Tecnoandroid
MANUALINUX
Samsung Galaxy S25 Ultra appare in foto: nuovo design ma stessa batteria
I top di gamma Samsung previsti per i primi mesi del prossimo anno sono al centro dell’attenzione. In particolar modo, è il Samsung Galaxy S25 Ultra ad attirare l’attenzione grazie ad alcune immagini mostrate dal leaker Ice Universe, che confronta il nuovo dispositivo con il suo predecessore per esaltare le nuove scelte estetiche del colosso. Inoltre, informazioni riguardo la scheda tecnica sono emerse in questi ultimi giorni fornendo alcuni dettagli sulla capacità della batteria dei tre modelli della serie Galaxy S.
Samsung Galaxy S25 Ultra: design e scheda tecnica
Il post condiviso su X dal leaker Ice Universe paragona il Samsung Galaxy S25 Ultra al suo predecessore mostrando come tra le novità vi sia una riduzione sostanziale dello spessore dello smartphone e di conseguenza una riduzione del suo peso. Un altro tratto distintivo riguarda i bordi del dispositivo, che saranno più curvi rispetto a quelli del Galaxy S24 Ultra, e le cornici del display, anch’esse molto più sottili. Nel complesso, lo smartphone sfoggia un design molto più elegante e allo stesso tempo pratico nonostante le dimensioni.
Il comparto fotografico non presenta particolari differenze e i sensori continueranno a essere disposti su due linee verticale, prive di un modulo che le raggrupperà. Alcuni aggiornamenti potrebbero presentarsi dal punto di vista tecnico. Il top di gamma potrebbe infatti accogliere un sensore principale da 200 MP, un teleobiettivo da 10 MP, un teleobiettivo periscopico e un’ultra grandangolare da 50 MP. Per quanto riguarda la batteria non sono previsti cambiamenti. Il Samsung Galaxy S25 Ultra potrebbe deludere le aspettative sotto questo punto di vista, continuando a proporre una batteria da 5000 mAh proprio come il Galaxy S24 Ultra. Allo stesso modo, i due ulteriori dispositivi della serie non accoglieranno batterie più grandi.
I cambiamenti principali riguarderanno la presenza di nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale ma se considerata la presenza di Galaxy AI anche sui modelli attualmente in commercio, è plausibile chiedersi se varrà effettivamente la pena attendere l’arrivo del nuovo dispositivo Samsung. L’azienda potrebbe comunque sorprendere tutti rilasciando uno smartphone dalle qualità impeccabili ma a noi non resta che attendere ancora per poter ottenere maggiori conferme.
L'articolo Samsung Galaxy S25 Ultra appare in foto: nuovo design ma stessa batteria proviene da TecnoAndroid.
Apple Intelligence arriverà prima del previsto in Italia, è UFFICIALE
La presentazione dei nuovi iPhone è stata molto attesa anche in virtù di quella che sarebbe stata la giornata del lancio di Apple Intelligence. Effettivamente tutto ciò è accaduto, anche se è stato precisato che il nuovo sistema di intelligenza artificiale targato dal colosso di Cupertino arriverà con il lancio di iOS 18.1.
Non è però questa la problematica, o almeno per gli utenti italiani. Dopo le varie indiscrezioni che sembravano aver anticipato la questione, è arrivata l’ulteriore conferma: Apple Intelligence non arriverà in Italia, o almeno inizialmente. La nuova funzionalità è stata prevista al momento solo in inglese e verrà estesa a tutti gli altri paesi entro la fine di quest’anno. Nel 2025 sarà poi la volta del supporto ad altre lingue, come il francese, il cinese, lo spagnolo e il giapponese. Dell’italiano, dunque nessuna traccia, fino alla giornata di ieri, quando è arrivata la conferma che il servizio verrà lanciato ufficialmente prima di quanto si credesse.
Apple Intelligence in Italiano arriva prima: ecco tutti i dettagli in meritoStando alle ultime notizie, a partire dal prossimo 2025 verrà aggiunto anche il supporto per la lingua italiana per Apple Intelligence. Anche gli utenti italiani, dunque potranno sbizzarrirsi ad utilizzare l’intelligenza artificiale elaborata a Cupertino.
L’Italia non sarà l’unico paese ad avere la possibilità dal prossimo anno di utilizzare questa funzione. Sono state infatti aggiunte anche altre lingue. Ci sarà infatti il supporto per il tedesco, per il coreano, per il portoghese e per il vietnamita. In realtà, Apple fa sapere che non è finita qui, siccome dovrebbero essere aggiunte anche altre lingue alla lista.
Nel frattempo sono diverse le domande che si pongono gli utenti italiani in merito all’arrivo di Apple Intelligence in Italia. La più importante riguarda gli accordi e le grane che Apple dovrà risolvere con l’Unione Europea prima di poter introdurre il servizio.
L'articolo Apple Intelligence arriverà prima del previsto in Italia, è UFFICIALE proviene da TecnoAndroid.
Huawei presenta Watch D2 e Watch Ultimate Green Edition
L’eleganza nel mondo degli indossabili è di fondamentale importanza per Huawei, che a Barcellona ha presentato la sua nuova serie di smartwatch. Ovviamente, oltre al concetto “Fashion Edge”, non manca l’approccio alla tecnologia più estrema e all’avanguardia sia in termini di materiali usati che di funzionalità incluse. Ci sono altri due prodotti che hanno rubato la scena, ovvero il nuovo Watch D2 e il Watch Ultimate Green Edition.
Huawei Watch D2: l’azienda si conferma tra le migliori nel campo della saluteIl nuovo Huawei Watch D2 è esteticamente molto interessante a primo impatto. È molto leggero e sottile e presenta un ampio schermo da 1,82 pollici. La sua grande compattezza ne permette il comodo utilizzo per i vari rilievi della salute fisica in ogni momento e in ogni luogo. Si può arrivare a monitorare fino 9 parametri corporei, generando un report completo.
Con questo nuovo prodotto molto comodo da indossare, Huawei vuole prendere il comando per quanto riguarda i dispositivi wearable in ambito medico. L’azienda ha introdotto il primo sistema di monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa (ABPM). È arrivata inoltre la certificazione sia dalla NMPA che dalla MDR. È proprio così che Huawei ha intenzione di continuare a coltivare la sua iniziativa “Health Forward”.
Questo dispositivo permette di monitorare la pressione arteriosa in maniera continua e durante tutto l’arco della giornata, ovviamente sfruttando il sistema Huawei TrueSense. In questo modo, ogni misurazione sarà precisa e molto rapida, frutto dei grandi investimenti che l’azienda ha profuso per più di nove anni cercando di migliorare tale tecnologia. Il prezzo è di 399 €.
Huawei Watch Ultimate Green Edition: il mondo non ha limitiCon il nuovo Watch Ultimate Green Edition, Huawei vuole concedere a tutti l’opportunità di esplorare senza porsi alcun limite o confine. Ci sono degli aggiornamenti rispetto alla precedente versione, con questo modello che porta a nuove modalità per il golf e una modalità chiamata Spedizione Avanzata. Di certo, a creare molto interesse e la nuova colorazione verde, che mette la ciliegina sulla torta ad una qualità costruttiva davvero eccellente. Se nel caso precedente l’obiettivo era quello di dare un esempio dal punto di vista della salute, in questo caso si tratta di un orologio intelligente perfetto per gli spiriti avventurosi e che segue il concetto “Adventure Forward“.
