Android World

Subscribe to Android World feed
Tutte le news dal mondo Android in italiano, ogni giorno per te.
Updated: 4 hours 3 min ago

Niente più cover in legno e altri materiali per OnePlus One: l’azienda si scusa e promette che non succederà con OnePlus 2

Wed, 09/17/2014 - 20:07

Sembravano quasi cosa fatta, ne era anche stata annunciata la messa in vendita a fine agosto, e invece dovremo rinunciarci. Parliamo delle cover in bambù per OnePlus One, la cui produzione è stata ufficialmente cancellata dall’azienda.

La ragione è che il numero di cover che hanno superato i test di qualità è molto inferiore alle cifre stimate, senza considerare il fatto che la sostituzione della cover stessa non è semplice a causa del meccanismo di sblocco troppo difficoltoso, che espone sia la cover che lo smartphone a potenziali rischi di danneggiamento ad ogni sostituzione.

LEGGI ANCHE: OTA in arrivo per OnePlus One, ma non sappiamo quando

La produzione delle Style Swap Cover è stata quindi arrestata, ed i pochi esemplari validi prodotti saranno venduti in quantità limitate, anche se ancora non sono chiari tempi e modi (ci vorrà un invito?!). Non è altresì esclusa la possibilità che in futuro possano arrivare delle edizioni limitate di OnePlus One direttamente con cover in Kevlar o Denim, ma anche questa è solo un’ipotesi.

OnePlus recita ancora una volta il mantra: “impareremo dai nostri errori”, in modo da offrire un’esperienza migliore con OnePlus 2, che viene proprio citato testualmente (ma non aspettatevelo a breve). Certo è che questo non basterà a cancellare un’altra delle promesse sbandierate e poi non mantenute, che poi è forse la cosa che più ha screditato l’azienda agli occhi degli utenti più fedeli.

Ringraziamo francesco150390 per la segnalazione.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 33 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , ,

L'articolo Niente più cover in legno e altri materiali per OnePlus One: l’azienda si scusa e promette che non succederà con OnePlus 2 sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

MediaTek: in India verranno venduti due milioni di Android One entro la fine dell’anno

Wed, 09/17/2014 - 18:08

Come abbiamo visto anche stamattina, Google sta scommettendo molto su Android One, la linea di smartphone entry level per i mercati emergenti recentemente lanciata in India. Ovviamente BigG non è la sola a credere nel progetto e MediaTek ha appena annunciato le sue stime per il 2014.

LEGGI ANCHE: Android One: Google pubblica i sorgendi del kernel e dà consigli agli sviluppatori

Secondo l’azienda taiwanese che produce i processori montati dai dispositivi della famiglia Android One, entro la fine di quest’anno il numero di smartphone della linea venduti sarà compreso tra 1,5 e 2 milioni.

I punti di forza di questi device sono certamente il prezzo (di circa 100$) e l’affidabilità del software, che sarà curato direttamente da Google. L’accoppiata tra le due cose porterà sicuramente un boom di vendite, rendendo i telefoni appetibili per chi cerca semplicemente un prodottp abbordabile ma anche per gli utenti più esperti. Resta da attendere poco più di tre mesi e con il capodanno sapremo se le previsioni di MediaTek si saranno avverate.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo MediaTek: in India verranno venduti due milioni di Android One entro la fine dell’anno sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Alien Creeps TD: il tower defense fantascientifico arriva anche su Android! (foto e video)

Wed, 09/17/2014 - 18:02

Una giornata così fitta dal punto di vista videoludico non poteva che terminare con un bel tower defense vecchio stile. Si tratta in particolare di un gioco discretamente apprezzato dalla critica e dal pubblico, già disponibile da questa estate su iOS e finalmente rilasciato da Outplay Entertainment anche sul Play Store. Stiamo parlando di Alien Creeps TD, disponibile per il download gratuito per smartphone e tablet Android.

