Android World

Subscribe to Android World feed
Tutte le news dal mondo Android in italiano, ogni giorno per te.
Updated: 4 hours 15 min ago

Nexus 6 in pre-ordine del 29 ottobre in USA: e in Italia?

Mon, 10/20/2014 - 22:08

Giungono dal Play Store americano della conferme non del tutto rincuoranti per noi italiani. Negli USA infatti, nella pagina del Nexus 6, è stata inserita anche la data di partenza del pre-ordine dello smartphone: il 29 ottobre prossimo; aprendo però la stessa pagina dall’Italia, non c’è nulla di nuovo, ed a campeggiare è il solito: “Nexus 6 non è disponibile nel tuo Paese”.

LEGGI ANCHE: Ecco le pagine del Play Store per Nexus 6, Nexus Player e SmartWatch 3

Non solo: nello store USA abbiamo anche l’indicazione per le due varianti di colore, per i tagli di memoria e per il prezzo; da noi invece abbiamo quattro singole pagine che recitano ciascuna la stessa frase.

È probabile quindi che Nexus 6 da noi arrivi con un po’ di ritardo rispetto agli Stati Uniti, anche se al momento non ci sono conferme. Google non aveva comunque mai parlato di rinvii o di lancio limitato, quindi vale la pena sperare che sia solo il Play Store che ancora si deve aggiornare con prezzo e disponibilità precisi per il nostro paese.

(Continua...)
Leggi il resto di Nexus 6 in pre-ordine del 29 ottobre in USA: e in Italia?

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Nexus 6 in pre-ordine del 29 ottobre in USA: e in Italia? sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Oppo manda un invito alla stampa per la presentazione di N3 con annesso dispositivo per la realtà aumentata (foto)

Mon, 10/20/2014 - 19:18

Non è la prima volta in cui Oppo dimostra originalità inviando inviti decisamente atipici alla stampa per annunciare la presentazione di un nuovo prodotto: era successo con Find 7 e ora l’azienda cinese lo ha rifatto in occasione dell’evento per Oppo N3.

LEGGI ANCHE: L’originale invito di Oppo per la presentazione di Find 7

Si tratta infatti di un dispositivo per la realtà aumentata che si può utilizzare con un’apposita applicazione che ci mostrerà appunto l’invito. L’evento si terrà a Pechino ma purtroppo la data non è nota. Vi lasciamo una galleria fotografica con le immagini di questo dispositivo, sperando che N3 sappia sorprenderci tanto quanto questi inviti hanno sorpreso la stampa cinese.

(Continua...)
Leggi il resto di Oppo manda un invito alla stampa per la presentazione di N3 con annesso dispositivo per la realtà aumentata (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 5 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo Oppo manda un invito alla stampa per la presentazione di N3 con annesso dispositivo per la realtà aumentata (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Motorola Moto X (2014) ha ora la sua recovery TWRP

Mon, 10/20/2014 - 19:01

Era solo questione di tempo prima che anche Motorola Moto X (2014) ricevesse ufficialmente la sua recovery TWRP e ora anche i possessori dell’ultimo top di gamma dell’azienda alata potranno accedere al mondo del modding.

GUARDA LA RECENSIONE: Motorola Moto X

La TWRP è diventata ormai una delle recovery più ricche, personalizzabili e di conseguenza amate dalla community di appassionati; per poterla utilizzare vi servirà un Moto X con bootloader sbloccato: se avete anche i permessi di root utilizzate l’app ufficiale scaricandola dal badge qui sotto, altrimenti potete eseguire il vecchio metodo scaricandola direttamente da questa pagina.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Motorola Moto X (2014) ha ora la sua recovery TWRP sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Messenger, l’app degli SMS di Android 5.0 Lollipop, funziona su KitKat (download apk)

Mon, 10/20/2014 - 18:41

Android 5.0 Lollipop ha riportato un’applicazione per gli SMS dopo che KitKat l’aveva rimossa rimpiazzandola con Hangouts: si chiama Messenger, anche se forse in italiano il nome cambierà nella versione definitiva per qualcosa di più classico come “Messaggi”.

GUARDA ANCHE: Gmail, Play Music, Calendar e altre svelate nella forma con material design

Messenger risulta anche compatibile con Android 4.4 KitKat (c’è qualche problema con gli allegati, ma tutto il resto sembra funzionare correttamente), segno che forse potrebbe arrivare sul Play Store in futuro, garantendone una più rapida diffusione e possibilità d’aggiornamento oltre all’ipotesi di integrare un servizio stile iMessage al suo interno.

