Feed aggregator

Condividi su:


MANUALINUX


I JVC Gummy mini costano così poco che meritano un'occhiata

Android World - Tue, 01/19/2038 - 04:14

All'interno della confezione di vendita troviamo la solita dotazione: due gommini aggiuntivi (taglie S ed L) e un cavetto USB/USB-C per la ricarica.

Gli auricolari sono in-ear e si incastrano ben a fondo nel canale uditivo: sono piccoli, leggeri e con una forma affusolata, se siete abituati agli in-ear non avrete troppi problemi. Al contrario, se siete tra gli utenti che non amano avere auricolari incastrati nell'orecchio, vi suggerisco di guardare oltre.

Nel complesso, però, i JVC Gummy mini rimangono ben incastrati e isolano molto dal rumore esterno, con i gommini in silicone che fungono un po' da tappi.

Il case è relativamente grosso, soprattutto considerando che offre solo 9 ore di autonomia in più. Pur non essendo particolarmente lungo, è molto spesso, il che lo rende più scomodo di altri in tasca.

La qualità audio non è elevatissima (parliamo sempre di un auricolari molto economici), ma l'ascolto è divertente: JVC scommette sui bassi e lo fa bene, con un un suono caldo e avvolgente. L'isolamento acustico garantito dalla forma degli auricolari migliora ulteriormente la resa dei bassi.

Il Bluetooth è in versione 5.1 e la connessione è sempre stabile, i codec supportati sono AAC e SBC e non c'è nessun problema di ritardo nell'audio guardando un film.

I controlli sono basati su tasti fisici, nascosti dietro la plastica degli auricolari. I pulsanti danno un bel feedback chiaro, ma sono duri da premere e fastidiosi, perché ti costringono a spingere l'auricolare dentro l'orecchio, soprattutto per doppio clic e triplo clic. Un workaround è tenere fermo l'auricolare tra pollice e medio, cliccando con l'indice, ma ovviamente non è il massimo della comodità. 

I comandi funzionano così:

  • Auricolare SX:
    • Clic: Play/Pausa
    • Doppio clic: Volume -
    • Triplo clic: Volume+
  • Auricolare DX:
    • Clic: Play/Pausa
    • Doppio clic: Traccia successiva
    • Triplo clic: Traccia precedente

L'autonomia è di 6 ore con una singola ricarica: sufficiente, ma non eccelsa, considerando che non troviamo ANC o altre funzioni smart. Il case offre solo 9 ore aggiuntive (per un totale di 15 ore complessive), un po' poco, considerando le alternative sul mercato.

I microfoni sono sufficienti per chiamate in casa, in silenzio, ma subiscono molto il rumore di fondo e diventano praticamente inutilizzabili se ci si trova in contesti rumorosi.

Il prezzo è il punto forte di questi auricolari: 35€, un costo assolutamente accessibile, che ne giustifica (almeno in parte) le carenze.

L'articolo I JVC Gummy mini costano così poco che meritano un'occhiata sembra essere il primo su Mobileworld.

Su X arriva un nuovo sistema contro lo spam

Tecnoandroid - 6 hours 20 min ago

Il ricercatore indipendente Nima Owji ha scoperto che la piattaforma X sta lavorando su una nuova funzionalità. Con il suo uso gli utenti potranno impedire la pubblicazione di link indesiderati nei commenti ai post. Tale opzione, denominata “Disabilita link nelle risposte”, sarà accessibile tramite una semplice casella di controllo. Una volta attivata, consentirà agli utenti di eliminare la presenza di link spam, promozionali o potenzialmente dannosi.

La conferma dello sviluppo della nuova funzione arriva direttamente da Christopher Stanley, Direttore Senior dell’Ingegneria della Sicurezza di X. Tale sviluppo si inserisce in un più ampio contesto di lotta contro lo spam e i contenuti ingannevoli portato avanti dalla piattaforma. A tal proposito, X già vieta l’invio di messaggi aggressivi, non richiesti o che risultano invadenti. Lo stesso vale anche per l’invio di URL dannosi.

Nuova opzione anti-spam per X

L’introduzione della funzione rappresenta un passo avanti importante. L’obiettivo è proteggere gli utenti di X. La nuova opzione darà agli utenti il potere di proteggere i loro account da malintenzionati che utilizzano i commenti per diffondere spam, malware o contenuti inappropriati. È importante considerare anche le possibili conseguenze negative. La funzione potrebbe infatti limitare la capacità degli utenti di condividere link utili per correggere informazioni errate, approfondire argomenti o esprimere la propria opinione in modo più completo.

Al momento, X offre già la funzione “Note della collettività” per combattere la disinformazione, ma potrebbe essere necessario un approccio più equilibrato. In tal modo potrebbe consentire la condivisione di link legittimi e utili, mantenendo al contempo il controllo sugli abusi. Oltre tali considerazioni, la nuova funzione promette di migliorare l’esperienza degli utenti.

Al momento, non è stata ancora annunciata una data ufficiale per il rilascio della funzione “Disabilita link nelle risposte“. Gli utenti interessati dovranno quindi attendere ulteriori dettagli da parte di X. Ciò testimonia l’impegno della piattaforma nel migliorare continuamente la sicurezza e la qualità dell’interazione tra gli utenti. Un obiettivo che richiede tempo e attenzione per essere raggiunto in modo efficace.

L'articolo Su X arriva un nuovo sistema contro lo spam proviene da TecnoAndroid.

Fastweb: porta chi vuoi per ottenere uno sconto

Tecnoandroid - 6 hours 25 min ago

Nell’ambito dell’iniziativa “Porta chi vuoi tu in Fastweb Mobile”, che rientra nel programma “Porta un Amico” di Fastweb, sono stati comunicati i dettagli relativi allo sconto mensile applicato sulle offerte mobile attivate tramite l’uso del codice invito. Tale iniziativa, introdotta a inizio luglio 2024, è destinata ai nuovi clienti che sottoscrivono un piano Fastweb Mobile. Dopo l’attivazione, i nuovi clienti ricevono un codice invito da condividere con amici. Quando quest’ultimi lo utilizzano per attivare un’offerta, chi ha generato l’invito riceve un buono di 10 euro. Mentre l’amico invitato ottiene uno sconto sull’offerta mobile.

Inizialmente, il regolamento dell’iniziativa non specificava l’entità dello sconto per gli invitati. Dal 22 luglio 2024, Fastweb ha aggiornato i documenti di trasparenza tariffaria delle proprie offerte mobili. A tal proposito, l’operatore ha chiarito che lo sconto per chi attiva un’offerta tramite il codice invito è di 1 euro al mese, applicabile a tutte le promo.

Fastweb chiarisce i dettagli di “Porta un Amico”

La nuova iniziativa è valida fino al 1 settembre 2025, salvo proroghe. È rivolta ai nuovi clienti che, una volta attivata l’offerta, ricevono un codice da condividere. Il cliente riceverà una comunicazione via e-mail e SMS con il codice invito e le istruzioni per condividerlo. Ogni nuovo cliente, denominato “Sponsor“, può invitare fino a cinque persone. Dunque, può richiedere fino a quattro codici aggiuntivi tramite l’Area Clienti.

