Feed aggregator
MANUALINUX
I JVC Gummy mini costano così poco che meritano un'occhiata
All'interno della confezione di vendita troviamo la solita dotazione: due gommini aggiuntivi (taglie S ed L) e un cavetto USB/USB-C per la ricarica.
Gli auricolari sono in-ear e si incastrano ben a fondo nel canale uditivo: sono piccoli, leggeri e con una forma affusolata, se siete abituati agli in-ear non avrete troppi problemi. Al contrario, se siete tra gli utenti che non amano avere auricolari incastrati nell'orecchio, vi suggerisco di guardare oltre.
Nel complesso, però, i JVC Gummy mini rimangono ben incastrati e isolano molto dal rumore esterno, con i gommini in silicone che fungono un po' da tappi.
Il case è relativamente grosso, soprattutto considerando che offre solo 9 ore di autonomia in più. Pur non essendo particolarmente lungo, è molto spesso, il che lo rende più scomodo di altri in tasca.
La qualità audio non è elevatissima (parliamo sempre di un auricolari molto economici), ma l'ascolto è divertente: JVC scommette sui bassi e lo fa bene, con un un suono caldo e avvolgente. L'isolamento acustico garantito dalla forma degli auricolari migliora ulteriormente la resa dei bassi.
Il Bluetooth è in versione 5.1 e la connessione è sempre stabile, i codec supportati sono AAC e SBC e non c'è nessun problema di ritardo nell'audio guardando un film.
I controlli sono basati su tasti fisici, nascosti dietro la plastica degli auricolari. I pulsanti danno un bel feedback chiaro, ma sono duri da premere e fastidiosi, perché ti costringono a spingere l'auricolare dentro l'orecchio, soprattutto per doppio clic e triplo clic. Un workaround è tenere fermo l'auricolare tra pollice e medio, cliccando con l'indice, ma ovviamente non è il massimo della comodità.
I comandi funzionano così:
- Auricolare SX:
- Clic: Play/Pausa
- Doppio clic: Volume -
- Triplo clic: Volume+
- Auricolare DX:
- Clic: Play/Pausa
- Doppio clic: Traccia successiva
- Triplo clic: Traccia precedente
L'autonomia è di 6 ore con una singola ricarica: sufficiente, ma non eccelsa, considerando che non troviamo ANC o altre funzioni smart. Il case offre solo 9 ore aggiuntive (per un totale di 15 ore complessive), un po' poco, considerando le alternative sul mercato.
I microfoni sono sufficienti per chiamate in casa, in silenzio, ma subiscono molto il rumore di fondo e diventano praticamente inutilizzabili se ci si trova in contesti rumorosi.
Il prezzo è il punto forte di questi auricolari: 35€, un costo assolutamente accessibile, che ne giustifica (almeno in parte) le carenze.
L'articolo I JVC Gummy mini costano così poco che meritano un'occhiata sembra essere il primo su Mobileworld.
Google Pixel 8a sarà così: ecco le prime immagini del dispositivo
Se il Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro saranno presentati ufficialmente tra soli pochi giorni lo stesso non può dirsi per il modello Pixel 8a, la cui attesa che ci separa dal suo debutto è ancora abbastanza lunga. Ciò non rappresenta comunque un limite per la macchina delle indiscrezioni, sempre attiva e pronta a proporre dettagli sui dispositivi in arrivo. L’informazione più recente riguarda, appunto, il Google Pixel 8a e quello che con molta probabilità sarà il suo design ufficiale, che è stato svelato da immagini dal vivo.
Google Pixel 8a: ecco come sarà il dispositivo di fascia media in arrivo nel 2024!
Il noto leaker Abhishek Yadav ha recentemente condiviso su Twitter, social adesso noto con il nome di X, alcune immagini nelle quali appare il presunto Google Pixel 8a svelando così quello che sarà il suo aspetto estetico.
Rispetto al Google Pixel 7a rilasciato dal colosso lo scorso anno, è possibile osservare un design complessivamente più “morbido“, che si distingue per gli angoli particolarmente arrotondati pur presentando delle cornici più evidenti.
Molto probabilmente avremo un display più compatto di quello presente sul Pixel 7a ma non possediamo ancora informazioni sulle specifiche tecniche dello smartphone. L’attesa dal lancio, comunque, è ancora abbastanza lunga e ciò non vieta di affermare che prossimamente avremo modo di conoscere maggiori dettagli sul dispositivo di fascia media pensato da Google.
Il 4 ottobre, intanto, assisteremo all’arrivo dei due dispositivi principali, il Google Pixel 8 e il Pixel 8 Pro, i quali saranno accompagnati dallo smartwatch di seconda generazione del colosso di Mountain View.
L'articolo Google Pixel 8a sarà così: ecco le prime immagini del dispositivo proviene da TecnoAndroid.
Diamanti rosa: scopri il segreto a loro legato, ti sorprenderà
I diamanti sono tra le gemme più rare e preziose desiderate dall’uomo. Se poi si parla di quelli colorati, allora la loro esclusività e il loro costo salirà ancora di più. Quelli più unici sono sicuramente i rosa e i rossi. Di questi, il 90% provengono da un solo sito posizionato nel nord ovest dell’Australia, ovvero la miniera di Argyle. Per anni e anni, i geologi hanno cercato di comprendere perché questa località sia così particolare e ora pare siano giunti a scoprire la risposta a questo grande segreto.
Un recente studio mostra come il sito mineralogico sorga in una zona in cui il primo super continente della Terrà subì una frattura, permettendo così ai diamanti rosa e rossi salire verso la superficie.