Certo, per il momento queste rimangono congetture non confermate, ma nel frattempo potete scaricare l’apk dal link qui sotto e provarlo voi stessi; fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Download Messenger 1.0 apk

Ringraziamo Badrisv per la segnalazione

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 19 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Messenger, l’app degli SMS di Android 5.0 Lollipop, funziona su KitKat (download apk) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

L Camera: app e sample fotografici per mostrare le nuove API per la fotocamera (foto e download apk)

Mon, 10/20/2014 - 18:07

Android 5.0 è certamente il principale argomento di discussione di questi giorni: insieme all’immagine di preview per Nexus 5 e Nexus 7 pubblicata qualche giorno fa, è stato rilasciato anche il nuovo SDK per gli sviluppatori. È proprio a loro che sono indirizzate le nuove API listate con il nome di android.hardware.camera2 che consentono maggior controllo sui nostri scatti.

LEGGI ANCHE: Nuovo Gmail, Google Fit, Google Messenger e le altre app di Nexus 6: la nostra anteprima (foto e video)

Per mostrare le potenzialità offerte, è stato pubblicato su GitHub un progetto con una fotocamera per Android che implementa tutte le nuove impostazioni per quel che riguarda il Focus, l’Esposizione e la modalità Burst.

Ovviamente, il risultato non è da intendersi come un software da usare quotidianamente e serve solo come per scopi di testing: è comunque disponibile il download dell’apk.  Inoltre, per mostrare i risultati ottenuti dall’output DNG sono stati caricati alcuni sample fotografici che mostrano la differenza di risultati tra DNG e JPEG, oltre a varie foto ottenute modificando manualmente il focus, gli ISO e quant’altro.

L’applicazione è compatibile unicamente con Nexus 5 con Android Lollipop preview (LPX13D): per maggiori informazioni sulle nuove API utilizzate vi rimandiamo all’apposita pagina di GitHub, mentre per fare un confronto tra gli scatti vi rimandiamo alla galleria in fondo (potete scaricare tutti i sample ad alta risoluzione qui). Di seguito, invece, trovate l’apk da installare per testare da voi le funzionalità che potranno essere sfruttate su Android Lollipop.

Download apk L Camera

(Continua...)
Leggi il resto di L Camera: app e sample fotografici per mostrare le nuove API per la fotocamera (foto e download apk)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , ,

L'articolo L Camera: app e sample fotografici per mostrare le nuove API per la fotocamera (foto e download apk) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Nuovo Gmail, Google Fit, Google Messenger e le altre app di Nexus 6: la nostra anteprima (foto e video)

Mon, 10/20/2014 - 17:49

Se avete seguito la nostra prova dell’ultima preview di Android 5.0 Lollipop su Nexus 5, saprete anche che Google ha omesso da questo firmware praticamente tutte le sue app proprietarie. Su XDA è però disponibile un porting per Nexus 4 che proviene direttamente da Nexus 6, e che include quindi la maggior parte delle app di Google aggiornate al Material Design: per alcune è solo un (lieve) ritocco estetico, ma per altre ci sono molte novità, a cominciare da quello che abbiamo visto su Gmail.

LEGGI ANCHE: Android 5.0 LPX13D la nostra prova su Nexus (foto e video)

Oltre al video a inizio articolo, dove vi presentiamo un po’ tutte le nuove app presenti in questo porting (non è escluso che possano essercene altre o che quelle che non si sono aggiornate finora lo facciano con il rilascio di Android 5.0 Lollipop)

Messenger

Messenger è la nuova app per SMS ed MMS di Android 5.0 Lollipop. Material Design ovunque, barre colorate che cambiano tono anche all’interno dell’app stessa (l’arancione inizia già ad essere un po’ confusionario: lo associo a Email, Play Music e risparmio energetico, e siamo appena all’inizio! NdR). Nessuna nuova funzione (come potrebbero essercene?) ma stile da vendere.

Google Fit

Google Fit è la piattaforma di fitness lanciata con Android Wear, che finalmente si arricchisce di una controparte su Android. Possiamo imporci degli obiettivi e tenere traccia dei nostri passi, arricchendo l’app con i nostri dati personali (peso, altezza, ecc.) e controllandone il progresso. Al momento non sembra esserci granché, ma l’arrivo dell’app era un punto di partenza dovuto.