Quando un amico invitato attiva un’offerta Fastweb Mobile utilizzando il codice invito, lo “Sponsor” riceve un buono di 10 euro per ogni amico portato. Fino a un massimo di 50euro. Suddetti buoni sono spendibili presso diversi esercizi commerciali indicati sulla piattaforma dedicata. Tra cui Amazon, MediaWorld e Ikea, accessibile tramite il programma FastwebUP, che è gratuito. I buoni sono utilizzabili entro 12 mesi dall’attivazione dell’offerta.

Gli amici invitati, oltre a ricevere lo sconto mensile di 1 euro, possono a loro volta generare codici invito una volta attivata la loro offerta, fino a un massimo di cinque codici. Lo sconto di 1 euro al mese è valido per tutta la durata dell’offerta sottoscritta, rendendo l’iniziativa vantaggiosa sia per chi invita che per chi viene invitato.

L'articolo Fastweb: porta chi vuoi per ottenere uno sconto proviene da TecnoAndroid.

Nuovo centro di Apple a Shenzhen per innovare dispositivi chiave

Tecnoandroid - 6 hours 29 min ago

Apple ha deciso di intensificare i suoi sforzi per garantire prodotti sempre più affidabili e di alta qualità con l’apertura di un nuovo laboratorio di ricerca a Shenzhen, in Cina. Questo centro si concentrerà principalmente su dispositivi iconici come iPhone, iPad e Apple Vision, puntando a innovare e perfezionare la produzione attraverso la ricerca applicata.

 

Il nuovo laboratorio di Shenzhen

La scelta di Shenzhen non è casuale: la città è un hub fondamentale per la catena di fornitura di Apple, ospitando numerosi fornitori e partner produttivi. Questo nuovo laboratorio permetterà quindi alla società di lavorare a stretto contatto con queste realtà, facilitando test su nuovi materiali e tecniche di produzione. La collaborazione diretta con i fornitori rappresenta un passo strategico per Apple, che mira a migliorare costantemente le prestazioni dei propri dispositivi.

Questa iniziativa non arriva inaspettata. Già nel marzo scorso, Apple aveva comunicato l’intenzione di aprire un laboratorio simile, dedicato alla ricerca applicata, alla qualità dei materiali e alle capacità manifatturiere. La missione di questo centro è chiara: garantire che i prodotti Apple possano resistere a condizioni ambientali avverse e a sollecitazioni quotidiane da parte degli utenti. L’obiettivo è quello di portare l’affidabilità e la robustezza dei dispositivi a un livello superiore, rispondendo così alle crescenti aspettative dei consumatori.

Il quotidiano Shenzhen Daily ha riportato che il nuovo laboratorio si dedicherà a test approfonditi sull’affidabilità, la qualità e i materiali utilizzati in prodotti chiave come iPhone, iPad e Apple Vision Pro. Inoltre, notizie locali hanno rivelato che il COO di Apple, Jeff Williams, ha visitato Shenzhen recentemente per un sopralluogo, sottolineando l’importanza di questa nuova iniziativa per l’azienda.

 

Apple e la sua ricerca nello sviluppo

Con questo passo, Apple continua a dimostrare la sua volontà di investire nella ricerca e nello sviluppo, consolidando la sua posizione nel mercato globale e rispondendo alle sfide di un’industria in continua evoluzione. Il laboratorio di Shenzhen si preannuncia come un importante centro di innovazione, destinato a influenzare positivamente la qualità dei prodotti Apple nei prossimi anni.

L'articolo Nuovo centro di Apple a Shenzhen per innovare dispositivi chiave proviene da TecnoAndroid.

WindTre ti offre Giga senza limiti: scopri l’offerta Unlimited

Tecnoandroid - 6 hours 29 min ago

Manca soltanto un giorno alla scadenza dell’offerta WindTre più richiesta dai clienti che effettuano la portabilità del numero. La WindTre GO Unlimited Digital potrà essere attivata ancora per poco tempo ed esclusivamente da alcuni nuovi clienti, i quali hanno tempo fino a domani per acquistare la SIM, salvo ulteriori proroghe.

Attiva l’imperdibile offerta WindTre con Giga senza limiti

 

Da settimane WindTre fissa una data di scadenza per la sua offerta con Giga senza limiti per poi posticiparla. Ancora una volta potrebbe, quindi, trattarsi di un falso allarme ma nell’incertezza i clienti interessati dovrebbero affrettarsi e non perdere l’occasione di ricevere una delle tariffe più convenienti degli ultimi tempi.

La WindTre GO Unlimited Digital è disponibile a soli 10,99 euro al mese e include tantissimi servizi, tra i quali: minuti senza limiti per le chiamate verso tutti, 50 SMS verso tutti i numeri e Giga illimitati alla massima velocità disponibile. Scopriamo adesso chi può richiederne l’attivazione e quali sono le procedure da seguire per ottenere la SIM.

WindTre GO: attivazione e portabilità del numero

 

L’offerta WindTre appartiene alle tariffe operator attack destinate a un gruppo ben preciso di nuovi utenti. Entrando nel dettaglio, l‘attivazione dell’offerta in questione potrà essere richiesta soltanto dai clienti che procederanno con la portabilità da uno dei seguenti operatori:

Iliad, Fastweb, Coop Voce, PosteMobile, Lyca Mobile, CM Link, Daily Telecom, DIGI MOBIL, ENEGAN,  FEDER MOBILE, GreenICN, Intermatica, ITALIA POWER,  NOITEL, NV mobile New, OPTIMA, OVUNQUE, PLINK, RABONA, SPUSU, TELMEKOM, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WINGS Mobile, WITHU, Elimobile, NT mobile, PLINTRON

I clienti provenienti da uno degli operatori appena elencati potranno acquistare la nuova SIM online o nei punti vendita abilitati. Procedendo con l’acquisto online, il gestore permetterà di ricevere la SIM tramite corriere senza richiedere alcun costo di spedizione. In entrambi i casi, però, sarà necessario andare incontro a una spesa iniziale pari a 20,98 euro.

L'articolo WindTre ti offre Giga senza limiti: scopri l’offerta Unlimited proviene da TecnoAndroid.

Allarme per i crash dei processori Intel 13a o 14a Gen: come capire se dovete preoccuparvi

Android World - Fri, 07/26/2024 - 23:47

In rete sta emergendo un profilo abbastanza preoccupante per la situazione che ha coinvolto i processori di Intel. Sembra infatti che i processori Intel di 13a e 14a Gen soffrano di crash irreversibili.

Nelle ultime ore infatti anche Intel ha commentato ufficialmente la vicenda, confermando che almeno due serie di modelli dei suoi più recenti processori potrebbero incorrere in problemi irreversibili dati dal loro utilizzo a potenze più spinte rispetto all'uso standard.

Quello che si è diffuso in rete negli ultimi giorni è un vero e proprio allarme. Questo riguarda da vicino i processori Intel di 13a e 14a Gen, e non solo i modelli i9. Si parla di crash irreversibili che potrebbero verificarsi quando i processori vengono usati a potenze alte. E per irreversibili si intende proprio che i processori in questione potrebbero danneggiarsi in maniera permanente.

Dunque, i processori Intel Raptor Lake soffrirebbero di un problema, molto probabilmente localizzato nel loro microcodice, che potrebbe sfociare in danni irreversibili.

