’imminente Black Friday! Il sito di e-commerce ha infatti avviato i preparativi per festeggiare al meglio il Venerdì Nero mettendo sul piatto non una, ma ben tre promozioni dense di affari. Siamo qui per illustrarvi subito i dettagli di questo trittico di iniziative, quindi mettetevi comodi!

Black Tris

La prima promozione prende il nome di Black Tris e segue una regola molto semplice: basta acquistare 2 prodotti tra quelli promozionati per riceverne un terzo a solo 1€! Bisogna tuttavia rispettare certe condizioni: il primo articolo dovrà essere un elettrodomestico, mentre il secondo un prodotto tecnologico.

Tra gli articoli a 1€, ci sono PS4, Smart TV ed elettrodomestici di vario genere. Trovate tutte le informazioni sulla pagina a seguire: è sufficiente fare clic sul bottone qui sotto! La promo è attiva dal 5 fino al 26 novembre 2020.

Black Tris

Aspettando il Black Friday

ePRICE è noto anche per le sue offerte lampo, ragione per la quale ha preparato una bella pagina ricca di sconti a tempo, proprio in virtù dell’arrivo del Black Friday. Gli auricolari LG Tone Free FN4 e AirPods 2, il notebook Lenovo V15 e diversi Smart TV sono solo alcuni degli affari disponibili sullo store, in attesa di conoscere, appunto, i ribassi del Black Friday.

Aspettando il Black Friday

Webantino

Inoltre, ePRICE ha lanciato una nuova versione del suo Webantino, cioè un volantino digitale pieno zeppo di offerte. La promozione inizia oggi e durerà fino al 26 novembre 2020.

In prima pagina trovate ASUS Ultrabook ZenBook 13 a 849€ (anziché 1173€) e LG TV LED Ultra HD 4K 49″  con Tone Free FN4 in omaggio a 489€ (invece di 599€), ma c’è anche molto altro come elettrodomestici, per PC o prodotti per l’arredo.

Per visualizzare gli sconti del Webantino, basta fare clic sul pulsante qui sotto.

Webantino

Offerte Tecnologia @offertesmartworld Segui il canale su Telegram

L'articolo ePRICE anticipa il Black Friday! Ecco tutte le promo già attive (Ultimi giorni) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Black Friday Xiaomi: le offerte “Mi Friday” continuano fino al 27 novembre (aggiornato)

10 hours 29 min ago

Lo store ufficiale di Xiaomi e Redmi anticipa il Black Friday e propone le nuove offerte del “Mi Friday“, valide dal 16 al 27 novembre 2020. La formula prevista dallo store prevede sconti diretti a seconda della somma spesa e, come sempre, sono disponibili anche le offerte del giorno in orari specifici, da non lasciarsi sfuggire.

Offerte Mi Friday

Fino al 27 novembre 2020 sarà possibile sfruttare ribassi importanti su tutti gli smartphone, gli smartwatch e gli accessori domotici della linea Xiaomi e dell’ecosistema Mi. Si possono ottenere buoni sconto diretti a seconda della cifra spesa, con un tagli di 10€ di sconto ogni 100€ spesi.

Ogni giorno saranno disponibili Flash Sale su alcuni dispositivi selezionati. In più, si possono collezionare i Mi Point, che danno diritto ad altri sconti cumulabili per abbassare ulteriormente il prezzo dei prodotti acquistabili.

Tra i dispositivi inclusi nella promo segnaliamo Redmi Note 8 Pro, POCO F2 Pro, Xiaomi Mi Note 10 Lite e tanti accessori dell’ecosistema Mi. Cliccando sul pulsante a seguire potrete andare sulla pagina dedicata alla promozione e scoprire tutti gli altri smartphone e accessori in offerta.

OFFERTE MI FRIDAY

Offerte del giorno

Proseguono anche le offerte del giorno, valide solo nelle ore e nei giorni indicati. I modelli in promozione questa settimana sono quelli che trovate elencati di seguito, tutti disponibili a questo indirizzo o cliccando sul pulsante in basso.