LEGGI ANCHE: Pirate Legends, un nuovo divertente Tower Defense f2p a base di pirati

Alien Creeps TD prende in prestito parte delle meccaniche di gioco che hanno reso particolarmente celebre ed apprezzo Kingdom Rush e la sua espansione, due titoli che hanno ispirato più di una produzione specialmente nel settore mobile. Si tratta di un classico tower defense fantascientifico, con una lane prestabilita e tanti alieni da prendere a calci nelle parti basse sfruttando svariate tipologie di torri e abilità che ci permettono, ad esempio, di bombardare il campo di battaglia. Potremo inoltre scatenare sul campo di battaglia vari eroi e truppe semplici, in modo da rendere ancora più movimentata l’azione. Alien Creeps TD è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

(Continua...)
Leggi il resto di
Alien Creeps TD: il tower defense fantascientifico arriva anche su Android! (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Alien Creeps TD: il tower defense fantascientifico arriva anche su Android! (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Anche Olympus sta lavorando a delle smart lens in stile Sony (foto)

Wed, 09/17/2014 - 17:44

All’IFA di quest’anno Sony ha rinnovato la sua linea di smart lens e presentato la nuova QX1: fino ad oggi l’azienda giapponese era quasi la sola a produrre dispositivi del genere, ma adesso anche Olympus potrebbe essere interessata al mercato.

LEGGI ANCHE: Sony QX1 e QX30, la nostra prova

Il prototipo mostrato al Photokina, fiera sulla fotografia che si tiene a Colonia, presenta sensore Micro Quattro Terzi, DSP, modulo Wi-Fi e batteria. Open Platform, questo il suo nome, prevede anche la possibilità di sostituire gli obiettivi e montare accessori esterni (come ad esempio un flash), si interfaccia via bluetooth ad Android e iOS e non presenta alcun display.

Non è ancora chiaro quando prototipo avrà un reale sbocco commerciale né quanto costerà, ma pare che Olympus punterà molto su Open Platform nei prossimi mesi, lanciando eventi ed hackathon per pubblicizzare il prodotto. Visto che difficilmente potremo metterci le mani su a breve, consoliamoci con alcuni scatti nella galleria di seguito.

(Continua...)
Leggi il resto di Anche Olympus sta lavorando a delle smart lens in stile Sony (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Anche Olympus sta lavorando a delle smart lens in stile Sony (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Il telecomando universale per la casa smart: Logitech Harmony (foto)

Wed, 09/17/2014 - 17:30

Non è il nome di una collana di romanzi rosa. O meglio, lo è, ma non è di loro che parliamo adesso. Logitech Harmony è infatti un telecomando come pochi altri nel suo genere, adatto non tanto a chi possiede giusto un televisore e poco altro, ma a chi voglia vivere in una casa davvero smart.

Il dispositivo di Logitech è infatti in grado di interfacciarsi con i termostati di Nest, le lampadine Philips Hue, e tanti altri dispositivi domestici connessi. La nuova versione Harmony Ultimate è inoltre dotata di schermo da 2,4” e costa “solo” 349,99$, anche se Logitech sembra intenzionata ad offrire una permuta del modello precedente.

LEGGI ANCHELogitech K480, nuova tastiera Bluetooth multi-device (foto e video)

Se voleste spendere meno, c’è sempre Harmony Home Control per 149,99$, un telecomando meno avveniristico del precedente, ma dotato sempre di Harmony Hub, il dispositivo centrale a cui si interfacciano tutti gli altri dispositivi di casa, via Wi-Fi, infrarosso, Bluetooth, e radio frequenza, che di per sé costa 99$. Volendo potreste infatti comprare anche solo quest’ultimo, e interagirvi poi tramite un’opportuna app per Android (già disponibile) o iOS (in arrivo), esattamente come se aveste il telecomando stesso.

In una situazione ideale (di soldi), le tapparelle di casa si apriranno da sole al momento del risveglio, la TV si accenderà sul vostro canale preferito quando andrete in cucina a fare colazione, e il caffè sarà già caldo nella caffettiera. L’elenco potrebbe continuare, ma non vogliamo correre il rischio di fare grottesche battute, pertanto vi lasciamo alle immagini dei vari dispositivi.

(Continua...)
Leggi il resto di Il telecomando universale per la casa smart: Logitech Harmony (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , ,

L'articolo Il telecomando universale per la casa smart: Logitech Harmony (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Adobe Echosign arriva su Android e porta la firma digitale sui tablet (foto)

Wed, 09/17/2014 - 17:00

Tablet e smartphone, grazie alla loro versatilità e portabilità, sono sempre più utili anche in ambito lavorativo. Quello che però non poteva mancare, per avvicinarsi al mondo del commercio, è la possibilità di aggiungere delle firme, valide e riconosciute, ai documenti che utilizziamo per la nostra attività.  Grazie all’arrivo di Adobe EchoSign, però, da oggi sarà possibile sopperire anche a questa necessità.