Il segreto svelato della miniera di diamanti in ArgyleGrazie all’analisi recente, pubblicata anche sulla rivista Nature, è stato possibile effettuare una datazione della miniera, la quale sembra sia nata circa 1,3 miliardi di anni fa, 100 milioni di anni prima rispetto ai calcoli degli studi iniziali. Questa datazione ha fornito la spiegazione al segreto che si nascondeva dietro i diamanti di Argyle. A quel tempo, tale zona dell’Australia fu uno dei punti di collisione tra due placche tettoniche che formavano il supercontinente della terra, chiamato dagli scienziati “Columbia”.
La pressione esercitata dalle masse è stata la causa della creazione dei diamanti. Quando puoi, 500 milioni di anni dopo, il continente ha cominciato a sfaldarsi, l’area è stata attraversata da diverse linee di frattura in cui la lava, situata nel mantello, venne trasportata verso l’alto, trascinando i famosi minerali preziosi.
La teoria spiega quindi perché proprio la miniera in Australia abbia così tanti diamanti rosa e rossi. Inoltre, questa potrebbe dare informazioni utili per le future ricerche su queste gemme. Solitamente, infatti, le miniere di diamanti sono ricercate nelle zone centrali dei continenti, ora invece la situazione potrebbe cambiare spostando l’interesse verso le aree più esterne. Questi studi potrebbero anche portare alla scoperta di nuovi materiali oltre che a comprendere al meglio l’uso possibile dei diamanti.
L'articolo Diamanti rosa: scopri il segreto a loro legato, ti sorprenderà proviene da TecnoAndroid.
AVM FRITZ!Box 7590 AX Edition International in offerta su Amazon
Il FRITZ!Box porta il Wi-Fi 6 nella rete locale su connessione via cavo, DSL e in fibra ottica. Un centralino DECT e svariate funzioni per la Smart Home completano l’offerta. Il FRITZ!Box è versatile e perfetto per la connessione alla rete locale su qualsiasi modem via cavo, DSL e in fibra.
In questi giorni la piattaforma Amazon lo sta proponendo ad un prezzo davvero molto interessante. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
AVM FRITZ!Box 7590 AX in offerta su Amazon
Si tratta di un prodotto top gamma con WiFi 6 – ce lo ricorda anche la sua denominazione ufficiale, FRITZ!Box 7590 AX Edition International – e velocità fino a 300Mbps. Il dispositivo era stato mostrato in anteprima nel corso dell’edizione 2022 del MWC.
Aumenta l’efficienza, dunque, così come è più semplice ora con questa inedita soluzione gestire più applicazioni contemporaneamente: ideale soprattutto in contesti come la visualizzazione di contenuti in 4K. Così come visto anche nei modem router lanciati di recente – FRITZ!Box 7510 e FRITZ!Box 5590 Fiber sono presenti Gigabit LAN, USB 3.0, DECT e app Smart Home.
La rete WiFi Mesh permette di avere la migliore connessione in tutta la casa combinando i nodi wireless distribuiti nella rete – Box + Repeater – e gli smartphone, così come tutti gli altri dispositivi connessi alla rete, possono passare da un punto di accesso all’altro in modo completamente automatico e senza disconnettersi mai. La piattaforma lo sta scontando del 24%, portandolo a 244.50 euro da 319.99 euro. Seguite questo link per maggiori dettagli a riguardo.
L'articolo AVM FRITZ!Box 7590 AX Edition International in offerta su Amazon proviene da TecnoAndroid.
Il pieghevole più economico potrebbe essere di Tecno Mobile: ecco Phantom V Flip
Il mercato dei pieghevoli sta assumendo sempre più rilevanza, soprattutto grazie ad ottimi dispositivi come quelli realizzati ad esempio da Samsung. Tra i brand attivi, però, c'è anche Tecno Mobile, una società cinese abbastanza conosciuta in Paesi come l'Asia. In particolare, l'ultimo smartphone si chiama Phantom V Flip e farà compagnia al Phantom V Fold, annunciato a febbraio.
Si tratta di un pieghevole a conchiglia con display AMOLED circolare da 1,32" e che ospita due fotocamere da 64 e 13 MP, oltre al flash LED (la fotocamera anteriore ha una risoluzione da 32 MP). Lo schermo interno, invece, ha un rapporto 22:9 ed è di tipo LTPO AMOLED con una diagonale da 6,9". All'interno spicca il processore MediaTek Dimensity 8050, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Lato autonomia, spazio ad una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W. Altre specifiche interessanti di Phantom V Flip includono Bluetooth 5.1, Wi-Fi 6, doppi altoparlanti stereo.
Nell'ambito software, il dispositivo può contare su Hi OS 13.5, che si basa su Android 13, mentre non manca un sensore dedicato alle impronte digitali sul lato ed una cerniera free-stop per la modalità Flex. Per le colorazioni, Phantom V Flip sarà disponibile in Iconic Black e Mystic Dawn. Infine, per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo, ancora nessuna certezza. Tuttavia, sembrerebbe che il nuovo pieghevole potrebbe debuttare in alcuni Paesi europei al costo di circa 700 euro.
L'articolo Il pieghevole più economico potrebbe essere di Tecno Mobile: ecco Phantom V Flip sembra essere il primo su Androidworld.
Google Pixel 8, teaser mostra le funzioni della nuova fotocamera
I dispositivi Pixel di Google sono noti per le prestazioni della loro fotocamera. Con la serie Pixel 6 lanciata nel 2021, l’azienda ha alzato il livello nel reparto di imaging per poter battere i telefoni Android di punta. Lo stesso avverrà con il Google Pixel 8.