Gmail

Gmail è il client di posta predefinito di Android Lollipop. Potremo configurare email Outlook, Yahoo, Virgilio e tutte le altre, oltre a quella Gmail. Il passaggio da un account all’altro avviene tramite navigation drawer (bastano uno swipe o un tap), ed in generale l’app è interamente riscritta in Material Design, con un look molto più “morbido” di quella attuale, a comunicare dalle icone dei contatti che sono tutti circolari.

Play Music

Play Music si è rifatto il look nel navigation drawer ma la home è praticamente identica. Il maggiore cambiamento (mostrato nelle immagini qui sopra e nel Vine qui sotto) è nella schermata di anteprima di riproduzione, che presenta uno stile molto più omogeneo e bello a vedersi, mentre la schermata di riproduzione è molto simile, soltanto con un tocco di Material in più.

Calendario


Il nuovo Calendario è così bello che ogni paragone col passato è inutile. Animazioni a gogo, anche scorrendo semplicemente l’elenco degli impegni, con una piccola immagine di anteprima a tema per ogni nuovo mese e tante gesture, in un’app finalmente rifinita ora in ogni sua parte. Nel breve Vine qui sotto la potete apprezzare, dato che non è presente nel video a inizio articolo.

Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni

Il cambiamento maggiore è in Drive, che presenta finalmente il Material Design che lo libera da un aspetto ormai un po’ stantio. Documenti, Fogli e Presentazioni si erano già aggiornati, e quello che li attende è solo un minor update che lima ulteriormente il look, ma senza alcun cambiamento rilevante.

Google Earth

Anche Google Earth riceve il suo rinnovamento grafico, che cambia soprattutto il navigation drawer, lasciando praticamente inalterato l’utilizzo dell’app stessa.

Notizie e Meteo

Discorso simile ad Earth vale per Notizie e Meteo, che si è recentemente rinnovato e che in Android Lollipop conoscerà solo piccoli aggiustamenti.

Ancora più piccole sono le novità di Play Games e Play Magazine, e le potete intuire anche dagli screenshot qui sopra: navigation drawer ed home leggermente corretti, ma non certo stravolti.

Considerate poi che mostri sacri come YouTube e Maps non presentano per ora novità, ma che questo non esclude un loro aggiornamento al rilascio di Android 5.0 Lollipop, assieme ad altre eventuali sorprese.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 77 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Nuovo Gmail, Google Fit, Google Messenger e le altre app di Nexus 6: la nostra anteprima (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Android dalla A alla Z: Cos’è il Gorilla Glass?

Mon, 10/20/2014 - 17:44

Spesso si parla di Gorilla Glass, ma difficilmente ci si ferma a riflettere sul significato di questo termine. Sappiamo probabilmente solo che è più robusto. Ma cosa c’è dietro? Intanto è important specificare che Gorilla Glass non è un termine generico, ma è al contrario un brand, dell’azienda statunitense Corning.

Il vetro è resto più resistente grazie ad un processo chimico a cui viene sottoposto il vetro esterno del telefono (che è comunque un componente diverso dal display stesso o dal touchscreen). Gli schermi vengono generalmente temperati, immergendoli in un bagno di fuso di nitrato di potassio a circa 400°C. Questo fa si che gli ioni di sodio lascino al posto agli ioni di potassio, che hanno una dimensione del 30% superiore. Questo fa sì che poiché occupano più spazio, una volta che il vetro si raffredda, gli ioni di potassio creano una forte compressione sulla superficie dello stesso. Rispetto alla concorrenza però, il sistema ideato da Corning permette di effettuare questa sostituzione per tutta la profondità del vetro e non solo in superficie, rendendolo di fatto ben più robusto.

Corning nel corso degli anni ha poi sviluppato altre due iterazioni del suo sistema. Gorilla Glass 2 ha aumentato la sottigliezza del display, mantenendo invariate le sue caratteristiche, mentre Gorilla Glass 3 ha permesso di aumentare la resistenza ai graffi e la durezza del vetro stesso, anche se alcuni test avrebbero dimostrato come la fragilità sia lievemente aumentata. Le ultime versioni hanno poi uno strato esterno che protegge dai batteri uccidendone fino al 90%.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Android dalla A alla Z: Cos’è il Gorilla Glass? sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

OnePlus One in preordine il prossimo lunedì, con le cuffie JBL a sconto

Mon, 10/20/2014 - 17:23

I tanti attesi pre-ordini di OnePlus One sono finalmente arrivati. A partire dal prossimo lunedì 27 ottobre sarà infatti possibile preordinare lo smartphone super-economico della (ex) start-up OnePlus. Lo smartphone sarà messo in commercio alle ore 15:00 GMT (ovvero 16:00 ore italiane). Per festeggiare l’evento OnePlus sconterà i suoi accessori (se preordinati insieme al telefono).