Alcune testimonianze indicano che tali problemi potrebbero esplodere nel momento in cui i processori vengono usati in condizioni non standard, ovvero a potenze particolarmente elevate, risultato di pratiche come l'overclocking. Ma il voltaggio troppo alto potrebbe non essere l'unica ragione alla base del problema, come suggerito dalla stessa Intel.

L'azienda ha infatti lasciato intendere che i voltaggi troppo alti si troverebbero tra le cause principali, ma non uniche. Il community manager di Intel - Lex Hoyos - ha infatti riferito che alcuni report di instabilità sembrano poter essere ricondotti a un problema di ossidazione.

Secondo quanto emerso online, i modelli che potrebbero essere coinvolti nella problematica sono i processori desktop Intel Core di 13a e 14a generazione, con potenza di base di 65 W o superiore, incluse le varianti K/KF/KS e 65 W non K.

Uno degli aspetti più allarmanti della vicenda non consiste tanto nell'ipotetico danno, ma anche da come sta reagendo Intel. L'azienda infatti sta fornendo delle contromisure poco decise. E in merito a come verificare se il proprio processore può essere a rischio, la vicenda è abbastanza fosca.

L'unica risposta di Intel a questo quesito consiste nel suggerimento a effettuare il test mostrato dallo youtuber Robeytech. Nel suo video infatti, che trovate qui sotto, viene mostrato come capire se il proprio processore Intel può essere interessato dal problema dei crash irreversibili. Si tratta sostanzialmente dell'installazione ricorsiva di un pacchetto di driver NVIDIA, e controllare che non vi siano errori.

Sembra infatti che tale operazione farebbe emergere eventuali problemi di crash irreversibili, se il processore in questione ne dovesse soffrire. La limitazione è che per condurre il test serve avere una GPU accoppiata al processore che si intende testare. E soprattutto che, se il crash dovesse materializzarsi, allora il danno sarebbe già irreversibile.

Se siete invece già nella situazione in cui il vostro processore già risulti danneggiato, allora non vi resta che contattare Intel per ricevere supporto.

L'azienda, intervistata da The Verge, però non ha riferito quali prove dovranno essere fornite per ottenere la sostituzione in garanzia del prodotto. Così come non ha riferito se la garanzia sui processori potenzialmente coinvolti verrà estesa per coprire eventuali danni che si verificheranno in futuro, collegati alla stessa problematica.

Intel ha però riferito che, nel caso in cui una prima richiesta di sostituzione fosse stata respinta, di tornare a contattare il servizio clienti per trovare una soluzione. Intel non è stata più specifica di così.

Attualmente Intel ha riferito di essere ancora in fase di investigazione del problema. Oltre alle raccomandazioni fatte in merito ai contatti con il servizio clienti, l'azienda ha anche fornito qualche dettaglio su cosa sta facendo per risolvere definitivamente.

Si parla infatti di una patch che dovrebbe arrivare per metà agosto. Questa patch dovrebbe aggiornare il microcodice dei processori, in modo da scongiurare possibili problemi in futuro. Peccato che la patch non avrebbe alcun effetto sui processori che già risultano danneggiati in maniera irreversibile.

Inoltre, Intel ha riferito che non ha intenzione di interrompere le vendite dei processori coinvolti nel problema, così come non ha in mente di effettuare alcun richiamo dei prodotti già venduti. Intel consiglia però di usare i suoi processori nelle condizioni standard, e di monitorare con attenzione gli aggiornamenti del BIOS, in modo che sia sempre tutto aggiornato alla versione più recente rilasciata da Intel.

Finiamo questo lungo articolo con una serie di guide e approfondimenti che invece vi torneranno se siete appassionati al mondo dell'intelligenza artificiale:

L'articolo Allarme per i crash dei processori Intel 13a o 14a Gen: come capire se dovete preoccuparvi sembra essere il primo su Smartworld.

Con Telepass Fast Track gratis: ecco come saltare le code in aeroporto

Android World - Fri, 07/26/2024 - 22:31

Negli aeroporti esistono degli accessi privilegiati per i possessori delle card fedeltà della compagnia, per chi viaggia in business oppure per chi decide di acquistare all'ultimo l'accesso fast pass, pagando una cifra tra i 10 ed i 15 euro. In tal senso, da oggi, Telepass ha scelto di regalare questo accesso tramite Fast Track

In pratica, i clienti Telepass potranno accedere più velocemente ai controlli di sicurezza e all'area di imbarco dell'aeroporto, richiedendo fino a 5 Fast Track (via app Telepass), con i codici validi fino al 31 luglio 2025 nei seguenti aeroporti: 

  • Roma Fiumicino;
  • Roma Ciampino
  • Milano Malpensa T1
  • Linate
  • Torino-Caselle.

Il fast track è un servizio degli aeroporti che permette di accedere più velocemente a corsie preferenziali ai controlli di sicurezza. In pratica, gli utenti potranno saltare le code, sfruttando anche controlli di sicurezza dedicati. 

Dunque, si tratta di una buona opzione per chi preferisce delle esperienze di viaggio più rapide. In generale, i passeggeri che acquistano un biglietto che include questo servizio, potranno accedere a corsie riservate, che sono separate da quelle tradizionali e soprattutto risultano meno affollate.

 

Per ottenere i codici Fast Track è sufficiente aprire l'app Telepass e poi accedere alla sezione Riepilogo. Successivamente occorre selezionare l'aeroporto che ci interessa e completare il modulo per ricevere email e codice QR. Infine, basterà far vedere il codice QR e la carta di imbarco nei varchi dedicati.

Il servizio descritto è disponibile sia per gli utenti di Telepass Plus che per quelli di Telepass Base. Per i primi il servizio è gratis mentre per gli altri lo è fino al 31 dicembre 2024. Inoltre, la società ha affermato che il servizio Fast Track verrà implementato in altri aeroporti.

Visto che parliamo di aeroporti, è certamente utile indicare alcune delle nostre guide dedicate a questo ambito. Ad esempio, tra queste troviamo

 

L'articolo Con Telepass Fast Track gratis: ecco come saltare le code in aeroporto sembra essere il primo su Smartworld.

Samsung sta rivoluzionando completamente la One UI 7.0

Tecnoandroid - Fri, 07/26/2024 - 21:00

La One UI 7.0 è in fase di sviluppo da parte di Samsung. Il colosso coreano sta lavorando alla messa a punto della propria interfaccia utente e il possibile lancio sembra molto vicino. Infatti, nei giorni scorsi sono emersi alcuni dettagli che indicano come l’azienda potrebbe pubblicare la versione beta tra luglio e agosto.

Stando ad alcuni report, possiamo scoprire quali altre novità gli utenti Samsung possono aspettarsi dalla One UI 7.0. Gli utenti si troveranno di fronte ad un cambiamento importante in quanto ci saranno modifiche agli elementi dell’interfaccia.

Gli analisti indicano che Samsung modificherà diversi aspetti della UI tra cui le icone e le animazioni per rendere l’esperienza di navigazione sempre più fluida. In particolare, a subire le modifiche più importanti saranno le icone Fotocamera e Galleria che potranno vantare icone ridisegnate. Cambieranno anche l’icona del Browser e del Telefono con grafiche modificate e dotate di colori più vivaci.