Esteticamente questa nuova Green Edition mostra una lunetta in ceramica bicolore che arriva da un processo produttivo molto complesso che è stato in grado di combinare il bianco e il verde. Grazie alla nuova modalità Corsi di Golf Avanzata, tutti gli amanti di questo sport possono avere delle analisi nel minimo dettaglio, come anche la misurazione delle distanze. Ovviamente, Huawei continua a promuovere uno stile di vita sano: ecco infatti la campagna “Light Up Your Rings“, basata sul sistema degli Anelli Attività e delle Medaglie. Lo scopo è motivare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi di fitness. Bisogna ricordare poi un aspetto fondamentale: i dispositivi indossabili Huawei sono compatibili sia con Android che con iOS.
L’autonomia è uno dei punti di forza, siccome può arrivare fino a 14 giorni di uso al massimo, anche se con un utilizzo giornaliero si arriva ad un massimo di 8 giorni. Il nuovo Huawei Watch Ultimate Green Edition è disponibile già da oggi al prezzo di 899 € e chi lo acquista entro il 31 ottobre può ottenere in regalo i Huawei FreeBuds Pro 3.
L'articolo Huawei presenta Watch D2 e Watch Ultimate Green Edition proviene da TecnoAndroid.
Huawei presenta a Barcellona Watch GT 5 e GT 5 Pro in titanio
Huawei ha sfruttato la finestra di Barcellona e del suo Innovative Product Launch per svelare l’intera linea di smartwatch che sposa alla grande il concetto “Fashion Edge” basato sull’eleganza ed allo stesso tempo sulla tecnologia di livello avanzato. L’azienda ha svelato ufficialmente i suoi nuovi Watch GT 5, D2 e Ultimate Green Edition, prodotti che mostrano un design accattivante ma soprattutto tante funzionalità di altissimo livello.
Huawei Watch GT 5, il design #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item1 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/11-7-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item2 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/10-6-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item3 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/9-7-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item4 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/8-7-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } 1 su 4Quello che caratterizza fin dal primo impatto, il nuovo Huawei Watch GT 5 è sicuramente il suo design definito sharp-Edged. L’orologio è disponibile a sua volta in due edizioni ovvero Pro e Standard. Domina il concetto “Fashion Edge”, in particolare con i modelli Pro che sono stati realizzati in lega di titanio di grado aerospaziale e ceramica nanocristallina. Sono pertanto in grado di offrire elevatissimi livelli di resistenza.
Per quanto riguarda la resistenza del vetro, è stata aumentata del 200%. Più in particolare i GT 5 Pro, disponibile nelle versioni da 42 e 46 mm, può ora resistere maggiormente agli urti e a qualsiasi tipo di condizione.
Funzioni potenziate e nuove opportunità al polso #tdi_2 .td-doubleSlider-2 .td-item1 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/12-4-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_2 .td-doubleSlider-2 .td-item2 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/13-2-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_2 .td-doubleSlider-2 .td-item3 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/14-2-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_2 .td-doubleSlider-2 .td-item4 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/5-7-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_2 .td-doubleSlider-2 .td-item5 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/7-7-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_2 .td-doubleSlider-2 .td-item6 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/6-7-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } 1 su 6 GT5 Pro Titanium GT5 Pro Titanium GT5 Pro Titanium GT5 Pro Ceramic GT5 Pro Ceramic GT5 Pro CeramicBasti pensare che Huawei ha deciso di fare un vero regalo a chi ama il golf o le immersioni. Nel primo caso, sono state aggiunte più di 15.000 mappe di campi da golf in tutto il mondo mentre per quanto riguarda le immersioni, c’è la nuova modalità Free Diving. In relazione a tutto ciò, sono stati superati i test di impermeabilità grazie allo standard di cui gli orologi sono provvisti che IP69K.
Molto interessante la nuova tastiera che garantisce un inserimento del testo molto più comodo, soprattutto per le applicazioni di messaggistica. Non mancano poi i vari sistemi per le misurazioni, come il TrueSense System per monitorare sia salute che fitness, questa volta migliorato nettamente con nuovi algoritmi. Leggere la frequenza cardiaca o l’ossigeno nel sangue o magari la frequenza respiratoria, sarà ancora più semplice ed accurato per i dispositivi. Migliora nettamente anche il Huawei Sunflower Positioning System. Con questo gli utenti adesso possono usufruire di un’analisi più dettagliata delle varie discipline sportive, ottimizzando così le loro prestazioni. Ci sono ad esempio delle funzioni specifiche per chi ama la corsa e c’è anche l’analisi della postura.
Prezzi e disponibilitàLa nuova serie Huawei Watch GT 5 è disponibile da oggi a partire da 249 euro su Huawei Store. Gli utenti hanno diritto a un’iscrizione gratuita di 3 mesi a Huawei Health+, che dà accesso a una serie di vantaggi esclusivi, tra cui: allenamenti da principiante ad avanzato, meditazioni guidate, Stay Fit Plan ed esercizi di respirazione.
A partire dal 19 settembre e fino al 31 ottobre, acquistando Huawei Watch GT 5, si potranno ottenere gli auricolari FreeBuds 5i in omaggio e utilizzando il codice coupon AMKTGT5, si potrà acquistare gratuitamente in bundle un cinturino aggiuntivo dal valore di 49 €.
L'articolo Huawei presenta a Barcellona Watch GT 5 e GT 5 Pro in titanio proviene da TecnoAndroid.
RingConn Gen 2, l’anello smart diventa PRO: la recensione
Ad oggi l’attenzione degli utenti si focalizza sempre di più su quelli che sono i dispositivi da poter indossare, dunque sugli orologi, sui bracciali e tutto ciò che c’è di smart in giro. Nessuno credeva che un giorno si sarebbe arrivati a valutare con estrema attenzione anche agli anelli, i quali invece rappresentano forse la forma più comoda di wearable al momento. Leader in quest’ambito è sicuramente l’azienda RingConn, la quale ancor prima dell’ufficializzazione dei nuovi prodotti analoghi di Samsung, già dominava in lungo e in largo sul web.
Oggi siamo qui per parlare della nostra esperienza con il nuovo nato in casa RingConn, ovvero il Gen 2. Dopo aver visto accuratamente quanto fosse interessante il primo prodotto, abbiamo avuto modo di mettere le mani anche su questa nuova declinazione di anello smart secondo l’azienda. Le impressioni sono state davvero positive in quanto abbiamo notato il salto di qualità, il quale a primo impatto sembrava davvero complicato da poter compiere. In questo momento, però, ci sono diverse considerazioni da fare e tutte positive o quasi. RingConn ci ha fornito il suo nuovo prodotto e noi lo abbiamo usato eccome.
Design e comfort: RingConn Gen 2 è leggerissimo e molto comodoCertamente, uno degli aspetti più importanti di ogni prodotto indossabile, soprattutto nel caso di quelli che vengono portati in giro 24 ore su 24, è sicuramente la sua comodità, il comfort a tutti gli effetti. Il nuovo RingConn Gen 2 è un prodotto che in merito a questo si distingue senza problemi, grazie alle sue misure e al suo peso, soprattutto. L’anello infatti ha uno spessore di soli 2 mm e il suo peso è stato ridotto a circa 2-3 grammi. Abbiamo testato a fondo il prodotto, capendo fin da subito una cosa: una volta indossato risulta praticamente impercettibile la sua presenza.
Si tratta di un grande miglioramento, soprattutto rispetto al modello precedente che aveva un peso compreso tra i 3 e i 5 grammi. Anche lo spessore è stato ridotto, siccome prima era di 2,6 mm. Qualcuno potrebbe pensare che questa differenza di dimensioni risulti appena percepibile, ma non è così: si nota chiaramente una volta indossato l’anello. Il nuovo RingConn Gen 2 è molto consigliato soprattutto per coloro che sono soliti utilizzare uno smartwatch o un fitness tracker: avranno gli stessi risultati e soprattutto come se non indossassero nulla. L’anello è inoltre disponibile in diverse finiture, con gli utenti che dunque possono scegliere anche quella che gli sta meglio.