LEGGI ANCHE: Android L separerà il vostro lavoro dalla vostra vita privata (con l’aiuto di Samsung)

Ad essere onesti, non che prima fare tutto ciò con Android fosse impossibile: esistono già applicazioni che permettono di firmare in digitale i propri documenti, pensate specialmente per la serie Note di Samsung, dotata del famoso pennino e da sempre pensata con uno sguardo particolarmente attento all’ambito business. L’arrivo di Adobe EchoSign, però, segna un importante passo in avanti poiché ad essere disponibile è finalmente una tecnologia certificata, nota e riconosciuta universalmente, arricchendo così il già ampio panorama di possibilità offerte dal nostro sistema operativo.

Echosign, inoltre, si presenta con una ricca offerta: l’applicazione ci permetterà, infatti, non solo di firmare i nostri documenti, ma anche di inviarli ad un nostro contatto chiedendo che vengano approvati e firmati, e consentendoci di monitorare i progressi con aggiornamenti in tempo reale.

Molto ampia anche la lista di compatibilità: potremo utilizzare documenti provenienti da molti servizi, oltre che dalla memoria interna del dispositivo, fra cui spiccano Google Drive, Evernote, Box e lo storage online di Acrobat.com.

Adobe ha inoltre voluto pensare anche a chi possiede un dispositivo che non è dotato di un pennino, permettendo di firmare i nostri documenti anche con il dito, ma rimane comunque una limitazione: l’applicazione, infatti, appare compatibile soltanto con i tablet, escludendo quindi dalla possibilità anche chi possiede uno smartphone o un phablet.

A seguire trovate il badge per il download dell’applicazione, che potrete scaricare gratuitamente: per utilizzarne le funzionalità, però, avrete naturalmente bisogno di un account Echosign, ottenibile a prezzi variabili direttamente sul sito di Adobe.

(Continua...)
Leggi il resto di Adobe Echosign arriva su Android e porta la firma digitale sui tablet (foto)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 3 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Adobe Echosign arriva su Android e porta la firma digitale sui tablet (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Samsung Galaxy S5 Mini vs Samsung Galaxy S III Neo, il confronto (foto e video)

Wed, 09/17/2014 - 15:15

Per qualcuno potrà sembrare un confronto inusuale, ma la realtà è che S III Neo e S5 Mini condividono una buona parte del loro hardware. Il prezzo è molto diverso dai due prodotti, così come anche la versione della TouchWiz e tutte le relative implementazioni. Vediamo quindi differenze e similitudini fra i due medio gamma di casa Samsung.

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy S III Neo

A seguire il video confronto e una piccola galleria fotografica.

P.S. S III Neo non è dotato di connettività LTE, al contrario di quanto detto nel video.

(Continua...)
Leggi il resto di Samsung Galaxy S5 Mini vs Samsung Galaxy S III Neo, il confronto (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 12 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , ,

L'articolo Samsung Galaxy S5 Mini vs Samsung Galaxy S III Neo, il confronto (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

L’ABC di Android: come trovare gli amici su Instagram

Wed, 09/17/2014 - 15:13

Instagram è ormai molto diffuso e utilizzato come social network, ma per prima cosa, una volta creato il vostro account, dovrete trovare i vostri amici per poter vedere le foto che essi postano.

Per fare ciò andate nella vostra sezione personale, quella rappresentata dall’ultimo quadrato in basso a destra per intenderci, e premete i tre puntini in alto: a questo punto scegliete l’opzione Trova i tuoi amici: le fonti principali dalle quali potrete cercare sono i vostri contatti personali sul telefono oppure gli amici di Facebook (dopo aver acconsentito al login e aver dato le necessarie autorizzazioni).

Vi consigliamo quest’ultima opzione che dovrebbe produrre una gamma di risultati molto più ampia: se necessitate di ulteriore aiuto gli screenshot posti qui sotto dovrete chiarificare ulteriormente il procedimento.