LEGGI ANCHE: OnePlus realizza delle cuffie con JBL

Già da oggi potrete infatti preparare il preordine (ovvero aggiungere gli oggetti nel carrello e inserire i dati della carta di credito) e aggiungere un paio delle nuove cuffie JBL al prezzo promozionale di 24,99$. In questo modo sarete già pronti ad acquistare il vostro OnePlus One con un semplice click. Purtroppo però questo sistema rimarrà aperto per una sola ora, superata la quale si tornerà al sistema classico di inviti a cui ci siamo ormai abituati. OnePlus garantisce di aver utilizzato il recente aumento di inviti per testare la robustezza dei loro server, ma vogliamo comunque esprimere qualche dubbio riguardo quello che potrebbe accadere al momento dell’apertura dei preordini. Se comunque nell’attesa avete già ricevuto un invito (e nel nostro forum potreste trovarne) potrete tranquillamente saltare la fila.

Per chiunque di voi fosse interessato a preparare il suo preordine, la pagina da seguire è preorder.oneplus.net.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 20 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , ,

L'articolo OnePlus One in preordine il prossimo lunedì, con le cuffie JBL a sconto sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Spotify Family in arrivo, con sconti per tutta la famiglia

Mon, 10/20/2014 - 17:19

Avere un unico account Spotify Premium per tutta la famiglia può oggettivamente essere un problema: come puoi tu, storico metallaro con le magliette di Eddie, giustificare la presenza dei Jefferson Airplane ascoltati dall’hippy che ti sei preso per moglie?

LEGGI ANCHE: Spotify introduce i video ads: brevi video pubblicitari per 30 minuti di musica “ad-free”

È per situazioni come questa che il noto servizio musicale ha previsto la possibilità di Spotify Family: si tratta di una nuovo servizio che prevede che se un membro della famiglia ha già un account Premium, ogni altro abbonamento associato (per un massimo di 4) è scontato del 50%.

Non è ancora stata annunciato da quando sarà possibile beneficiare di questo tipologia di account né ci sono molte altre informazioni sulla pagina ufficiale ma resisti, amico metallaro, presto Fear of the dark non si intervallerà più con Somebody to love sulla tua bacheca (a patto di sborsare qualche euro in più).

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 5 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: ,

L'articolo Spotify Family in arrivo, con sconti per tutta la famiglia sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Video e reazioni dei vostri amici: arriva Samba su Android (foto e video)

Mon, 10/20/2014 - 16:55

Come vi avevamo accennato qualche giorno fa, è finalmente approdata anche su Android Samba, l’applicazione di messaggistica video presente (e premiata) ormai da tempo per iOS, che vi permette di inviare dei brevi filmati ai vostri amici e vedere la loro reazione.

LEGGI ANCHE: Qik, la nuova app di Skype per comunicare con gli amici a colpi di video

Le motivazioni che hanno portato al successo questa applicazione sono molto semplici: la possibilità di inviare contenuti multimediali attraverso gli smartphone, infatti, ha permesso la diffusione sempre più rapida di video divertenti, ma ha come effetto collaterale quello di privare l’autore dei filmati della possibilità di vedere la reazione dei propri contatti, opportunità che Samba riporta a portata di mano in modo estremamente comodo e semplice.

Grazie ad essa, infatti, potrete utilizzare il vostro smartphone per registrare brevi video, della durata massima di 15 secondi, ed inviarli ai vostri contatti che, guardandoli, potranno riprendere la propria reazione ed inviarvela tramite lo stesso servizio.

L’interfaccia estremamente scarna rende piuttosto immediata la comprensione del funzionamento: per registrare un nuovo messaggio, infatti, sarà sufficiente premere sul tasto presente in basso a destra, selezionare la fotocamera da utilizzare ed avviare la registrazione. Allo scadere del tempo, oppure dopo che avrete messo in pausa la registrazione, una animazione vi mostrerà la possibilità di inviare il messaggio tramite uno swipe dal basso verso l’alto.