RingConn pensa alla salute… degli utenti: ecco comeUno degli aspetti più importanti quando si sceglie un qualsiasi wearable, è quello del monitoraggio della salute. Ovviamente questo aspetto non poteva passare inosservato in casa RingConn. Il Gen 2 ha la capacità di monitorare una vasta gamma di parametri di salute in tempo reale. Grazie ai sensori ottici di temperatura e al sensore PPG (fotopletismografia), l’anello riesce a raccogliere dati precisi in merito ai vari indicatori.
Ecco un riassunto di tutto quello che abbiamo testato attentamente:
- Salute Cardiaca: il sensore PPG monitora la frequenza cardiaca in tempo reale, fornendo informazioni dettagliate sul battito cardiaco durante il giorno e la notte. Questa funzionalità è particolarmente utile per individuare potenziali anomalie e seguire l’andamento del proprio stato di salute generale.
- Livelli di Stress: RingConn Gen 2 utilizza i dati relativi alla frequenza cardiaca e alla variabilità della frequenza cardiaca (HRV) per calcolare i livelli di stress. Questo permette agli utenti di comprendere meglio le proprie risposte fisiologiche allo stress e intervenire in maniera più consapevole per migliorare il proprio benessere mentale.
- Qualità del Sonno: il monitoraggio del sonno è una delle funzionalità più richieste dagli utenti di indossabili. Oltre a misurare la durata e le diverse fasi del sonno (leggero, profondo e REM), l’anello offre anche consigli per migliorare la qualità del riposo.
- Ciclo Mestruale: l’anello è in grado di fornire informazioni utili alle donne monitorando i cambiamenti fisiologici legati al ciclo mestruale, una funzionalità ormai standard ma utile per mantenere sotto controllo la propria salute ormonale.
- Attività Fisica: il dispositivo traccia i movimenti durante il giorno, aiutando gli utenti a monitorare il loro livello di attività fisica e incoraggiandoli a raggiungere obiettivi di fitness giornalieri o settimanali.
Oltre a tutte le possibilità che abbiamo appena citato nel paragrafo precedente, il nuovo anello di RingConn è in grado di monitorare anche l’apnea notturna. Questa, che avviene durante il sonno, può costituire per gli utenti un disturbo potenzialmente molto grave. Quando si verifica l’apnea durante il sonno, infatti la respirazione si interrompe in maniera ripetuta e può portare alla frammentazione del sonno, ma anche a problemi di salute molto gravi che possono sfociare in malattie cardiache o nell’ipertensione.
Usando l’intelligenza artificiale avanzata, l’anello è in grado di rilevare in modo automatico ogni pausa nella respirazione che può indicare la presenza di apnee. Questo è sicuramente un gran passo avanti rispetto ai dispositivi precedenti. Questi ultimi infatti spesso si limitavano a monitorare il sonno senza entrare nei dettagli. Secondo quanto riferito dall’azienda, la precisione di questa funzione è superiore al 90%, anche se al momento non c’è ancora l’approvazione medica dei vari enti europei.
In questo caso siamo di fronte ad un cambiamento significativo nel mondo degli indossabili. Questa possibilità porta infatti il nuovo RingConn Gen 2 in competizione diretta con dispositivi come gli Apple Watch di ultima generazione.
Batteria ancora più duratura: RingConn Gen 2 non si scarica maiUtilizzare un dispositivo che si indossa presuppone una caratteristica fondamentale: la grande autonomia. Quando l’utente medio può affidarsi ad un prodotto in grado di durare tanto, è certamente più convinto nel portarlo a casa. Una delle sfide principali che RingConn si era posta, era quella di migliorare con il suo Gen 2 quanto fatto con i suoi precedenti modelli, già ottimi sotto questo punto di vista.
L’azienda ha affrontato questo problema ed ha migliorato notevolmente la durata della batteria che ora offre fino a 10-12 giorni con una singola carica. Il cambiamento in meglio è netto se si considera che il modello precedente gode di una durata di 7 giorni.
Questa è una caratteristica molto importante poiché permette agli utenti di monitorare i propri parametri di salute senza alcuna interruzione e per un periodo prolungato. Ciò riduce di conseguenza la frequenza delle ricariche ed offre una maggiore libertà d’uso. Facendo un rapido confronto, molti altri dispositivi indossabili di alta gamma, come l’Oura Ring, offrono una durata della batteria simile, ma il RingConn Gen 2 ha il vantaggio di un hardware più leggero e di un prezzo potenzialmente inferiore.
RingConn Gen 2 a confronto con altri dispositiviIl RingConn Gen 2 entra di certo in un mercato già ampiamente popolato di dispositivi molto precisi ed acquistati dagli utenti. Allo stesso tempo però si distingue per alcune caratteristiche uniche nel loro genere. Con il suo design ultraleggero e il monitoraggio avanzato dell’apnea del sonno, si posiziona infatti come un’opzione altamente competitiva, sfidando infatti rivali come l’Oura Ring, che è ben noto per il suo eccellente monitoraggio del sonno, ma che non include ancora una funzionalità specifica per il rilevamento dell’apnea.
Rispetto ai fitness tracker e agli smartwatch di Samsung e Apple, il RingConn si distingue per la forma che è ovviamente più piccola e discreta.
Conclusioni e prezzo di venditaNoi abbiamo provato e tuttora stiamo provando questo straordinario anello, il quale ci ha sorpreso come se non ne avessimo mai usato uno. RingConn Gen 2 lascia senza fiato, oltre ad occuparsi che l’utente che lo indossa ne abbia sempre un po’ nei polmoni. È bello da vedere, comodo da indossare, strapieno di funzionalità e soprattutto non ha un costo troppo elevato facendo un confronto rapido con gli altri prodotti del settore.
Assicuriamo una cosa: il prezzo più basso non comporta certamente un calo di qualità rispetto alla concorrenza, siccome si trova almeno sullo stesso piano. Ad oggi sul sito ufficiale ha un prezzo di 387 dollari e la sua spedizione è prevista entro il mese di ottobre. Nel caso in cui gli utenti non conoscano la loro taglia ideale, l’azienda provvederà ad inviare loro un kit con varie prove disponibili per poi scegliere quella che più fa al caso loro.
L'articolo RingConn Gen 2, l’anello smart diventa PRO: la recensione proviene da TecnoAndroid.
Chip cerebrale: paziente con SLA controlla Alexa con il pensiero
La tecnologia continua la sua evoluzione, un’evoluzione che punta inevitabilmente a raggiungere risultati ottimali in tutti i campo. Sicuramente, quando si parla di tecnologia ci sono alcuni aspetti che possono essere criticati (utilizzo eccessivo ecc.). Ma se pensiamo che grazie alla tecnologia anche la medicina sta progressivamente raggiungendo risultati inaspettati allora non possiamo che apprezzare qualunque aspetto.
E’ delle scorse ore la notizia che vede come protagonista un paziente di 64 anni con una grave patologia degenerativa. Quante volte avrete sentito parlare di Alexa? Questa volta, però, parliamo di Alexa per un risultato davvero importante. Il paziente in questione è stato in grado di comandare con la mente il noto assistente virtuale di Amazon per poter accedere ad attività come controllo di alcuni dispositivi, effettuare chiamate e accedere a piattaforme streaming.