Con Pixel 7 nel 2022, Google ha apportato tutte le modifiche necessarie per offrire un’esperienza superiore. Secondo le ultime indiscrezioni, la serie Pixel 8 è destinata a cambiare nettamente la qualità della fotocamera. Un rapporto di 91Mobiles e Kamila Wojciechowska fa luce sulle specifiche hardware della fotocamera del Pixel 8. Un video promozionale trapelato evidenzia le nuove funzionalità della fotocamera, come Video Boost, Night Sight per registrare in condizioni di scarsa illuminazione, Audio Eraser e Magic Editor.
Annunciato all’I/O 2023, in particolare Magic Editor espanderà Magic Eraser e consentirà di centrare i soggetti in una foto dopo lo scatto. Per quanto riguarda Audio Eraser, permetterà di rimuovere il rumore di fondo indesiderato, un po’ come Magic Eraser. Pixel 8 scambia persino i volti delle persone nelle foto utilizzando la magia dell’intelligenza artificiale in pochi tocchi.
Google prevede anche di offrire la possibilità di scattare foto con la risoluzione completa di 50 MP. Inoltre, nuovi controlli della fotocamera professionale nell’app Google Fotocamera per maggiore flessibilità. Sebbene non menzionate nel report, la maggior parte di queste nuove funzionalità della fotocamera saranno esclusive di Pixel 8 Pro. Apparentemente i due telefoni utilizzeranno la stessa fotocamera principale da 50 MP, mentre il modello più grande utilizzerà un sensore ultra grandangolare da 64 MP. Anche la fotocamera periscopica 5x rimarrà un’esclusiva del Pro.
Google Pixel 8, le nuove prestazioni della fotocamera nei modello standard e ProL’obiettivo periscopico da 48 MP 5x del Pixel 8 Pro utilizzerà presumibilmente un’apertura f/2.8 più veloce. Un bel salto di qualità dall’apertura della fotocamera periscopica del Pixel 7 Pro. Ciò dovrebbe consentire al sensore di catturare più luce, soprattutto in condizioni difficili. Questa è anche la stessa apertura che Apple utilizza per l’obiettivo 5x da 12 MP dell’iPhone 15 Pro Max.
La risoluzione della fotocamera frontale, invece, rimarrà invariata a 10,5 MP su entrambi i modelli sia standard sia pro. Tuttavia, il Pixel 8 Pro potrebbe essere dotato di supporto per la messa a fuoco automatica, per catturare selfie più nitidi. Quest’anno Google prevede di ampliare il divario tra i suoi Pixel normali e quelli Pro per quanto riguarda le funzionalità della fotocamera e l’hardware.
Se desideri le migliori prestazioni possibili per la fotocamera del tuo dispositivo, quest’anno potresti prendere in considerazione il Google Pixel 8 Pro anziché il modello più piccolo. Non dovremo aspettare molto per saperne di più sulla serie Pixel 8 poiché Google è pronta a svelarli il 4 ottobre.
L'articolo Google Pixel 8, teaser mostra le funzioni della nuova fotocamera proviene da TecnoAndroid.
Tenda Nova MW6 WiFi Mesh ad un super prezzo su Amazon
Nova MW6, top della gamma Mesh di Tenda, è composto da un set di 3 unità, tutte dotate di porte LAN Gigabit, che riescono a coprire fino a 500 mq, garantendo una rete wireless stabile e veloce.
In caso ci fosse bisogno di una maggiore copertura, è sempre possibile aggiungere altre unità, fino a 9 in totale. Scopriamo insieme la super offerta di Amazon.
Tenda Nova MW6 WiFi Mesh in offerta su Amazon
Tenda ha pensato bene di optare per un approccio estremamente semplice e sappi che per poterlo utilizzare sin da subito con grande soddisfazione avrai bisogno di una decina di minuti al massimo. Infatti il sistema è plug and play e i componenti sono preconfigurati per essere individuabili tra di loro.
Per prima cosa scarica sul tuo smartphone o tablet l’app ufficiale Tenda mediante il codice QR code posto sul lato della confezione o scaricandola direttamente dall’App Store o dal Play Store per poi passare alla fase operativa vera e propria. Nel dettaglio dovrai: Collegare un primo modulo al suo cavo d’alimentazione e connetterlo al tuo router mediante l’apposito cavo LAN che tra le altre cose è incluso.
Attendere finché il Led di stato non diventa blu. Quello sarà il segno che il Tenda Nova MW6 Wi-fi Mesh è correttamente connesso a internet. Apri l’app ufficiale che hai scaricato in precedenza. Attiva il wi-fi sul tuo smartphone o tablet e connettiti alla rete mesh appena creata. Puoi riconoscerla dal fatto che il suo nome identificativo inizia con il termine Nova. Per connetterti ti verrà richiesta una password che puoi trovare al di sotto del modulo utilizzato, in alternativa puoi semplicemente avvalerti del codice QR per una connessione immediata. Il tutto per soli 107.47 euro con la possibilità di aggiungere un coupon sconto di 5 euro. Seguite questo link per maggiori dettagli.
L'articolo Tenda Nova MW6 WiFi Mesh ad un super prezzo su Amazon proviene da TecnoAndroid.
Amazon lancia tutto quasi GRATIS, ecco le migliori OFFERTE Prime
Le migliori offerte Prime di Amazon abbassano di molto i prezzi di vendita, permettendo così a tutti i consumatori di mettere le mani sui migliori prodotti in circolazione, a prescindere dalla categoria merceologica, o comunque dalla fascia di prezzo interessata.