(Continua...)
Leggi il resto di L’ABC di Android: come trovare gli amici su Instagram

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo L’ABC di Android: come trovare gli amici su Instagram sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

La Germania vuole che Google sveli i segreti del suo algoritmo di ricerca

Wed, 09/17/2014 - 15:13

Il ministro della giustizia tedesco, Heiko Maas, punta al cuore di Google: il motore di ricerca, o meglio l’algoritmo che lo muove, uno dei “segreti” più desiderati del web, che ha consentito a BigG di raggiungere una posizione che la Germania definisce di fatto un monopolio in Europa.

Il problema, secondo Maas, sarebbe relativo alla trasparenza dell’algoritmo di Google, che andrebbe verificata per evitare violazioni alla privacy dei cittadini, per i quali il ministro tedesco vorrebbe introdurre uno standard unico di protezione dei dati a livello dell’intera Unione europea.

LEGGI ANCHEGoogle permette ora agli europei di richiedere la rimozione dei dati personali

Ciò che a quanto pare ha fatto scattare l’attenzione di Maas è il 95% di quota di mercato dei motori di ricerca raggiunto da Google, una quota che il ministro definisce di dominio monopolista, non di libera concorrenza.

I commenti, non solo da parte di Google, sono ovviamente negativi. Robert Kimmitt, ex ambasciatore USA in Germania, afferma in pratica che non dovrebbe essere proprio un paese innovatore come quello tedesco a proporre simili forme di controllo della proprietà intellettuale.

E se l’intesa non arrivasse? La Germania potrebbe chiedere misure eccezionali e coercitive all’intera UE, e senz’altro lo farà a livello nazionale. Un braccio di ferro tutt’altro che piacevole insomma, forse per ambo le parti.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 16 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , ,

L'articolo La Germania vuole che Google sveli i segreti del suo algoritmo di ricerca sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Sony Xperia Z3 Compact, il nostro unboxing (foto e video)

Wed, 09/17/2014 - 14:48

L’attesa per Xperia Z3 Compact è alta. E tutta giustificata, aggiungiamo noi. Il successo del piccolo Xperia Z1 Compact è stato abbastanza buono da convincere Sony a riprovarci, questa volta con più convinzione. Ecco quindi l’unboxing del nuovo “compatto” ma potente di casa Sony.

LEGGI ANCHE: Anteprima Sony Xperia Z3 Compact

Vi lasciamo quindi con il nostro consueto post sul forum dove farci domande su Xperia Z3 Compact, al video e anche alla galleria fotografica.

(Continua...)
Leggi il resto di Sony Xperia Z3 Compact, il nostro unboxing (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Sony Xperia Z3 Compact, il nostro unboxing (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Meizu MX4, la recensione (foto e video)

Wed, 09/17/2014 - 14:14

Recensione Meizu MX4 - Meizu probabilmente non è un nome che molti di voi conosceranno. I più attenti però non si saranno certo fatti sfuggire il fatto che questa azienda cinese (famossissima in patria con centinaia di store di proprietà) si sta lentamente facendo largo anche nel resto del mondo. Iniziando dall’Italia. E questo MX4 è il primo disponibile dal lancio ufficialmente anche nel nostro paese.

Confezione

Dentro la confezione di Meizu MX4 troviamo troviamo un alimentatore da parete da 2A, un cavo USB-microUSB e un paio di cuffie, che però nella confezione di prova non erano presenti. Molto bello il packaging del telefono chiuso dentro un piccolo libro.

7.5

Costruzione ed Ergonomia

Si potrebbe parlare per giorni di quanto MX4 somigli o meno ad un iPhone (magari un misto fra un iPod Touch e un iPhone 6), ma alla fine quello che conta davvero è se piace agli utenti finali. Dopo un avvicinamento un po’ freddo ad un prodotto che ha dei forti richiami al melafonino, ci si abitua in fretta apprezzando le sue forme stondate, i bordi quasi inesistenti a fianco dello schermo e le bellissime finiture metalliche della scocca. Scocca che può essere aperta, ma solo per inserire una microSIM (niente SD e niente batteria removibile, proprio come…).