Nello specifico, stiamo parlando di un paziente affetto da sclerosi laterale amiotrofica che grazie ad un impianto cerebrale della Synchron è riuscito a controllare Amazon Alexa con il pensiero.
Chip cerebrale per controllare Alexa con il pensieroSecondo quanto diffuso, il paziente di 64 anni con patologia degenerativa è stato in grado di gestire le icone su un tablet Amazon Fire grazie ad un impianto in un vaso sanguigno sulla superficie del cervello.
Del tutto entusiasta, dunque, il paziente che grazie all’apposito chip ha finalmente acquisito l’indipendenza che stava perdendo a causa della grave patologia. Non a caso, infatti, la gestione tramite la mente di Alexa ha permesso al paziente di creare un proprio ambiente di “comfort” controllando l’accesso all’intrattenimento. Tra le operazioni che grazie all’impianto il paziente effettua citiamo alcune come l’utilizzo dell’iPhone e del Pc con la mente.
Il funzionamento del chip è del tutto grandioso visto che una volta impiantato rileva e trasmette tramite wireless tutte le intenzioni del paziente, cosi da poter controllare e gestire i propri dispositivi personali senza l’utilizzo delle mani.
L'articolo Chip cerebrale: paziente con SLA controlla Alexa con il pensiero proviene da TecnoAndroid.
Huawei MatePad 12 X: il tablet per giovani creativi e produttivi
Nella splendida cornice della città di Barcellona, Huawei ha presentato ufficialmente i suoi nuovi dispositivi tra cui due nuovi tablet. L’attenzione si è concentrata sul MatePad 12 X, un prodotto appositamente progettato per rispondere alle esigenze del pubblico giovane, ma soprattutto a quelle di chiunque sia appassionato di creatività. Produttività e stile fanno parte di questo dispositivo, che mostra un bel design e anche la giusta potenza per i contesti diversi a cui un utente può rapportarsi.
Huawei MatePad 12 X: il design è resistente ed elegante #tdi_3 .td-doubleSlider-2 .td-item1 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/9-6-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_3 .td-doubleSlider-2 .td-item2 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/8-6-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_3 .td-doubleSlider-2 .td-item3 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/7-6-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } 1 su 3Il nuovo MatePad 12 X di Huawei è certamente, un prodotto estremamente elegante, dotato di una finitura per lata in grado di riflettere la luce facendo notare diverse sfumature cangianti.
A rubare l’attenzione degli utenti, ci pensa la nuova ed esclusiva tonalità Metallic White, in grado di offrire un look moderno ed allo stesso tempo anche minimalista, che sia apprezzato soprattutto dai giovani. Il telaio è realizzato in alluminio e non ci sono giunture, permettendo dunque di avere una resistenza eccezionale ma allo stesso tempo anche un peso contenuto in soli 555 grammi. Ottimo, anche lo spessore di soli 5,9 mm, difficilmente eguagliabili da altri dispositivi.
Display PaperMatte: l’esperienza visiva arriva al livello superioreTra le caratteristiche più importanti che contraddistinguono questo nuovo tablet di Huawei, c’è sicuramente il display PaperMatte. Con una risoluzione QHD+ distribuita su ben 12 pollici di ampiezza, questo prodotto mostra tutta la sua fluidità, complici i 144 Hz di refresh rate. Con la tecnologia di incisione a nanoscale inoltre sembra di avere a che fare con un vero foglio di carta, con l’esperienza di scrittura che migliora nettamente rispetto a quella proposta dai tablet tradizionali. Il rivestimento idrofobico evita che vengano lasciate le impronte digitali, per cui non servirà sempre pulire lo schermo.
Fotocamera, multimedialità, hardware e funzioni per la produttivitàAnche a livello multimediale, il nuovo Huawei MatePad 12 X è un gran dispositivo. Questo presenta infatti una doppia fotocamera posteriore da 13+8 megapixel rispettivamente con apertura F/1.8 e F/2.4 per la grandangolare. Non manca il flash LED.
Per quanto concerne invece la configurazione dell’hardware, siamo di fronte innanzitutto ad una batteria da 10.100 mAh che garantisce un’ampia autonomia, frutto anche della perfetta integrazione con le altre componenti. Il sistema operativo HarmonyOS 4.2 gira perfettamente, grazie alle due configurazioni disponibili da 8+256 e 12+256 GB.
In merito alle sue funzionalità, questo tablet di Huawei è pensato a chi vuole utilizzarlo per studiare o per lavorare. Di gran rilievo è l’applicazione Huawei Notes, davvero unica per prendere appunti e che offre diverse funzionalità avanzate tra cui la sincronizzazione audio in tempo reale con le note. Anche l’app GoPaint è di gran livello in quanto consente a chiunque voglia dare sfogo al suo animo di artista di sfruttare più di 150 pennelli professionali, optando per la pittura a olio, a inchiostro e molto altro ancora.
Prezzo e disponibilitàIl Huawei MatePad 12 X sarà disponibile a partire dal 19 settembre sul Huawei Store al prezzo di 649 euro. In promozione, fino al 31 ottobre, chi acquisterà il tablet riceverà in omaggio la Huawei M-Pencil 3a Generazione. Inoltre, utilizzando il codice coupon APRBANSKY, sarà possibile ricevere in bundle anche le Huawei FreeBuds Pro 5i.
L'articolo Huawei MatePad 12 X: il tablet per giovani creativi e produttivi proviene da TecnoAndroid.
Huawei MatePad Pro 12.2″: un concentrato di innovazione per professionisti e creativi
A Barcellona Huawei ha annunciato il suo nuovo MatePad Pro 12.2”, un tablet di alta fascia che punta a ridefinire gli standard dell’intero settore. Il suo modus operandi per riuscirci è quello di congiungere tecnologie di visualizzazione all’avanguardia, un design unico e anche degli strumenti avanzati per la produttività. Si tratta di un prodotto ideale per professionisti e creativi ma allo stesso tempo non si nega ad ogni tipo di utilizzo.
Design e materiali da top assoluto #tdi_4 .td-doubleSlider-2 .td-item1 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/6-6-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_4 .td-doubleSlider-2 .td-item2 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/5-6-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_4 .td-doubleSlider-2 .td-item3 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/4-9-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_4 .td-doubleSlider-2 .td-item4 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/3-12-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_4 .td-doubleSlider-2 .td-item5 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/2-16-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_4 .td-doubleSlider-2 .td-item6 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2024/09/1-16-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } 1 su 6Il nuovo MatePad Pro 12.2″ è stato realizzato per essere comodo da portare e soprattutto per resistere al meglio agli urti. Questo tablet pesa solo 508 grammi ed ha uno spessore di soli 5,5 mm. Il design è disponibile per il pubblico anche nella versione Golden Silk caratterizzata da una finitura artigianale che combina estetica e funzionalità. C’è anche una variante Black per chi cerca uno stile più professionale.
Huawei ha pensato ad un display rivoluzionarioIl punto di forza assoluto di questo nuovo tablet MatePad Pro 12.2″ di Huawei è sicuramente il suo Tandem OLED PaperMatte Display. Lo schermo offre una luminosità massima fino a 2000 nit, rendendo il tablet perfetto anche per ambienti con un’illuminazione davvero intensa. Grazie alla tecnologia Tandem OLED, sviluppata da Huawei, migliora nettamente la durata del display: arriva infatti a durare fino a tre volte rispetto ai tradizionali OLED, ottimizzando l’efficienza energetica del 33% grazie a uno strato di isolamento dei pixel. La risoluzione di questo pannello è in 2,8K con un rapporto di aspetto in 3:2. La densità è di 275 ppi E il rapporto tra schermo e scocca è pari al 92%, grazie anche ai bordi molto sottili da 4,6 mm.