  • 23 novembre (13-15): Xiaomi Mi 10 Lite (6 GB + 64 GB) a 269,90€
  • 23 novembre (16-18): Mi Electric Scooter Essential a 249,90€
  • 23 novembre (19-21): Redmi Note 9S (4 GB + 64 GB) a 169,90€
  • 23 novembre (22-24): Xiaomi Mi Note 10 Lite (6 GB + 64 GB) a 299,90€
  • 24 novembre (13-15): Xiaomi Mi 10 Lite (6 GB + 64 GB) a 269,90€
  • 24 novembre (16-18): Mi True Wireless Earbuds a 19,99€
  • 24 novembre (19-21): Xiaomi Mi 10 (8 GB + 256 GB) a 679,90€
  • 24 novembre (22-24): Xiaomi Mi Note 10 Lite (6 GB + 64 GB) a 299,90€
  • 25 novembre (11-13): Mi True Wireless Earbuds a 19,99€
  • 25 novembre (13-15): Xiaomi Mi 10 Lite (6 GB + 64 GB) a 269,90€
  • 25 novembre (16-18): Redmi 9C (2 GB + 32 GB) a 99,90€
  • 25 novembre (19-21): Xiaomi Mi Note 10 Lite (6 GB + 128 GB) a 299,90€
  • 25 novembre (22-24): Xiaomi Mi 10 (8 GB + 256 GB) a 679,90€

OFFERTE DEL GIORNO

Inoltre, è sempre disponibile lo sconto extra di 5€ per i nuovi clienti che effettuano il primo ordine tramite l’app ufficiale del Mi Store su smartphone.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

Se tutte queste offerte non vi dovessero bastare, potete dare uno sguardo anche agli sconti per prodotti Xiaomi e Redmi disponibili su Amazon, che in molti casi propongono prezzi ancora più bassi rispetto allo store ufficiale. Trovate a seguire una breve selezione dedicata.

Aggiornamento25-11-2020 ore 09:25

Abbiamo aggiornato la lista delle offerte del giorno che trovate nel relativo paragrafo in alto, inserendo gli altri prodotti in sconto solo per poche ore.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Offerte Tecnologia @offertesmartworld Segui il canale su Telegram

L'articolo Black Friday Xiaomi: le offerte “Mi Friday” continuano fino al 27 novembre (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Cosa conviene comprare per il Black Friday

19 hours 10 min ago

Il Black Friday, nato negli USA qualche decina di anni fa, segna ormai anche da noi l’inizio della stagione di shopping natalizio. Chiunque vi proporrà qualche offerta: dai viaggi aerei, ai vestiti, dagli alberghi ai ristoranti; il Black Friday è per tutti! Chiaramente, in mezzo alle continue luci al neon, è facile rimanere abbagliati. Ecco quindi alcuni semplici consigli per acquistare, in particolar modo online, “coscienziosamente”.

La risposta secca alla domanda “cosa conviene comprare?” potrebbe anche essere un generico “tutto”, dato che gli sconti sono ovunque. Dovete però intanto capire cosa vi serva davvero (e questo solo voi potete saperlo) e soprattutto dovete capire se quella che avete davanti sia una vera offerta oppure no.

Per fare questo il modo più semplice è avvalersi di un comparatore di prezzi. Ce ne sono tanti online, ma anche lì le cose possono diventare confusionarie. Per evitare di perdersi tra mille siti diversi, vi suggeriamo di dare un’occhiata ad un paio dei più noti: TrovaPrezzi e Idealo. Il loro funzionamento è molto semplice: scrivete nella casella in alto il prodotto che vi interessa e guardate i prezzi dei risultati. Se i prezzi più bassi proposti dai comparatori sono paragonabili a quelli dell’offerta che avete davanti, significa che è una buona offerta, altrimenti no.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE: Black Friday 2020

Attenzione: il prezzo più basso non significa per forza che sia il più conveniente. Se uno store sconosciuto vi propone una cifra non molto inferiore a quella, per esempio, di Amazon, potrebbe valere la pena spendere qualcosa in più pur di acquistare da Amazon, che tra l’altro ha il reso gratuito fino al 31 gennaio 2020 di tutti gli articoli acquistati entro fine anno. E poi dovete anche considerare le spese di spedizione, che non sempre sono incluse. Non lasciatevi insomma attirare solo dal prezzo più basso. I due comparatori di cui sopra hanno anche degli indici di valutazione dei vari store che propongono, con le opinioni degli utenti. Leggetele e fatevi un’idea, basata anche sulle politiche di reso e non solo sul prezzo.

Inoltre, su Idealo, c’è la possibilità di specificare il prezzo ideale per un prodotto desiderato. Supponiamo che voleste acquistare un MacBook Pro, ma solo ad una certa cifra. Non dovrete fare altro che indicare il dispositivo ed il prezzo a cui lo vorreste nell’apposita pagina su Idealo, e verrete automaticamente avvisati nel caso ci fosse un’offerta corrispondente.