 

Samsung si prepara a rivoluzionare la One UI 7.0 con nuove icone, nuove animazioni e anche funzionalità completamente inedite

Cambierà anche l’usabilità dello smartphone con l’introduzione di una feature che sembra ispirata alla Dynamic Island di Apple. Una sezione a forma di pillola verrà mostrata sul display in fase di chiamata per fornire informazioni aggiuntive.

Tuttavia, queste non saranno le uniche modifiche ma ci saranno cambiamenti più profondi. L’azienda coreana ha scelto di intervenire sui menu di sistema, modificando anche le impostazioni. Il motivo di questa scelta non è stato ufficializzato da Samsung ma sembra chiara la volontà di creare un proprio stile.

Infatti, sembra che il brand si stia progressivamente allontanando dal Material Design di Google per creare soluzioni uniche. Lo stile scelto da Mountain View è molto più flat mentre Samsung sta optando per soluzioni che creano un leggero effetto 3D.

Ricordiamo che al momento Samsung non ha fornito informazioni ufficiali in merito al rilascio della One UI 7.0 né alle funzionalità aggiuntive in arrivo. Non resta che attendere maggiori informazioni che certamente non tarderanno ad arrivare.

L'articolo Samsung sta rivoluzionando completamente la One UI 7.0 proviene da TecnoAndroid.

Huawei Watch GT 5, emergono i primi dettagli sulla nuova famiglia di smartwatch

Tecnoandroid - Fri, 07/26/2024 - 20:30

Huawei sta ultimando lo sviluppo della nuova famiglia Watch GT 5 e la prossima generazione di smartwatch verrà annunciata molto presto. Secondo le indiscrezioni emerse, la serie sarà composto dalla variante base a cui si affiancherà anche il modello Pro.

In queste ore, i due smartwatch sono stati avvistati presso gli uffici di certificazione in diversi mercati. Huawei ha avviato i processi amministrativi per il lancio in Cina, Indonesia e Singapore. Le pratiche hanno permesso di scoprire i numeri di modello dei due Watch GT 5 e anche altre informazioni in stanno avvicinandosi al lancio.

Entrambi i modelli hanno ottenuto certificazioni in diverse regioni, confermando un lancio imminente. I due smartwatch sono caratterizzati rispettivamente dal numero di modello VLI-B19 e VLI-B29. Tra le informazioni emerse, possiamo scoprire che i due Watch GT 5 avranno tutte le funzionalità di monitoraggio della salute, la connettività Bluetooth e la possibilità di visualizzare le notifiche ricevute sullo smartphone.

 

Huawei sta ultimando lo sviluppo della famiglia Watch GT 5 e il lancio ufficiale degli smartwatch potrebbe avvenire a breve

Stando a quanto emerso in precedenza, il Watch GT 5 sarà caratterizzato dalla certificazione IP68 che assicura la resistenza all’acqua e alla polvere. Inoltre, lo smartwatch supporterà la ricarica a 18W. Purtroppo, non sono disponibili ulteriori dettagli in merito alle caratteristiche tecniche né tanto meno sono disponibili informazioni in merito al lancio globale.

Tuttavia, basandoci sulla scheda tecnica del Watch GT 4, ci aspettiamo che Huawei punti ad alzare ulteriormente l’asticella della dotazione tecnica. Per la precedente generazione, Huawei ha utilizzato un display AMOLED circolare da 1,32 pollici dotato di una risoluzione 466 x 466 e 352 PPI.

Il device è caratterizzato da una cassa da 41mm e la batteria offre fino a sette giorni di autonomia. La variante da 46mm, invece, integra una batteria più grande in grado di raggiungere fino a 14 giorni di autonomia.

Le attività sportive supportate sono oltre 100, confermando l’attenzione di Huawei alle esigenze degli sportivi. Sarà anche possibile tracciare con precisione la posizione e monitorare il sonno, l’attività fisica e la salute femminile.

L'articolo Huawei Watch GT 5, emergono i primi dettagli sulla nuova famiglia di smartwatch proviene da TecnoAndroid.

Nothing Phone 2a Plus sarà ancora più potente

Tecnoandroid - Fri, 07/26/2024 - 20:00

Non è passato molto tempo dalla presentazione ufficiale sul mercato del nuovo mid-range Nothing Phone 2a. Nonostante questo, l’azienda ha promesso da diverso tempo l’arrivo ufficiale di una nuova versione di questo smartphone. Ci stiamo riferendo in particolare al prossimo Nothing Phone 2a Plus. Si tratta di un dispositivo che, come suggerisce il nome, sarà caratterizzato dalla presenza presenza di un plus rispetto al precedente modello. Vediamo qui di seguito i dettagli.

 

 

Nothing Phone 2a Plus, nuovo medio di gamma in arrivo, ecco le novità

Fra ormai pochissimi giorni il produttore tech Nothing annuncerà ufficialmente il suo nuovo smartphone di fascia media. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo al prossimo Nothing Phone 2a Plus. Quest’ultimo, a differenza del modello presentato qualche tempo fa, sarà caratterizzato da alcune specifiche tecniche più prestanti. In particolare, sembra che il processore prescelto sia decisamente più performante di quello del suo predecessore.

In particolare, a bordo del nuovo device di casa Nothing dovrebbe esserci il soc MediaTek Dimensity 7350 Pro. Si tratta di un processore da 3 Ghz e, a detta dell’azienda, sarà in grado di offrire delle performance superiori dal 10% rispetto al precedente modello. Saranno poi aumentate anche le performance della GPU. Quest’ultima dovrebbe dunque essere più performante del 30%.

Per il momento, questo è quello che sappiamo per certo su questo nuovo smartphone dell’azienda. Ricordiamo però che lo scorso Nothing Phone 2a è sempre un dispositivo appartenente alla fascia media del mercato. Come processore, qui troviamo il soc MediaTek Dimensity 7200. In accoppiata, ci sono poi fino a 12 GB di memoria RAM. Questo smartphone può inoltre vantare la presenza della certificazione di impermeabilità IP54 contro acqua e polvere. La parte frontale è poi sarà sempre occupata da un pannello con tecnologia AMOLED con una diagonale da 6.7 pollici e con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz.

L'articolo Nothing Phone 2a Plus sarà ancora più potente proviene da TecnoAndroid.

Linux Mint 22 XFCE Edition New Features and Installation

Linux Today - Fri, 07/26/2024 - 20:00

Linux Mint 22, codenamed “Wilma,”  was officially released and is now available for download. It is based on Ubuntu 24.04 and will be supported until 2029 and comes in three editions: Cinnamon, MATE, and XFCE.

In this guide, we will walk you through the installation of the Linux Mint 22 XFCE Edition.

The post Linux Mint 22 XFCE Edition New Features and Installation appeared first on Linux Today.

Samsung presenta Techmentary alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Tecnoandroid - Fri, 07/26/2024 - 19:31

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ufficialmente iniziate, ed in occasione della Cerimonia di apertura, Samsung ha voluto presentare il mondo Techmentary, un cortometraggio che punta a mostrare a tutti il ruolo dell’azienda come partner paraolimpico e olimpico su base mondiale, mostrando oltretutto le innovazioni più recenti, che puntano a mantenere la promessa “Games Wide Open”.