Tutto è possibile grazie ad un canale Telegram dedicato solamente alle migliori offerte del momento, con i prezzi più bassi e le tantissime occasioni per spendere poco. Per approfittarne non vi resta che aprire subito il seguente link, troverete tantissimi sconti incredibili.
Amazon, che risparmio assurdo con questi prezzi bassi
I prezzi bassi di cui parleremo nel nostro articolo sono da considerarsi attivi solamente per poco tempo, in quanto potrebbero terminare molto prima del previsto. Se interessati, consigliamo comunque di approfittare subito dell’occasione.
- Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender Pro Ripetitore Wireless, Velocità 300 Mbps, Prolunga Del Segnale Wi-Fi, Nero – PREZZO: 9,99 euro al posto di 19 euro — LINK.
- Asus Va24Ehe – Schermo Pc 23, 8″ Fhd – Schermo Ips – 16: 9 – 75 Hz – 1920 X 1080 – 250 Cd/M2 – Hdmi, Dvi E Vga – Adaptive Sync – Tecnologia Eye Care, Nero, 54.04 x 40.36 x 20.39 cm; 3.57 Kg – PREZZO: 99 euro al posto di 169 euro – LINK.
- Logitech G G240 Gaming Mouse Pad in tessuto, Ottimizzato per i Sensori da Gioco, Attrito Moderato, Antiscivolo, Accessori Gaming per Mac e PC, 340 x 280 x 1 mm – PREZZO: 10 euro al posto di 13 euro – LINK.
- Redmi Note 12 Pro – 120Hz AMOLED display,Snapdragon 732G Octa-core processor, 67W 5000mAh, 8+256GB, Polar White – PREZZO: 259 eurO al posto di 322 euro – LINK.
- Jabra Elite 4 Auricolari Wireless, Cancellazione Attiva del Rumore, Discreti e Comodi, Bluetooth, Riproduzione Spotify Tap, Google Fast Pair, Microsoft Swift Pair e Multipoint, Beige Chiaro – PREZZO: 69 euro al posto di 94 euro – LINK.
L'articolo Amazon lancia tutto quasi GRATIS, ecco le migliori OFFERTE Prime proviene da TecnoAndroid.
TOPDON TC002 Termocamera Infrarossi per iPhone
Se possedete un Apple iPhone e cercate una termocamera ad un prezzo molto vantaggioso, potete dare un’occhiata all’offerta della piattaforma Amazon.
La termocamera TOPDON TC002 ha una risoluzione ultra elevata di 256×192 e una sensibilità al calore di 40mk. Scopriamo insieme le altre caratteristiche.
Termocamera per iPhone in offerta su Amazon
Questa termocamera acquisisce più punti target e rileva i cambiamenti di temperatura con precisione, rendendola ideale per l’ispezione di componenti elettronici in cui la temperatura superficiale è difficile da distinguere, come un circuito stampato. Con un intervallo di test da -20 a +550 ℃, la TC002 fotocamera termica può rilevare letture della temperatura in qualsiasi situazione.
La sua funzione di intervallo di temperatura fai-da-te di facile utilizzo imposta i limiti di temperatura superiore e inferiore e sceglie le combinazioni di colori per indicare le differenze di temperatura. Il TC002 ha un’impressionante precisione di ±2℃ o 2% della temperatura massima e può misurare la temperatura con precisione fino a 0.1℃.
Il TOPDON TC002 termocamera a infrarossi USB è realizzato appositamente per i tuoi dispositivi iOS. Collega semplicemente la fotocamera a infrarossi al terminale di ingresso del tuo iPhone o iPad (Supporta solo iPad con interfaccia IOS Fulmine) e usala ovunque senza preoccuparti della durata della batteria. Consuma solo 0,35 W di potenza e può durare per 4-7 ore con una batteria per smartphone da 3000-5000 mAh. Seguite questo link per pagarla solamente 278.99 euro invece di 309.99 euro.
L'articolo TOPDON TC002 Termocamera Infrarossi per iPhone proviene da TecnoAndroid.
Vodafone, offerte favolose con prezzo bloccato per 24 mesi
Alcuni già clienti del noto operatore telefonico Vodafone possono al momento attivare diverse offerte interessanti. Tra queste, ci sono le offerte Vodafone Gold e Vodafone Gold Start. Queste hanno solitamente dei prezzi personalizzati, ma ora l’operatore ha deciso di proporle ai suoi clienti con un prezzo bloccato per ben 24 mesi.
Vodafone, per i suoi clienti super offerte con prezzo bloccato per 24 mesi
A partire dalla giornata del 21 settembre 2023 il noto operatore telefonico Vodafone ha deciso di proporre alcune sue super offerte con prezzo bloccato per 24 mesi. Come già accennato in apertura, si tratta delle super offerte denominate Vodafone Gold e Vodafone Gold Start.
Questa volta, l’operatore ha deciso di dare la possibilità del prezzo bloccato anche ai suoi già clienti attivando una delle due offerte in questione. Gli utenti non saranno inoltre obbligati a scegliere come metodo di pagamento Smart Pay per poter usufruire del prezzo bloccato. Un’ottima opportunità anchr per i già clienti di Vodafone che vogliono cambiare la propria offerta. Vediamo qui di seguito cosa hanno da offrire queste offerte.
- Vodafone Gold: include minuti di chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobile, minuti di chiamate verso alcune destinazioni straniere, SMS senza limiti e anche giga illimitati validi per navigare con connettività 5G alla massima velocità disponibile.