Il display inoltre è stato pensato per essere perfettamente visibile e per ridurre l’affaticamento. Tutto ciò è possibile con tecnologie di incisione anti-riflesso e anti-sparkle. Huawei ha così ottenuto delle certificazioni, tra cui SGS Low Visual Fatigue 2.0 Premium Performance, TÜV Rheinland Reflection-Free e TÜV Rheinland Full Care Display 3.0.
Produttività e creatività al massimo grazie alla compatibilità con la Glide KeyboardHuawei ha pensato di rendere questo vero e proprio capolavoro di design e tecnologia compatibile con la Glide Keyboard, una tastiera che permette al MatePad Pro 12.2″ di potersi aprire e chiudere come se fosse un vero portatile. Ovviamente c’è anche il supporto per la M-Pencil di terza generazione.
MultimedialitàIl MatePad Pro 12.2″ è disponibile con doppia fotocamera posteriore, da 13+8 MP, con quattro altoparlanti e con una batteria da 10.100 mAh. Questa è provvista anche di ricarica Huawei SuperCharge da 100W.
Prezzi e disponibilitàIl nuovo Huawei MatePad Pro 12.2” è disponibile a partire da oggi sullo store ufficiale Huawei al prezzo di 999 euro. Fino al 31 ottobre, i clienti che acquisteranno il tablet riceveranno in omaggio la Huawei M-Pencil 3a Generazione. Inoltre, utilizzando il codice coupon APRPADPRO12, sarà possibile ottenere in bundle anche le FreeBuds Pro 3.
L'articolo Huawei MatePad Pro 12.2″: un concentrato di innovazione per professionisti e creativi proviene da TecnoAndroid.
Samsung, il rilascio della One UI 7 è sempre più vicino
Gli utenti Samsung stanno aspettando con ansia il debutto della versione beta della One UI 7. La nuova versione del sistema operativo proprietario messo a punto dal gigante coreano sembra ormai vicinissimo, per la gioia degli appassionati.
Le indiscrezioni a riguardo si susseguono da parecchio tempo, con i primi riferimenti risalenti a luglio scorso. Da allora, non ci sono state comunicazioni ufficiali ma, secondo alcune recenti indiscrezioni, dovremmo finalmente esserci. I colleghi di Sammobile, affermano che le varie sussidiarie internazionali di Samsung stanno testando internamente l’aggiornamento.
Se questa notizia dovesse essere confermata, il rilascio di One UI 7 Beta sarebbe imminente. Il brand ha rinviato più volte il rilascio per ottimizzare il software e migliorare alcuni aspetti ritenuti critici e i problemi più importanti sembrano essere risolti.
Samsung sta ultimando gli ultimi aspetti sulla One UI 7 per avviare la fase di beta testing in vista del lancio ufficiale
L’obiettivo del brand è quello di assicurare ai propri utenti un’esperienza quanto più piacevole ed efficiente. Avere una versione beta del software già ottimizzata sotto molto punti di vista permetterà di ridurre considerevolmente la fase di testing per avviarsi verso il roll-out definitivo.
Tuttavia, trattandosi di un software in fase di sviluppo, una fase di beta privata e pubblica è essenziale. Fornire il sistema operativo ad una mole sempre crescente di utenti permette di riscontrare bug e segnalarli a Samsung per apportare i necessari correttivi.
Purtroppo, al momento, non ci sono informazioni ufficiali su quando il programma di beta testing per la One UI 7 verrà aperto. Per fortuna abbiamo un indizio che ci permette di ipotizzare una possibile data di lancio.
Il prossimo 3 ottobre, Samsung terrà la propria conferenza dedicata agli sviluppatori. Questa potrebbe essere l’occasione perfetta per fornire maggiori dettagli in merito alla beta di One UI 7 e i device che veranno supportati in questa fase iniziale.
L'articolo Samsung, il rilascio della One UI 7 è sempre più vicino proviene da TecnoAndroid.
DJI lancia Osmo Action 5 Pro: la nuova action camera
DJI ha presentato la nuova Osmo Action 5 Pro, una action camera con 13,5 stop di gamma dinamica ed una autonomia che, dati alla mano, dovrebbe raggiungere anche le 4 ore di utilizzo continuativo, presentando allo stesso tempo funzioni di tracciamento e centratura del soggetto, innalzando il livello complessivo ed inaugurando un nuovo standard qualitativo.
Il sensore è da 1/1,3 pollici, dimensioni pixel di 2,4 micrometri e gamma dinamica, come anticipato del resto, fino a 13,5 stop, la prima action camera in grado di reggere il confronto con le fotocamere professionali. Immagini possono essere registrate sia in D-Log M che in 10-bit, a cui si aggiunge il formato ibrido HLG. I video, invece, raggiungono al massimo il 4K a 60fps, con modalità SuperNight ed algoritmi di riduzione del rumore con IA.
La batteria è il suo fiore all’occhiello, con una autonomia fino a 4 ore di utilizzo continuativo, viene incrementata la durata del 50%, risultato reso possibile dalla presenza del chip a 4 nanometri, oltre ad un componente più grande di 1950mAh. Supporta la ricarica rapida, basterà collegarla per 15 minuti, con il caricabatterie incluso in confezione da 30W, per avere 2 ore di carica per le rirpese.
Osmo Action 5 Pro di DJI: le altre novità
Moltissime sono le funzionalità software, come l’essere la prima che permette centratura e tracciamento del soggetto, un passo in avanti incredibile per i content creator. E’ un prodotto impermeabile fino a 20 metri di profondità (senza accessori), con avvio automatico della ripresa nel momento in cui entra in acqua (ed arresto di conseguenza). Sulla superficie si possono trovare due schermi touchscreen con protezione in vetro temperato (frontale e laterale), OLED a luminosità elevata, e di dimensioni più grandi rispetto al passato (circa il 16%).
La memoria integrata è di 47GB, velocità di trasferimento fino a 80MB/s con WiFi 6.0 o USB 3.0, supporta le dirette streaming, DJI OsmoAudio e l’app Mimo, oltre ai tantissimi accessori di DJI. La versione base può essere acquistata al prezzo di 379 euro, cifra che sale di 100 euro nel momento in cui si volesse la Combo Adventure.
L'articolo DJI lancia Osmo Action 5 Pro: la nuova action camera proviene da TecnoAndroid.
WindTre rilancia l’offerta GO 150 XS 5G: minuti illimitati e 150 GB
WindTre torna alla ribalta con una delle sue promozioni più apprezzate dagli utenti, la “GO 150 XS 5G”. Quest’ ultima sarà proposta per un periodo limitato a un prezzo estremamente competitivo. A soli 5,99 euro al mese, infatti l’ offerta mette a disposizione dei suoi clienti un pacchetto ricco e completo. Assolutamente ideale per chi è alla ricerca di una tariffa conveniente senza sacrificare la quantità di servizi offerti. Esso include chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, di rete mobile o fissa, permettendo così una gestione flessibile delle comunicazioni, in ambito lavorativo e personale.