Samba è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito e priva di pubblicità: senza indugiare oltre vi lasciamo quindi a seguire un breve video che ne illustra il funzionamento, una galleria di immagini e il badge per il download gratuito: fateci sapere nei commenti se attendevate con impazienza il suo arrivo, invidiosi dei vostri colleghi con iOS, e se pensate di utilizzare questo innovativo metodo di comunicazione!

 

(Continua...)
Leggi il resto di Video e reazioni dei vostri amici: arriva Samba su Android (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Video e reazioni dei vostri amici: arriva Samba su Android (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Deemo: un gioco musicale dalle tracce incantevoli da non perdere (foto e video)

Mon, 10/20/2014 - 15:50

Non è proprio una regola infallibile, ma quando a schermo, poco dopo l’avvio di un videogioco, compare una scritta che vi invita ad indossare le cuffie, state certi che avrà un comparto sonoro valido. Oppure è un gioco musicale, come Deemo di Rayark ad esempio.

LEGGI ANCHE: Dark Guardians, un mix tra un running e un rhythm game a 1,79€ senza in-app

Il gioco sta riscuotendo un ottimo successo sul Play Store nonostante il genere di nicchia, e questo non può che farci piacere. Per tutti quelli che ancora non lo conoscono, Deemo è un rhythm game dal sapore classico, il cui scopo è centrare le note a cascata sulla schermata di gioco a suon di tap. Le tracce musicali spaziano dal J-POP a-la-Utada Hikaru fino ad arrivare a pure note di piano, incantevoli e deliziose, pronte a donarvi calma interiore e dolci momenti di pace.

L’aspetto interessante è la presenza di una storia che si evolve tra una traccia e l’altra, dai toni cupi ma allo stesso tempo curiosi, che si colloca nel filone dell’urban fantasy. Deemo è un personaggio mistico che vive nella più completa solitudine in un castello, fino a quando una piccola ragazzina cade dal cielo. La sua identità è sconosciuta, ma la misteriosa creatura capisce che ha bisogno di aiuto, e continuerà a suonare il piano per far crescere l’albero al centro del castello, che aiuterà la bambina a raggiungere il suo mondo.

Un’esperienza sicuramente da provare, cuffie alle orecchie, disponibile gratuitamente sul Play Store, con acquisti in-app atti a sbloccare nuove tracce musicali. Vi lasciamo con alcune delle musiche che potrete trovare in-game, messe su Youtube dai fan del gioco, e che vi proponiamo insieme al consueto materiale di documentazione. Buon divertimento, e buon ascolto.

(Continua...)
Leggi il resto di Deemo: un gioco musicale dalle tracce incantevoli da non perdere (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giorgio Palmieri per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Deemo: un gioco musicale dalle tracce incantevoli da non perdere (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Wiko Highway Signs arriva in Italia, dual SIM e octa core a prezzo ridotto

Mon, 10/20/2014 - 15:35

Wiko amplia la disponibilità dei suoi dispositivi sul suolo italiano con il nuovo Highway Signs, dispositivo dual SIM che, come il Wiko Getaway, ha una particolarità: consente di utilizzare uno dei due slot per la SIM come lettore di micro SD.

LEGGI ANCHE: Wiko Highway Signs, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

Caratteristiche tecniche - Questo nuovo smartphone dell’azienda francese si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa, offrendo comunque discrete caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 4,7” HD (1280×720), tecnologia IPS, CORNING Gorilla® Glass 2
  • CPU: Processore Octa-Core 1,4 GHZ
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Batteria: 2000 mAh
  • Dimensioni: 138 x 68 x 7,6 mm
  • Peso: 124 g
  • Altro: Dual SIM, funzioni Face beauty, Smile shot, V Gesture shot, Live Photo

Disponibilità e prezzo - Highway Signs sarà disponibile nel nostro bel paese nelle colorazioni bianco, corallo, grigio, blu elettrico e porpora a partire dal 30 ottobre 2014 al prezzo di 199.90 €. Di seguito il comunicato stampa.

(Continua...)
Leggi il resto di Wiko Highway Signs arriva in Italia, dual SIM e octa core a prezzo ridotto

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Wiko Highway Signs arriva in Italia, dual SIM e octa core a prezzo ridotto sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Huawei Honor 4X passa dal TENAA: 64 bit, LTE e prezzo aggressivo (foto)

Mon, 10/20/2014 - 15:02

Difficile la vita per le aziende che producono smartphone in Cina, da quando c’è Xiaomi: la lotta al device con miglior rapporto qualità/prezzo è sempre aperta e a contrastare l’aggressivo Redmi 1S stavolta ci prova Huawei, con il suo nuovo Honor 4X.