- Vodafone Gold Start: include ogni mese minuti di chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobile, minuti di chiamate verso alcune destinazioni straniere, SMS senza limiti e anche giga illimitati validi per navigare con connettività 5G ad una velocità massima di 10 mbps.
L'articolo Vodafone, offerte favolose con prezzo bloccato per 24 mesi proviene da TecnoAndroid.
Amazon Prime Video, dopo questa notizia in molti cancelleranno l’abbonamento?
I servizi di streaming sono diventati molto diffusi e utilizzati da parte degli utenti. Amazon ha da tempo lanciato Prime Video per sfidare Netflix e Disney+ offrendo tantissimi contenuti originali e un catalogo sempre in evoluzione.
Il vantaggio di Prime Video è quello di essere incluso nell’abbonamento di Amazon Prime e quindi gli utenti possono usufruire di più servizi contemporaneamente. Tuttavia, questa situazione sembra destinata a cambiare a partire dal prossimo anno.
Infatti, Bloomberg ha riportato una notizia che rivoluzionerà completamente Amazon Prime Video. Il colosso dell’e-commerce introdurrà alcune interruzioni pubblicitarie che verranno mostrate durante la visione dei film e delle serie TV.
Amazon introdurrà la pubblicità su Prime Video, le serie TV e i film saranno interrotti da spot e bisognerà pagare per tornare a vedere i contenuti in tranquillità
Al momento non è chiara la durata degli spot e le tempistiche con cui verranno mostrati. Possiamo immaginare che le pubblicità saranno mostrate all’inizio e a metà dello show. Il colosso dello streaming rassicura gli utenti che la pubblicità sarà limitata ma purtroppo arriverà e interromperà la visione.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione per la piattaforma che quindi si adegua, anche se in maniera diversa, a quanto fatto da Netflix con l’introduzione di un piano di abbonamento con pubblicità. Tuttavia, la pubblicità su Prime Video sarà mostrata a tutti gli utenti a partire da quello Statunitensi, Canadesi, Inglesi e Tedeschi. In Italia la pubblicità arriverà nel corso del 2024 insieme agli abbonati Francesi, Australiani, Messicani e Spagnoli.
Amazon sta pensando anche all’introduzione di un abbonamento dedicato a Prime Video per rimuovere la pubblicità. Gli analisti indicano un costo mensile di tre dollari che in Italia potrebbero diventare tre euro per usufruire di tutti i contenuti senza interruzioni.
L'articolo Amazon Prime Video, dopo questa notizia in molti cancelleranno l’abbonamento? proviene da TecnoAndroid.
Scheda SD 512GB Fast Speed SD ad un prezzo shock
Il colosso Amazon sta proponendo una scheda di memoria SD da ben 512 GB ad un prezzo incredibile.
Il chip della SD card è sviluppato dalla scienza e dalla tecnologia più recenti, quindi la sua velocità sarà molto più veloce rispetto alla vecchia scheda SD. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Scheda SD in mega offerta su Amazon
La capacità di questa scheda SD è 512GB, che può soddisfare la maggior parte dei requisiti di utilizzo, e può memorizzare migliaia di foto e file video, che è una scheda di memoria più adatto per l’ufficio quotidiano e l’uso di intrattenimento. Quando si trasferiscono i file, non è necessario preoccuparsi di trascorrere molto tempo in attesa, che può migliorare la nostra efficienza lavorativa.
La memoria SD è realizzata con materiali leggeri e resistenti, quindi ha una migliore durata, ha l’effetto di essere impermeabile e antipolvere, quindi non ci si deve preoccupare che l’acqua non possa essere utilizzata, inoltre, ha anche il ruolo di anti raggi X. Come una normale memory card, le dimensioni di questa scheda SD sono ridotte, circa 12*10*2 mm, e il suo peso è di circa 10 grammi. Quindi non occuperà quasi mai il nostro spazio o aumenterà il nostro peso, molto comodo da trasportare.
Il design della schede SD è molto semplice, la combinazione di colori è basata su rosso e oro, il colore è semplice e alla moda, in modo da poter essere utilizzato per una varietà di occasioni, non c’è bisogno di preoccuparsi di usarlo in occasioni speciali sarà imbarazzante, non importa quale sia l’occasione può essere facilmente gestito. Seguendo questo link la potrete acquistare per soli 17.99 euro.
L'articolo Scheda SD 512GB Fast Speed SD ad un prezzo shock proviene da TecnoAndroid.
Flipper Zero ad un prezzo super su Amazon
In questi giorni la piattaforma Amazon sta proponendo il tanto amato Flipper Zero ad un prezzo molto interessante.
Parliamo di uno sconto del 20% che porta il gioco a soli 206.16 euro invece di 254 euro. Ricordiamoci insieme come si utilizza.
Flipper Zero in super offerta
Flipper Zero è un gadget portatile e multiuso con funzionalità simili a Tamagotchi, sviluppato per interagire con i sistemi di controllo degli accessi. Sul sito ufficiale viene descritto come “un multi-strumento portatile per geeks nel corpo di un giocattolo”.
Si tratta di un dispositivo hardware open-source in grado di interagire con diversi sistemi digitali come sistemi di controllo degli accessi, RFID, protocolli radio e hardware di debug. Inoltre, è possibile personalizzarlo e programmarlo per svolgere molte altre funzioni grazie alla sua interfaccia GPIO.