Per quanto riguarda invece solo Amazon potete utilizzare camelizer. Si tratta di un price-tracker, ovvero un servizio che vi permette di monitorare il prezzo di un prodotto nel tempo. Vi basterà inserire l’indirizzo del prodotto Amazon che volete verificare (oppure cercarlo direttamente su camelizer), ed il servizio vi mostrerà uno storico dei prezzi di quel dispositivo, permettendovi di capire se quella in corso sia davvero la migliore offerta oppure no.

Che si tratti di smartphone, TV, PC, networking, domotica, wearable o qualsiasi altro prodotto di elettronica (e non solo), seguendo i suggerimenti che vi abbiamo dato è facile capire se foste davanti ad un’offerta conveniente o meno, e quindi decidere cosa comprare per il Black Friday.

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

L'articolo Cosa conviene comprare per il Black Friday sembra essere il primo su AndroidWorld.

Il Black Friday arriva sul Play Store: non fatevi sfuggire gli sconti per Monument Valley 2, Castlevania e tanti altri

Tue, 11/24/2020 - 23:47

Nella settimana più bella dell’anno dal punto di vista delle offerte, non poteva mancare il Black Friday del Play Store di Google. Nelle ultime ore sono stati lanciati degli interessanti sconti su diverse app Android, che includono anche giochi d’autore come Monument Valley 2, NBA 2K20 e Castlevania. Andiamo a vederli tutti insieme:

Tutte le app in offerta appena elencate lo saranno probabilmente almeno per i prossimi giorni, Google non ha comunicato un’esatta data per la fine delle promozioni. Pertanto, se foste interessati a una delle app in sconto, vi suggeriamo di approfittarne il prima possibile.

L'articolo Il Black Friday arriva sul Play Store: non fatevi sfuggire gli sconti per Monument Valley 2, Castlevania e tanti altri sembra essere il primo su AndroidWorld.

Come intende sorprenderci Xiaomi: Mi 11 Pro punterà molto sul display

Tue, 11/24/2020 - 23:22

Torniamo a parlare dei prossimi top di gamma Xiaomi, i dispositivi che arriveranno nell’ambito della serie Xiaomi Mi 11. Nelle ultime ore sono infatti trapelati interessanti dettagli su cosa ci offrirà Xiaomi Mi 11 Pro.

I nuovi dettagli trapelati su Xiaomi Mi 11 Pro riguardano il suo display e arrivano dal codice della MIUI 12, l’ultima versione software della sua interfaccia Android. Le stringhe scovate nel codice software, che riguardano Xiaomi Mi 11 Pro, puntano su una risoluzione del display pari a 3.200 × 1.440 pixel, corrispondente allo standard Quad HD+. Il fatto che nessun dispositivo Xiaomi attualmente esistente offra tale risoluzione, immaginiamo che il produttore cinese l’abbia introdotta in vista dell’arrivo del nuovo Mi 11 Pro.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday 2020

Nel codice sono stati trovati dei riferimenti anche relativi al fatto che tale risoluzione potrebbe venire reimpostata allo standard full HD nel caso di attivazione della modalità per il risparmio energetico.

Oltre a tutto questo, gli ultimi rumor trapelati in rete suggeriscono un refresh rate da almeno 120 Hz per il display di Xiaomi Mi 11 Pro. Al momento rimane ancora incognita la data di presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma Xiaomi.

L'articolo Come intende sorprenderci Xiaomi: Mi 11 Pro punterà molto sul display sembra essere il primo su AndroidWorld.

La fotocamera di Galaxy Note 20 scatta come quella di Pixel 5: il giudizio di DxOMark (foto)

Tue, 11/24/2020 - 20:20

Dopo le prove effettuate su suo fratello maggiore Galaxy Note 20 Ultra, anche per Galaxy Note 20 è giunto il momento di sottoporsi alla prova della fotocamera da DxOMark, il noto team francese esperto nel settore fotografico mobile e non. Il giudizio finale corrisponde a un punteggio da 120 punti, che colloca Note 20 lontano dalla vetta della classifica, allo stesso livello del Pixel 5 di Google.

In fase di scatto Galaxy Note 20 ha conseguito un parziale di 123 punti, mentre in fase di zoom ha ricevuto un punteggio parziale di 74 punti. Tra gli aspetti positivi sono stati evidenziati il buon range dinamico in condizioni di scatto all’aperto, le ottime performance del sensore grandangolare e la buona esposizione durante gli scatti notturni con flash. Tra quelli negativi troviamo alcuni artefatti durante gli scatti al chiuso e il basso livello di texture in fase di zoom.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday 2020

In fase di registrazione video Galaxy Note 20 ha conseguito un parziale da 105 punti. Tra i suoi punti di forza sono stati annotati la buona efficienza della stabilizzazione in condizioni di registrazione all’aperto, peccato invece per le instabilità dell’autofocus nel tracciare i soggetti in movimento e le instabilità nella gestione automatica dell’esposizione.