Si tratta di un nuovo dispositivo che è appena passato dal TEENA (commissione per le telecomunicazioni cinese) che dovrebbe avere caratteristiche di tutto rispetto ad un prezzo economico: display HD da 5,5″, processore 64 bit Snapdragon a 1,2 GHz, 2GB di RAM e fotocamere da 13 e 5 megapixel. Non manca il modulo LTE e il sistema operativo è Android 4.4.4 (sì, sistema a 32 bit).

Il design dello smartphone lo potete vedere in basso: non sarà il più bel device mai visto, ma il prezzo davvero concorrenziale potrebbe giustificare tutto: solo 800 yuan cinesi, ossia circa 101€. Attualmente non ci sono altre notizie circa questo dispositivo, che verosimilmente verrà commercializzato solo in Cina (almeno in un primo momento): noi, per adesso, possiamo consolarci dando uno sguardo ai due (tristi) render di seguito.(Continua...)
Leggi il resto di Huawei Honor 4X passa dal TENAA: 64 bit, LTE e prezzo aggressivo (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo Huawei Honor 4X passa dal TENAA: 64 bit, LTE e prezzo aggressivo (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

AutoCon: gestire automaticamente le connessioni per risparmiare batteria (foto)

Mon, 10/20/2014 - 14:00

Nonostante tutti gli avanzamenti compiuti dagli smartphone negli ultimi anni, che ci hanno portato ad avere processori, schermi e funzionalità sempre migliori, la durata della batteria continua ad essere un punto debole di molti modelli, ed arrivare senza problemi a fine giornata un sogno di molti utenti. Applicazioni come AutoCon, però, ci possono aiutare nel raggiungere questo obbiettivo gestendo al posto nostro le connessioni in maniera intelligente.

LEGGI ANCHE: Risparmiare batteria su schermi AMOLED: Pixel Battery Saver

AutoCon, infatti, parte assumendo un principio molto semplice: se lo schermo del vostro dispositivo è spento, molto probabilmente non lo state usando, e la batteria consumata a causa delle connessioni rimaste attive è sprecata inutilmente.

A questo scopo, potrete decidere quali connessioni fare gestire all’applicazione, scegliendo fra Bluetooth, Wi-Fi e dati, cosicché, una volta attivata, esse vengano staccate non appena spegnerete lo schermo del vostro smartphone e riattivate alla sua accensione.

Questo metodo di funzionamento, presente nella versione free di AutoCon, vi permetterà così di incrementare la durata della vostra batteria, ma è acquistando la versione Plus, al costo di 0,62€, che potrete godere di questo stesso vantaggio senza rinunciare a nessuna funzionalità. Oltre a rimuovere la pubblicità, infatti, essa vi permetterà di attivare periodicamente le connessioni anche mantenendo lo schermo spento, così da non far passare troppo tempo nel caso aveste ricevuto una notifica.

Potrete inoltre decidere un lasso di tempo (ad esempio quello notturno) durante il quale le connessioni non verranno mai attivate o, funzione ancora più interessante, stilare una lista di applicazioni che, se in esecuzione, impediranno lo spegnimento delle connessioni così da poter, ad esempio, effettuare una chiamata con Skype o Viber senza paura di vederla interrompersi portando lo smartphone al proprio orecchio.

A seguire trovate il badge per il download gratuito dell’applicazione e una galleria di immagini.

(Continua...)
Leggi il resto di AutoCon: gestire automaticamente le connessioni per risparmiare batteria (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo AutoCon: gestire automaticamente le connessioni per risparmiare batteria (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Maria the Witch: un nuovo e simpatico arcade gratuito tutto italiano! (foto e video)

Mon, 10/20/2014 - 12:42

Dagli autori di POP ISLANDS, la software house italiana Naps Team, arriva sul Play Store un nuovo arcade le cui meccaniche di gioco sono simili a quelle di RETRY di Rovio Stars (non ancora giunto su Android). Stiamo parlando di Maria the Witch, un simpaticissimo passatempo gratuito che metterà davvero a dura prova le vostre abilità!