Flipper Zero è da considerarsi come uno strumento per hobby personale, rigorosamente per l’intrattenimento, l’apprendimento, l’hacking etico e l’ingegneria hardware. Si può anche usare per eseguire un pentest di rete sul WiFi se hai l’autorità legale per farlo. Quando si tratta di questioni come il furto di carte di credito, l’accesso non autorizzato ai sistemi informatici, ecc., le autorità tendono a prenderla molto seriamente. Seguite questo link per maggiori dettagli o per acquistarlo.
L'articolo Flipper Zero ad un prezzo super su Amazon proviene da TecnoAndroid.
Samsung Good Lock si prepara a un grande aggiornamento con la One UI 6
Samsung ha sempre convinto in tema smartphone, sin dagli albori di Android con i suoi Galaxy S. Negli ultimi anni l'azienda ha dimostrato una particolare cura anche all'aspetto software dei suoi prodotti.
Abbiamo visto Samsung supportare in maniera costante e tempestiva i suoi smartphone, con aggiornamenti di sicurezza e di Android sempre puntuali. Oltre a questo, Samsung offre anche un potentissimo strumento per la personalizzazione sui suoi smartphone. Parliamo di Good Lock.
L'app Good Lock di Samsung permette infatti di personalizzare in maniera profonda tutta l'interfaccia utente della One UI. Lo strumento è strutturato in moduli, ognuno dei quali può essere attivato o meno ed è dedicato alla personalizzazione di uno specifico elemento grafico o funzionale. E proprio per Good Lock stanno arrivando interessanti novità.
Si prospetta infatti un nuovo aggiornamento di Good Lock in concomitanza con la One UI 6, con il quale arriveranno un gran numero di novità. Andiamo a vederle insieme:
- Migliorata in maniera consistente la procedura di aggiornamento automatico dei moduli Good Lock.
- Arriva Edge lighting+, dedicato alle animazioni all'arrivo di notifiche sui modelli pieghevoli di Samsung.
- Nuove modalità di personalizzazione grafica del pannello dei volumi audio.
- Novità per Wonderland, con la possibilità di personalizzare ulteriormente l'Always On con animazioni e transizioni.
- Completo rinnovamento del modulo Home Up, nuove gesture e personalizzazioni per la schermata di blocco.
- Nuove scorciatoie per mouse e tastiera quando si esegue Samsung DeX.
- Velocizzata l'applicazione dei temi tramite Theme Park.
Il rilascio della nuova versione di Good Lock è previsto una volta che verrà distribuito ufficialmente Android 14 con la One UI 6 per gli smartphone Galaxy. Ci vorrà quindi almeno qualche settimana a partire da oggi.
Ma non finisce qui. Samsung ha infatti lasciato trapelare qualche dettaglio su cosa verrà introdotto con Good Lock 2024, ovvero con quella versione che presumibilmente verrà distribuita con la One UI 6.1 al momento del lancio dei Galaxy S24. Stando a quanto appena trapelato, arriveranno novità per i moduli LockStar e ClockFace, entrambi dedicati alla personalizzazione della schermata di blocco.
Oltre a questo, arriveranno anche novità per Kids Cafè, per le quali ci saranno nuove gesture e scorciatoie personalizzabili per la tastiera.
L'articolo Samsung Good Lock si prepara a un grande aggiornamento con la One UI 6 sembra essere il primo su Androidworld.
iPhone 15, Apple ha creato un device tanto bello quanto fragile
Durante la presentazione della nuova famiglia iPhone 15, Apple ha posto l’accento sull’utilizzo di vari materiali estremamente nobili. La serie Pro può vantare la nuovissima cornice in titanio che si posta con i bordi curvi e il retro in vetro.
Sebbene questa scelta conferisca un profilo unico ai flagship della mela, li rende anche estremamente delicati. Stando ai test effettuati dallo YouTuber Sam Kohl, possiamo scoprire come si comporta un iPhone 15 Pro rispetto al predecessore iPhone 14 Pro in caso di caduta.
Lo YouTuber ha preso due device nuovi, appena usciti dalla confezione di vendita per eseguire il proprio test. Ha lasciato cadere entrambi da varie altezze per simulare un utilizzo reale dei device e verificare i danni che subiscono dopo l’atterraggio sull’asfalto.
Se acquistate un iPhone 15 utilizzate sempre una cover, il device Apple è estremamente delicato e si distruggerebbe se dovesse cadere
Oltre alle diverse altezze, lo YouTuber ha provato a far cadere i device con differenti angolazioni. Purtroppo, ad avere la peggio è stato proprio l’iPhone 15 Pro. Dopo varie cadute frontali e di lato, sia lo schermo che il retro dello smartphone si sono rotti rendendo il device non funzionante.
La sorpresa, invece, arriva da iPhone 14 Pro che ha subito gli stessi maltrattamenti senza accusare il minimo problema. Le ammaccature e i graffi sono presenti, ma il vetro protettivo sullo schermo e sul retro sono rimasti del tutto intatti.
Ovviamente si tratta di cadute estremizzate proprio per dimostrare la resistenza e ogni volo che il device potrebbe subire sarà diverso dal precedente. Tuttavia, il consiglio in questi casi è quello di acquistare una custodia protettiva per iPhone 15 Pro al fine di proteggerlo al meglio.
L'articolo iPhone 15, Apple ha creato un device tanto bello quanto fragile proviene da TecnoAndroid.