Superando quindi i pregiudizi di avere in mano un prodotto molto “ispirato”, si realizza come Meizu abbia svolto un ottimo lavoro dal punto di vista costruttivo e con il suo quarto prodotto abbia raggiunto già uno standard encomiabile. Per renderlo perfetto avrebbe solo dovuto essere impermeabile.

9

(Continua...)
Leggi il resto di Meizu MX4, la recensione (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© cisO.o per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 17 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , ,

L'articolo Meizu MX4, la recensione (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Calc+, calcolatrice completa ed elegante (foto e video)

Wed, 09/17/2014 - 14:00

Ogni dispositivo, appena uscito dalla scatola, contiene alcune applicazioni che lo rendono utile in molte occasioni quotidiane: fra di esse, sicuramente, c’è la calcolatrice. Se però non riusciste ad accontentarvi delle funzioni incluse nell’applicazione di base, o non riusciste a farvene piacere l’aspetto, fra le alternative gratuite presenti sul Play Store potreste provare Calc+.

LEGGI ANCHE: CALCU, calcolatrice personalizzabile per le nostre esigenze

Calc+ è una calcolatrice che offre numerose funzionalità ad una estrema semplicità d’uso: nella schermata principale, che all’apparenza non si distingue molto dalle calcolatrici tradizionali, potrete infatti trovare il classico tastierino e lo schermo nel quale vedrete le operazioni effettuate. Esso memorizzerà lo storico dei vostri calcoli, permettendovi di recuperarli ed utilizzare i risultati ottenuti in nuove operazioni semplicemente con un tap.

La tastiera, all’apparenza semplice, permette invece con uno swipe verso sinistra di accedere a variabili e operazioni speciali, per effettuare calcoli scientifici. A vostra disposizione, inoltre, ci sono alcuni pulsanti vuoti che potrete utilizzare per definire costanti personalizzate.

Infine, con uno swipe eseguito dal lato sinistro, potrete accedere alle impostazioni e alla possibilità di personalizzare l’aspetto di Calc+: a vostra disposizione, infatti, avrete alcuni temi gratuiti ed altri a pagamento: ognuno di essi ha un prezzo di 0,75€, ma con un acquisto in-app da 1,44€ potrete sbloccare tutte le funzionalità aggiuntive e il pacchetto completo dei temi.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.

(Continua...)
Leggi il resto di Calc+, calcolatrice completa ed elegante (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© ytsejam06 per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 2 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Calc+, calcolatrice completa ed elegante (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

R.G.B., un nuovo gioco free-to-play in stile Guitar Hero (foto e video)

Wed, 09/17/2014 - 13:27

R.G.B. è quello che tecnicamente si definisce un rhythm game, ovvero per intenderci un gioco musicale sulla falsa riga del celebre Guitar Hero. Proprio da Guitar Hero riprende le classiche lane, le “strade” ovvero caratterizzate da quelle che dovrebbero essere le note della traccia in esecuzione, ma lo stile di gioco di R.G.B. si discosta comunque dai classici canoni imposti dal genere.

LEGGI ANCHE: The Rhythm of Fighters, il gioco musicale di SNK Playmore ora disponibile gratis

Sulle lane che caratterizzano l’interfaccia grafica di R.G.B. si muoveranno tre simpatici omini stilizzati composti da cubi colorati. Dovremo in sostanza far camminare i tre personaggi sulle caselle che presentano la loro stessa colorazione, effettuando tap mirati (a destra o a sinistra) per alternarli. R.G.B. è disponibile gratuitamente e presenta un unico acquisto in-app che permette di sbloccare una sorta di “cheat” per continuare i livelli anche in fase di errore.

(Continua...)
Leggi il resto di
R.G.B., un nuovo gioco free-to-play in stile Guitar Hero (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , ,

L'articolo R.G.B., un nuovo gioco free-to-play in stile Guitar Hero (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Moto Maker disponibile in UK, Francia (e Germania) per personalizzare il nuovo Moto X

Wed, 09/17/2014 - 12:57

Moto Maker, il tool di personalizzazione di Motorola che consente di configurare il nuovo Moto X che più piace a noi, è da oggi disponibile nel Regno Unito, dove però non è ancora in vendita; e stessa cosa vale in Francia e Germania.