Il documentario sottolinea l’impegno di Samsung nel voler migliorare l’esperienza olimpica sia degli atleti che degli spettatori, puntando ad avvicinare i fan direttamente all’azione della Cerimonia, nonché alla gara di vela, con il Samsung galaxy S24 Ultra, ma anche catturando una nuova prospettiva sul podio con il selfie della vittoria, che solo il Samsung Galaxy Z Flip6 Olympic Edition pare essere in grado di scattare. Sarà possibile trovare, sempre all’interno del video, anche una serie di commenti degli esperti dell’azienda.

 

Samsung e Giochi Olimipici: una partnership che dura tanti anni

Sono quasi 40 gli anni della partnership tra Samsung ed i giochi Olimpici Paralimpici, tutto ha avuto inizio nel 1988, quando a Seul iniziò il suo lungo cammino di partner ufficiale, per poi estendersi, dal 1998, come partner ufficiale per le apparecchiature di comunicazione e informatica wireless, con l’introduzione, esattamente lo stesso anno, del primo programma Call Home, permettendo ad oltre 2500 atleti dei Giochi, di chiamare in modo completamente gratuito le proprie famiglie a casa. Un’altra grande innovazione fu, nel 2004, l’applicazione Wireless Olympic Works (WOW), con aggiornamenti in tempo reale su tutti i Giochi olimpici.

Tutto ciò non mancherà anche nei Giochi di Parigi 2024, con l’installazione di 200 Samsung galaxy S24 sulle imbarcazioni per fornire una visione unica della Cerimonia di apertura ai propri fan. Oppure, durante le gare di vela, il Galaxy S24 Ultra verrà sfruttato per trasmettere i filmati in diretta, con copertura molto ampia, nonostante le condizioni difficili che si potrebbero riscontrare in fase effettiva di utilizzo.

 

 

L'articolo Samsung presenta Techmentary alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 proviene da TecnoAndroid.

Xiaomi Watch S4 Sport, il nuovo smartwatch targato Xiaomi

Tecnoandroid - Fri, 07/26/2024 - 19:30

Per tutti gli appassionati di tecnologia ma soprattutto per gli appassionati di smartwatch sta per arrivare un prodotto davvero fantastico quanto completo di Xiaomi. Ricco di funzionalità e novità, si sta parlando di Xiaomi Watch S4 Sport.

Smartwatch che è pronto nell’infilarsi nella classifica dei migliori orologi tecnologici al mondo visto le sue funzionalità e caratteristiche.

 

Xiaomi Watch S4 Sport, ne vale la pena?

Visto il discorso annuale di Lei Jun, fondatore della società, ha colto l’occasione per poter presentare pubblicamente il nuovo orologio. Uno smartwatch premium, quale capace di poter combinare allo stesso tempo funzioni e rilevazioni avanzate con uno stile davvero elegante. Pronto a sfoggiare tutta la sua raffinatezza attraverso tutta la tecnologia che esso possiede.

Durante questo relativo evento, Xiaomi Watch S4 Sport è stato presentato attraverso anche il supporto per il test professionale della soglia anaerobica. Prova che permette di monitorare e registrare la forza massima della resistenza aerobica che un utente può avere. Visto che è un dato che aiuta moltissimo a migliorare frequenza cardiaca, resistenza e ritmo di allenamento. Per avere una maggiore efficienza si è dovuto ricorrere alla collaborazione con Suunto, compagnia che si destreggia abbastanza bene nel mondo degli orologio sportivi, la quale ha fornito un algoritmo specifico.

Il nuovo orologio si presenta con un quadrante rotondo disponibile in colorazione nero e arancione con una corona rotante. Il display invece è un OLED da 1,43 pollici. Per quanto riguarda il corpo, esso è fatto in titanio e vetro zaffiro. I cinturini invece possono variare in fluoroelastomero, silicone, intrecciato e titanio Milanese. Il sensore della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue sono protetti sempre da vetro zaffiro, aventi una precisione del 97,2%.

Ad aggiungere ulteriori chicche a Xiaomi Watch S4 Sport è la certificazione subacquea EN13319. Ovvero questa permette di effettuare le immersione fino a 40 metri. Per quanto riguarda invece la batteria si ha una da 586 mAh. Il tutto per un prezzo di circa 250 euro.

L'articolo Xiaomi Watch S4 Sport, il nuovo smartwatch targato Xiaomi proviene da TecnoAndroid.

Royal Enfield Guerrilla 450: il ritorno delle moto roadster

Tecnoandroid - Fri, 07/26/2024 - 19:00

La Royal Enfield ha lanciato ufficialmente la Guerrilla 450, una moto che segna in strada un ritorno alle origini delle roadster. Questa moto, progettata con precisione donerà a chiunque la guidi un’esperienza particolarmente versatile. Il bello, l’aspetto migliore è che si adatta perfettamente a tutte le situazioni, dal traffico cittadino alle curve in montagna, fino ai viaggi on the road più lunghi e rilassati.

La Guerrilla 450 ha prestazioni elevatissime ed una maneggevolezza eccezionale. La moto si basa sulla stessa piattaforma che fa da base anche all’Himalayan.  concentra principalmente sull’animo roadster, garantendo una guida reattiva. Il motore di cui è dotata è un fantastico Sherpa da 452 cc, raffreddato a liquido, con doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Grazie a questa tecnologia la moto riesce a toccare una magnifica potenza di 40 CV. Oltre l‘85% della coppia è inoltre disponibile già a partire da 3.000 giri/min, assicurando prestazioni eccellenti tramite lo studiato sistema di raffreddamento avanzato ed il cambio a sei rapporti con frizione assistita antisaltellamento.

Design e struttura della nuovissima moto Royal

Il design della Guerrilla 450 è essenziale ma molto elegante. Il veicolo presenta una sella bench a gradini, un serbatoio da ben 11 litri, fari anteriori a LED ed un silenziatore alto. La posizione di guida eretta della moto, combinata con un telaio tubolare in acciaio, garantisce molta agilità. La forcella telescopica anteriore da 43 mm e il monoammortizzatore posteriore tipo linkage assicurano inoltre comfort e una migliorata sicurezza.

La Guerrilla 450 è dotata di pneumatici tubeless da 17 pollici e un interasse di 1.440 mm, che conferiscono eccellente stabilità e controllo. Grazie al sistema EMS e alla tecnologia ride-by-wire, è possibile cambiare la risposta dell’acceleratore in base alle varie modalità di guida. I modelli Top e Mid della Guerrilla 450 includono anche il nuovo Tripper Dash. Cos’è?  Una strumentazione da 4″ con Infotainment ed un’interfaccia utente parecchio facile da sfruttare. Supportato dall’app RE, il Tripper Dash dona infatti funzioni avanzate come la registrazione dell’itinerario, la navigazione, il controllo dei contenuti musicali e le previsioni meteo. Attraverso il rilascio di questa nuova moto, Royal Enfield continua a dimostrare il suo impegno nel dare alla clientela un veicolo eccezionale che sia anche un ottimo investimento, proprio perché utilizzabile in qualunque contesto.

L'articolo Royal Enfield Guerrilla 450: il ritorno delle moto roadster proviene da TecnoAndroid.