Virus, scoperto un nuovo batterio incredibilmente pericoloso
Nelle profondità della Fossa delle Marianne, l’abisso più profondo del nostro pianeta, un team di ricerca asiatico ha fatto una scoperta sorprendente: un virus completamente nuovo. Questo microorganismo, denominato vB_HmeY_H4907, è stato identificato in sedimenti raccolti a circa 9.000 metri di profondità. Il virus è associato a batteri del genere Halomonas, che abitano nelle profondità marine, in particolare nelle vicinanze delle sorgenti idrotermali. Queste sorgenti sono spaccature della crosta terrestre da cui fuoriescono fluidi riscaldati dagli strati interni della Terra.
Virus: allarme Fossa delle MarianneNonostante le condizioni estreme di questi abissi, caratterizzati da pressioni enormi e assenza di luce solare, la vita ha trovato il modo di prosperare. E dove c’è vita, ci sono anche i virus, come ha sottolineato uno degli scienziati coinvolti nella ricerca. Il team di ricerca, composto da scienziati cinesi dell’Ocean University of China di Qingdao e da altri centri di ricerca internazionali, ha determinato che il vB_HmeY_H4907 è un batteriofago, un tipo di virus che infetta e si replica all’interno dei batteri.
Questo particolare virus è anche lisogenico, il che significa che può integrare il proprio materiale genetico con quello del batterio ospite. Questi virus possono rimanere inattivi per lunghi periodi, ma in determinate circostanze possono attivarsi, causando la distruzione del batterio ospite. Alcuni esempi noti di virus lisogenici sono l’herpes e l’HIV.
Il genoma del vB_HmeY_H4907 suggerisce che appartenga a una nuova famiglia di Suvirus. Questa scoperta getta nuova luce sulla diversità e l’evoluzione dei virus che abitano nelle profondità marine. La Fossa delle Marianne, essendo l’ambiente più profondo della Terra, ospita una varietà incredibile di microrganismi che si sono adattati a condizioni estremamente ostili. La ricerca di questi virus estremi potrebbe aiutare gli scienziati a comprendere meglio la “virosfera” e come i virus si sono evoluti in risposta alle sfide ambientali.
L'articolo Virus, scoperto un nuovo batterio incredibilmente pericoloso proviene da TecnoAndroid.
iPhone 16 Ultra, Apple ha già definito la scheda tecnica del prossimo flagship
Il debutto della serie iPhone 15 sta ancora facendo parlare gli utenti e gli addetti ai lavori ma Apple è già focalizzata sul futuro della famiglia. Nonostante siano passati pochi giorni dall’evento Wonderlust in cui i flagship sono stati svelati al mondo, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sugli iPhone 16.
A lanciare i primi dettagli ci ha pensato il leaker noto su X (Twitter) con il nome di Majin Bu. Nel Tweet postato proprio in queste ore, si possono leggere molti dettagli sul prossimo iPhone 16 Ultra, il flagship assoluto della prossima famiglia di device della mela.
Stando a quanto emerso, iPhone 16 Ultra sarà caratterizzato da un comparto fotografico composto da tre ottiche. Apple lavorerà sull’ottimizzazione dei sensori tanto da ottenere dimensioni più compatte.
iPhone 16 Ultra stupirà gli utenti e Apple sta già lavorando per mettere a punto il device e renderlo lo smartphone il migliore di sempre
According with what was reported to me and what I found
iPhone 16 Ultra get 3 new smaller cameras, we don’t know the purpose yet, but it is likely there is some function to do with the new Vision Pro
The phones sells in US would have a button to switch mmWave mode
iPhone 16… pic.twitter.com/6Teo6G3hMO
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) September 23, 2023
Questa scelta permetterà di migliorare le feature legate alla nuova versione della tecnologia Vision Pro. Ricordiamo che si tratta della funzionalità che permette di catturare foto spaziali e video in 3D sfruttando i vari sensori di profondità presenti nel comparto fotografico.
Inoltre, le versioni americane dei device avranno la possibilità di sfruttare il 5G in un modo tutto nuovo. Attraverso un pulsante dedicato, sarà possibile abilitare la modalità mmWave per gestire la connettività e avere un boost di potenza in fase di download e upload.
Passando agli iPhone 16 base, il pannello verrà migliorato per supportare la tecnologia a 120Hz ProMotion. Trattandosi di un nuovo display, cambierà anche il design generale dei device con bordi più sottili rispetto all’attuale generazione.
Il comparto fotografico dei modelli base sarà diverso rispetto ai modelli Pro e Ultra in termini di numero di ottiche e qualità delle stesse. Le ottiche resteranno due, come per le generazioni attuali con nette differenze tra i vari modelli.
Purtroppo, al momento non si hanno ulteriori dettagli in merito ma siamo certi che arriveranno nuovi leak a breve. Ricordiamo che quelle proposte da Majin Bu sono informazioni da prendere con le pinze in quanto Apple sta attualmente testando i device e nelle versioni finali potrebbero cambiare molte cose. In ogni caso, con la famiglia iPhone 16 ci aspettiamo grandi cambiamenti ed evoluzioni che renderanno i device molto diversi da quelli attuali.
L'articolo iPhone 16 Ultra, Apple ha già definito la scheda tecnica del prossimo flagship proviene da TecnoAndroid.
Patente, il Codice della Strada non transige più sulla guida in stato di ebrezza
Il nuovo codice della strada ha introdotto una serie di modifiche significative che mirano a garantire una maggiore sicurezza sulle strade italiane. Una delle principali novità riguarda il ritiro della patente, con una politica di tolleranza zero verso determinate violazioni.