Per ulteriori dettagli sulle prove effettuate su Galaxy Note 20 vi rimandiamo al post completo pubblicato sul sito ufficiale di DxOMark. Nella galleria qui in basso trovate un riepilogo grafico dei risultati dei vari test eseguiti.

1 vai alla fotogallery

L'articolo La fotocamera di Galaxy Note 20 scatta come quella di Pixel 5: il giudizio di DxOMark (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Android 12 potrebbe finalmente rendere più facile aggiungere nuovi font ed emoji

Tue, 11/24/2020 - 20:12

Le emoji ormai fanno parte del nostro linguaggio. Qualcuno dovrebbe dirlo a voce alta senza vergognarsi. Non è un caso che lo standard Unicode venga aggiornato così frequentemente proprio per aggiungere nuove faccine e altri simboli pittografici. Purtroppo però per avere le ultime novità gli utenti Android devono attendere che venga rilasciato un aggiornamento di sistema, un’operazione che complica decisamente le cose.

Ad oggi infatti le emoji, così come i font, sono contenute in una cartella di sistema (/system/fonts/) accessibile normalmente in sola lettura. Per questo motivo per poter modificare il set disponibile è necessario un update dell’OS (o un’operazione manuale dopo aver ottenuti i permessi di root). La situazione però potrebbe cambiare presto se gli ultimi commit apparsi nel Gerrit dell’AOSP venissero accettati come parte delle novità di Android 12.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

I commit fanno esplicito riferimento alla separazione delle cartelle in cui sono contenute faccine e font dal resto del sistema. In questo modo l’aggiunta di nuovi elementi non dovrebbe più passare per un aggiornamento di tutto il sistema. Incrociamo le dita perché questo avvenga davvero, o meglio

Altro che finita, la serie Galaxy Note potrebbe evolversi e diventare arrotolabile (video e foto)

Tue, 11/24/2020 - 19:49

Morta Galaxy Note, viva Galaxy Note! Potremmo riassumere così la situazione attuale di una delle due famiglie top di gamma di Samsung. Dopo avervi riportato giusto ieri delle insistenti voci su una prossima cessazione della linea di dispositivi “Note”, oggi vi riferiamo di un possibile sviluppo che prevede l’evoluzione della serie e la sua ibridazione con la famiglia Galaxy Z, quella che ospita i dispositivi pieghevoli.

Con il passare dei mesi, infatti, sembra sempre più che il 2021 – e non il 2020sarà l’anno degli smartphone avvolgibili. In base a quanto emerso finora sappiamo che ci stanno lavorando diverse aziende. Oppo X 2021 è il concept arrotolabile mostrato dal produttore cinese, ma anche LG sarà della partita, come dichiarato ufficialmente in diverse occasioni. A questi si aggiunge anche TCL, che ha svelato un prototipo a inizio anno.

Anche Samsung ha certificato diverse possibili applicazioni della tecnologia che prevede l’arrotolamento dello schermo ed è sensato aspettarsi che vorrà essere all’altezza della concorrenza. Basandosi sui brevetti e partendo dal prototipo mostrato proprio da Samsung allo scorso CES, i colleghi di di Let’sGoDigital in collaborazione con Concept Creator hanno realizzato alcuni render e un filmato che provano a immaginare come potrebbe apparire “Galaxy Note Z Roll”.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

Dopo Galaxy Z Fold e Z Flip in effetti il nome calzerebbe alla perfezione e forse non si tratta solo di fantasia, visto che il vicepresidente di Samsung Electronics, Lee Jae-yong, è stato visto con un dispositivo apparentemente simile in mano. Come noterete, le immagini mostrano anche la presenza della S-Pen, che ha reso immediatamente riconoscibile la serie Galaxy Note (e che potrebbe arrivare anche sul prossimo Galaxy S21) a rimarcare il simbolico passaggio di consegne con i futuri modelli, e di una fotocamera integrata al di sotto del display.

Per sapere se tutto ciò si trasformerà in qualcosa di concreto dovremo attendere però almeno fino al prossimo WMC (che si terrà a giugno ’21), il palcoscenico ideale per un lancio del genere. Sperando che il produttore coreano abbia imparato dalle disavventure del primo Galaxy Fold a non accelerare troppo i tempi.

5 vai alla fotogallery

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

L'articolo Altro che finita, la serie Galaxy Note potrebbe evolversi e diventare arrotolabile (video e foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Pages