WindTre: offerta riservata a clienti provenienti da altri operatoriOltre ai minuti illimitati, gli utenti potranno usufruire di 50 SMS da inviare verso qualsiasi numero. Un vantaggio non scontato in un’epoca in cui la messaggistica istantanea è predominante, ma dove gli SMS restano comunque utili per alcuni contesti specifici, come conferme e notifiche. Ma il suo grande punto di forza è sicuramente la quantità di traffico dati messa a disposizione. Si parla infatti di 150GB di internet, disponibile su rete 5G. Ciò consente una navigazione veloce e stabile. Ottima per chi utilizza il proprio smartphone per attività che richiedono una connessione rapida. Come ad esempio lo streaming video, il gaming online o il download di file di grandi dimensioni. La rete 5G, infatti, garantisce prestazioni superiori rispetto alla 4G. In quanto riduce i tempi di attesa per il caricamento e migliora notevolmente l’esperienza complessiva di navigazione.
È importante sottolineare che tale promozione di WindTre non è aperta a tutti. Ma è riservata esclusivamente a chi effettua la portabilità del proprio numero da specifici operatori. Nello specifico, possono aderire gli attuali clienti di Iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali. Questa strategia mira chiaramente a sottrarre clienti alla concorrenza. Offrendo loro un pacchetto altamente competitivo e un prezzo decisamente contenuto rispetto alle offerte standard presenti sul mercato. La sua attivazione richiede quindi la migrazione del numero da uno di questi gestori. Operazione che può essere effettuata comodamente online o nei punti vendita.
WindTre, con questa mossa, continua a posizionarsi come uno dei principali protagonisti del mercato della telefonia mobile in Italia. L’ azienda punta infatti su un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso per attrarre nuovi iscritti.
In più, il supporto clienti fornito dall’operatore è sempre disponibile per fornire assistenza sulla portabilità e le modalità di attivazione dell’offerta, rendendo il passaggio all’operatore il più semplice possibile.
L'articolo WindTre rilancia l’offerta GO 150 XS 5G: minuti illimitati e 150 GB proviene da TecnoAndroid.
Samsung distribuisce l’aggiornamento One UI 6.1.1 per i Galaxy in Italia
Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento One UI 6.1.1 in Italia, estendendolo ai Galaxy Z Flip5, GalaxyZ Fold5 e GalaxyTab S9. Questo è stato lanciato inizialmente in Corea del Sud, ed i GalaxyS24 sono stati i primi dispositivi a riceverlo. Ma ora, anche i modelli europei si preparano ad accogliere il nuovo firmware. A tal proposito è previsto che per il GalaxyZFold5 arrivi a breve.
Tale innovazione porta con sé una serie di novità e miglioramenti rilevanti. Infatti i possessori degli smartphone sopra citati ora avranno accesso a nuove funzionalità. Tra cui gli sfondi GalaxyAI per il display esterno, una caratteristica già vista sul modello Z Flip6. Ma non è finita qui. È prevista anche la possibilità di visualizzare gli sfondi in modalità Always On per cinque secondi. Anche i tablet della serie Galaxy Tab S9 sono inclusi nel lancio, con altre novità che includono le patch di sicurezza di agosto 2024.
Novità e miglioramenti con One UI 6.1.1 in arrivo per i GalaxyL’aggiornamento One UI 6.1.1 introduce, come detto, diverse nuove funzionalità, tra cui il potenziamento delle capacità di Galaxy AI. Gli utenti possono ora trasformare schizzi semplici in opere d’arte e creare ritratti unici utilizzando stili generati dall’ intelligenza artificiale. In più, il nuovo Composer della tastiera Samsung facilita la scrittura automatica basata su brevi frammenti di testo. Anche la traduzione in tempo reale delle chiamate è stata estesa a GoogleMeet e WhatsApp. Ulteriori miglioramenti includono la traduzione di testi nelle immagini tramite SamsungInternet e la modalità di Interpreter per tradurre conversazioni unidirezionali.
Tra le aggiunte disponibili si segnala anche la possibilità di trasformare registrazioni vocali in note e di tradurre e riassumere PDF senza convertirli preventivamente. Gli utenti possono anche monitorare i livelli di energia e ottenere analisi dettagliate del sonno tramite SamsungHealth. Le nuove funzionalità includono miglioramenti alla produttività, come la gestione semplificata dei file e la creazione di collegamenti nella schermata home. La modalità di risposta alle chiamate può ora essere impostata su vivavoce per default. Insomma, in poche parole possiamo affermare con estrema sicurezza che quest’ ultimo aggiornamento porta con sé una serie di vantaggi e ottimizzazioni che ampliano le capacità di un gran numero di dispositivi Galaxy.
L'articolo Samsung distribuisce l’aggiornamento One UI 6.1.1 per i Galaxy in Italia proviene da TecnoAndroid.
Vivo V40e, ecco presunte specifiche tecniche e prezzi
La famiglia di smartphone Vivo V40 continua ad allargarsi. Nel corso dei prossimi giorni, infatti, l’azienda presenterà in veste ufficiale un nuovo dispositivo noto come Vivo V40e. Quest’ultimo è già stato il protagonista di numerosi rumors e indiscrezioni, ma ora sono emerse altre informazioni di rilievo, riguardanti soprattutto presunte specifiche tecniche e prezzo di vendita. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Vivo V40e sta arrivando, ecco presunte specifiche tecniche e prezzi
Nel corso delle ultime ore sono emerse in rete nuove informazioni riguardanti uno dei prossimi smartphone di punta del produttore tech Vivo. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo al prossimo Vivo V40e. In particolare, sono emerse in rete quelle che sembrano essere le presunte specifiche tecniche e anche il possibile prezzo di vendita sul mercato.
Secondo quanto è emerso, il nuovo device di casa Vivo sarà dotato sul fronte di un ampio display super elegante con i bordi curvi ai lati. Si tratterà di un pannello con tecnologia SuperAMOLED con una diagonale pari a 6.78 pollici e con una risoluzione pari a FullHD+ con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz e con una luminosità di picco pari a ben 4500 nits.
Dal punto di vista prestazionale, invece, lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore di casa MediaTek. Dovrebbe trattarsi del soc MediaTek Dimensity 7300 accompagnato da diversi tagli di memoria comprendenti fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di storage interno. Sul retro troveremo due fotocamere con un sensore fotografico principale da 50 MP. Non mancheranno all’appello neanche una batteria da 5500 mah e la certificazione di impermeabilità IP65.
Per quanto riguarda i possibili prezzi, si parla in rete di un prezzo di vendita compreso tra 213 euro e 320 euro.
Insomma, conosciamo praticamente tutto di questo nuovo dispositivo. Non ci resta che attendere il debutto ufficiale da parte dell’azienda.
L'articolo Vivo V40e, ecco presunte specifiche tecniche e prezzi proviene da TecnoAndroid.
Aria condizionata: aumentano disuguaglianze sociali e CO2
L’aria condizionata rappresenta senza dubbio l’unica soluzione per far fronte al caldo record degli ultimi anni. Ma tutti possono davvero permettersi questo “lusso”?. Un recente studio del CMCC effettuato con l’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’ultimo biennio, mostra come l’aria condizionata residenziale rappresenti la soluzione scelta dal 27% della popolazione.
In base agli scenari, però, le percentuali sono destinate a salire tra il 33 e il 48%. Come conseguenza diretta dell’uso dell’aria condizionata vi è, però, l’aumento delle emissioni di CO2 dalle attuali 590 milioni di tonnellate a 1.365 MtCO2eq.
Aria condizionata: aumento dell’uso e emissioni di CO2Le proiezioni parlano chiaro: entro il 2050 una percentuale pari ad almeno l’80% del 10% delle famiglie più ricche del mondo avrà l’aria condizionata. Rispetto ad un 2%/23% del 10% delle famiglie più povere.
Come dichiara lo stesso Giacomo Falchetta, ricercatore del CMCC, la valutazione dell’uso dell’aria condizionata e le disuguaglianze è importante per poter pianificare apposite strategie che puntano alla riduzione delle emissioni.