Gokapi 1.9 File Share Server Introduces Redis Support

Linux Today - Fri, 07/26/2024 - 19:00

Gokapi 1.9, a lightweight self-hosted file share server, brings Redis integration, improved upload speeds, and a fresh Docker image.

The post Gokapi 1.9 File Share Server Introduces Redis Support appeared first on Linux Today.

Tessuto innovativo, riesce ad abbassare la temperatura percepita

Tecnoandroid - Fri, 07/26/2024 - 18:30

In questi giorni ci sono moltissimi studiosi che si stanno dando da fare per cercare di trovare una soluzione al caldo estremo provando di tutto. Alcuni scienziati dell’ Università di Chicago hanno scoperto un tessuto che potrebbe aiutare moltissime persone ha trovare un po’ di refrigerio al caldo soffocante dell’ estate. Sono stati condotti molti test su questo nuovo tessuto poiché gli scienziati vogliono essere sicuri al 100% che riesca a proteggere le persone dal caldo.

Il motivo principale che ha spinto gli scienziati a trovare un altro metodo che fosse diverso dagli altri provati ultimamente è proprio il desiderio di poter trovare un metodo che non sia troppo difficile da applicare ma che soprattutto ne possano beneficiare tutti. Per il momento si tratta di un prototipo ma promette di essere veramente eccezionale e se i test condotti riportino dei risultati più che accettabili dagli scienziati, allora questo tessuto potrà essere prodotto anche su scala industriale.

 

Tessuto innovativo, ecco le sue capacità

Questo tessuto è in grado di proteggere sia dalla luce solare diretta che dalla radiazione termica prodotta invece dagli oggetti che ci circondano. Infatti grazie alle sue proprietà riesce a riflettere la luce visibile e quella infrarossa contemporaneamente, in questo modo svolge una duplice funzione poiché quella infrarossa non la vediamo ma ne subiamo le conseguenze. I test condotti in Arizona hanno dimostrato che il nuovo tessuto può abbassare la temperatura percepita di 2,3°C rispetto al tessuto sportivo e di 8,9°C rispetto alla seta. Questo materiale avrebbe molte applicazioni nella vita quotidiana anche perché potrebbe essere fondamentale per eliminare la dipendenza dai condizionatori in modo da non avere un impatto sull’ ambiente troppo elevato.

Se i test successivi avranno dei buoni esiti allora ci sarà la possibilità di una produzione su larga scala in modo da avere la possibilità di usufruire del nuovo tessuto rinfrescante.

L'articolo Tessuto innovativo, riesce ad abbassare la temperatura percepita proviene da TecnoAndroid.

Magic Bloomburrow: un viaggio nella nuova espansione, fra meccaniche inedite e illustrazioni incantevoli

Android World - Fri, 07/26/2024 - 18:30

Tra pochissimi giorni arriva su MTG Arena, su Amazon e altri store online e nei vostri negozi di fiducia la nuova espansione del celebre gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast. Stiamo parlando di Magic: The Gathering Bloomburrow! Il nuovo set, presentato a questo punto diversi mesi fa dai suoi autori, introduce i giocatori, nuovi e vecchi, in un piano inedito del multiverso di Magic. Bloomburrow è abitato esclusivamente da animali intelligenti denominati animalidi. Alcuni sono grandi maghi, altri avventurieri coraggiosi, altri ancora, le bestie della calamità elementali, mettono a repentaglio il delicato equilibrio della natura. Gli animalidi sono guidati da Mabel, una madre topinide ed eroina riluttante che guiderà una squadra di eroi per scoprire cosa è successo in una città vicina attaccata dalle bestie della calamità. Insomma, come ogni espansione di Magic anche questa ha una storia tutta sua narrata attraverso le carte. Oggi vi mostriamo in anteprima dal vivo un po' di carte e di prodotti che fanno parte di questa espansione in uscita ad agosto.

Che Wizards of the Coast tenga particolarmente a questa espansione lo si capisce dall'arrivo di un nuovo Kit Iniziale dedicato proprio a Bloomburrow. Sulla falsa riga di quello dedicato ad Assassin's Creed, lo Starter Kit in questione che vi mostriamo nelle foto seguenti include due mazzi da 60 carte ciascuno pronti per essere giocati. Nulla vieta di acquistarlo anche se siete esperti, visto il prezzo magari anche da dividere con un amico, in modo da entrare nel mondo di Bloomburrow e capire se può aver senso investirci qualcosa acquistando altri prodotti legati all'espansione. Due, come già accennato, i mazzi: il primo è Allevare Leprotti, che come suggerisce il nome si basa sul creare un esercito di creature sempre più nutrito; l'altro è il mazzo "Otter Limits" basato sulle lontre, con a capo la meravigliosa carta creatura leggendaria Bria, Furfante delle Maree. Il kit include anche un manuale per imparare a giocare e due scatole di cartone per riporre i mazzi.

Da notare in galleria la simpatica carta Colossificazione che con un costo in mana bello alto permette di applicare un comodo segnalino +20/+20 a una vostra creatura.

Oltre al Kit Iniziale ci sono altri prodotti legati a Bloomburrow che potrebbero fare al caso vostro. Come al solito è il Bundle il prodotto che è il più apprezzato e venduto anche su Amazon. Al suo interno trovate 9 Buste di gioco, 1 carta promo foil con illustrazione alternativa esclusiva, 30 carte terra (20 delle quali con illustrazione alternativa), un dado segna vita. Per il prezzo a cui viene venduto è il classico "Best Buy", ma occhio: è disponibile solo in inglese.

Ci sono poi le Buste di gioco, il modo migliore per creare mazzi e per lanciarsi nella modalità Draft, e le Collector Booster indirizzate ai collezionisti.

Nuova espansione, nuovo piano da esplorare, nuove creature e personaggi e non potevano quindi che esserci anche nuove meccaniche di gioco. Sono ovviamente rivisitazioni di cose in parte già viste, ma sono pensate per essere più calzanti con lo scenario in cui ci troviamo.

Si comincia da Prole, viste che le illustrazioni di tante carte mostrano le creature tipiche di Bloomburrow fianco a fianco con i loro figli. Cosa fa Prole? Si paga un costo addizionale in mana mentre si lancia la magia e si crea come risultato una pedina 1/1 che è una copia esatta della creatura che entra in gioco. Una copia in tutto, tranne appunto che nei punteggi di vita e attacco. Il set Bloomburrow ha quindi tante pedine uniche che rappresentano i figli delle carte con Prole.

Poi c'è Donare, una meccanica davvero peculiare. Sostanzialmente giocando le carte con la parola chiave Dono si fa un regalo all'avversario. Sì, avete capito bene. Ma con il dono si ha anche qualcosa in cambio: se si rispettano le regole del dono, la descrizione della carta ci premierà con qualche effetto aggiuntivo a pro nostro. La cosa può tornare utile anche in partite con più giocatori, non solo quindi nel classico 1vs1.

Audacia invece è pensata per sottolineare il coraggio delle creature protagoniste di questa espansione. Si tratta di un'abilità che si innesca quando una creatura diventa bersaglio di una magia o di una abilità che controlli per la prima volta in ogni turno. Tra gli effetti che si innescano ci sono segnalini +1/+1 e variazioni, effetti sulle creature nemiche e così via.