LEGGI ANCHEMoto Maker arriverà ufficialmente in Germania a luglio (video)

I prezzi tra l’altro non sono del tutto coincidenti: si parte da 420£ in UK (circa 528€), 539€ in Francia e 529€ in Germania, e poi via via a salire, aggiungendo cover in pelle o legno e altri accessori.

Al momento non ci sono conferme per l’Italia, e sinceramente non ci speriamo più di tanto, ma considerando che prima di ottobre lo smartphone non sarà comunque in vendita, nulla ci vieta di incrociare le dita nell’attesa (o di contattare gli amici all’estero, o di usare altri sistemi). Di seguito vi lasciamo quindi i link ai tre Moto Maker, così che possiate giocarci un po’.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 12 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , ,

L'articolo Moto Maker disponibile in UK, Francia (e Germania) per personalizzare il nuovo Moto X sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Welcome to the Dungeon: popoliamo i nostri dungeon 8-bit con temibili mostri (foto e video)

Wed, 09/17/2014 - 12:51

Difficile riprodurre il gameplay e il fascino del buon vecchio Dungeon Keeper (ovviamente non stiamo parlando della recente, e fallimentare, trasposizione mobile). Welcome to the Dungeon però si ispira in parte proprio all’idea che c’era dietro al vecchio gioco di Peter Molyneux per proporre al giocatore un passatempo mobile caratterizzato da grafica 8-bit e musichette retro davvero simpatiche.

LEGGI ANCHE: Dungelot 2: esploriamo misteriosi Dungeon…a colpi di tap!

In Welcome to the Dungeon, nei panni di un antico maestro demoniaco, dovremo conquistare una serie di dungeon sparsi per il mondo. Per fare ciò dovremo intrattenere (leggasi: uccidere) i vari party di avventurieri scatenando temibili e antichi mostri e trappole mortali. Un titolo estremamente semplice e divertente, caratterizzato da uno stile retro piuttosto gradevole. Welcome to the Dungeon è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

(Continua...)
Leggi il resto di
Welcome to the Dungeon: popoliamo i nostri dungeon 8-bit con temibili mostri (foto e video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© lorexae per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , , , , , , , , , ,

L'articolo Welcome to the Dungeon: popoliamo i nostri dungeon 8-bit con temibili mostri (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Chromecast supporta nuove app, tra cui Twitch

Wed, 09/17/2014 - 12:40

Il dongle di Google per effettuare lo streaming dei nostri contenuti supporta adesso nuove applicazioni che si vanno ad aggiungere alla già corposa lista.

LEGGI ANCHE: Chromecast beta introduce il mirroring in full HD

Tra i nuovi software di cui possiamo effettuare il mirroring con Chromecast vale la pena segnalare soprattutto Twitch, la celebre piattaforma per effettuare il broadcast delle proprie sessioni di gioco recentemente acquistata da Amazon.

La maggior parte delle nuove app compatibili non sono disponibili in Italia, ma potete comunque dare un’occhiata all’elenco a questo indirizzo.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 1 commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo Chromecast supporta nuove app, tra cui Twitch sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Inizia la campagna promozionale in Italia di Galaxy Alpha: 650€ sarà il prezzo ufficiale? (video)

Wed, 09/17/2014 - 10:52

Samsung recluta cinque fotografi italiani per promuovere Galaxy Alpha, il cui arrivo in Italia sta avvenendo proprio in questi giorni. Abbiamo visto che il sito ufficiale è stato lanciato a fine agosto, e lo smartphone già si sta affacciando in alcuni volantini, col marchio dell’operatore Vodafone; l’unica cosa che manca è il prezzo ufficiale per il mercato italiano, ma quello Samsung non lo dice, anche se dalla rete arrivano conferme non certo incoraggianti.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Alpha, la nostra anteprima (foto e video)

Se infatti l’offerta in abbonamento per 30 mesi di Vodafone prevede un costo complessivo di 400€, su ePRICE Galaxy Alpha ha un prezzo di 650€, che è più in linea con quello che ci aspettavamo.

In attesa quindi che Samsung alzi il velo su questo non indifferente particolare, vi lasciamo al video promozionale in questione, dove più che il telefono a svettare sono i soggetti scelti per rappresentarne i 5 colori.