“L’impatto dell’aria condizionata sulle bollette è notevole e tende a rafforzare le disuguaglianze tra chi può permettersi di usarla e mantenerla e chi no. Con il mio team di ricerca ho studiato otto Paesi sviluppati con climi diversi: Australia, Canada, Francia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Svizzera. I nostri studi hanno rivelato che i nuclei familiari che possiedono l’aria condizionata spendono ogni anno tra il 35% e il 42% in più per l’elettricità rispetto a quelli che non la utilizzano.
Su questi dati abbiamo calcolato che, entro il 2050, 60 milioni di europei e 640 milioni di indiani saranno esposti alle ondate di calore e non avranno accesso all’aria condizionata. In Brasile, India e Indonesia, tra il 20% e il 30% delle famiglie non sarà in grado di soddisfare le proprie esigenze di raffreddamento nel 2050, e si troverà quindi in una situazione di stress termico”, queste le parole di Enrica De Cian, professoressa di Economia all’Università Ca’ Foscari Venezia.
L'articolo Aria condizionata: aumentano disuguaglianze sociali e CO2 proviene da TecnoAndroid.
iPhone 17, il SoC A19 sarà rivoluzionario per Apple
Il lancio della famiglia iPhone 16 da parte di Apple è stato caratterizzato dal debutto dei SoC A18 e A18 Pro. Il chipset è caratterizzato da un processo produttivo a 3nm e garantisce tanta potenza e consumi ridotti.
L’ottimizzazione software messa a punto da Apple permette al System-on-Chip di essere il più performante in assoluto nel panorama mobile. Le prestazioni sono talmente elevate che il SoC può competere anche con le soluzioni pensate dall’azienda di Cupertino per il mondo desktop.
Tuttavia, secondo un recente report, le prestazioni di A18 e A18 Pro potrebbero risultare limitate in confronto al prossimo SoC A19. Apple sta già lavorando allo sviluppo e messa a punto del chipset che caratterizzerà la prossima famiglia iPhone 17 e si preannunciano grandi cambiamenti.
Apple sta lavorando con TSMC allo sviluppo del SoC A19 che sarà equipaggiato dalla famiglia iPhone 17 il prossimo anno
Stando a quanto emerso fino ad ora, il SoC di nuova generazione sarà realizzato da TSMC con un processo produttivo a 2nm. Il cambiamento della tecnologia permetterà di ottenere un elevato incremento delle performance con una ulteriore ottimizzazione dei consumi. Le prime stime del chipmaker Taiwanese indicano un incremento di performance fino al 15% con una diminuzione della richiesta energetica fino al 30%.
Emerge chiaramente come il salto tecnologico sia importante e permetterà agli utenti della mela di vantare un telefono reattivo come non mai. L’avvio della produzione di massa è previsto per il 2025, giusto in tempo per la realizzazione degli iPhone 17. Al momento non è chiaro se Apple realizzerà una versione base e una Pro del proprio System-on-Chip o se preferirà realizzarne solo una versione.
Possiamo immaginare che, se l’azienda di Cupertino dovesse seguire quest’ultima strada, sarà necessario valutare attentamente quale iPhone 17 acquistare. I modelli Pro includeranno sicuramente il chipset di nuova generazione per avere maggiore potenza a disposizione. I modelli non Pro, invece, potrebbero arrivare sul mercato con il SoC A18 Pro utilizzato sui device della precedente generazione.
L'articolo iPhone 17, il SoC A19 sarà rivoluzionario per Apple proviene da TecnoAndroid.
Amazon: approfittate oggi dei SUPER prezzi SOTTOCOSTO al 75%
Con tutte le offerte che Amazon lancia oggi per i suoi utenti, c’è davvero un forte imbarazzo della scelta nel prendere al volo uno dei tanti affari. Nel frattempo, vi consigliamo l’iscrizione al nostro canale Telegram che è gratuita, clicca qui per entrare.
Amazon, nuove offerte clamorose da prendere adesso al volo da questa lista in bassoDi offerte ce ne sono sempre tante sul web, ma a dominare sono sempre quelle di Amazon e in molti si chiedono il perché. In realtà non c’è da farsi troppe domande, siccome quelle del colosso sono sempre le promozioni più straordinarie che ci sono in giro, soprattutto sulla tecnologia. Come si può vedere proprio qui in basso, i pezzi pregiati in offerta oggi sono tantissimi e vanno presi al volo.
- Apple AirPods Max Cuffie wireless over-ear, Cancellazione attiva del rumore di livello pro, Modalità Trasparenza, Audio spaziale personalizzato, Ricarica USB-C, Cuffie Bluetooth per iPhone, Mezzanotte, PREZZO: 579,00€, LINK
- INIU Carica Batteria per Auto, 60W Total Presa Accendisigari USB C PD & QC 3.0 Fast Charging Caricabatterie, Caricatore Auto Compatibile con iPhone 15 14 13 12 Pro Max iPad Samsung S23 Tablet etc., PREZZO: 5,49€, LINK
- UGREEN Hub USB 3.0 con Cavo Lungo da 1 Metro, 3 Porte USB 3.0, 4 Slot di Lettore Schede SD/TF/MS/M2, Porta di Alimentazione 5V/2A, Design a Supporto Cellulare da Tavolo, PREZZO: 23,99€, LINK
- Lexar 256 GB Scheda Micro SD Silver Plus, Scheda di Memoria Flash MicroSDXC UHS-I con Adattatore – fino a 205 MB/s, A2, U3, V30, Class10, TF Card Alta Velocità, PREZZO: 28,49€, LINK
- Logitech G PRO X TKL LIGHTSPEED tastiera gaming wireless, design ultraportatile senza tastierino numerico, LIGHTSYNC RGB, tasti PBT, switch tattili (GX Brown), US International QWERTY indeling, Nero, PREZZO: 169,99€, LINK
- VOLTME Caricatore USB & USB C Doppio Porta 45W Bianco, GaN caricatore usb c 2-porte presa usb c doppia per iPhone 15/Pro, MacBook Air, Samsung Galaxy S23/S22+/S21, Note 20/10, iPad Pro, Pixel, Huawei, PREZZO: 13,15€, LINK
L'articolo Amazon: approfittate oggi dei SUPER prezzi SOTTOCOSTO al 75% proviene da TecnoAndroid.
Vodafone DOMINA il mercato con le nuove offerte Silver!
Nel competitivo mondo delle telecomunicazioni, Vodafone continua a mantenere un ritmo inarrestabile, imponendosi come leader nel settore grazie alla combinazione di una rete performante e contenuti di alta qualità. La sua crescita recente ha visto un significativo aumento dell’offerta, non solo in termini di quantità ma anche di accessibilità economica. Questo sviluppo ha reso Vodafone un avversario difficile da superare per i suoi concorrenti, i quali faticano a colmare il divario sempre più evidente.
Le due offerte Silver di Vodafone
Le due offerte di punta del momento, denominate Silver, stanno ridefinendo il panorama delle telecomunicazioni in Italia. Con un prezzo competitivo e contenuti di valore, queste promozioni si sono rapidamente imposte sul mercato, attirando un numero crescente di utenti. L’offerta base, proposta a soli 7,99 euro al mese, comprende ben 100 giga di dati in 4G, minuti illimitati e 200 messaggi. Un pacchetto completo che già di per sé rappresenta una sfida considerevole per gli altri gestori. Tuttavia, Vodafone non si ferma qui. La seconda offerta Silver, al costo di 9,99 euro mensili, include un impressionante pacchetto di 150 giga in 4G, mantenendo gli stessi minuti illimitati e 200 messaggi della versione più economica.