LEGGI ANCHE: POP ISLANDS, un puzzle game free-to-play tutto italiano (foto e video)

In Maria the Witch, come suggerisce lo stesso titolo, controlleremo la simpatica streghetta Maria che, a bordo della sua fedele scopa, dovrà recuperare le lettere rubate da Zaki&Mia per restituirle ai loro proprietari. Il gioco è suddiviso in livelli e prevede controlli basati su tap: con singoli tap ripetuti controlleremo la scopa in stile Flappy Bird, mentre tenendo premuto potremo ruotare per raggiungere determinate sezioni del livello.

Dalla descrizione potrebbe sembrare semplice, in realtà i tanti e variegati livelli propongono nuove sfide ed ostacoli che metteranno a dura prova abilità e riflessi del giocatore. Maria the Witch è disponibile gratuitamente sul Play Store, e presenta acquisti in-app opzionali utili solo a terminare con facilità i livelli più ostici (sono gettoni per sbloccare checkpoint). Vi consigliamo di testarlo con mano per apprezzarne meglio le potenzialità!

(Continua...)
Leggi il resto di
Maria the Witch: un nuovo e simpatico arcade gratuito tutto italiano! (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 9 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Maria the Witch: un nuovo e simpatico arcade gratuito tutto italiano! (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Record of Agarest War Zero: il JRPG con più di 100 ore di gameplay arriva su Android (foto e video)

Mon, 10/20/2014 - 12:13

Più di 100 ore di gameplay: un ottimo biglietto da visita quello di Record of Agarest War Zero, JRPG di HyperDevbox Studio prequel di Record of Agarest War rilasciato dalla software house quasi un anno fa. Non si tratta della classica produzione mobile per via di molti fattori: il prezzo, più elevato rispetto alla media, la memoria libera richiesta (quasi 4 GB) e, ovviamente, i moltissimi contenuti di gioco che lo dotano di una longevità raramente vista in titoli per smartphone e tablet. Si tratta infatti del porting dell’omonimo gioco uscito su PlayStation 3 e Xbox 360.

LEGGI ANCHE: HyperDevBox rilascia Record of Agarest War sul Play Store

Come già accennato, Record of Agarest War Zero è il prequel di Record of Agarest War: il tema del gioco è sempre incentrato sull’eterna battaglia tra la luce e l’oscurità. Nella nazione di Kraltarla, le forze della luce tengono a bada le orde del male da troppo tempo. In un disperato tentativo di fermare gli attacchi, i generali delle armate della luce inviano il loro fedele servitore Sieghart, dotato di strani e potentissimi poteri. Si tratta di un JRPG, un gioco di ruolo a turni quindi che sfrutta meccaniche piuttosto originali basati anche sull’uso di carte da gioco (per la gestione delle abilità).

Oltre 500 magie e abilità di battaglia, 400 nemici  e personaggi da incontrare e battere, mostri da catturare per unire al nostro gruppo, più di 100 ore di gameplay: questi alcuni dei numeri che caratterizzano Record of Agarest War Zero. Il JRPG è compatibile con i controller, anche con le classiche tastiere, è ottimizzato per Xperia Play e per i gamepad MOGA, ed è inoltre compatibile con Android TV. Supporta inoltre il cloud saving con Play Games di Google ed è però disponibile solo in lingua inglese. Il prezzo di acquisto sul Play Store è al momento fissato a 6,60€ ma aumenterà nei prossimi giorni. Sono presenti anche DLC in gioco, via acquisti in-app, totalmente opzionali.

(Continua...)
Leggi il resto di
Record of Agarest War Zero: il JRPG con più di 100 ore di gameplay arriva su Android (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 7 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Record of Agarest War Zero: il JRPG con più di 100 ore di gameplay arriva su Android (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

HTC One (M8) si aggiorna in Italia con Eye Experience

Mon, 10/20/2014 - 12:07

HTC conferma l’arrivo in Italia dell’aggiornamento che porta su One (M8) la Eye Experience introdotta sul nuovo Desire Eye. Si tratta del firmware con numero di versione 3.28.401.6, che porta con sé nuovi strumenti per foto e video.

LEGGI ANCHEHTC ci mostra come utilizzare le funzionalità Eye Experience (video)

Ecco in particolare le nuove funzionalità introdotte su One (M8):

  • Inquadratura volto: inquadra fino a 4 volti durante una video chiamata, e assicurati che rientrino all’interno dell’angolo di visuale
  • Doppia Registrazione: registrati te e ciò che avviene davanti a te allo stesso momento. Oppure, registra un video e successivamente inserisci un tuo commento.
  • Fusione Volti: seleziona una tua foto, ad esempio un tuo selfie, e una foto della tua celebrità preferita e prova a fondere i due volti.
  • Voice Selfie: scatta una foto o registra un video pronunciando la parola “Scatta” o “Azione”
  • Ritocco Istantaneo: Leviga la pelle del tuo viso prima ancora di aver scattato il tuo selfie.
  • Foto in sequenza: scatta quattro selfie e uniscili in un’unica immagine.