(Continua...)
Leggi il resto di Inizia la campagna promozionale in Italia di Galaxy Alpha: 650€ sarà il prezzo ufficiale? (video)

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Inizia la campagna promozionale in Italia di Galaxy Alpha: 650€ sarà il prezzo ufficiale? (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

TrackID con la nuova UI arriva anche sul Play Store

Wed, 09/17/2014 - 10:41

I possessori di smartphone Sony conosceranno bene TrackID, il software proprietario dell’azienda giapponese per identificare i brani in ascolto.

LEGGI ANCHE: Shazam si aggiorna e integra Play Music

Alcuni utenti avevano iniziato a ricevere un aggiornamento dell’app a luglio, che introduceva la sincronizzazione delle tracce tra i dispositivi e una nuova interfaccia con navigation drawer.

Qualche giorno fa la nuova versione 4 è finalmente arrivata anche sul Play Store, rendendo effettivamente disponibile l’update per tutti.

Potete scaricarla (o aggiornarla) dal badge di seguito.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , ,

L'articolo TrackID con la nuova UI arriva anche sul Play Store sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Nuove voci confermano lo stop al progetto Android Silver

Wed, 09/17/2014 - 10:35

È bello stare a discutere di un progetto che non è mai stato annunciato da nessuno e che potrebbe facilmente non essere annunciato mai: Android Silver, la fantomatica linea di smartphone realizzati da vari produttori e pubblicizzati direttamente da Google, grazie anche al fatto di impiegare una versione praticamente stock di Android. Prendeteli un po’ come degli Android One ma di fascia più alta (e chissà cosa avrebbero potuto essere gli Android Gold!).

LEGGI ANCHEPrimi dubbi su Android Silver

Stando ad un nuovo report di The Information (che non è sempre stata una fonte infallibile di indiscrezioni) Android Silver sarebbe attualmente “in pausa,” dato che anche in casa Google ci sarebbero seri dubbi sul suo successo.

La notizia non ci stupisce di certo, dato che già mesi fa erano circolate simili voci e da allora non è emerso niente di nuovo che facesse pensare ad una “resurrezione” della fantomatica serie Silver, a parte un’unica voce mai confermata.

Lunga vita ai Nexus quindi? Sì, in teoria, ma ancora non sappiamo dirvi quali. Dell’ipotetico Motorola Nexus 6 o Nexus X non si è sentito dire più nulla di preciso, e dai 5,9” ai 5,2” sembra tutto in ballo, anche un ipotetico smartphone Nexus a marchio HTC; ma forse è meglio lasciar perdere queste voci per adesso, e concentrarci sul Nexus 9, che sarà probabilmente il modello con cui debutterà Android L, e che potrebbe arrivare anche in tempi brevi (fine settembre / inizio ottobre), con l’ipotetico smartphone a seguire nei mesi successivi.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Nicola Ligas per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
Post tags: , , , , ,

L'articolo Nuove voci confermano lo stop al progetto Android Silver sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

LG L80 ufficiale in Australia: 5″ e KnockCode a 299$

Wed, 09/17/2014 - 10:18

Non tutti si ricorderanno di LG L80, ma questo smartphone orientato alla fascia media del mercato aveva già fatto la sua timida apparizione ad aprile di quest’anno, quando erano trapelate le probabili caratteristiche tecniche.

LEGGI ANCHE: LG G Flex 2 potrebbe arrivare entro fine anno

Le specifiche hardware sono state tutte confermate e ad accompagnare il display da 5″ con risoluzione WVGA (480×800) troveremo uno Snapdragon 200 con clock a 1,2GHz, 1 GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibili via microSD. Buona la capienza della batteria da 2540mAh e molto apprezzata la presenza di funzioni software mutuate da dispositivi di punta come KnockCode.

LG L80 è disponibile attualmente solo in Australia ad un prezzo di 299$: difficilmente lo vedremo arrivare a breve anche sui nostri mercati, ma se vi interessa acquistarlo potreste aver fortuna con gli store online.

Utilizza l'app gratuita di AndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome.

© Giuseppe Tripodi per AndroidWorld.it, 2014. | Permalink | 4 commenti | Add to del.icio.us
Post tags: , , , ,

L'articolo LG L80 ufficiale in Australia: 5″ e KnockCode a 299$ sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Pages