Questi piani, con un rapporto qualità-prezzo estremamente vantaggioso, hanno reso difficile per gli altri operatori mantenere il passo. Vodafone non si limita a offrire grandi quantità di dati e servizi a prezzi competitivi, ma introduce anche SmartPay, una funzione che consente agli utenti di ricaricare automaticamente dal proprio conto corrente, senza costi aggiuntivi. Grazie a questo servizio, i clienti possono usufruire di ulteriori 50 giga, oltre a quelli già inclusi nelle due offerte Silver, rendendo queste promozioni ancora più interessanti.
Tuttavia, è importante ricordare che tali promozioni sono riservate esclusivamente a chi proviene da Iliad o da operatori virtuali. Con queste proposte aggressive e vantaggiose, Vodafone ha ripreso saldamente il controllo della scena, lasciando alla concorrenza il difficile compito di inseguire, mentre continua a consolidare la propria posizione di leadership nel mercato italiano delle telecomunicazioni.
L'articolo Vodafone DOMINA il mercato con le nuove offerte Silver! proviene da TecnoAndroid.
Donald Trump lancia la piattaforma di criptovalute
Donald Trump ha deciso di lanciare una sua piattaforma dedicata alle criptovalute. Secondo quanto diffuso dal New York Times, quello lanciato dal candidato alla presidenza degli Stati Uniti è un progetto del tutto rischioso in vista del voto.
Non a caso, Donald Trump sulla piattaforma X ha sottolineato che il progetto di finanza, denominato World Liberty Financial, è destinato a rendere grandi le criptovalute e l’America.
“Diffondendo stablecoin ancorati al dollaro USA in tutto il mondo garantiamo che il predominio del dollaro statunitense continui, assicurando la leadership finanziaria e l’influenza dell’America sulla scena globale”.
Donald Trump lancia una piattaforma di criptovaluteDonald Trump sembra avere le idee chiare sul nuovo progetto che vede come protagonista una piattaforma di criptovalute. Come accennato in apertura, però, il New Yord Times la ritiene una mossa azzardata in vista del voto.
“Stiamo lavorando con i migliori esperti in sicurezza del mondo. Stiamo lavorando con Aave, collaborando per creare una piattaforma che stabilisca nuovi standard e promuova la DeFi. La nostra missione è cristallina: rendere grandi le criptovalute e l’America guidando l’adozione di massa di stablecoin e finanza decentralizzata. Crediamo che la DeFi sia il futuro e ci impegniamo a renderla accessibile e sicura per tutti”.
Secondo quanto diffuso, la piattaforma è basata sulla tecnologia blockchain che manterrebbe traccia delle transazioni in modo criptato e dunque del tutto sicuro. La possibilità sarà dunque quella di comprare, vendere o scambiare criptovalute direttamente da utente a utente, senza intermediazione.
“Vogliamo che gli stablecoin ancorati agli USA rimangano il livello di regolamento mondiale per i prossimi 100 anni. Il dollaro USA è stato la spina dorsale della finanza globale per decenni, ma ora è sotto attacco da parte di stati nazionali esteri”.
Ricordiamo che la piattaforma è stata lanciata online da Donald Trump insieme ai suoi figli ed alcuni imprenditori.
L'articolo Donald Trump lancia la piattaforma di criptovalute proviene da TecnoAndroid.
Samsung lancerà uno smartphone arrotolabile entro il 2025
Samsung sta lentamente perdendo il suo primato nel settore degli smartphone pieghevoli. Il numero di rivali è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi tempi, portando in testa colossi cinesi come Huawei, che ha già realizzato il suo primo smartphone tri-fold. Il colosso sudcoreano si ritrova così costretto a pensare a una nuova strategia da mettere in atto nel più breve tempo possibile. A tal fine sembrerebbe già impegnato nella realizzazione di uno smartphone arrotolabile da rilasciare al pubblico entro il 2025.
Samsung prepara il suo primo smartphone arrotolabile
Mentre Huawei rilascia il suo Mate XT, il primo smartphone tri-fold, Samsung tenta di riconquistare il suo primato ideando un inedito smartphone arrotolabile. Secondo The Elec, l’azienda potrebbe già avere in mente un piano ben definito che le consentirà di commercializzare il dispositivo entro la seconda metà del prossimo anno. Le caratteristiche di questo nuovo prodotto non sono ancora ben note ma l’idea che Samsung possa essere la prima azienda a produrre uno smartphone capace di arrotolarsi su se stesso è più che sufficiente per alimentare la curiosità dei più.
Si presume che il dispositivo vanterà un display parecchio ampio, che potrebbe superare i 12,4 pollici e che la sua fotocamera potrebbe essere inserita sotto il display ma a riguardo non vi sono conferme.
L’azienda non ha ancora fatto alcun riferimento al possibile arrivo di un nuovo smartphone e siamo ancora in attesa di scoprire la nuova variante del Galaxy Z Fold 6. Samsung dovrà giocare bene le sue carte per riconquistare gli utenti e risanare il calo delle vendite subito in questi mesi. Un rapporto rivela, infatti, che rispetto allo scorso anno, i Samsung Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 hanno registrato un numero di vendite inferiore di ben 100.000 unità.
Qualora il nuovo dispositivo fosse davvero in fase di realizzazione, brevetti e anticipazioni saranno in grado di fornirci informazioni a riguardo nel corso dei prossimi mesi.
L'articolo Samsung lancerà uno smartphone arrotolabile entro il 2025 proviene da TecnoAndroid.
Vodafone Silver ritorna per gli ex clienti ad un super prezzo
L’operatore telefonico italiano Vodafone continua a stuzzicare i suoi ex clienti con tante offerte davvero sorprendenti e di rilievo. In questi ultimi giorni, in particolare, l’operatore ha deciso di proporre a questi ex clienti l’attivazione di un’offerta di rete mobile super interessante. Si tratta dell’offerta di rete mobile denominata Vodafone Silver. È una delle offerte dell’operatore telefonico più apprezzate in assoluto e ora gli ex clienti la potranno attivare ad un super prezzo. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Vodafone Silver, ritorna la super offerta per gli ex clienti dell’operatore telefonico
In questi ultimi giorni l’operatore telefonico italiano Vodafone sta riproponendo l’attivazione di una delle sue super offerte di rete mobile. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo all’offerta di rete mobile denominata Vodafone Silver. Quest’ultima è già stata proposta in passato dall’operatore in diverse versioni.
Questa volta, l’operatore ha deciso di proporre l’offerta in questione nella sua versione più conveniente da soli 6,99 euro al mese. Nello specifico, con questa versione gli utenti avranno a disposizione ogni mese fino a 100 GB di traffico dati validi per navigare anche con le nuove reti di quinta generazione. Oltre a questo, nel bundle dell’offerta sono inclusi anche minuti di chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobile nazionali e anche sms illimitati.
Nell’offerta sono anche inclusi numerosi minuti di chiamate validi per chiamare diversi paesi internazionali, tra cui: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele, Marocco.
Anche questa volta, l’operatore telefonico sta avvisando i suoi ex clienti di questa opportunità tramite una campagna SMS:
“Con Vodafone 100GB in 5G, minuti e sms illimitati a 6.99E/mese. Attivazione 2.01E, SIM 0E. Attiva in negozio/online entro il 1/10. Dettagli e costi: voda.it/web15”
L'articolo Vodafone Silver ritorna per gli ex clienti ad un super prezzo proviene da TecnoAndroid.