La parola chiave Consumare, che troviamo declinata in "Consumi" sulle carte, si innesca quando si spende un totale di mana indicato dal numero che segue la parola Consumi. "Ogniqualvolta consumi 4", significa che l'abilità descritta dopo questa frase si attiva solo quando si spende 4 o più mana per lanciare magie in un turno.

Foraggiare è un'altra di quelle dinamiche il cui nome ha senso nell'ambito animalesco dell'espansione. Quando in una carta c'è scritto "... puoi foraggiare. Se lo fai..." si possono esiliare tre carte dal cimitero o sacrificare una pedina Cibo per innescare effetti di vario tipo. Quindi sì, torna anche la meccanica del Cibo che avevamo visto ad esempio nel set dedicato a Il Signore degli Anelli.

Parere puramente soggettivo, sia chiaro: mi sembra quasi che gli artisti che lavorino alle illustrazioni di Magic: The Gathering siano meno convincenti quando lavorano su temi noti quali Assassin's Creed e Fallout (non Il Signore degli Anelli, lì hanno fatto un lavorone) di quando invece possono sprigionare tutta la loro fantasia e creatività come nel caso di Bloomburrow.

Le illustrazioni di questa nuova espansione sono incredibili. E non sto parlando solo delle carte che si trovano nelle costose Collector Booster, o quelle con illustrazioni speciali, trattamenti foil particolari o simili. No, anche quelle più semplici, a scelta fra le comuni e le non comuni, sono piccole opere d'arte in cui perdersi. Vedere per credere:

Poi ovviamente per chi è disposto a investire qualcosa in più ci sono anche le carte con trattamento speciale nelle Collector Booster. In quelle che ho aperto ho avuto il cu... rioso incontro con una carta anime foil in rilievo realizzate da illustratori nipponici di un certo calibro. Il mio proverbiale cu... rioso incontro ha portato fra le mie mani niente meno che Mabel, uno dei personaggi chiave dell'espansione. Devo dire fra l'altro che le carte delle Collector Booster di Bloomburrow sembrano avere uno spessore leggermente maggiore che in passato, spessore ulteriormente incrementato dalle decorazioni in rilievo che si trovano su carte come questa. Molto, molto belle anche quelle con trattamento in stile vetrina bosco, e ci sono anche le carte con trattamento senza bordo note sul campo e altre sorprese niente male.

Ce ne sono come sempre 4, ognuno con il proprio comandante seguito da un luogotenente altrettanto potente. Non abbiamo potuto provarli o vederli con mano, ma sono già tutti in preordine a circa 47€ l'uno. Nelle bustine che abbiamo aperto però c'era qualche carta appartenente appunto alla linea Commander di Bloomburrow. Si riconoscono dal logo floreale diverso da quello a forma di foglia delle carte "base". Ecco qualche spoiler nell'attesa del lancio.

Ecco qualche altra carta in anteprima fra quelle che abbiamo trovato nelle Buste di gioco e nelle Collector Booster.

Il debutto mondiale di Magic: The Gathering Bloomburrow è previsto per il 2 agosto 2024. Dal 26 luglio al 1° agosto però ci saranno gli eventi di Prerelease nei negozi fisici. Ogni bundle Prerelease, acquistabile solitamente per una ventina di euro, include 6 buste di gioco, 1 carta rara o mitica dell'espansione, 1 segnapunti vita Spindown e 1 carta codice per Magic: The Gathering Arena.

La versione digitale di Magic come al solito riceverà per prima le novità dell'espansione. Bloomburrow debutterà infatti su MTG Arena già dal 30 luglio 2024.

Se Magic e i prodotti Wizards of the Coast sono il vostro pane quotidiano, ecco altri approfondimenti che potrebbero fare al caso vostro:

L'articolo Magic Bloomburrow: un viaggio nella nuova espansione, fra meccaniche inedite e illustrazioni incantevoli sembra essere il primo su Smartworld.

Tutti i colori dei Pixel 9: mai banali, ma si poteva fare meglio?

Android World - Fri, 07/26/2024 - 18:27

Manca ormai meno di un mese al gran debutto dei Pixel 9, i nuovi top di gamma Android di casa Google. Negli ultimi giorni abbiamo appreso molti nuovi dettagli su questi dispositivi, e ora possiamo anche vedere in anteprima tutte le colorazioni dei Pixel 9, grazie all'ultimo leak emerso in rete.

I Pixel 9 sono il modello base della nuova serie di smartphone Google. Quest'anno ci saranno tre colorazioni differenti, sicuramente originali.

Le immagini che trovate nella galleria alla fine di questa sezione mostrano in anteprima le colorazioni con le quali i Pixel 9, il modello base dei nuovi flagship di casa Google, arriveranno sul mercato.

Ci saranno quindi quattro colorazioni diverse: parliamo delle alternative denominate Porcelain, Obsidian, Rose, e Green. Si tratta quindi di una colorazione scura, molto simile a quella nera che abbiamo visto a partire dalla serie Pixel 6, e quella chiara anch'essa disponibile da almeno un paio di generazioni di Pixel.

E poi troviamo le due alternative sicuramente più originali: vediamo come Pixel 9 arriverà anche nella tonalità verde e in quella rosa. Sicuramente delle scelte che distingueranno Pixel 9 dalla massa, forse anche troppo vistose. Si tratta chiaramente di un aspetto soggettivo, sul quale potremo esprimerci una volta visti dal vivo i nuovi Pixel 9.

Come anticipato dalle informazioni trapelate nelle scorse settimane, i nuovi Pixel 9 avranno la parte posteriore lucida e il profilo laterale opaco. Rispetto alle generazioni precedenti, vediamo una prevalenza diffusa di bordi e profili piatti. Questo dovrebbe caratterizzare anche i modelli Pro dei nuovi Pixel.

A livello di specifiche tecniche abbiamo già detto un sacco: i nuovi Pixel 9 condivideranno la nuova generazione di processore Tensor (la quarta) con gli altri modelli Pro, avrà 12 GB di RAM che gli permetteranno di supportare le novità al sapore di intelligenza artificiale di Google, e un comparto fotografico evoluto rispetto a Pixel 8. Se volete saperne di più, vi suggeriamo di leggere il nostro approfondimento recente.

In attesa dell'arrivo ufficiale dei nuovi Pixel 9, vi lasciamo una serie di guide e approfondimenti per coloro che sono già appassionati ai dispositivi di Google:

L'articolo Tutti i colori dei Pixel 9: mai banali, ma si poteva fare meglio? sembra essere il primo su Smartworld.

Offerte imperdibili di Kena Mobile: minuti e giga a prezzi scontati

Tecnoandroid - Fri, 07/26/2024 - 18:00

Kena Mobile è uno degli operatori telefonici più vantaggiosi attualmente all’interno del panorama italiano.

Se si vuole cambiare operatore e si è indecisi su quale scegliere, Kena Mobile può rappresentare una valida alternativa, grazie alle sue promozioni vantaggiose.

Ricordiamo che Kena Mobile è un operatore telefonico virtuale, che per offrire i propri servizi si appoggia sulla rete di TIM, e ciò permette al gestore di fornire quindi alla propria clientela dei servizi di ottima qualità senza dimenticare i prezzi eccellenti.