Patente: cambia tutto, sanzioni sempre più severeDa mesi si discuteva di queste modifiche e ora gli automobilisti devono confrontarsi con sanzioni più severe per chi infrange alcune delle principali regole del codice della strada. L’obiettivo principale di queste nuove misure è di garantire una maggiore sicurezza non solo per gli automobilisti, ma anche per pedoni e motociclisti. Una delle prime misure adottate riguarda la regolamentazione della circolazione di monopattini elettrici e biciclette elettriche, che sono diventati sempre più popolari nelle città italiane.
Un altro punto focale della riforma riguarda la guida in stato di ebrezza. La nuova direzione, come sottolineato dal vicepremier Matteo Salvini, è chiaramente quella della tolleranza zero. Questo significa che chi viene sorpreso alla guida dopo aver consumato alcol potrebbe non avere una seconda opportunità. La decisione è stata presa per ridurre il numero di incidenti stradali, dato che l’Italia è tra i paesi europei con il più alto tasso di sinistri. Per i neopatentati, le nuove regole sono ancora più stringenti. Non potranno guidare veicoli ad alta potenza fino al terzo anno dalla data di rilascio della patente e dovranno rispettare limiti di velocità specifici. Queste misure sono state introdotte in risposta al crescente numero di incidenti causati da giovani alla guida di veicoli troppo potenti per la loro esperienza.
Tuttavia, due sono gli argomenti che hanno suscitato maggior interesse e discussione. Il primo riguarda l’uso del cellulare alla guida. Le sanzioni per chi viene sorpreso a utilizzare il telefono mentre guida sono diventate molto più severe, con multe che possono arrivare fino a 1.600 euro e la possibile sospensione della patente. Il secondo argomento riguarda la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o dopo aver consumato alcol. In questi casi, la sanzione potrebbe essere la revoca permanente della patente e come se non bastasse, sarà obbligatorio installare un dispositivo alcolock, che impedisce l’avvio del veicolo se il conducente ha consumato alcol.
L'articolo Patente, il Codice della Strada non transige più sulla guida in stato di ebrezza proviene da TecnoAndroid.
WhatsApp pronto a migliorare una funzionalità che cambierà tutto
WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più utilizzata in Italia e anche in molte nazioni del mondo. Basti pensare che è presente in 180 Paesi con un totale di 2,3 miliardi di utenti.
Ma perché WhatsApp, nonostante l’agguerrita concorrenza, continua ad avere il primato di app più utilizzata nel nostro Paese e non solo?
Sicuramente i motivi di questa supremazia sono da ricercare nella natura di WhatsApp di non essere solo un’app per il semplice scambio di messaggi ma bensì un’applicazione che permette ai propri utenti di svolgere diverse azioni, insomma un’app tutto-fare.
Questo lo si evince anche dalle ultime novità che sono state già introdotte o che si stanno testando. La creazione dei canali per esempio trasforma l’app di Meta in un vero e proprio social network. Oppure, altro caso, la funzione già approdata in India che permette agli utenti di effettuare dei pagamenti direttamente dalle chat.
Canali, già in fase di cambiamento?A proposito dell’ultima novità introdotta nell’app a partire dal 19 settembre, la possibilità di seguire dei canali dei propri enti, giornali o personaggi famosi preferiti, sembra che WhatsApp sia già all’opera per migliorarla.
Secondo le indiscrezioni è già stata lanciata una versione beta per Android che apporta delle modifiche atte a migliorare ancora di più questa straordinaria funzione.
Le modifiche in atto prevedono la possibilità da parte degli utenti di fornire delle risposte agli aggiornamenti dei canali e di vedere con precisione quanti utenti hanno risposto tramite un contatore posto sotto alle notizie.
Non si sa ancora quando questa versione rivisitata dei canali sarà disponibile per tutti gli utenti.
L'articolo WhatsApp pronto a migliorare una funzionalità che cambierà tutto proviene da TecnoAndroid.
Telegram, pronto il sorpasso a WhatsApp con quest’ultima novità
Si accende ad un livello mai visto sino a questo momento la sfida che contrappone Telegram a WhatsApp. La chat blu sta cercando in tutti i modi di mettere a segno quello che sarebbe un sorpasso a dir poco clamoroso ai danni di WhatsApp in termini di popolarità tra il pubblico. Un ruolo importante in quest’operazione sarà affidato ai nuovi upgrade che Telegram proporrà ai suoi iscritti.
Telegram, contro WhatsApp in campo questa novità social
Per queste settimane, la novità principale in casa Telegram è l’arrivo delle Storie. Anche la chat blu ha deciso di mettere a segno una sua vera e propria svolta social, dopo la presenza delle Storie su WhatsApp ed ancora precedentemente su Facebook e su Instagram.
Con i prossimi upgrade della chat blu, quindi, gli utenti avranno modo di condividere foto istantanee i contatti della loro rubrica, così come sarà possibile anche condividere video la cui durata dovrà essere di pochi secondi. Sempre su Telegram gli utenti potranno commentare le Storie degli amici e da queste potranno dare il via a delle conversazioni private. Le Storie saranno disponibili almeno in una prima fase solo per i profili privati e non per i canali ed i gruppi.
L’upgrade della chat blu sarà grande protagonista sia sui dispositivi Android di nuova generazione sia sugli iPhone. E’ scontato dire che attraverso tale novità gli sviluppatori di Telegram vogliono replicare in termini di popolarità e di consenso di pubblico il successo che le Storie hanno ottenuto su scala globale su Facebook e su Instagram in primis.
L'articolo Telegram, pronto il sorpasso a WhatsApp con quest’ultima novità proviene da TecnoAndroid.