Controllate quindi in Impostazioni -> Informazioni -> Aggiornamento software perché dovrebbe esserci un’OTA di ben 252,01 MB ad attendervi.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo HTC One (M8) si aggiorna in Italia con Eye Experience sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

La WebView si aggiornerà da Google Play con Android 5.0 Lollipop

Mon, 10/20/2014 - 11:46

La WebView è un componente di Android utilizzato dagli sviluppatori per mostrare contenuti web all’interno delle loro applicazioni, in modo da non dover per forza rimandare l’utente al browser di sistema. Capirete quindi che si tratta di un componente che deve rimanere aggiornato, sia per fornire performance ottimali che per ragioni di sicurezza: peccato che finora non sia stato così.

LEGGI ANCHEDevCorner: apriamo l’articolo in una nuova schermata con WebView

Essendo infatti integrata nel sistema, anche la WebView presente attualmente sui Nexus è “vecchia”, e sebbene i vari produttori Android possano comunque scegliere di aggiornarla nei propri firmware, questo non la rende necessariamente meno obsoleta e introduce anche un problema di inconsistenza tra un dispositivo e l’altro.

Problema risolto in Android 5.0, dove la WebView sarà sì un componente di sistema, ma aggiornabile tramite Play Store, come Google Play Services ad esempio. La versione inclusa nell’ultima preview, ad esempio, non è recentissima, ma una volta iniziato il roll-out tramite Google Play non ci sarà ragione per cui WebView dovrebbe rimanere indietro, per la gioia degli sviluppatori, e per la fruizione degli utenti finali.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo La WebView si aggiornerà da Google Play con Android 5.0 Lollipop sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Sony PS4 Remote Play sarà disponibile anche su Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet

Mon, 10/20/2014 - 11:38

Sony PS4 Remote, l’applicativo per i dispositivi Sony Xperia di nuova generazione che permetterà di giocare i titoli della PlayStation 4 da remoto non è ancora stata lanciata ufficialmente dal colosso nipponico, ma proprio in questi giorni se ne torna a parlare per via dell’arrivo del servizio su due dispositivi non previsti inizialmente.

LEGGI ANCHE: Sony PS4 Remote Play in azione su Xperia Z3 (video)

Inizialmente PS4 Remote Play era previsto solo per Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact, i nuovi dispositivi presentati da Sony all’IFA di Berlino, ma un testo apparso sull’applicativo Xperia Lounge pare aumentarne il bacino di compatibilità.

Come si può leggere in basso infatti, tra i dispositivi compatibili compaiono anche Sony Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet. Pare che la funzionalità verrà aggiunta su questi dispositivi con il prossimo aggiornamento ad Android 4.4.4 previsto proprio per questi giorni. PS4 Remote Play dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di novembre.

 

 

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 5 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , ,

L'articolo Sony PS4 Remote Play sarà disponibile anche su Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Paper Artist gratis per oggi su Amazon App-Shop

Mon, 10/20/2014 - 11:18

Dagli autori di Paper Camera, originale app fotografica ricca di filtri personalizzabili e originali, arriva Paper Artist, un’altra app destinata sempre a rendere più particolari le nostre foto, disponibile ormai da tempo a 2,49€ sul Play Store, e gratis solo per oggi su Amazon App-Shop.

LEGGI ANCHE: Come installare Amazon App-Shop

Tra le caratteristiche di fotoritocco salienti di Paper Artist troviamo:

  • Più di 40 stili artistici originali per trasformare la tua foto
  • Modifica le tue foto esistenti o usa la fotocamera integrata.
  • Dipingi con il pennello per aggiungere un tocco di colore e altri effetti magici.
  • Scrivi con la penna per aggiungere un messaggio personale o un tocco di divertimento.
  • Aggiungi un bordo o una cornice per dare il tocco finale.

Fate vostra l’app con un clic sul badge sottostante, e in caso di problemi nel rilevare l’app come disponibile date un’occhiata a questo articolo.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Paper Artist gratis per oggi su Amazon App-Shop sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Pages