Le offerte di questo periodo, oltre ai soliti minuti illimitati e tanti giga tra cui scegliere, offrono anche calcio, sport, intrattenimento e buoni spesa su Amazon.

Kena Mobile: quali sono le migliori offerte del momento?

Passare a Kena Mobile in questo periodo conviene in maniera particolare, poiché con alcune offerte verranno aggiunti dei buoni regalo spendibili su Amazon. Vediamo quali sono le offerte interessate.

Per tutti i clienti provenienti da altri operatori telefonici virtuali, ad esempio Iliad, Fastweb, Poste Mobile e tanti altri, il gestore propone un’offerta esclusiva che comprende 200 giga di Internet, minuti illimitati e 200 SMS a soli 5,99 € al mese, più 1 mese omaggio con costo di attivazione gratuito, oppure 230 giga di Internet, minuti illimitati, 200 SMS più 1 buono Amazon da 10 € a soli 6,99 € al mese, con il primo mese gratuito e attivazione gratuita.

Per tutti i clienti provenienti dagli operatori telefonici descritti in precedenza e per i nuovi numeri, Kena Mobile propone invece 250 giga di Internet, minuti illimitati, 200 SMS e un buono regalo Amazon da 10 € a soli 7,99 € al mese, con il primo mese gratuito e attivazione gratuita, oppure 330 giga di Internet, minuti illimitati, 200 SMS e un buono regalo Amazon da 10 €, a soli 9,99 € al mese con attivazione gratuita.

Infine, l’operatore virtuale propone Kena TIMVISION, offerta che include calcio, sport e intrattenimento a soli 30,99 € per i primi tre mesi e 40,99 € al mese a partire dal mese successivo.

L'articolo Offerte imperdibili di Kena Mobile: minuti e giga a prezzi scontati proviene da TecnoAndroid.

Novità tech della settimana: laptop Windows con ARM, ebook reader colorati e smartwatch di classe

Android World - Fri, 07/26/2024 - 17:35

Secondo la redazione di SmartWorld, il miglior modo per combattere il caldo estivo è leggendo il nostro riassunto con le novità tech della settimana. Ma per sicurezza bevete anche tanta acqua, non si sa mai. Caldo estivo a parte, come ogni venerdì anche oggi abbiamo raccolto le recensioni più interessanti pubblicate nell'ultima settimana, che includono un laptop ASUS con processore ARM, uno smartwatch peculiare e di classe fatto da Pininfarina, un nuovo, ottimo ebook reader a colori di BOOX e altro ancora.

Per conoscere le novità delle scorse settimane potete andare a questo indirizzo. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci sul nostro nuovo canale WhatsApp, dove ogni giorno vi proponiamo alcune delle notizie più interessanti sul mondo della tecnologia e non solo. Basta un clic sul pulsante a seguire!

SEGUICI SU WHATSAPP

Anche quest'anno OPPO ha lanciato un ottimo paio di auricolari medio gamma con un prezzo di listino troppo alto. Buona la qualità audio, discreta la cancellazione del rumore, tante buone funzioni smart e anche microfoni niente male. Ma è il classico paio di cuffiette che si compra col prezzo sbarrato: c'è di buono che, nel giro di una settimana, hanno già iniziato a scendere e ora hanno già un costo un po' più ragionevole.

RECENSIONE OPPO Enco Air 4 Pro

Secondo noi Incott GHERO non lo conoscete neanche come nome. Ma questo non vuol dire che non sia un mouse davvero interessante: leggerissimo (appena 60g), arriva fino a 8.000 Hz col dongle wireless (un po' scomodo da configurare). Manca il Bluetooth e non va bene per i mancini, ma il prezzo è piuttosto invitante e ci sono tante personalizzazioni software.

RECENSIONE Incott GHERO

Windows on ARM è il futuro dei computer Windows (così come gli Apple Silicon lo sono stati per Mac)? È quello che ci siamo chiesti provando il nuovo ASUS Vivobook S 15, un portatile con processore Snapdragon X Elite. È un portatile che ha tanti punti di forza (tra cui un ottimo display OLED e tante porte) e che va generalmente anche bene come prestazioni, ma ancora non ci sono tutte le app che potrebbero servire e questo può essere limitante e scoraggiante, specialmente considerando il prezzo elevato.

RECENSIONE ASUS Vivobook S 15

Un po' in sordina rispetto ad altri nomi più chiacchierati, LG continua a sfornare auricolari veramente ottimi. I nuovi Tone Free T90S hanno un'eccellente qualità sonora e una buona cancellazione del rumore, oltre a tante chicche smart come il Plug&Wireless che permette di ascoltare musica anche via jack audio. Peccato solo per i controlli touch fuori fuoco, e il prezzo alto che potrebbe spaventare qualcuno.

RECENSIONE LG Tone Free T90S

Una tastiera meccanica può essere compatta anche con il tanto amato (o odiato) tastierino numerico? A quanto pare sì, e EPOMAKER EK98 ne è la conferma. È una tastiera dal design curato e con lunghezza ridotta al minimo, con diverse possibilità di connessione e tanti accorgimenti software. Peccato per il layout dei tasti ANSI USA che può essere scomodo, e anche per l'illuminazione troppo bassa, quasi solo decorativa.

RECENSIONE EPOMAKER EK98

Cosa succede se un'azienda specializzata in prodotti di design e di lusso come Pininfarina vuole fare uno smartwatch? Succede Pininfarina Hybrid Watch, un prodotto che sembra un orologio classico (e di classe), ma in realtà è un ibrido, con monitoraggio di passi e parametri consultabile da app e un po' di funzioni smart. Il "problema" è che si tratta del classico prodotto che deve piacere ed essere esattamente quel che cerchi, perché ovviamente non ha tutte le funzionalità di uno smartwatch e costa comunque parecchio. Ma abbiamo già detto quanto è bello?

RECENSIONE Pininfarina Hybrid Watch

Hoover HF2 (in versione Pets, con la Mini Turbo Spazzola per raccogliere i peli dei nostri amici a quattro zampe) è una scopa elettrica leggerissima, compatta e maneggevole, con una funzione che non si vede troppo spesso: un serbatoio con compattatore, che permette di mantenere le dimensioni ridotte non dovendo però svuotare il serbatoio ogni minuto. Ci sono anche delle mancanze rispetto ad altri modelli, come il tubo che non è telescopico e l'autonomia non eccellente, ma il prezzo contenuto, i 3 anni di garanzia e il buon nome di Hoover potrebbero convincervi comunque.

RECENSIONE Hoover HF2 Pets

Dopo il successo di Kobo Libra Colour, abbiamo provato un altro ebook reader da 7" a colori. Il display è un E Ink Kaleido 3, massimo standard del settore, e l'aggiunta dei colori è perfetta per fumetti e riviste. Come tutti gli ebook reader dell'azienda, anche questo Go Color 7 spicca per la grande flessibilità data dal sistema operativo Android e tutte le ottimizzazioni dell'azienda, che potrebbero però spiazzare utenti meno esperti. Il prezzo non è basso, ma il dispositivo è veramente interessante e versatile.

RECENSIONE Onyx BOOX Go Color 7

L'articolo Novità tech della settimana: laptop Windows con ARM, ebook reader colorati e smartwatch di classe sembra essere il primo su Smartworld.

Pages